BC coilover - procedura corretta

Rispondi
Alexlt

BC coilover - procedura corretta

Messaggio da Alexlt » sabato 19 marzo 2011, 11:22

Scusate la domanda, che potrebbe sembrare scontata, ma purtroppo non riesco in tempi brevi a passare da un meccanico specializzato in ammo (sono aperti dal lun al ven ma lavoro sempre). E l'ultima volta che il mecca ci ha messo mano, quando li ha montati, non aveva idea di come regolarli, mi sono trovato con la molla che ballava nella sede, poi dopo mille tentativi è riuscito, ma dietro risulta più alta che davanti, ora vorrei abbassarla un pò.
Ci sono 3 ghiere per ammo, quali sono quelle su cui agire per abbassarla? la distanza deve essere identica per tutti e 4? da dove a dove si misura tale distanza?
Grazie per le info, se mi date una mano provo già oggi a metterci mano, grazie :good

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Re: BC coilover - procedura corretta

Messaggio da Sgarboman » sabato 19 marzo 2011, 12:57

Per prima cosa ti consiglio di andare da un assettista bravo, per regolare i coilovers servono le bilance.

Se vuoi reglarli ad cazzum:
1) chiudi la ghiera portamolla senza che questa si carichi (cioè se la molla in completa estensione è alta 20 cm deve rimanere tale) su tutti gli ammortizzatori
2) smolla la controghiera dell'altezza (quella più in basso) e ruotando tutto l'ammortizzatore regoli l'altezza in modo che la macchina sia alta come prima di montare gli ammortizzatori;
3) VAI DA UN ASSETTISTA.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » sabato 19 marzo 2011, 13:20

Io me lo son fatto da solo a casa!! Misuravo dal centro ruota al passaruota l'altezza, se non andava bene, toglievo la ruota che bloccavo con solo 2 dadi per fare prima, regolavo e giù di nuovo...
Se l'assetto è nuovo ti consiglio di regolarli tutti identici prima di montarli, fare un tot di km per farli assestare e poi farti la regolazione di fino!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 19 marzo 2011, 13:28

E l'ultima volta che il mecca ci ha messo mano, quando li ha montati, non aveva idea di come regolarli, mi sono trovato con la molla che ballava nella sede, poi dopo mille tentativi è riuscito, ma dietro risulta più alta che davanti, ora vorrei abbassarla un pò.
Quando leggo ste cose mi inkazzo come un daino...Vado a fare il mekka anch'io,se basta cambiare l'olio per essere un meccanico
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 19 marzo 2011, 14:04

grazie per le info, lo so che un assettista sarebbe meglio, ma ora proprio non riesco ad andare e ogni volta che vedo la ruota davanti a filo del passaruota e quella dietro tre dita sotto mi girano...
ho trovato un officina che è aperta dino alle 18.30 qui vicino casa, montano gomme e ammo, provo a fare un salto vediamo cosa mi dicono.
Vi faccio sapere :goccia

Alexlt

Messaggio da Alexlt » sabato 19 marzo 2011, 22:40

Niente di fatto, ho trovato due officine aperte, ma nessuna delle due ci ha voluto mettere mano :(
finchè si tratta di cose standard non c'è problema, ma appena chiedi qualcosa che esula un pelo dall'ordinario non hanno la benchè minima idea di come fare. Mi hanno consigliato un assettista, perchè a dir loro ci mette meno tempo di loro che non sono esperti del tipo di lavoro.
Ma azz.. per abbassare di 2 cm solo gli ammo post, girare le ghiere anche a :gianni giusto per portarla in piano non penso ci voglia una laurea in ingegneria meccanica.. mah..

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » domenica 20 marzo 2011, 3:40

si ma c@zzo... fallo tu :sbonk
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Alexlt

Messaggio da Alexlt » domenica 20 marzo 2011, 3:55

Mugen_Stumpo ha scritto:si ma c@zzo... fallo tu :sbonk
eheh, sono tentato, ma non ho il box, in strada con cric, bulloni, chiavi varie, tutto sul marciapiede e un tizio che sarei io che prende misure col metro degli ammo non è che si vede tutti i giorni :nono
non so dove mettermi a farlo e se poi un mecca che lo fa di lavoro non riesce, mi mette qualche dubbio pure a me.. se qualcuno HCI di milano o prov. mi dà una mano, magari avendo il posto per farlo si potrebbe provare.. male che vada ci andiamo a bere qualcosa :alcool

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 20 marzo 2011, 11:43

Alexlt ha scritto:
Mugen_Stumpo ha scritto:si ma c@zzo... fallo tu :sbonk
eheh, sono tentato, ma non ho il box, in strada con cric, bulloni, chiavi varie, tutto sul marciapiede e un tizio che sarei io che prende misure col metro degli ammo non è che si vede tutti i giorni :nono
non so dove mettermi a farlo e se poi un mecca che lo fa di lavoro non riesce, mi mette qualche dubbio pure a me.. se qualcuno HCI di milano o prov. mi dà una mano, magari avendo il posto per farlo si potrebbe provare.. male che vada ci andiamo a bere qualcosa :alcool
possibile che tu non abbia un amico che abbia lo spazio dove fare il lavoro?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Alexlt

Messaggio da Alexlt » domenica 20 marzo 2011, 12:15

andrea_crx ha scritto:
purtroppo solo amici privi di spazi, sarà che qui a milano di spazio ce n'è sempre meno :sisi

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » domenica 20 marzo 2011, 12:43

Alexlt ha scritto:
andrea_crx ha scritto:
purtroppo solo amici privi di spazi, sarà che qui a milano di spazio ce n'è sempre meno :sisi
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

poSEIdon

Messaggio da poSEIdon » domenica 20 marzo 2011, 13:06

http://www.cambiocorsa.net/

qua sono capaci e coi prezzi è onesto :good

tron

Messaggio da tron » domenica 20 marzo 2011, 17:03

MOTORPUNX ha scritto:
E l'ultima volta che il mecca ci ha messo mano, quando li ha montati, non aveva idea di come regolarli, mi sono trovato con la molla che ballava nella sede, poi dopo mille tentativi è riuscito, ma dietro risulta più alta che davanti, ora vorrei abbassarla un pò.
Quando leggo ste cose mi inkazzo come un daino...Vado a fare il mekka anch'io,se basta cambiare l'olio per essere un meccanico
per fare il meccanico basta sapere svitare/avvitare le viti ...
... adotta anche tu una mappa a distanza ...

fourfly: TEMPO o TETTA

Matty

Messaggio da Matty » lunedì 21 marzo 2011, 11:27

e cambiare le candele :teach :asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » lunedì 21 marzo 2011, 12:33

Di che zona sei di milano ? Ora ho il ginocchio rotto e non posso fare movimenti strani ma se vuoi unn po di spazio dove fare queste cose da me c'è :D
CRX 100% STOCK.

AleVtec88

Messaggio da AleVtec88 » lunedì 21 marzo 2011, 21:46

in strada in effetti non mi sembra proprio il max..hiihih
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!

..:: Ciao Sic ! ::..

Alexlt

Messaggio da Alexlt » martedì 22 marzo 2011, 1:07

poSEIdon ha scritto:http://www.cambiocorsa.net/

qua sono capaci e coi prezzi è onesto :good
grazie x il link, non è lontanissimo da casa mia, proverò a sentirli.

Alexlt

Messaggio da Alexlt » martedì 22 marzo 2011, 1:11

Tony JDM ha scritto:Di che zona sei di milano ? Ora ho il ginocchio rotto e non posso fare movimenti strani ma se vuoi unn po di spazio dove fare queste cose da me c'è :D
Ti ringrazio, gentilissimo, vediamo un pò, provo a sentire cambiocorse se me la fa di sabato mattina, preferirei, per non fare danni, da solo non so se riesco a regolarli, e poi non vorrei disturbare, sei anche convalescente :angel cmq io sono in zona staz. centrale e tu?

Alexlt

Messaggio da Alexlt » martedì 22 marzo 2011, 1:17

andrea_crx ha scritto:
Alexlt ha scritto:

:asd

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 22 marzo 2011, 13:18

Alexlt ha scritto:
Tony JDM ha scritto:Di che zona sei di milano ? Ora ho il ginocchio rotto e non posso fare movimenti strani ma se vuoi unn po di spazio dove fare queste cose da me c'è :D
Ti ringrazio, gentilissimo, vediamo un pò, provo a sentire cambiocorse se me la fa di sabato mattina, preferirei, per non fare danni, da solo non so se riesco a regolarli, e poi non vorrei disturbare, sei anche convalescente :angel cmq io sono in zona staz. centrale e tu?
Per il disturbo no problem, io ho due box interni e lo spazio del condominio vicino disponibile ma anche una vietta chiusa dove ce un bel parcheggiozzo nella quale io stesso mi sono messo a fare lavori sul mio CRX.. ti linko anche il mio topic hihih
viewtopic.php?f=6&t=50373
ghgh
CRX 100% STOCK.

Rispondi