Quest'anno la mia ej1 compie 17 anni ..è swappata come ben sapete e ci vado in pista quando posso. Non è perfetta ma faccio di tutto per tenerla nel migliore dei modi e ci ho speso sopra tanti soldini che non rivedrò piu.
Mi sto chiedendo,finanze a parte,quale è la via piu interessante da prendere per il futuro,partendo dal presupposto che appena mi sistemo verrà affiancata da una seconda auto daily user o se trovo a venderla da una sportiva piu estrema...ma vedremo.
Alternativa 1 : Ho un passato da truzzo e so cosa vuol dire tenere un auto perfetta ed usarla solo per i raduni,cosa che di solito si fa anche con le auto d'epoca.Si bello vedere la propria auto priva di difetti dentro il garage,scoprirla e farci dei km pian pianino,sapendo che ha tanto potenziale sotto il cofano ma che per paura di rovinarla non usi....un po noioso ma il curare e tenere perfetto quel mezzo è il divertimento.
Quindi un alternativa potrebbe essere : Compri le parti originali,la curi,carrozzeria perfetta e la tieni per un futuro come auto d'epoca da usare a mo di vecchio rincoglionito
Alternativa 2 : Fare come ora:usarla spesso,tenerla precisa ma non troppo,andare in pista quando capita,curarla ,comprare qualche componente fashion jdm ecc ecc . Il neo di questa cosa? che non è ne un auto da utilizzo frequente ne un arma da pista affilata...diciamo che è un compromesso ma non è perfetta per l'uno o l'altro utilizzo.
Alternativa 3 : Affiancandola ad una seconda auto farla diventare un auto da pista. Svuotarla,cambio corto,gomme adatte,cerchi adatti,alleggerirla ecc ecc (non devo stare a spiegare cose che sapete benissimo)....
Voi cosa fareste? Tenendo anche conto che poi in fin dei conti a livello di auto d'epoca non varrebbe un c@zzo , solo per una questione di affetto direi.

cmq vado per la seconda opzione.. La usi come fai ora..