Cerco consigli per futuro acquisto EG/EK/ee8

Rispondi
ale555

Cerco consigli per futuro acquisto EG/EK/ee8

Messaggio da ale555 » mercoledì 15 dicembre 2010, 20:20

Allora, reduce dall'accoglienza nel thread di presentazione, prendo finalmente il coraggio a quattro mani e scrivo questo post di richiesta a chi conosce molto meglio questo ambiente al quale sto cercando lentamente di avvicinarmi ;)
Rapidamente: la mia situazione è questa.
Ex appassionato JDM, tornato all'ovile dopo una sbandata per auto di scuola "differente", sto lentamente smaltendo gli acquisti passati per fare un po' di posto in garage.
Nel frattempo ho preso la decisione "cruenta" :sese di trasferirmi cambiando città, lavoro e quant'altro, quindi non è propriamente un periodo in cui possa spendere a profusione.
Ultima cosa: sarebbe meglio se il prossimo acquisto fosse qualcosa a 4 posti o comunque qualcosa di vagamente somigliante... tanto per giustificarlo meglio alla mia psiche malata (vengo da 4 auto a due posti di consecutiva...)
ERGO: non avendo mai avuto un VTEC e spinto da un amico malato quanto me di JDM mi son trovato a considerare Civic e CRX, per due motivi: piccole, vecchia scuola, leggere.
Ora chiedo a voi (naturalmente sto già cercando, ma voglio darmi almeno un paio di mesi di tempo per decidere...)
-Le differenze di dimensioni fra EG ed EK sono così sensibili a parità di motore?
-Le differenze fra le versioni vti e le altre sono così sensibili a livello di comportamento?
-La Civic è così tanto più abitabile dell'ee8?

andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: Cerco consigli per futuro acquisto EG/EK/ee8

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 15 dicembre 2010, 20:54

ale555 ha scritto:Allora, reduce dall'accoglienza nel thread di presentazione, prendo finalmente il coraggio a quattro mani e scrivo questo post di richiesta a chi conosce molto meglio questo ambiente al quale sto cercando lentamente di avvicinarmi ;)
Rapidamente: la mia situazione è questa.
Ex appassionato JDM, tornato all'ovile dopo una sbandata per auto di scuola "differente", sto lentamente smaltendo gli acquisti passati per fare un po' di posto in garage.
Nel frattempo ho preso la decisione "cruenta" :sese di trasferirmi cambiando città, lavoro e quant'altro, quindi non è propriamente un periodo in cui possa spendere a profusione.
Ultima cosa: sarebbe meglio se il prossimo acquisto fosse qualcosa a 4 posti o comunque qualcosa di vagamente somigliante... tanto per giustificarlo meglio alla mia psiche malata (vengo da 4 auto a due posti di consecutiva...)
ERGO: non avendo mai avuto un VTEC e spinto da un amico malato quanto me di JDM mi son trovato a considerare Civic e CRX, per due motivi: piccole, vecchia scuola, leggere.
Ora chiedo a voi (naturalmente sto già cercando, ma voglio darmi almeno un paio di mesi di tempo per decidere...)
-Le differenze di dimensioni fra EG ed EK sono così sensibili a parità di motore?
-Le differenze fra le versioni vti e le altre sono così sensibili a livello di comportamento?
-La Civic è così tanto più abitabile dell'ee8?
Ciao, complimenti per il ritorno alla vecchia scuola

se cerchi il vero old school in casa Honda devi andare su qualcosa come un CRX o una Civic ante-eg6

non che dall'eg6 in poi facciano schifo (:strama :asd), semplicemente non sono classificabili old school per vari motivi..

PS: l'ee8 però non ha 4 posti
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

ale555

Messaggio da ale555 » mercoledì 15 dicembre 2010, 21:01

Grazie!
Ma insomma sull'ee8 dietro i sedili non c'è qualcosa che vagamente assomiglia a un posto dove sedersi? :angel stile porsche insomma?
E a livello di prestazioni (mi interessano i dinamismi in curva/misto piuttosto che accelerazione o velocità massima) cosa mi devo aspettare stando su EG o ee8?
Che spettacolo, sto trovando gente con macchine da 280.000 km che ancora trottano come assatanate...

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 15 dicembre 2010, 21:11

ale555 ha scritto:Grazie!
Ma insomma sull'ee8 dietro i sedili non c'è qualcosa che vagamente assomiglia a un posto dove sedersi? :angel stile porsche insomma?
E a livello di prestazioni (mi interessano i dinamismi in curva/misto piuttosto che accelerazione o velocità massima) cosa mi devo aspettare stando su EG o ee8?
Che spettacolo, sto trovando gente con macchine da 280.000 km che ancora trottano come assatanate...
ah si si se intendi i 2 posti finti stile porsche quelli ci sono :)

considerando le auto stock:

il crx di motore cammina di più sia in accelerazione che in Vmax rispetto alle più pesanti eg6/ek4

il telaio però non è affatto ai livelli delle suddette Civic, e in curva quindi sei poco efficiente

lo schema di sospensioni è identico, quel che fa la differenza è quindi il telaio troppo "morbidoso" del CRX

se cerchi un'auto che userai tutti i giorni, allora devi puntare sulle civic

se cerchi un'auto che regali il massimo delle emozioni, scostumata, e che richieda un certo manico per essere portata al limite, vai di CRX

ah, se sei di corporatura esile iscriviti in palestra perchè all'epoca il servosterzo non l'avevano ancora inventato :asd

ale555

Messaggio da ale555 » mercoledì 15 dicembre 2010, 21:13

Ahahahahaha ormai è un po' di tempo che vado in giro con auto senza servosterzo, quindi so cosa aspettarmi! ;)
Mmmm la libidine andrebbe per il crx... se non avessi questo scrupolo prenderei pure la delsol, che si trova veramente a poco e so andare veramente bene...
Dei motori che mi dici? La reale differenza a parità di modello fra vti e esi è così marcata?

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 15 dicembre 2010, 21:21

ale555 ha scritto:Ahahahahaha ormai è un po' di tempo che vado in giro con auto senza servosterzo, quindi so cosa aspettarmi! ;)
Mmmm la libidine andrebbe per il crx... se non avessi questo scrupolo prenderei pure la delsol, che si trova veramente a poco e so andare veramente bene...
Dei motori che mi dici? La reale differenza a parità di modello fra vti e esi è così marcata?
il CRX e il Del Sol sono 2 auto completamente diverse e opposte per carattere

ale555

Messaggio da ale555 » mercoledì 15 dicembre 2010, 21:27

Capito!

ferrovecchio200

Messaggio da ferrovecchio200 » mercoledì 15 dicembre 2010, 22:00

PS: l'ee8 però non ha 4 posti
Già, di frequente ne ha uno

L'ideale sarebbe trovare qualcosa che avesse la leggerezza del crx e l'abitabilità della civic...mmmm... :ehm :ehm

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 15 dicembre 2010, 22:08

crx ee8 tutta la vita.
:teach

Feeling di guida nettamente superiore.
Divertimento nettamente superiore.
Utilizzo quotidiano uguale (io la uso tutti i giorni)

Io sinceramente ti consiglierei il crx...è una macchina che + guidi più ami.
Il figo del crx è che sembra sempre di essere ingarellati in pista, sul misto, in montagna, in piazza...
E poi adesso cominciano a poter essere iscritte come auto storiche...una goduria!

PS: io ho un crx se ti interessa!
:roll

a parte gli scherzi: punta ad un crx...secondo me è la scelta migliore.
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Maiozzo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Maiozzo » mercoledì 15 dicembre 2010, 22:38

Ciao!
Io ho un EE8 come i colleghi Andrea e Nippon!
Come faccio a non quotarli?
Una civic è tutto sommato una macchina "normale" che cammina parecchio, il CRX è un mondo a parte, una filosofia diversa proprio!
Per farti un esempio stupido, se passi con una Civic con lo scarico si girano in tanti, se passi con un CRX ORIGINALE e' la stessa cosa! Con lo scarico si girano tutti!
E' come una piccola supercar!
Oltretutto una volta salito a bordo la differenza di materiali a mio avviso è parecchia, anche lo stile del cruscotto del CRX pur essendo più vecchio mi piace di più di quello della Civic che sembra più plasticoso e fa pensare a una micra di adesso...
Telaisticamente parlando non sono attendibile perchè il mio ha dei problemi, mentre per il motore vanno benissimo entrambe!
La differenza più grossa sta nel fatto che per la Civic trovi davvero l'universo in fatto di pezzi, mentre per il CRX trovi tantissime cose da adattare o comunque da sfruttare dai modelli successivi!
Questo perchè in America il VTEC non c'era a quanto ricordo e hano sviluppato tutto sull'ED, ed è appunto lì che si trova la maggior parte di roba per le nostre macchine!
L'unico difetto serio del CRX sono le gomme, nella misura originale esistono pochissimi modelli in codice V come da omologa e tutti merdosi a causa della spallona da 60...

Per il resto se ci sali la compri.... :angel

ale555

Messaggio da ale555 » mercoledì 15 dicembre 2010, 23:40

Grazie a tutti per i consigli... anche a me al momento la crx intriga di più...
Naturalmente se avete qualche auto da consigliarmi o che sapete che è in vendita fatemelo sapere... anche in PM!
Il mio budget al momento non è altissimo, ma col tempo tutto si può fare!

unreal

Messaggio da unreal » mercoledì 15 dicembre 2010, 23:47

ee8! Gran macchine anche l eg6e ek4.. Ma il crx è il crx! l unico problema sono i prezzi.. Quelli che stanno in maniera "decente" costano una cosa schifosa!
hondista,hondiere,hondaio!!!

ale555

Messaggio da ale555 » mercoledì 15 dicembre 2010, 23:55

Cosa bisogna guardare soprattutto (e su quanti km devo stare al massimo) per non prendere fregature?

J.G_tiranium

Messaggio da J.G_tiranium » giovedì 16 dicembre 2010, 0:01

CRX :teach

trovalo a poco, e lo sistemi da te, la scelta migliore imho :bana

unreal

Messaggio da unreal » giovedì 16 dicembre 2010, 0:13

ale555 ha scritto:Cosa bisogna guardare soprattutto (e su quanti km devo stare al massimo) per non prendere fregature?
Bè credo i km anche se saranno molti secondo me.. Però va bè..te considera che la mia l ho presa a 200k km e gira perfetta.. Però è chiaro che meno km trovi, meglio è! Io credo che anche 150k vanno più che bene..
hondista,hondiere,hondaio!!!

ale555

Messaggio da ale555 » giovedì 16 dicembre 2010, 9:06

Beh sì, ho visto anch'io che si tratta di motori eterni... in molti li hanno con tanti chilometri sopra.
Intendevo se ci fossero eventuali magagne da vedere, cose che vengono fuori con l'età, tipo punti di ruggine, eventuali cose da cambiare dopo un certo chilometraggio, bronzine e quant'altro!

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 16 dicembre 2010, 18:06

Cercala vecchia ma in ordine...poi falla storica :bana
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

ale555

Messaggio da ale555 » giovedì 16 dicembre 2010, 18:25

Lo farò ;)
Ma prima va trovata...

Matty

Messaggio da Matty » giovedì 16 dicembre 2010, 18:59

Mi dispiace dirlo, ma se la guardi dal lato economico è MOLTO MEGLIO trovarne una in buone condizioni che la paghi magari anche 4000€, piuttosto che risistemarne una che trovi a 4 soldi. Va a finire che per risistemarla spendi altro che 4000€, molto di più! :maro
Se la guardi dal punto di visto GODURIOSO invece, non ha prezzo risistemarla con le tue mani e che ci metti i pezzi che vuoi tu!
Per farti un esempio io la mia eg6 l'ho presa l'anno scorso, pagata 3000€, fra incazzature e smadonnamenti vari finora ci ho speso 4000€ abbondanti fra cuscinetti, ammortizzatori, freni, gommini, guarnizioni e migliorie varie, ma finalmente va come dico io :amore
Se ritornassi indietro lo rifarei volentieri, però tanto per dirti che alla fine se devi metterti a risistemarla partono belle cifre, se ne prendevo una anche da 7000€ tanto risparmiavo! :asd
A momenti ci veniva un integra! :sifone

ale555

Messaggio da ale555 » giovedì 16 dicembre 2010, 19:19

L'auto che cerco dev'essere naturalmente nella soglia della decenza: sicura e affidabile (niente roba non marciante, o che si spacca dopo qualche metro), carrozzeria e interni decenti (anche se non immacolati, devono essere guardabili e non far vomitare)
Il tutto, naturalmente dopo il primo "tagliandino" (controllata, olio e filtro, che faccio sempre a qualsiasi veicolo usato io prenda).
Dopo questo passo, inizierò a cambiare qualcosa e a mettere pezzi "miei": come ho sempre fatto.
Ma questa seconda fase non la conto nel valore totale, è più uno sfizio (e un senso di sicurezza) personale.
Guardando i prezzi che ci sono in giro... magari mi fermassi a "solo" 4000 euro!!! ;)

Rispondi