[EG5] Lampade anabbaglianti
-
Daniele
[EG5] Lampade anabbaglianti
Ciao a tutti, sono nuovo e appena iscritto a questo forum..quindi per prima cosa un saluto a tutti voi!
Come potete dedurre dal titolo sono possessore di una EG5, e mi trovo in questa situazione: causa lavoro, mi trovo ogni giorno a dover percorrere svariati km su strada completamente non illuminata (tra campi e boschi)...e per come sono messe ora le luci anabbaglianti (lampade standard 12V - 55/60W), non posso proprio dire facciano una gran luce...
Quello che vorrei fare è semplicemente riuscire ad avere un'illuminazione un po più consistente, per la mia ed altrui sicurezza (andare in giro "un po alla cieca" credo non sia utile a nessuno).
Avete qualche consiglio/suggerimento?? Lo apprezzerei molto... Un saluto e buona serata.
Daniele
Come potete dedurre dal titolo sono possessore di una EG5, e mi trovo in questa situazione: causa lavoro, mi trovo ogni giorno a dover percorrere svariati km su strada completamente non illuminata (tra campi e boschi)...e per come sono messe ora le luci anabbaglianti (lampade standard 12V - 55/60W), non posso proprio dire facciano una gran luce...
Quello che vorrei fare è semplicemente riuscire ad avere un'illuminazione un po più consistente, per la mia ed altrui sicurezza (andare in giro "un po alla cieca" credo non sia utile a nessuno).
Avete qualche consiglio/suggerimento?? Lo apprezzerei molto... Un saluto e buona serata.
Daniele
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: [EG5] Lampade anabbaglianti
io ho ovviato con gli xeno
cambiato dal giorno alla notte, o meglio dalla notte al giorno

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
- Luporum
- HCI member

Xeno h4 con lampada basculante, e sarà luce.
Occhio che sono illegali però
Occhio che sono illegali però
-
Daniele
Devo ammettere che l'idea di passare "dalla notte al giorno" mi stuzzica parecchio...
A quanto pare concordate entrambe sulla scelta degli Xeno (modello H4)...perfetto! A questo punto allora mi vengono in mente un paio di pensieri:
1) Conoscete qualche marca particolarmente affidabile per lampade come queste?
2) Essendo la macchina del '95, pensate sia necessario/opportuno sostituire anche i blocchi portafari?
Grazie e buona serata!
A quanto pare concordate entrambe sulla scelta degli Xeno (modello H4)...perfetto! A questo punto allora mi vengono in mente un paio di pensieri:
1) Conoscete qualche marca particolarmente affidabile per lampade come queste?
2) Essendo la macchina del '95, pensate sia necessario/opportuno sostituire anche i blocchi portafari?
Grazie e buona serata!
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
diciamo che con fanale stock la resa non è del 100% gia se hai i fanali con i vetri lisci qualcosa migliora.
ti dico, io li ho presi e montati plug&play, ho i fanali lisci, e il risultato è spaziale.
nel senso che prima davvero non vedevo nulla e ora ci vedo. anche se potessi vedere meglio, magari con un retrofit, poco mi cambia, perche ti ripeto ora ci vedo e mi basta
ti dico, io li ho presi e montati plug&play, ho i fanali lisci, e il risultato è spaziale.
nel senso che prima davvero non vedevo nulla e ora ci vedo. anche se potessi vedere meglio, magari con un retrofit, poco mi cambia, perche ti ripeto ora ci vedo e mi basta
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
a me ritirarono il libretto per il retrofit, ma per l'anno che li montai... guidare di notte dava piu` gusto che guidare di giorno...
su eg6

su eg6

audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
-
Daniele
Complimenti Yankee...davvero uno spettacolo!! Confronto a quelli i miei fari sembrano due lumini da cimitero...
Manzo i vetri purtroppo non sono lisci...i fari sono originali stock...
Diciamo quindi che a questo punto o mi limito alle sole lampade allo Xeno oppure - per fare un mestiere "fatto bene" - sostituisco anche l'intero gruppo fanale con uno a vetro liscio.
Supponendo di voler scegliere la seconda ipotesi...secondo te sarebbe possibile montare i fari allo Xeno su dei gruppi fanale tipo "Angel Eyes(*)" ??? (confesso che mi sono sempre piaciuti parecchio...
)
(*) tipo questi:

By gnomopisolo at 2010-11-21
Manzo i vetri purtroppo non sono lisci...i fari sono originali stock...
Supponendo di voler scegliere la seconda ipotesi...secondo te sarebbe possibile montare i fari allo Xeno su dei gruppi fanale tipo "Angel Eyes(*)" ??? (confesso che mi sono sempre piaciuti parecchio...
(*) tipo questi:

By gnomopisolo at 2010-11-21
- MOTORPUNX
- HCI member

Occhio perchè devi prendere dei fanali con un faretto decente,quelli cinesi di Ebay di solito fanno cagare...
viewtopic.php?f=6&t=47595&hilit=fari+eg6
viewtopic.php?f=6&t=47595&hilit=fari+eg6
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
Daniele
Grazie MOTORPUNX per l'indicazione sul 3d... - prima di postare avevo cercato un po nel forum ma non avevo trovato nulla di che relativo ai fari...evidentemente mi era sfuggito!!.
Ok, letto tutto il 3d... Guardacaso, ora sono più confuso di prima......
- RobyVTEC
- HCI member

Se vuoi ho queste......Daniele ha scritto:Grazie MOTORPUNX per l'indicazione sul 3d... - prima di postare avevo cercato un po nel forum ma non avevo trovato nulla di che relativo ai fari...evidentemente mi era sfuggito!!.
Sono eccezzionali per essere delle "normali" lampade alogene e per di piu' sono legali
Lampade PIAA xtreme white effetto xenon , H4 55>125W , nuove , 100 euro+ss.
Immagine dimostrativa....
specRR Dark Lady
- bagga typeR
- HCI member

quoto per la qualità delle lampade di roby... 
le avevo anche io sull'ITR ed erano belle da vedere e facevano abbastanza più luce delle normali...
le avevo anche io sull'ITR ed erano belle da vedere e facevano abbastanza più luce delle normali...
- Luporum
- HCI member

Con le lampade alogene per vedere di più è necessario aumentare il wattaggio, ma i portalampada non godono molto...
- RobyVTEC
- HCI member

Questo vale per le normali lampade da 8 euroLuporum ha scritto:Con le lampade alogene per vedere di più è necessario aumentare il wattaggio, ma i portalampada non godono molto...
Le piia costano 140 euro appunto perchè con il solito wattaggio producono il 60% in piu' di luce
specRR Dark Lady
-
Daniele
Ciao RobyVTEC...ti confesso che la proposta è interessante, soprattutto sotto il punto di vista della legalità - purtroppo la sede dell'azienda per cui lavoro è a due passi dalla villa del Berlusca, per cui incrocio macchine di Carabinieri/Stradale ogni 2x3...
Indubbiamente le lampade che mi proponi sono di qualità...solo una perplessità: quel "55[W] -> 125[W]" sottintende che consumando 55[W] sviluppano luce in modo equivalente a lampade tradizionali da 120[W] circa... E' corretto???
Indubbiamente le lampade che mi proponi sono di qualità...solo una perplessità: quel "55[W] -> 125[W]" sottintende che consumando 55[W] sviluppano luce in modo equivalente a lampade tradizionali da 120[W] circa... E' corretto???
- RobyVTEC
- HCI member

Esatto....55w di assorbimento ma resa come lampada alogena normale da 125WDaniele ha scritto:Ciao RobyVTEC...ti confesso che la proposta è interessante, soprattutto sotto il punto di vista della legalità - purtroppo la sede dell'azienda per cui lavoro è a due passi dalla villa del Berlusca, per cui incrocio macchine di Carabinieri/Stradale ogni 2x3...![]()
Sta' a significare che hai molta piu' luce ma poi tranquillamente lasciare parabole e cablaggio originale senza trovarti con qualcosa fuso
specRR Dark Lady
- Luporum
- HCI member

Sarebbe bello paragonare le lampada in base ai lux/lumen e non Watt. 
- RobyVTEC
- HCI member

Bhè , non per nulla le piia sono le piu' usate nei rallyLuporum ha scritto:Sarebbe bello paragonare le lampada in base ai lux/lumen e non Watt.
specRR Dark Lady
- Luporum
- HCI member

Non lo metto in dubbio, ma una lampadina alogena se di pari potenza devi vedere che luminosità ha (lux/lumen) altrimenti non ha senso.RobyVTEC ha scritto:Bhè , non per nulla le piia sono le piu' usate nei rallyLuporum ha scritto:Sarebbe bello paragonare le lampada in base ai lux/lumen e non Watt.
Non so che wattaggi abbiano le lampadine che usano nei rally.
- RobyVTEC
- HCI member

Si vero, infatti ho sottolineato piu' volte che le piia , a parita' di watt assorbiti danno molta piu' luceLuporum ha scritto:Non lo metto in dubbio, ma una lampadina alogena se di pari potenza devi vedere che luminosità ha (lux/lumen) altrimenti non ha senso.RobyVTEC ha scritto: Bhè , non per nulla le piia sono le piu' usate nei rally
Non so che wattaggi abbiano le lampadine che usano nei rally.
Ecco giustificato il prezzo 15 volte superiore ad una normale lampadina di pari wattaggio.....
specRR Dark Lady
-
Daniele
Indubbiamente i progettisti della PIAA devono averci lavorato abbastanza per ottenere prestazioni del genere.....per contro - come comprensibile - si fanno pagare altrettanto bene.
Guarda, sono sincero, la cosa mi interessa... Con quale urgenza/tempistica hai necessità che ti dia eventuale conferma del tutto?? Te lo chiedo perché - se fosse possibile - preferirei prendermi qualche giorno per valutare la cosa nel complesso - e, fattore non secondario, attendere lo stipendio di Novembre...
Guarda, sono sincero, la cosa mi interessa... Con quale urgenza/tempistica hai necessità che ti dia eventuale conferma del tutto?? Te lo chiedo perché - se fosse possibile - preferirei prendermi qualche giorno per valutare la cosa nel complesso - e, fattore non secondario, attendere lo stipendio di Novembre...