consiglio per assetto civic eg6

Rispondi
arispeed

consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da arispeed » lunedì 11 ottobre 2010, 12:12

Allora vi presento una semplice modifica per cambiare tutto il coportamento della macchina verso il migliore.Trasferendomi ormai in grecia nel mio paese ho iniziato a cercare qua gente che si occupa bene delle macchine sia dal punto di vista di elaborazioni che di meccanica in genere.Adesso vi presento una cosa semplicissima che vi giuro ha cambiato totalmente la mia macchina.
Volendo fare un allineamento ho scelto un officina che qua in grecia prepara dal punto di vista di allineamento una grande parte di macchine da corsa.Ci sono andato e il meccanico troppo esperto mi dice che voglio dalla mia macchina.Ho risposto una migliore risposta dallo sterzo ed un migliore inserimento in curva..lui mi ha sorriso e ha continuato a fare l' allineamento..appena finito mi ha detto provala adesso cosi e quando hai tempo vieni che facciamo una cosa intelligente..ho detto cosa?e lui mi ha risposto..."invertiamo i bracci triangolari superiori anteriori,cioe mettiamo il braccio dx a sx e il sx a dx..cosi si aumenta l' angolo caster!!e cosi migliora troppo lo sterzo e l'inserimento in curva..e provato su tante eg qua in grecia e funziona alla perfezione!!"
Vado un giorno e lo faccio..Ragazzi un' altra cosa...l' angolo caster da 1.5 gradi va a 3.5 gradi!!!lo sterzo diventa pesante e preciso e l'inserimento sia nei curvoni che nell curve strette migliora miracolosamente...Veramente una cosa fantastica..Fatelo e non pentirete mai di questa cosa..Un consiglio nei fratelli italiani possessori di civic eg dalla grecia :good :good :good

denwis86
HCI member
HCI member

Re: consiglio per assetto civic eg6

Messaggio da denwis86 » lunedì 11 ottobre 2010, 12:19

grazie di questa cosa, ma non è che poi tutto ciò va a pesare sul resto della meccanica logorando scatola sterzo silent block e quant'altro? Da quanto hai fatto questa modifica?