Ieri mattina torno al lavoro dopo qualche giorno di ferie, mi sveglio e noto che la mia città del cacchio è come un enorme lago...ma la mia testa mi dice: "mica vorrai rimanere a casa anche oggi?! VAI AL LAVORO!" ed esco.
Arrivato a neanche un kilometro da casa, entro in una cosa come 60cm d'acqua...e siccome il filtro pesca dal paraurti...ALE', grassa bevuta della civic!
Tiro giù il calendario con molta pazienza e aspetto che aprino i tombini per liberarmi. Dopo di che arriva mio padre e confermiamo il fattaccio: acqua nel filtro, nei collettori e dovunque sia stato possibile entrare.
Il mio meccanico per telefono mi dice: "Prendi, togli le candele, metti al quinta e spingila per un bel pezzo...poi fai girare senza candele per un po il motorino...e svuoti il motore. Anche se hai piegato qualcosa, deve mettersi cmq in moto...male, ma in moto. Però non oggi, parcheggiala e prova domani sera, se è bel tempo...si deve asciugare!"
Faccio così, stasera rimonto candele e tutto...e niente...gira il motorino ma non scoppia...è tutto asciutto, perlomeno dovrebbe esserlo (lo spinterogeno lo era anche ieri), ma non si accende.
Ho tolto le candele e sono fradice di benzina...boh!
Sto fatto mi ha creato una miriade di casini...e col fatto che devo fare il pendolare col treno, esco alle 6 e rientro alle 20...percui non ho modo di fare niente.
Domani chiamo il meccanico e la faccio portare via...se trovo il modo di fargli avere le chiavi..