riguarderà i modelli sopraelencati, la prima pagina conterrà tutte le info sulle varie compatibilità riguardanti ogni singolo pezzo, con tanto di note e particolarità!
ognuno di noi contribuirà con le sue esperienze riguardo ciascun modello Honda, postando dei reply contenenti informazioni sia sulle caratteristiche dei componenti, sia sulle varie compatibilità, e io terrò aggiornata la prima pagina

postate tutto ciò che vi viene in mente, ma mi raccomando, solo cose di cui siete certi al 100%

POMPA FRENO:
-ED7=ED9= 7/8 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1
-EE8=EE9= 15/16 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi JDM 10/10 passo 1 (è possibile usare la pompa concerto MA/Prelude BA che è praticamente ugale)
-EG6=EK4= 15/16 con vaschetta cilindrica e attacchi tubi EDM 12/10 passo 1
-DC2=EK9=ATR=CL1= 1" 12/10 passo 1
NOTE: tutte intercambiabili fra loro ma si consiglia di prendere sempre pompa e servofreno insieme, non tutte le combinazioni sono accoppiabili,
NOTE: il servofreno dell'ITR/EK9 è il più grande di tutti.
Pompa freno: BB1/6/8 NON identiche a quelle DC2 ma perfettamente intercambiabili in quanto grandi uguali.
Le CH1 hanno una pompa più grande e sono diverse da quelle DC2, ma purtroppo mi manca un riscontro diretto.
DISCHI FRENO ANT.:
EE8=EG6=EG2=EG9=EK4=MB4=262mm interasse 4X100
DC2=EK9= 282mm interasse 5x114,3
ATR=300mm interasse 5x114,3.
NOTE:per poter montare le pinze ITR con dischi MG ZR 160 o ZS 180 su EE8/EE9 con pinze DC2, bisogna asportare 3mm di materiale dal portapinza, nella zona in cui scorre il disco, questo perchè il disco ITR è spesso 23mm e quello MG 25mm. Su EG ed EK invece sono P&P!
DISCHI FRENO POST.:
EE8=EG6=EG2=EG9=EK4=242mm interasse 4X100
PINZE FRENO & PASTIGLIE ANT.:
EE8=EE9 diverse da tutti gli altri modelli (anche dalla DA?)
EG6=EK4=EJ9restyling
DC2=EK9=ATR
NOTE: DC2>EG6>EE8
EP3=AP1
Curiosità: le Accord Euro-R (CL1), che usano per altro un telaio identico a quello delle CH1, montano pinze diverse dalle Accord Type-R (forse le Dc2/Ek9/BB?) pur in presenza dello stesso disco del freno. Probabile che la differenza fosse dovuta ai cerchi da 16'' delle CL1 e non da 17''.
Le pinze freno anteriori ATR (CH1) sono diverse da qualsiasi altra Honda dello stesso periodo (e sono le più performanti mai fatte dalla Nissin per Honda dai tempi della Nsx): sono praticamente le stesse identiche pinze che la Mugen rimarchia e vende come kit per le Ek9/Dc2 (in questo caso cambia il portapinza).
PINZE FRENO & PASTIGLIE POST.:
...
BRACCI LONGITUDINALI POSTERIORI
...
ANTIROLLIO ANT.:
EE8/9=18mm attacco con biellette rigide. diversa e non intercambiabile con nessun altro modello
ED7/9=18mm, attacco diretto con 1silentblock. diversa e non intercambiabile con nessun altro modello
EG6=22mm, attacco con vite lunga a 4 silentblock
EK4=26mm, attacco con biellette rigide
MB6=26mm
DC2=24mm
EK9=26mm
FN2 monta su FK1-FK2 p&p
ANTIROLLIO POST.:
ED7=13,5mm
EE8/9=15mm
EK4=15mm
EG6=15mm
MB6=18mm
EK9=22mm
ITR=? swappabile su EG6 colo con piastre apposite (che produce Robyvtec

EG6-EG2-DC2 possono essere montate sulla EK anche se più corti solo se si montano gli endlinks della Civic Si
BRACCETTI SOSPENSIONI ANTERIORI:
-EG6=EG5=EG2=EH6=DC2=EJ8 (trapezi composti sa 2 pezzi di fusione)
-EE8=EE9 (braccio singolo con tirante)
-ED7=ED9 (braccio singolo con tirante)
-NOTE: tra ED/EE cambia solo l'attacco dell'antirollio: a meno di ciò sono intercambiabili
-EK4=EJ9restyling (trapezi pezzo unico scatolato)
NOTE: EJ9pre=EK4 ma senza attacco per antirollio!
FUSELLI:
-DA diversi da tutti
-EE8=EE9 diversi da tutti gli altri modelli (anche dalla DA?). interasse fori portapinza=14mm come per EG6/EK4/DC2/EK9: possibilità di montaggio pinze di suddetti modelli
-ED7=ED9 interasse fori portapinza da (?)
MOZZI RUOTA ANT:
[EK9 = DC2 = BB8 = BB6=] ≠ [EG6 = EK4] ma sono tutti intercambiabili senza cambiare fusello
BARRA DUOMI ANT.:
ITR p&p su EG6 e su MB4
BARRA DUOMI POST.:
ITR p&p su EG6 e su MB4, su EE8/9 bisogna tagliare un pò le plastiche
PARATIA PLASTICA SOTTO RADIATORE:
-compatibile EG6 - DC2 con pochissime modifiche (tagliare qualche cm e rifare alcuni fori)
SCATOLA STERZO:
ITR(L2L=3.2) p&p su EG6(L2L=3.35)
EK4(L2L=3,35)diversissima da EG6 ed ITR e non swappabile
EE8=EE9
ED7=ED9
MOZZO VOLANTE:
AP1=EP3=EK4=BB6=BB8 i volanti sono quindi diversi ma intercambiabili
EG6=EG2=DC2 i volanti sono quindi diversi ma intercambiabili
EE8=EE9 stesso volante stesso mozzo
ED7=ED9 stesso volante stesso mozzo
NOTE: ED intercambiabili con EE
RADIATORE
CAMBIO COMPLETO:
EE8=EE9 =>Y2 Cable
EG6=> Y21 Hydro identico all'EK4=> S4C Hydro
DC2=>S80 Hydro
MB6=>?
NOTE:MB6,Y21,S4C,S80 sono intercambiabili, stessi supporti stesso sistema idraulico- l'Y2 è intercambiabile a meno di conversione cavo/idraulica, e eliminazione di un parastrappi (il parastrappi cambio è diverso da tutti gli altri)
FINAL DRIVE:
EE8=EE9=4.133 non intercambiabili con altri modelli
EG6=EK4=4.266 non intercambiabili con altri modelli
EK9=4.4 intercambiabile con DC2=4.785
NOTE: per mettere FD EK9/DC2 su EG6/EK4 occorre anche l'albero primario, prima marcia DC2 e...?
SEDILI ANT.:
Recaro DC2 swappabili p&p su EG
EE8 non intercambiabili con EE9
SEDILI POST.:
-DC2 swappabili quasi p&p su EG
-schienali DC2 plug&play con schienali EK4, la panca è più corta e meno imbottita, ma ci sono 2 soluzioni

CRUSCOTTO.:
CORPO FARFALLATO:
B16A1:58mm
B16A2: 60mm
B18C4-B18C6: 62.5mm
NOTE: tutte intercambiabili, ma quella B16A1 ha solo il sensore angolo farfalla
COLLI ASPIRAZIONE:
EE8-EE9-EG6-EK4-ITR tutti intercambiabili ma diversi
EE8=EE9 (sensore temp aria sulla 1^canna - Targhetta PGM-F1 sul plenum)
EG6: Superficie piana lucida al posto di targhetta - sensore temp aria sulla 1^canna
EK4: Superficie piana porosa al posto di targhetta - NO sensore temp aria (è sull'intake)
ITR: Niente superficie piana sul plenum - sensore temp aria sulla 2^canna
NOTE: ITR>di tutti gli altri
NOTE: per fittare i colli B18C6 su B16A1 bisogna alesare i fori della staffa di supporto per spostarla più in basso
NOTE: Tra D e B series non sono intercambiabili
NOTE: B18C4: ESISTONO SOLO GLI AFTERMARKET SPECIFICI B18C1/4
NOTE: tra EK4/EG6/ITR i motorini del minimo sono identici a parte il cablaggio
COLLI SCARICO:
i B16 hanno il 4-2 in ghisa, mentre il B18C6 in acciaio
-Tutti intercambiabili tra i B series
NOTE:i B16A2/B18C6 hanno 1 sonda nel tratto singolo, mentre il B16A1 ha 2 sonde in parallelo vicino la testa, in più su EE8/9 bisogna stare attenti coi colli aftermarket perchè potrebbero toccare alla traction bar e quindi non essere montati
AMMORTIZZATORI/MOLLE ANT.:
MB4 = EK = EG
REAR LOWER CONTROL ARMS:
MB4=EK, braccetto post da 42,5 Si possono montare gli ammo EG (forchetta 50) con due spessori.
SEMIASSI:
EK4=EG6=ITR=26,5mm
NOTE:Il Bastone centrale ITR è da 30mm, EG6/EK4 lo hanno da 26,5mm
ED7/ED9=27,5mm (più grossi di quelli ITR
