Revisione pompa freno
-
StepJDM
Revisione pompa freno
visto che sto per montare la pompa freno ITR su eg e la vorrei revisionare x sicurezza che cosa dovrei cambiare posso farla da solo?
altra domanda a occhio mi pare che nn sia P&P ma ci sia un ingresso in piu? lo attappo??
altra domanda a occhio mi pare che nn sia P&P ma ci sia un ingresso in piu? lo attappo??
-
alex_novi
- HCI member

Re: Revisione pompa freno
Vendono i kit di revisione, non è difficile farlo.
- MUGENPOWER
- HCI member

un ingresso in più ? con la pompa ci va la sua vaschetta, che ha già due ingressi, mentre se ti riferisci alle uscite sono 4. non so su eg, ma credo che tu non debba tappare nulla 
per revisionarla devi comprare tutti i gommini interni nuovi, la smonti, la pulisci, cambi i gommini e richiudi tutto.
devi fare molta attenzione a non rigare l'interno della pompa e a non pizzicare i gommini nuovi durante il montaggio. in ogni caso per me non è un operazione complessa, ma questo però è soggettivo e dipende dalla propria manualità. se tela senti puoi provare senza problemi
per revisionarla devi comprare tutti i gommini interni nuovi, la smonti, la pulisci, cambi i gommini e richiudi tutto.
devi fare molta attenzione a non rigare l'interno della pompa e a non pizzicare i gommini nuovi durante il montaggio. in ogni caso per me non è un operazione complessa, ma questo però è soggettivo e dipende dalla propria manualità. se tela senti puoi provare senza problemi
-
StepJDM
ok allora sara fatto
avete percaso link dove prendere il kit o devo andare in honda??
avete percaso link dove prendere il kit o devo andare in honda??
- MUGENPOWER
- HCI member

ti conviene in honda 
- ferrovecchio200
Non dimenticare l'apposito grasso per circuiti frenanti, è chiaro e un po' granuloso.
-
StepJDM
grazie a tutti dei consigli ma x il momento la monto cosi in quanto ha circa 60k km e i gommini stanno bene
un altra domanda visto che gli ingressi delle cannette dei freni sono posizionati diversamente devo fare un bel taglia e salda? (saldatura ad ottone?)
un altra domanda visto che gli ingressi delle cannette dei freni sono posizionati diversamente devo fare un bel taglia e salda? (saldatura ad ottone?)
- J.G_tiranium
no devi solo piegare i tubi, stando attento a non spezzarli 
-
StepJDM
se piego nn si chiudono?? o per lo meno si schiacciano o sbaglio??
- J.G_tiranium
guarda io ho piegato più di una volta i tubicini dei freni... ovviamente devi fargli fare curve ampie e dolci, non a 90° in 2 -3 cm ovviamente...
se stai attento tranquillo che non si chiudono di un niente.
se stai attento tranquillo che non si chiudono di un niente.
- Luporum
- HCI member

Taglia e salda su tubi così piccoli la vedo dura...StepJDM ha scritto:grazie a tutti dei consigli ma x il momento la monto cosi in quanto ha circa 60k km e i gommini stanno bene
Se devi cambiare alcuni raggi di curvatura, converrebbe usare una sorta di piegatubi se deve fare un giro completamente diverso.
Per fare giunte (sconsigliate) saranno da cartellare e usare dei "nippli".
- MUGENPOWER
- HCI member

-
StepJDM
grazie a tutti delle risposte sopratutto al Lupo
vedo di trovare una piegatubi inoltre forse ho trovato chi mi rifa volendo tutto il pezzo della linea come voglio , devo sentire il prezzo
adesso un altra domanda visto che la mia scatola di sterzo ha perso olio (non ho la piu pallida idea di come sia fatta una scatola di sterzo ma si sta qui anche x questo
) volevo sostituirla con un itr ma nn avendone trovata girando x internet mi sono imbattuto in questa http://www.12tune.nl/zoek-op-onderdeel/ ... ersal.html
ma le scatole sterzo nn sono specifiche x ogni modello di auto??
aiuto!!!
vedo di trovare una piegatubi inoltre forse ho trovato chi mi rifa volendo tutto il pezzo della linea come voglio , devo sentire il prezzo
adesso un altra domanda visto che la mia scatola di sterzo ha perso olio (non ho la piu pallida idea di come sia fatta una scatola di sterzo ma si sta qui anche x questo
ma le scatole sterzo nn sono specifiche x ogni modello di auto??
aiuto!!!
- MUGENPOWER
- HCI member

le scatole sterzo si...ma questa non è una scatola sterzo
questo è un riduttore per lo sterzo, in pratica va messo nel piantone di sterzo (non ho idea di dove e come precisamente) e ti modifica il rapporto di sterzo. In pratica se il tuo volante prima faceva due giri da una parte e due giri dall'altra con questo tene farà solo un giro e mezzo per parte. Così lo sterzo è più diretto.
Sinceramente io mi fido poco di questi aggeggi IMHO
questo è un riduttore per lo sterzo, in pratica va messo nel piantone di sterzo (non ho idea di dove e come precisamente) e ti modifica il rapporto di sterzo. In pratica se il tuo volante prima faceva due giri da una parte e due giri dall'altra con questo tene farà solo un giro e mezzo per parte. Così lo sterzo è più diretto.
Sinceramente io mi fido poco di questi aggeggi IMHO
-
StepJDM
a capito
grazie mugen
grazie mugen
- MUGENPOWER
- HCI member

- Luporum
- HCI member

Roby lo ha montato sulla sua, ma è solo da pista.
Per la scatola dello sterzo, ti conviene tirare giù la tua e farla revisionare. Metterne una usata (come e quanto) potrebbe metterti nelle stesse condizioni in breve tempo.
Per la scatola dello sterzo, ti conviene tirare giù la tua e farla revisionare. Metterne una usata (come e quanto) potrebbe metterti nelle stesse condizioni in breve tempo.
-
StepJDM
lo so lupo solo visto che dovevo spendere e tirare giu volevo metterne una dell ITR da revisionare naturalmente almeno è anche un po meno demoltiplicata giusto?
- J.G_tiranium
la scatola sterzo itr che ho preso io fa 3 giri totali, in luogo dei 3.5 giri della scatola eg... la tua e la mia perdono olio ma sono scatole con oltre 200.000 km.... penso che una classica scatola itr con 100.000 km circa abbia ancora molta vita utile 
- MUGENPOWER
- HCI member

confermo per i 3 giri totali della scatola sterzo ITR