EG6 Odissea AC, e ancora non va!

Rispondi
BlueEG

EG6 Odissea AC, e ancora non va!

Messaggio da BlueEG » martedì 24 agosto 2010, 21:54

*cambiato cuscinetto puleggia-compressore e cinghia (alla honda MI)
*ricaricato e scaricato perché non attaccava il comp (altro mec MI, honda no r12)
*procurato comp usato
*smontato comp e sostituito magnete (da altro meccanico vicino a casa senza r12)
*ricaricato nuovamente da un altro vicino a casa

Sorpresa! Dopo 2 mesi di traversie e 380E buttati: il comp attacca, tutto sembra funzionare, ma di aria fresca manco a parlarne! Cosa diavolo puo' essere??? HELP!!! :scree

Ps resettare la centralina potrebbe servire? Si, ma come?
Ultima modifica di BlueEG il martedì 24 agosto 2010, 22:20, modificato 2 volte in totale.

J.G_tiranium

Re: Odissea AC, e ancora non va!

Messaggio da J.G_tiranium » martedì 24 agosto 2010, 21:56

honda+ac :alcool

eliminala, io non ce l'ho e ancora non sono morto.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » martedì 24 agosto 2010, 21:59

Io l'avevo e l'ho tolta! :teach

-10kg fuck yeah
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

BlueEG

Messaggio da BlueEG » martedì 24 agosto 2010, 22:05

se sto passando questa odissea è xkè voglio tenerla...
Non cercavo consigli su questo :sosp
Poi ho già perso 5kg io dal nervoso! :asd

dadoz79

Re: EG6 Odissea AC, e ancora non va!

Messaggio da dadoz79 » mercoledì 25 agosto 2010, 12:17

la centralina e' rimappata?puo' essere anche il radiatore ac che sia tappato!
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..

delta08

Messaggio da delta08 » mercoledì 25 agosto 2010, 12:20

@ alex

:eek ma davvero ? :asd nel 2010 senza aria condizionata per risparmiare 10 Kg ... -0.029 sec sullo 0-200 ? :sese
Immagine

BlueEG

Messaggio da BlueEG » mercoledì 25 agosto 2010, 12:39

dadoz79 ha scritto:la centralina e' rimappata?puo' essere anche il radiatore ac che sia tappato!
No, solo modifiche estetiche.

Ho il dubbio che stando senza AC e senza gas x mesi, sia andato in tilt qualche controllo :(

Ps ho trovato sul sito come resettare http://www.hondaclub.it/faq.asp#10

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » mercoledì 25 agosto 2010, 14:09

siamo in 2 :( io la carico e dura 1 giorno :(
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 25 agosto 2010, 14:13

Il clima ATTACCA, cioè, la frizione della puleggia compressore attacca?
SE SI hai un problema di scambiatore o di filtro disidratatore otturato.
Forse può anche essere la valvola d'espansione.

BlueEG

Messaggio da BlueEG » mercoledì 25 agosto 2010, 14:24

eTiLiKo ha scritto:Il clima ATTACCA, cioè, la frizione della puleggia compressore attacca?
SiSi, attacca!
E come si capisce cosa sia? ... Oddio devo riscaricarlo ancora?? :(
Grazie

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 25 agosto 2010, 15:28

BlueEG ha scritto:
eTiLiKo ha scritto:Il clima ATTACCA, cioè, la frizione della puleggia compressore attacca?
SiSi, attacca!
E come si capisce cosa sia? ... Oddio devo riscaricarlo ancora?? :(
Grazie
Se c'è qualcosa di otturato, durante la carica ghiaccia nella strozzatura. Io avevo la valvola a putthane e si ghiacciava.

@dok Hai un micro foro, finche non fai la ricerca con il liquido e la lampada, puoi mettere il gancio traino e trainare un carro di gas... :(

dadoz79

Messaggio da dadoz79 » mercoledì 25 agosto 2010, 15:40

una volta su una ej1 si era bruciato un condensatore sulla scheda che ci sono i pulsanti per le posizioni dell 'aria e dell 'accensione a/a e ricircolo...

pero nn si accendeva proprio...e ricordo che mi mando' al manicomio..

per il resto so che danno problemi al radiatore,compressore(puleggia e magnete)e all'evaporatore interno..

nn e' che magari e' stato toccato l'impianto elettrico,magari proprio quello sotto il cruscotto,e nn lo sai?

riguardati anche l'altro cablaggetto che parte vicino al filtro dell'aria motore e che va a finire ai rele che hai sulla destra della calandra,su questo cablaggio ce un punto di massa che sta vicino al connettore del faro ant sx...controllati il tutto!
l'invidia e' come il k20,viaggia di brutto..

BlueEG

Messaggio da BlueEG » mercoledì 25 agosto 2010, 18:16

Aggiornamento:
tornato all'officina che ha ricaricato ( consigliatami dal mecca che ha sostituito il magnete: bravi, 30 anni di esperienza nel settore ma anche cari...) :
il capo che ha ricaricato ieri collega il tubo alla alta pressione, apre la bassa e col dito dice che esce solo aria, che è vuota e che ieri funzionava, ha visto lui ( il realtà ieri ha visto solo x pochi secondi...).
Manda un dipendente che ricarica aggiungendo il tracciante x le perdite poi prova e riprova e deduce che il comp non pompa! Che al 90% è il comp xkè se fosse la valvola o il filtro si dovrebbe comunque vedere qualcosa muoversi o sulla bassa o sulla alta pressione.
Conciliabolo tra il capo e il dipendente... entrambi concordano sul comp che non pompa, il capo dice che forse la perdita forse è stata a dovuta al malfunzionamento con fuoriuscita dalla valvola.
Dice che il comp del A134 (che ho già a casa) dovrebbe andar bene anche con il R12 (ma io da quello che ho letto non ci scommetterei sulla durata delle guarnizioni interne..), che convertirlo al 134 è un disastro, andrebbe cambiato tutto.
Nuovo svuotamento con recupero del gas. :azz

Mie ipotesi:
A: la perdita in seguito al non pompaggio è una cazzata, il capo, accortosi dell'errore, con il cavo ha recuperato il gas e si è inventato la perdita, poi ha mandato il dipendente che ricaricando e controllando bene ha visto che non pompava un cax! :sosp
B: che pompi o non pompi, cmq perde e io venerdì butterò altri soldi per sostituire il cmp e ricaricare inutilmente :(

Grazie a tutti x i consigli.

Ps non è un problema elettrico, la corrente arriva al compressore che attacca e gira, e se anche la valvola che regola la pressione fosse x qualche motivo rimasta aperta o chiusa, sui manometri si vedrebbe cmq qualcosa (dicono).

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 25 agosto 2010, 19:28

Io sono stato mooolto più fortunato. Ho trovato un officina che quando gli ho portato la macchina (old croma) che non raffreddava più, l'ha caricata e quando l'ha provata il compressore ha fatto un rantolo... e mi disse. "E' il compressore... Però, fammi fare una prova." Smontò la valvola, messa quella nuova e ricaricato, tutto perfetto. E ho risparmiato un pacco di soldi. In più mi fece vedere il trucco per fare il test dell'impianto schiacciando due tasti insieme. :amore

Michel_ITR99
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 25 agosto 2010, 20:38

DOK85 ha scritto:siamo in 2 :( io la carico e dura 1 giorno :(
Siamo in 3 :teach ma x fortuna io non sento mai il bisogno di utilizzarla, e appena va in officina levo tutto, l'A/C non serve a un cacchio, solo peso in più.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

BlueEG

Messaggio da BlueEG » mercoledì 25 agosto 2010, 21:54

Luporum ha scritto:Io sono stato mooolto più fortunato. Ho trovato un officina che quando gli ho portato la macchina (old croma) che non raffreddava più, l'ha caricata e quando l'ha provata il compressore ha fatto un rantolo... e mi disse. "E' il compressore... Però, fammi fare una prova." Smontò la valvola, messa quella nuova e ricaricato, tutto perfetto. E ho risparmiato un pacco di soldi. In più mi fece vedere il trucco per fare il test dell'impianto schiacciando due tasti insieme. :amore
che test? quali tasti??

Ripensandoci, come cavolo pateva perdere l'impianto, tanto da scaricarsi subito (mai uscito un filo d'aria fresca) e contemporaneamente a motore spento da mezzora aver dentro "aria compressa" al posto del gas??? L'aria compressa sarebbe uscita prima e poi chi l'ha "pompata" se il compressore "non pompa"?? :scree

Ps io non credo nella sfiga, ma ultimamente la sfiga sembra crede fortemente in me!

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 26 agosto 2010, 7:44

BlueEG ha scritto:
che test? quali tasti??

Ripensandoci, come cavolo pateva perdere l'impianto, tanto da scaricarsi subito (mai uscito un filo d'aria fresca) e contemporaneamente a motore spento da mezzora aver dentro "aria compressa" al posto del gas??? L'aria compressa sarebbe uscita prima e poi chi l'ha "pompata" se il compressore "non pompa"?? :scree

Ps io non credo nella sfiga, ma ultimamente la sfiga sembra crede fortemente in me!
I tasti erano sulla old croma, non su honda.

Ma non hai provato la macchina dove l'hai caricata? :sosp

Io, anzi lui (Ltrauto)mette in moto e sente come va il clima e se raffredda...

tonyclifton
HCI member
HCI member

Messaggio da tonyclifton » giovedì 26 agosto 2010, 10:33

Anche io volevo toglierla ma ho dovuto cedere alle minacce della compagna che non voleva più salire... :(Ma sopratutto per il puffetto.... Io ero convinto che fosse rotta perchè l'aria usciva più calda di quella esterna.... Ho ricaricato ma pare funga alla grande... :bana
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

マキシム

EK>eg

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » giovedì 26 agosto 2010, 12:30

delta08 ha scritto:@ alex

:eek ma davvero ? :asd nel 2010 senza aria condizionata per risparmiare 10 Kg ... -0.029 sec sullo 0-200 ? :sese
si si, ho tolto tutto quest'anno!
Comunque non l'ho fatto per il risparmio di peso, ma perché ho aggiunto un radiatore olio bello grande e mi serviva più aria sul radiatore acqua! :good
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

BlueEG

Messaggio da BlueEG » sabato 28 agosto 2010, 0:12

Aggiornamento:
cambiato compressore con quello del a134 sostituendo le or. I tubi non si incastrano perfettamente, gli attacchi sono leggermente piu' grandi ma per ora non si evidenziano perdite.
Cmq sono ripartito con l'aria fresca e sono arrivato a casa sudato! Pensavo si fosse già svuotato, invece con grande stupore dopo 2 ore funzionava! In seguito rientrando a casa, sentendo che funzionava, ho fatto un test da fermo con termometro: temperatura esterna 28 gradi, l'aria dalle bocchette con ricircolo è scesa fino a 8 gradi!!! Poi improvvisamente ha invertito la rotta, ha appannato il vetro e non ha piu' funzionato!
Dopo mezzora ho fatto un'altra prova fermo, è sceso fino a 22 poi piu' andato! :rant
Il compressore pompa, forse anche troppo, mi pare dal rumore che se accellero "stacca" forse perchè è previsto x il 134 che richiede maggiori pressioni, cmq il tubo della bassa è freddo, ma l'aria esce calda! Stavolta che sarà, la valvola espansione, il filtro, il ghiaccio (dove? perchè?) o che?? :scree
La battaglia continua...

Rispondi