compatibilità DISCHI FRENO tra EE-EG-EK

Rispondi
Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

compatibilità DISCHI FRENO tra EE-EG-EK

Messaggio da Tony JDM » martedì 3 agosto 2010, 14:17

i dischi tra EE8 / EG6 / EK4 sono tutti intercambiabili come misure? davanti e dietro.
CRX 100% STOCK.

andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: compatibilità DISCHI FRENO tra EE-EG-EK

Messaggio da andrea_crx » martedì 3 agosto 2010, 14:45

Tony JDM ha scritto:i dischi tra EE8 / EG6 / EK4 sono tutti intercambiabili come misure? davanti e dietro.
:sisi
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 3 agosto 2010, 15:03

tu che sei vecchio ed esperto, pure col il CRX Si americano?
CRX 100% STOCK.

KeTaMiNa
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da KeTaMiNa » martedì 3 agosto 2010, 15:13

andrea_crx ha scritto:
Tony JDM ha scritto:i dischi tra EE8 / EG6 / EK4 sono tutti intercambiabili come misure? davanti e dietro.
:sisi
andre sei sicuro che i dischi non hanno ET diversi?
Integra Type R ....abuser :asd
i Spoon Sports

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » martedì 3 agosto 2010, 15:13

"Si" americano solo dischi dietro
Ultima modifica di Nippo il martedì 3 agosto 2010, 15:15, modificato 1 volta in totale.
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » martedì 3 agosto 2010, 15:14

B16A1/2 dischi tutti uguali, avanti e dietro
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » martedì 3 agosto 2010, 15:20

Il Si americano dietro dovrebbe avere i tamburi! La Civic di sicuro, ma credo anche il CRX.

Davanti invece ha i 242, quindi niente da fare.
Tutto rigorosamente IMHO :teach

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » martedì 3 agosto 2010, 15:26

il crx si dietro ha i dischi, perchè vendono i kit con dischi davanti e dietro :D

quindi se mi compro un kit per Civic SI 94-00 (eg5 americana con dischi posteriori o EK coupè b16) vado sul sicuro?
CRX 100% STOCK.

Spazius
HCI member
HCI member

Messaggio da Spazius » martedì 3 agosto 2010, 15:29

Tony JDM ha scritto:il crx si dietro ha i dischi, perchè vendono i kit con dischi davanti e dietro :D

quindi se mi compro un kit per Civic SI 94-00 (eg5 americana con dischi posteriori o EK coupè b16) vado sul sicuro?

No, monta pure lei i 242 davanti.

Io monterei dei Brembo OEM, davanti, su ebay.it li trovi a circa 100€ spediti e van benissimo, almeno, a me van benissimo con le DS2500...

Dietro quello che vuoi al minor prezzo. Io se vuoi ho degli EBC ultimax che sono ancora buoni... 50€ + ss e son tuoi. :D
Tutto rigorosamente IMHO :teach

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 4 agosto 2010, 10:38

Tony JDM ha scritto:tu che sei vecchio ed esperto, pure col il CRX Si americano?
vecchio? :asd :dito

cmq ha ragione Nippo, ha sempre ragione..

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » mercoledì 4 agosto 2010, 11:34

se la fai ad uso solo pista e quindi puoi tenere i 15" e basta, valuta anche lidea del kit wilwood
http://www.wilwood.com/BrakeKits/BrakeK ... doption=SI

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 4 agosto 2010, 12:00

LuFo R ha scritto:se la fai ad uso solo pista e quindi puoi tenere i 15" e basta, valuta anche lidea del kit wilwood
http://www.wilwood.com/BrakeKits/BrakeK ... doption=SI
:teach

o vai di impianto ITR e dischi clio o mg :good

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 4 agosto 2010, 12:04

Visto l'uso economy, secondo me il kit wilwood o impianto itr é fin troppo, voglio prima provare come andrà l'impianto stock con pastiglie cattive tipo ds3000 poi vedremo se ce da fare di più!
CRX 100% STOCK.

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 4 agosto 2010, 12:08

tra l'altro, parlavo con alfonso il quale mi diceva che pompa freno ITR è addirittura esagerata nel senso che è difficilmente modulabile e quindi inchioda immediatamente.
Poi, nell'altro topo leggevo che alien diceva che la pompa EK9 (che dovrebbe essere uguale a quella ITR) deve essere adattata in maniera difficoltosa per fungere nella sua macchina: adesso dire cosa cambia tra il suo impianto frenante e quello crx non lo so...ma probabilmente qualche bel lavoro ci sarebbe da fare anche sul crx.
A, le pinze ITR montano solo sui 15 se non sbaglio vero?

a, giusto per info: il crx di lufo/michele monta come freni non ha il mondo...tipo pinze eg6, dischi anteriori e posteriori BC (davanti quelli + fighi) e paste ebc...se nn sbaglio non ha altro tipo di upgrade...a, i tubi che portano l'aria per raffreddare...beh...a franciacorta nessuno staccava dopo di loro! E arrivavano a fine rettilineo molto forte! Diciamo lufo è un animale :amore però è sintomatico il fatto che anche così la macchina è sfruttabile...naturalmente alla fine del rettilineo di monza o mugello qualcosa in sofferenza va...però per il resto, da quanto ho visto, la macchina va benone dal punto di vista freni!

Sicuramente con un impiantone andrebbe ancora meglio...però quello diventa un lavoro molto più specifico e costoso
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » mercoledì 4 agosto 2010, 12:19

come non detto. :bow Niccolò :bow dice che i tubetti si piegano a mano come niente...quindi per il montaggio la pompa da 1" non dovrebbe creare fastidi...ma la resa non sembrerebbe essere ottimale...
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 4 agosto 2010, 12:42

ok, quindi la POMPA ( :love ) va bene quella stock, le pinze EG6 ce le ho gia e le metterei giusto per avere piu scelta di pastiglie e meno costose... non le ho dovute nemmeno comprare sono quelle avanzate dalla vecchia eg6, e gia che ci sono e sono smontate me le risistemo un po.
Solo i dischi quindi, io sono sempre stato convinto che sui dischi è meglio andare direttamente su quelli che costano meno e ho trovato dei kit su ebay per civic SI 94-00 (che però a questo punto mi turbano nelle misure) a tipo 300 dollari spediti sia anteriore che posteriore... però se si riesce a spendere meno ben venga, lisci, forati, baffati, quello che c'è c'è basta che costi poco. Poi di pastiglie DS3000.
CRX 100% STOCK.

Matty

Messaggio da Matty » mercoledì 4 agosto 2010, 12:45

NIPPONSTYLE ha scritto:come non detto. :bow Niccolò :bow dice che i tubetti si piegano a mano come niente...quindi per il montaggio la pompa da 1" non dovrebbe creare fastidi...ma la resa non sembrerebbe essere ottimale...
io ho su la pompa/servofreno itr.
Rispetto alla stock eg6 appena poggi il piede sopra al pedale vai a bocca in avanti, il pedale affonda molto meno secondo me.
Poi sarà che la mia magari era arrivata, ma dove prima schiacciavo il freno a metà, ora ne schiaccio un quarto.
Frenava anche prima con la stock, ma ora quella fastidiosa sensazione di affondo non c'è più :bana

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 4 agosto 2010, 12:52

NIPPONSTYLE ha scritto:come non detto. :bow Niccolò :bow dice che i tubetti si piegano a mano come niente...quindi per il montaggio la pompa da 1" non dovrebbe creare fastidi...ma la resa non sembrerebbe essere ottimale...
se prendi la pompa ITR/EK9 JDM ha gli attacchi dei tubetti identici al nostro CRX quindi non c'è da modificare niente

il crx infatti ha la pompa JDM, non come le successive Honda europee che hanno la pompa adattata per la guida a destra

per quanto riguarda l'impianto stock, la cosa fondamentale sono le pastiglie, se le prendi buone avrai già un'ottima frenata, anche con gli altri componenti stock (ovviamente se in buono stato)
le DS 3000 non sono il massimo, per averlo devi spostarti su marchi come carbonetic/Pmu, endless, ecc

cmq io sostengo che la pompa da 1" con relativo servo su CRX, perdipiù alleggerito, sia soltanto dannosa per la frenata e il portafoglio

non fatevi impressionare dalla minore forza che serve sul pedale per avere una frenata pari a prima, perchè questa non serve a nulla, a meno che non siete degli atrofizzati

guardatevi i video di Nippo a misano..ok non aveva le semi, ma si evince lo stesso, come da lui confermato, che la modulabilità è scarsa

l'originale se in ottimo stato (la mia lo è) è perfetta, si può modulare a tal punto che sembra di avere ai piedi la sensibilità delle mani

la modulabilità è un pregio, non tutto ciò che è più grande è migliore, o meglio il fatto che qualcosa sia montato sotto l'ITR non significa che è migliore a prescindere :asd semplicemente va bene per il peso dell'ITR

una pompa/servo più grande serve solo quando dopo una giornata in pista abbiamo il polpaccio destro stanco perchè la frenata richiede troppo sforzo, se questo non accade a mio avviso è dannoso maggiorare la pompa/servo

ad es. ho una panda 750 dell'88 senza servo e a volte nelle lunghe discese stanca un pò proprio perchè richiede tanta forza sul pedale, ma di contro è molto facile evitare il bloccaggio delle ruote e sono convinto di essere riuscito a evitare un paio di incidenti proprio grazie a questo. Molti dopo aver guidato la mia pandarella sono scesi impauriti dicendo che non frena un c@zzo, ma non è così, anzi, è molto meno pericolosa di certe fiat merdose di oggi che hanno pompae servo sovradimensionati e sul bagnato è praticamente impossibile non bloccare...

però! oggi avevo proprio voglia di scrivere :lol

Matty

Messaggio da Matty » mercoledì 4 agosto 2010, 12:56

Tony JDM ha scritto:ok, quindi la POMPA ( :love ) va bene quella stock, le pinze EG6 ce le ho gia e le metterei giusto per avere piu scelta di pastiglie e meno costose... non le ho dovute nemmeno comprare sono quelle avanzate dalla vecchia eg6, e gia che ci sono e sono smontate me le risistemo un po.
Solo i dischi quindi, io sono sempre stato convinto che sui dischi è meglio andare direttamente su quelli che costano meno e ho trovato dei kit su ebay per civic SI 94-00 (che però a questo punto mi turbano nelle misure) a tipo 300 dollari spediti sia anteriore che posteriore... però se si riesce a spendere meno ben venga, lisci, forati, baffati, quello che c'è c'è basta che costi poco. Poi di pastiglie DS3000.
tony dai un occhiata qui:
http://cgi.ebay.it/Civic-1-6i-VTEC-VTi- ... 19be5937af

un set di dischi per eg6 (anteriori + posteriori) + pasticche = circa 170€
per la spedizione vogliono circa 20€, mi ero informato io all'epoca per i dischi dell itr :good

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 4 agosto 2010, 13:05

perche dici che le ds3000 non van bene? io mi sono trovato sempre bene con quelle su EK4, su EK9 e su EG6 in pista e anche per strada circolando normalmente.. anche se si dice che a freddo non frenano, non è assolutamente vero... e in pista vanno da dio... anche le ENDURANCE
CRX 100% STOCK.

Rispondi