reale ed effettiva utilità dei filtri K&N o BMC
-
spoon
reale ed effettiva utilità dei filtri K&N o BMC
Ragazzi ho bisogno del consiglio di qulcuno che ralmente se ne intende.
Praticamente la richiesta è questa...
MI amdre ha un fiesta 1.4tdci 68cv e in ripresa e sorpassi il motore è fiacco (daltronde ha solo 68cv un po pokini),
avevo pensato di mettere filtor aria k&n o bmc nello specifico ho trovato il k&n che sembra essee di migliore fattura.
Lo scopo di mettere qsto filtro è qntomeno il fatto che non va sostituito ma solo lavato e quindi risparmio soldi, ma in maggior raggione il motivo per cui lo vorrei acquistare è quello ke cosi il motore respiri di piu e sembri meno attappato rispetto a lfiltor in carte di serie.
so che non vedro cambiamenti ma qntomeno si dice che è un filino piu pronto e respira meglio.
Purtroppo ho trovato un commento negativo su qsti tipi di filtro.
inserisco commenti:
***sul mio 1.4 tdci non cambia nulla, il mio preparatore ha detto che non serve a nulla sono soldi persi e sul diesel accorcia la vita del motore...
è vera questa affermazione??
in risposta dicono:
***visto che lavorerai con pressioni piu alte di certo male non li fa,sempre meglio di un "tappo" in aspirazione come l originale in carta.
montalo senza problemi respirera meglio
la domanda che mi viene è:
sapendo che non avro miglioramenti percepibili, lo scopo per cui lo monto è riparmiare soldi sui filtri ke cambierei annulmente ma in maggior raggine lo scopo è quello di far respirare megli oil mio motore.
ma se si corre il riskio come dicono che accorcia la vita del motore bhè non ci penserei proprio a montarlo.
chiedo commenti solo da persone con le competenze vere e no tanto per rispondere al post
Praticamente la richiesta è questa...
MI amdre ha un fiesta 1.4tdci 68cv e in ripresa e sorpassi il motore è fiacco (daltronde ha solo 68cv un po pokini),
avevo pensato di mettere filtor aria k&n o bmc nello specifico ho trovato il k&n che sembra essee di migliore fattura.
Lo scopo di mettere qsto filtro è qntomeno il fatto che non va sostituito ma solo lavato e quindi risparmio soldi, ma in maggior raggione il motivo per cui lo vorrei acquistare è quello ke cosi il motore respiri di piu e sembri meno attappato rispetto a lfiltor in carte di serie.
so che non vedro cambiamenti ma qntomeno si dice che è un filino piu pronto e respira meglio.
Purtroppo ho trovato un commento negativo su qsti tipi di filtro.
inserisco commenti:
***sul mio 1.4 tdci non cambia nulla, il mio preparatore ha detto che non serve a nulla sono soldi persi e sul diesel accorcia la vita del motore...
è vera questa affermazione??
in risposta dicono:
***visto che lavorerai con pressioni piu alte di certo male non li fa,sempre meglio di un "tappo" in aspirazione come l originale in carta.
montalo senza problemi respirera meglio
la domanda che mi viene è:
sapendo che non avro miglioramenti percepibili, lo scopo per cui lo monto è riparmiare soldi sui filtri ke cambierei annulmente ma in maggior raggine lo scopo è quello di far respirare megli oil mio motore.
ma se si corre il riskio come dicono che accorcia la vita del motore bhè non ci penserei proprio a montarlo.
chiedo commenti solo da persone con le competenze vere e no tanto per rispondere al post
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
Re: reale ed effettiva utilità dei filtri K&N o BMC
mappala e prendi 20cv
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
B18C4 in Full Effect
in un aspirato serve a far passare meglio l'aria dal scatola filtro...sul VTEC o su motori aspirati con sistemi a fasatura variabile servirà un pò più degli altri visto il sistema a 2 o più fasi del motore...
lo si acquista più per il fattore ke così non bisogna cambiare filtro ad ogni servizio dell'auto...
lo si acquista più per il fattore ke così non bisogna cambiare filtro ad ogni servizio dell'auto...
BECAUSE RACE CAR
- skyturnedred
- HCI member

sui diesel l'unica è mappare...
ho messo sulla mia ex ex punto jtd il filtrone bmc in carbonio, serve a un ghez se non a fare un pò di rumore cavernoso...con 400€ ora mappi, non buttare via 280€ in un filtro...
ho messo sulla mia ex ex punto jtd il filtrone bmc in carbonio, serve a un ghez se non a fare un pò di rumore cavernoso...con 400€ ora mappi, non buttare via 280€ in un filtro...
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
KN: io l'ho provato sulla ITR e l'ho tolto dopo 3000 km: tanta polvere nel tubo che va dal filtro al CF senza avere vantaggi prestazionali, anche minimi.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- tonyclifton
- HCI member

Mi piacciono le opzioni:
-Non serve a nulla
-Non cambia niente

Detto ciò io ho un k&n a pannello e la differenza è veramente microscopica.... C'è il vantaggio che non lo devo cambiare...
-Non serve a nulla
-Non cambia niente
Detto ciò io ho un k&n a pannello e la differenza è veramente microscopica.... C'è il vantaggio che non lo devo cambiare...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
-
spoon
bhe il filtro che dico io e del tipo a pannello e non viene 250euro ma solo 60euro.
comunque se passa piu aria qlcosa migliora ma passandone di piu passa anche la sporcizia e credo non faccia bene al motore
comunque se passa piu aria qlcosa migliora ma passandone di piu passa anche la sporcizia e credo non faccia bene al motore
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
buttala quel cesso di macchina
quanto ti consuma?
quanto ti consuma?
-
spoon
skyturnedred ha scritto:sui diesel l'unica è mappare...
-
spoon
18-20km a litro
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
-
spoon
a me indica dai 5 ai 5.5 lt per 100km
ed effettivamente quelli fa!!
cambiato il sensore carburante ora è precisissimo
ed effettivamente quelli fa!!
cambiato il sensore carburante ora è precisissimo
- stead
- HCI member

non è NA, c'è una turbina.....
quindi il volume di aria "finale" è lo stesso sia che metti quello in carta, che una golden lady
in toto su una TD non serve un chezz....ed è antieconomico....perchè il filtro dell'aria non te lo cambiano ogni tagliando ma almeno nella mia da manuale officina ogni 40.000...e costa poco o niente.....
se puoi rimappa, altrimenti insegna a tua madre la guida sportiva e vedrai che il tempo casa auchan scende....
quindi il volume di aria "finale" è lo stesso sia che metti quello in carta, che una golden lady
in toto su una TD non serve un chezz....ed è antieconomico....perchè il filtro dell'aria non te lo cambiano ogni tagliando ma almeno nella mia da manuale officina ogni 40.000...e costa poco o niente.....
se puoi rimappa, altrimenti insegna a tua madre la guida sportiva e vedrai che il tempo casa auchan scende....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE![]()
-
spoon
mi sa che mi tengo i 70euro e nn monto nessun filtro sportivo
- stead
- HCI member

bravf! 
- Maiozzo
- HCI member

- Contatta:
Io sulla Corsa 1.0 c'avevo il CDA (o una cosa simile, diciamo uguale ma non marchiato) pagato 50 € da un amico e ovviamente quello fino ai 1.6, beh la macchina andava meglio davvero, dopo i 3000/3500 giri il motore saliva meglio che con il filtro originale....
Per accorgersene mia madre quando l'ho tolto che m'ha detto perchè la macchina andava di meno....
Oltre a quello comunque c'era centrale diretto e finale....
Per accorgersene mia madre quando l'ho tolto che m'ha detto perchè la macchina andava di meno....
Oltre a quello comunque c'era centrale diretto e finale....
-
spoon
maggior aria che entra è sinonimo di minor potere filtrante.
se passa piu aria,proporzionalmente passa piu sporcizia.
ma questa sporcizia contribuisce ad accorciare la vita del motore??
se passa piu aria,proporzionalmente passa piu sporcizia.
ma questa sporcizia contribuisce ad accorciare la vita del motore??
- stead
- HCI member

motore nn so....
alla turbina può essere....anche se con tutta la fuligine che gira li dentro.....non saprei...
io sulla mia non lo faccio....
alla turbina può essere....anche se con tutta la fuligine che gira li dentro.....non saprei...
io sulla mia non lo faccio....
- unreal
non lo mettere! Fai la mappa e basta
hondista,hondiere,hondaio!!!
-
luka84
- HCI member

dico anche mia la mia.. su un diesel al livello di prestazioni non dovrebbe cambiare nulla a livello prestazionale, però se avete intenzione di tenerla a lungo e ci fate un po' di km e se il filtro originale costicchia conviene cambiarlo per un fatto puramente economico.. poi se mappi, sicuramente andrà un pelino meglio con il filtro