Il finestrino sale lento........ma leeeentooooo......AIUTO!
-
fabbro76
Il finestrino sale lento........ma leeeentooooo......AIUTO!
Ciao a tutti e buon anno!!!
Possiedo una Civic EJ9 25Th Anniversary 90CV. Ho scoperto in questi ultimi giorni, soprattutto con il freddo pungente, che il finestrino lato passeggero una volta aperto, fatica a salire e non chiude completamente, tant'è che devo essere io con le dita a fargli completare la corsa.
Il problema si attenua molto invece quando il clima è più mite.
Da che può dipendere??? Grazie!
Possiedo una Civic EJ9 25Th Anniversary 90CV. Ho scoperto in questi ultimi giorni, soprattutto con il freddo pungente, che il finestrino lato passeggero una volta aperto, fatica a salire e non chiude completamente, tant'è che devo essere io con le dita a fargli completare la corsa.
Il problema si attenua molto invece quando il clima è più mite.
Da che può dipendere??? Grazie!
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
Re: Il finestrino sale lento........ma leeeentooooo......AIUTO!
è un problema comune, se usavi la funzione "cerca" sicuramente trovavi qualcosa a riguardo.
cmq prova a mettere del lucida cruscotti sulle guarnizioni del finestrino vedrai che il problema scompare
cmq prova a mettere del lucida cruscotti sulle guarnizioni del finestrino vedrai che il problema scompare
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
scompare mi sembra un po' troppo ottimistico.... perchè nel suo caso mi sembra che il finestrino non riesca proprio a chiudersi completamente...
comunque prova
comunque prova
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- AliEN61
- HCI member
spruzza un pò di lucido cruscotto nelle guarnizioni, saranno secchissime
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
fabbro76
Ok.
Proverò appena il tempo me lo permette.
Non fa altro che piovere!!
Comunque il lucida cruscotti a finestrino completamente abbassato?? Ed inoltre all'interno della fessura?
Scusaqte ma sono un pò ignorante!
Proverò appena il tempo me lo permette.
Non fa altro che piovere!!
Comunque il lucida cruscotti a finestrino completamente abbassato?? Ed inoltre all'interno della fessura?
Scusaqte ma sono un pò ignorante!
- AliEN61
- HCI member
abbassa tutto il finestrino e spruzza il lucido cruscotti all'interno della guarnizione dove passa il vetro, metticene molto fallo colare all'interno e rialza il finestrino... riabbassalo e ripeti l'operazione di nuovo... andrà molto meglio.
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
renatooo82
- (h)old
Avevo lo stesso identico problema. Tre o quattro anni fa sostituii i raschiavetri interni ed esterni della mia eg6.
Miracolo, il vetro andava alla stragrande :-)
-
fabbro76
Perfetto!
Proverò e vi farò sapere! Grazie mille a tutti, di cuore.
P.s. Comunque i raschiavetri non raschiano una mazza perchè mi lasciano il finestrino appanato, sia a destra che a sinistra!
Proverò e vi farò sapere! Grazie mille a tutti, di cuore.
P.s. Comunque i raschiavetri non raschiano una mazza perchè mi lasciano il finestrino appanato, sia a destra che a sinistra!
- denwis86
- HCI member
IMHO i raschiavetro non c'entrano proprio nulla con il problema descrittorenatooo82 ha scritto:Avevo lo stesso identico problema. Tre o quattro anni fa sostituii i raschiavetri interni ed esterni della mia eg6.
A rallentare la salita del finestrino è la "guarnizione di scorrimento" che fa tutto l'arco e scende nella porta, ed è lì che scorre il finestrino e fatica....dirò di più...la mia EG dopo 17 anni aveva il finestrino lato guida che mentre saliva "ballava" di qua e di là impuntandosi, quando diceva culo saliva con l'aiuto delle mani, quando andava male piegava la gurnizione nella parte anteriore della guarnizione di scorrimento, quella verso lo specchietto diciamo, il finestrino si "incavalcava" sulla guarnizione e non saliva, toccava farlo scendere e farlo salire piano guardando bene....ho fatto un pezzo di autostrada col finestrino mezzo aperto dopo aver preso il biglietto
Quindi il lucida cruscotti e lo spray al silicone se la guarnizione è alla frutta sono SOLO dei paliativi, e nessuno mi convincerà del contrario, va bene due tre giorni poi sei punto e a capo...ho risolto davvero il mio problema acquistando guarnizione nuova e raschiavetro (che faceva schifo ed era scrostato) e facendo controllare la regolazione del vetro e le corde dell'alzacristalli, ora ho un finestrino che sale come un BMW serie 7
se le guarnizioni non sono proprio da buttare allora risolvi con lucida cruscotti e spray, altrimenti ascoltami, cambia tutto e fatti un favore
lo spray siliconico che intendo io è questo
prendilo e dallo anche sulle guarnizioni porta e lunotto, ne allungherai la vita io l'ho già fatto
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
-
renatooo82
- (h)old
Beh, sulla mia e' andata come descritto, e il problema era quello oggetto del topic.
- denwis86
- HCI member
ma come fa il solo raschiavetro a rallentare il finestrino? Boh...
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000
-
fabbro76
denwis86 ha scritto:IMHO i raschiavetro non c'entrano proprio nulla con il problema descrittorenatooo82 ha scritto:Avevo lo stesso identico problema. Tre o quattro anni fa sostituii i raschiavetri interni ed esterni della mia eg6.
A rallentare la salita del finestrino è la "guarnizione di scorrimento" che fa tutto l'arco e scende nella porta, ed è lì che scorre il finestrino e fatica....dirò di più...la mia EG dopo 17 anni aveva il finestrino lato guida che mentre saliva "ballava" di qua e di là impuntandosi, quando diceva culo saliva con l'aiuto delle mani, quando andava male piegava la gurnizione nella parte anteriore della guarnizione di scorrimento, quella verso lo specchietto diciamo, il finestrino si "incavalcava" sulla guarnizione e non saliva, toccava farlo scendere e farlo salire piano guardando bene....ho fatto un pezzo di autostrada col finestrino mezzo aperto dopo aver preso il biglietto
Quindi il lucida cruscotti e lo spray al silicone se la guarnizione è alla frutta sono SOLO dei paliativi, e nessuno mi convincerà del contrario, va bene due tre giorni poi sei punto e a capo...ho risolto davvero il mio problema acquistando guarnizione nuova e raschiavetro (che faceva schifo ed era scrostato) e facendo controllare la regolazione del vetro e le corde dell'alzacristalli, ora ho un finestrino che sale come un BMW serie 7
se le guarnizioni non sono proprio da buttare allora risolvi con lucida cruscotti e spray, altrimenti ascoltami, cambia tutto e fatti un favore
lo spray siliconico che intendo io è questo
prendilo e dallo anche sulle guarnizioni porta e lunotto, ne allungherai la vita io l'ho già fatto
Ok!
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
brava denisa!!!
- VTinside
- (h)old
anche borotalco
- ERGALmGP
- HCI member
- Contatta:
per evitare il rossore?
-
renatooo82
- (h)old
e nel caso anche un po' di pasta di Fissan
- bagga typeR
- HCI member
il mio finestrino sale lento e a scatti quindi mi sa che dovrò fare qualcosa del genere anche io giusto...?
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
sagace
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- bagga typeR
- HCI member
allora mi armerò di lucida cruscotti e andrò a spruzzare sulle guarizioni...
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
ma dov'è finito Filo?
siete tutti
se il vetro sale ma è solo lentissimo nel salire (magari in alcune occasioni tratteggia) io ho risolto spruzzando questo (sotto consiglio di Filo) (foto sotto)
tiri giù tutto il vetro apri la portiera con una mano tieni la bombola e con l'altra un foglio di carta assorbente (da tenere di fronte alla bomboletta così da non inondare la macchina), poi inizia a spruzzare soprattutto sulla guarnizione verticale, quella del montante da dentro e da fuori, poi passi alla superiore e poi alla inferiore. Alzi e abbasssi il vetro una decina di volte poi rispruzzi il prodotto e alzi e riabbassi ancora un paio di volte il vetro
Dopo più di 6 mesi dal trattamento il mio vetro continua a salire e scendere a velocità normale (e la macchina si prende abitualmente il gelo e pioggia)
(prendere quello per cruscotti LUCIDI)
siete tutti
se il vetro sale ma è solo lentissimo nel salire (magari in alcune occasioni tratteggia) io ho risolto spruzzando questo (sotto consiglio di Filo) (foto sotto)
tiri giù tutto il vetro apri la portiera con una mano tieni la bombola e con l'altra un foglio di carta assorbente (da tenere di fronte alla bomboletta così da non inondare la macchina), poi inizia a spruzzare soprattutto sulla guarnizione verticale, quella del montante da dentro e da fuori, poi passi alla superiore e poi alla inferiore. Alzi e abbasssi il vetro una decina di volte poi rispruzzi il prodotto e alzi e riabbassi ancora un paio di volte il vetro
Dopo più di 6 mesi dal trattamento il mio vetro continua a salire e scendere a velocità normale (e la macchina si prende abitualmente il gelo e pioggia)
(prendere quello per cruscotti LUCIDI)
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports