Ciao ti scirvo perchè anche a me hanno urtato il mese scorso,ero fermo al semaforo rosso e mi sono venuti addosso(crx ee8) colpa sua al 100 per cento.
l'assicurazione paga al massimo il valore dell'auto, e da poco le assicuarazioni hanno fatto una convenzione per agevolare i tempi,in pratica ogni assicurazione paga i danni dei propri assicurati,in pratica sarà la tua a darti i soldi e non l'altra.
ti spiego la mia vicenda che fortunatamente è andata a buon fine,
in assicurazione mi han detto che il valore di un auto con 20anni sarà sui 500 euro,allora la porto da un carrozziere che mi dice che farà un lavoro in econimia e mi metterà a posto quel paraurti storto.
la cosa dopo un pò non mi convince e mentre aspetto il perito la porto da un altro carrozziere,molto più competente e gentile.PReventivo 1500 euro.pensavo che avrei dovuto aggiungere io il resto e li mi sono girati.....
Arriva il perito e guarda l'auto,le cose che ha guardato sono stati i km (90000,ha detto che erano pochi)i tagliandi(tutti honda quindi ha aumentato il valore) e la revisione e poi se l'auto era originale(tutta).Ha detto che su euro tax sarà stata valutata molto poco ma che era effettivamente un'auto conservata molto bene(nonostante le bottarelle) gli ho detto di guardare il valore su RUOTECLASSICHE(ricordati di dirglielo è fondamentale) poichè l'auto è un auto particolare.la quotazione di ruoteclassiche non è un valore assoluto ma dipende da come è messa l'auto e se è tutta originale,nel mio caso valeva il 100 per cento del valore che ti indicano(può andare anche a 130%).
Risultato:Auto valutata Ben 4000Euro.
iL carrozziere mi ha chiamato mercoledi e mi ha detto che ci starà dentro benissimo nella spesa ha ordinato tutti i pezzi originali HOnda,che non avevano in casa ma arrivano direttamente dal GIAPPONE

.
PEr i tempi pultroppo sono lunghi,a me hanno tamponato l'11 settembre

e oggi la porto a far mettere a posto,quindi un altra settimana.
(mi scuso per la lunghezza ma volevo rendere chiaro il tutto.spero ti sia servito)