TUTTE LE INFO POSSIBILI SU OLD CRX: PROBABILE CAMBIO AUTO

Rispondi
BUZZIVTI
HCI member
HCI member

TUTTE LE INFO POSSIBILI SU OLD CRX: PROBABILE CAMBIO AUTO

Messaggio da BUZZIVTI » giovedì 27 agosto 2009, 1:08

ebene si, cerco, da chi più ne sà(Nipponstyle, Naisbetter, Psico, Tony....) tutte le info possibili sul buon vecchio CRX, dato che ultimamente mi è presa la scimmia per questa vecchia cariola.....io sò solo che ci sono due versioni(credo), tutte e due 1.6, una con 131cv e una con 150cv....vorrei sapere pregi e difetti, che differenza c'è tra le due, se hanno abs, airbag e tutte 'ste cagate simili, se secondo voi vale la pena dare via la mia amata ek per un crx....insomma non sò una emerita ceppa su sta macchina! :teach sò solo che ora come ora sarebbe l'unica con la quale potrei sostituire la mia.
logicamente se prima non vendo la mia non cambio proprio niente, ma soprattutto, se non la vendo a quanto merita di essere venduta....anche perchè non ho assolutamente voglia di "svenderla", con tutto quello che ci ho speso sopra e con tutta la passione e l'amore che ci ho messo per farla come è ora......
tornando al crx, su autoscout ne ho vista una (l'unica, non ne ho trovate altre) rossa a torino con 175000 km, è un 131cv e vogliono 2000 euro....dalle foto sembra pure messa bene.......insomma aspetto molte info da voi veterani old school. grazie in anticipo. :bow
I'm back....AccordPapponeequipped!

luchjeg6

Re: TUTTE LE INFO POSSIBILI SU OLD CRX: PROBABILE CAMBIO AUTO

Messaggio da luchjeg6 » giovedì 27 agosto 2009, 7:31

:masc

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 27 agosto 2009, 7:44

Se non hai una seconda macchina,tieniti l'EK...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » giovedì 27 agosto 2009, 9:19

MOTORPUNX ha scritto:Se non hai una seconda macchina,tieniti l'EK...
x2

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 27 agosto 2009, 12:41

e cosa vuoi sapere? è un vecchio bidone spartano e divertente da guidare. Non sarà più veloce della ek ma piacevole di sicuro. Come unica macchina... umm... dpende come la vuoi tenere. Devi sempre far i conti con un veicolo che ha ormai quasi 20 anni sulle spalle.
ah dimenticvo il difetto maggiore: ha una misura di gomme ormai improponibile 195/60/14 e non ci sono alternative... peggio sta messa solo l'itr.

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 27 agosto 2009, 13:40

Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 27 agosto 2009, 18:29

Ma fatti un eg6 :teach fava :teach
specRR Dark Lady

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 27 agosto 2009, 18:54

Mugen Stumpo ha scritto:cicco..

eccotela:

http://www.subito.it/honda-crx-VTEC-livorno-5215251.htm
mmm direi che è un affare a giudicare da come è indietro la ruota davanti... :asd i sedili poi.. :down

LuFo R ha scritto:e cosa vuoi sapere? è un vecchio bidone spartano e divertente da guidare. Non sarà più veloce della ek ...
ne sei proprio sicuro? :sese
BUZZIVTI ha scritto:ebene si, cerco, da chi più ne sà(Nipponstyle, Naisbetter, Psico, Tony....) tutte le info possibili sul buon vecchio CRX, dato che ultimamente mi è presa la scimmia per questa vecchia cariola.....io sò solo che ci sono due versioni(credo), tutte e due 1.6, una con 131cv e una con 150cv....vorrei sapere pregi e difetti, che differenza c'è tra le due, se hanno abs, airbag e tutte 'ste cagate simili, se secondo voi vale la pena dare via la mia amata ek per un crx....insomma non sò una emerita ceppa su sta macchina! :teach sò solo che ora come ora sarebbe l'unica con la quale potrei sostituire la mia.
io punterei sul VTEC...cmq ti elenco qualche impressione che mi viene in mente e che può esserti utile:

il CRX non ha la minima idea di cosa significhino parole come abs, airbag, servosterzo e puttanate varie quindi se tieni a questi accessori non comprarla

da stock non sa nemeno cosa voglia dire frenare decentemente, ma in compenso ti perdona se prendi un marciapiede coi suoi pneumatici da bigfoot

tra tutti i b16 eccetto l'EK9 il CRX anche da stock è quello che cammina di più sia in accelerazione che in velocità di punta, anche un sordomuto si accorgerebbe dell'entrata del VTEC..

sul libretto c'è scritto che è una 2+2 ma evidentemente all'epoca non sapevano fare le addizioni perchè a quanto pare sul CRX 2+2 fa sempre 2

il cambio è alquanto lungo, di seconda sfiora addirittura i 110km/h ma è molto ben rapportato rispetto a qualche "altra" Honda

cmq il mio consiglio è di non acquistarla se non come seconda auto perchè usarla tutti i giorni non è il massimo...per questo non puoi paragonarla ell'EK..diciamo che quello che l'EK ti da' in più in termini di sfruttabilità, il CRX te lo dà in termini di emozioni pure senza filtri...

se la prendi stock magari non ti impressionerà, ma spendici 2000€ mirati sopra e non te ne separerai più per tutta la vita...
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » giovedì 27 agosto 2009, 21:25

albe...leggiti quello che ha scritto andrea e vedi quello che ti ho pmmato...
:teach
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

:bow ELVIS :bow

FONTA - ORIGINAL BEACH BOY

BUZZIVTI
HCI member
HCI member

Messaggio da BUZZIVTI » sabato 29 agosto 2009, 1:26

bhè ragazzi, se volevate "smontarmi" l'idea di cambiare macchina ci siete riusciti in pieno! specialmente il buon Daniele, a cui devo un ringraziamento speciale per il preziosissimo pm che mi ha mandato, pieno di dettagli e consigli utilissimi, a proposito Dani, il pm l'ha letto anche mia moglie e ti ringrazia tantissimo, ha detto che sei la persona più intelligente che possiede una honda e subito dopo mi ha chiesto se in un'altra vita eri stato una donna...... :ride
cmq a parte gli scherzi, l'intenzione di cambiare auto era seria ma se voi possessori di crx mi dite che è così estrema per quanto riguarda l'utilizzo giornaliero, che è praticamente un 2 posti secchi, che non frena una cippa, che non ha un c@zzo di dispositivi di sicurezza e che poi la misura delle gomme è unicamente la ridicolissima 195/60/14, non posso fare altro che desistere dall'acquisto, anche perchè l'avrei presa per farne lo stesso utilizzo dell'ek, quindi oltre alla pista(raramente :( )per tutti i giorni, ma dato che non ho la possibilità di mantenere 2 hondine mi tengo la mia amata ekappuccia e le chiedo scusa anche solo per aver pensato di poterla sostituire con un'altra macchina.....effetivamente anche se la mia ek è bassissima, ha i recaro, e lo scarico spacca timpani io riesco a usarla anche come macchina di tutti i giorni, ci vado a fare la spesa, ci carico il piccolo Ale dato che adesso sono munito di seggiolino, ci vado a lavoro.......e i piccoli problemi li risolvo con il sub silencer nello spoon e il piede leggero sul gas, almeno se il pargolo dorme non si sveglia, l'assetto regolato tutto morbido per la città e lasciando la moglie a casa..... :asd
una cosa però ve la voglio chiedere come favore.....appena c'è la possibilità di vedersi uno di voi possessori di crx mi deve far fare un giretto di prova perchè sono troppo curioso di provare quella macchina, in particolare gradirei molto fare un giro su quella di Dani.....non sò perchè ma mi ispira da matti. :good
cmq grazie a tutti per avermi dato delucidazioni sulle mie richieste. :bow

@Roby: è più forte di me ma l'eg non riuscirei mai a comprarla...... :asd
I'm back....AccordPapponeequipped!

Nippo
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Nippo » sabato 29 agosto 2009, 9:51

Ma il CRX da usare tutti i giorni esiste, si chiama Civic VTEC EE9 :teach :asd :sifone
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » sabato 29 agosto 2009, 10:13

Nippo ha scritto:Ma il CRX da usare tutti i giorni esiste, si chiama Civic VTEC EE9 :teach :asd :sifone
:teach

Santo subito!

Albe, meno male che ti sei subito ripreso, EK>ALL HONDAs

Anche a me sarebbe piaciuto prendere un CRX, ma dovendola usare tutti i giorni a Milano, ho preso l'ek perche' e' davvero comoda rispetto al crx o civic. che poi sia la civic piu' lenta della vecchia scuola posso essere anche d'accordo. Ah, qualcuno di voi ha una prova del crx scansionata, con tutti i dati di accelerazione, frenata, consumi, peso... danke :bow anche EG6 se l'avete, vorrei aggiornare le FAQ sul sito..

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 29 agosto 2009, 10:48

BUZZIVTI ha scritto:bhè ragazzi, se volevate "smontarmi" l'idea di cambiare macchina ci siete riusciti in pieno! specialmente il buon Daniele, a cui devo un ringraziamento speciale per il preziosissimo pm che mi ha mandato, pieno di dettagli e consigli utilissimi, a proposito Dani, il pm l'ha letto anche mia moglie e ti ringrazia tantissimo, ha detto che sei la persona più intelligente che possiede una honda e subito dopo mi ha chiesto se in un'altra vita eri stato una donna...... :ride
cmq a parte gli scherzi, l'intenzione di cambiare auto era seria ma se voi possessori di crx mi dite che è così estrema per quanto riguarda l'utilizzo giornaliero, che è praticamente un 2 posti secchi, che non frena una cippa, che non ha un c@zzo di dispositivi di sicurezza e che poi la misura delle gomme è unicamente la ridicolissima 195/60/14, non posso fare altro che desistere dall'acquisto, anche perchè l'avrei presa per farne lo stesso utilizzo dell'ek, quindi oltre alla pista(raramente :( )per tutti i giorni, ma dato che non ho la possibilità di mantenere 2 hondine mi tengo la mia amata ekappuccia e le chiedo scusa anche solo per aver pensato di poterla sostituire con un'altra macchina.....effetivamente anche se la mia ek è bassissima, ha i recaro, e lo scarico spacca timpani io riesco a usarla anche come macchina di tutti i giorni, ci vado a fare la spesa, ci carico il piccolo Ale dato che adesso sono munito di seggiolino, ci vado a lavoro.......e i piccoli problemi li risolvo con il sub silencer nello spoon e il piede leggero sul gas, almeno se il pargolo dorme non si sveglia, l'assetto regolato tutto morbido per la città e lasciando la moglie a casa..... :asd
scusa ma come ti è saltato in mente di cambiare l'ek col crx se devi usarlo tutti i giorni per di più avendo un figlio col seggiolone???
ma l'hai mai visto un CRX??? :sosp
una cosa però ve la voglio chiedere come favore.....appena c'è la possibilità di vedersi uno di voi possessori di crx mi deve far fare un giretto di prova perchè sono troppo curioso di provare quella macchina
ok se dovessimo mai incontrarci ti porterò volentieri a fare un giretto (da passeggero ovvio :asd ) però non mi prendo responsabilità se appena dopo essere sceso andrai a comprare il cartellino vendesi da appiccicare alla tua ek.. :daniel

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » sabato 29 agosto 2009, 11:07

Albe, son convinto che hai fatto la scelta giusta...almeno per il momento. Quando ci si vede andoamo volentieri a fare un giretto così mi dici che ne pensi!!!
:amore
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » sabato 29 agosto 2009, 11:08

Dani...tiene famiglia...

:roll
...letale come un CalCraccilo

NIPPONSTYLE
Contatta:

Messaggio da NIPPONSTYLE » sabato 29 agosto 2009, 11:13

:asd
danielefontanin.com

ALL MY PICS ON flickR

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » sabato 29 agosto 2009, 11:15

:maro

naisbetter
Moderatore
Moderatore

Messaggio da naisbetter » sabato 29 agosto 2009, 13:16

Cacchio solo ora mi sono accorto di sto topic... :good
:strictlyboosted

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 29 agosto 2009, 14:39

La soluzione sarebbe farsi un ED7 o un EF da fare storica>paghi un c@zzo di bollo e assicurazione e ci puoi smanettare sopra quanto vuoi
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » sabato 29 agosto 2009, 19:15

MOTORPUNX ha scritto:La soluzione sarebbe farsi un ED7 o un EF da fare storica>paghi un c@zzo di bollo e assicurazione e ci puoi smanettare sopra quanto vuoi
EF ?? e dove la va a prendere? :sosp

magari un'EE9...

Rispondi