News ECU Mugen x CTR ( 1

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COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » lunedì 24 marzo 2003, 15:46

Guido non è per fare il pessimista ma la 4S , insieme a Parsifal , è da marzo dell'anno scorso che promette ad alcuni di noi che arriverà ECU , coll , airbox ecc. ecc.



Mai visto niente



Inoltre ho dei forti dubbi che siano prodotti per la versione EU



Typer558 è riuscito ad avere contatti diretti con la mugen e di ECU per la EP3 non se parla



Il problema è la gestione elettronica del servosterzo che la ECU N1 Mugen non controlla ..............

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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 24 marzo 2003, 16:23

Ciao guido/pacì,

dunque allora il pacchetto di cui parlate voi è un pacchetto tuning stradale presentato dalla mugen per dc5 al salone di tokio 2003.

Questo pacchetto è composto da collettori con kat, centrale, twinloop, airbox e centralina "street".

La novità della centralina street è legata al fatto che solo con una ecu modificata si potevano installare i nuovi collettori di scarico modificati.

Si parla di 20/25 cavalli con il kit completo.

Forse e dico forse perchè al momento non è previsto, questo kit (vendibile separatamente che io sappia) sarà esteso alla EP3 (SEMPRE JAP con k20a) ma difficilmente il rivenditore europeo lo potrà vendere a maggio.

Non per nulla, pacifico ha detto parecchie cose esatte nel suo post................. .....purtroppo per noi!!

A presto con altre mugen news

.............work in progress.................stay tuned...............







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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 24 marzo 2003, 16:35

PS

Dimenticavo, il pachetto in questione si chiamerà:



Block Complete Tuning



.............work in progress.................stay tuned...............







<i>Edited by: typer558  at: 3/24/03 5:01:00 pm
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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 25 marzo 2003, 10:09

Oggi mi sono arrivate novità dal jappone.



Allora la attuale ECU N1 Race per DC5 ha le seguenti caratteristiche:



VTEC a 5250 rpm;

Rev. Limiter 8600 rpm;

No O2 ossigen sensor (2? sonda lambda);

No Sensore battito (Knock sensor);

No Purge control;

Programma Pit/lane 60km/h.

ecc.ecc.





Sembrerebbe, inoltre, che usciranno due collettori (uno per DC5 e uno per EP3 JAPPONESI) che, avendo uno speciale catalizzatore, potranno essere montati senza modificare la ecu originale. Solo che per montare tali collettori EP3 jap su EP3 Europea, bisognerà cambiare la barra antirollio che sul modello jap ha una curvatura più ampia e spessa. Di conseguenza, è probabile (molto probabile) che non uscirà nessuna ECU stradale, soprattutto per EP3 che non prevede neanche quella N1 RACE.



By

.............work in progress.................stay tuned...............







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COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 25 marzo 2003, 10:22

Quote:No O2 ossigen sensor (2? sonda lambda);

No Sensore battito (Knock sensor);

No Purge control;





Son questi i problemi più gravi

Con la nostra benzina senzo il controllo battito dovremmo usare only benzina da competizione (improponibile)



Inoltre senza la routine (purge) che gestisce il canister e il circuito olio VTC si dovrebbe effettuare cambio olio più frequenti e lavaggi circuito lubrificazione ad ogni tagliando (io lo faccio già ma credo di essere l'unico) .............



Quindi niente ECU : -->:">

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giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » martedì 25 marzo 2003, 13:47

cazzarola e se l'ecu fa i capricci e resta inserito il program pit lane 60 KM /H ........................... che figura

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typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 25 marzo 2003, 13:53

In giornata aspetto aggiornamenti interessantissimi via fax.

Ecco la mail di questa mattina di Miss Erimi, la mia "amica" jap della mugen:







Dear Mr. Luca -------,

We tried to fax to you. But we can not connect you.

We would like to send some information about your inquiry by airmail.

So, please let us know your address.

Best regards,



*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*

Ms. Erimi Tajima

Products Business Dept.

Mugen Co., Ltd.

*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*/*













.............work in progress.................stay tuned...............







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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » martedì 25 marzo 2003, 15:02

Piccolo OT X Copacabana :

Xkè senza canister si dovrebbe fare pulizia circuito olio + frequente???

Che gestisce nel circuito olio del VTC sto purge?

Bye eTiLiKo<i>Edited by: eTiLiKo81 at: 3/25/03 3:04:35 pm
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COPACABANA
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Messaggio da COPACABANA » martedì 25 marzo 2003, 15:22

E' una routine della ECU che apre un circuito con apposito filtro subito a monte del VTC .



Se questa procedura non và bene , come è successo su alcune CTR prime versione , il filtrino si imbratta , si otturano i micropassagi d'olio e il VTC non funziona più a dovere e la macchina non tiene più il minimo .



Su versioni più recenti della ctr vengono messi due filtrini in serie prima del VTC e la ecu effettua con maggior frequenza il ciclo di pulizia .



Volendo però , effettuando cicli di pulizia con regolarità non serve adottare il secondo filtro perchè appunto i passaggi olio sono sempre in perfetta efficenza .



Oltre a quanto sopra la ECU mugen non presenta il controllo del canister , e cioè non può attuare le due elettrovalvole che riimettono in aspirazione i vapori benzina provenienti dal serbatoio . Quindi dovresti eliminare tutto il circuito in caso di adozione della ECU mugen insieme ad un serbatoio pressurizzato da competizione

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Messaggio da Matley » martedì 25 marzo 2003, 18:35

Che 2 palle con ste centraline, uffa




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typer558
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Messaggio da typer558 » lunedì 7 aprile 2003, 9:55

Allora, succulenti anticipazioni.

Venerdì mi è arrivato il catalogo delle novità mugen per ctr. L'informazione data da guido è esatta.

Uscirà entro l'estate 2003 un kit completo ed inseparabile composto da:

collettore scarico + kat metallico + ecu stradale che costerà 350.000 yen (al cambio circa 2770 euro ).

La ecu sarà in versione stradale, con limitatore intorno agli 8400 giri come la versione giapponese e soprattutto, nonostante il kat metallico, NON ci saranno problemi con le emissioni inquinanti.

Potenze previste (con il kit completo di airbox, scarico completo ed ecu: 22hp intorno ai 6000 giri, 13 a 8000 giri) .

Fate vobis

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » lunedì 7 aprile 2003, 20:24

Quote:Potenze previste (con il kit completo di airbox, scarico completo ed ecu: 22hp intorno ai 6000 giri, 13 a 8000 giri) .



NAKAKATA.... praticamente.... meglio supersprint e filtro da elicottero a quanto pare... GIANNIIIIIIIIIIIIIIIIII........



o magari le fantasmagoriche ecu jas da 30 cv tutte da sole... hauhuahau..... certo che gli italiani si che si sanno vendere.. altro che i giappo!



più di 8 milioni per 213 cv.... mhhhhh







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<i>Edited by: Deg53  at: 4/7/03 9:55:00 pm
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Messaggio da giovanniVtec » lunedì 7 aprile 2003, 20:44

chi vivrà vedrà!ma c@zzo se ce stà a costà!

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Messaggio da AVOLETTA » lunedì 7 aprile 2003, 22:30

A dire il vero Simò sarebbero 233...



Ma di milioni ce ne vogliono almeno 11





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Messaggio da Deg53® » lunedì 7 aprile 2003, 22:38

Quote:A dire il vero Simò sarebbero 233...



ma non dovrebbe essere per il mercato europeo???

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Messaggio da AVOLETTA » lunedì 7 aprile 2003, 22:56

No, nessun mercato europeo.

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Messaggio da typer558 » martedì 8 aprile 2003, 6:22

Ci sarà un motivo se lo hanno fatto professore.........

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Messaggio da COPACABANA » martedì 8 aprile 2003, 7:52

A casa mia il kit di ecu coll e skat e airbox costa 5.300.000 di vecchie lire , da voi perchè ne costa 8 o 11 di milioni addirittura ???



Non occorre portare il motore alla specifiche jdm per quel kit li



E' uno street che permette anche a noi poveri sfigati europei di mantenere le emissioni per passare le revisioni e allo stesso momento di incrementare e di molto (la mugen non dichiara potenze alla caxxo di cane , se dicono quello è quello)

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Messaggio da AVOLETTA » martedì 8 aprile 2003, 8:46

Perch? ai 2700 Euri devi aggiungere tasse, trasporto, air box centrale e terminale... e per avere i famosi 233cv ALMENO un par di camme JDM e una gurnizione testa ribassata.



Forse 11 pali sono una stima MOLTO ottimistica

<i>Edited by: AVOLETTA at: 4/8/03 9:48:00 am
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Messaggio da COPACABANA » martedì 8 aprile 2003, 10:06

Ho capito ......... pensavo che il kit comprendesse collettori+skat+ecu+airbox . Invece no : -->:">





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