KPro on Deg's car... mappe e grafici potenza! ( 1

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zorro78
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Messaggio da zorro78 » venerdì 8 ottobre 2004, 14:17

scusa DEG ma a parte la centralina la configurazione è la solita o l'hai riportata stock x l'occasione in modo da valutare l'effettivo guadagno?

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 8 ottobre 2004, 14:40

zorro intendeva lo step generale Carlè..



ho sempre il centrale SS che cmq da quando ho messo su ho sempre sullato meno che prima...

nn credo faccia molto...



il filtro in Spoogna...



quindi è uno pseudo STOCK..

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 8 ottobre 2004, 15:02

giornata calda

27?C

solito step



mappa stok





con mappa di partenza fornita da Hondata





mappa Mugen (che batte in testa pure sul banco rulli senza carico! )





mappa Ice DEFINITIVA

Pro:

- la curva di coppia ha il buco prevtec della mugen molto più smussato

- consuma un caxxo!

- non batte (per ora )

- molto più lineare nell'uso quotidiano



Contro:

- 1CV meno della Mugen







ASTENERSI CACACAZZI!

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carlettosan
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Messaggio da carlettosan » venerdì 8 ottobre 2004, 15:28

@Zorro: la ECU di DEG e' modificata a Hondata K-Pro... e la modifica HW non e' reversibile se non in Hondata USA.



In "gioco" ci sono 4 mappe...



- La mappa "stock" (la trovi tra le calibrazioni standard di K-Pro)



- La mappa "Hondata tuned" (la trovi tra le calibrazioni standard di K-Pro)



- La mappa "by Ice71 - street tuned G.R.A. approved"



- La mappa "clone Mugen by Mr.X"



Il sw e' gratuitamente scaricabile dal sito Hondata, dagli un'occhiata e apriti le varie mappe fornite di serie.







C/SAN





<i>Edited by: carlettosan at: 8/10/04 15:38
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michi
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Messaggio da michi » venerdì 8 ottobre 2004, 15:29

ottimi risultati... 12 cv in + alla ruota direi che si sentono



consumo



@deg

cosa intendi per la storia del centrale SS e che hai sempre rullato di meno?



Personalmente tra il pre e post SS a sensazioni sembra calata ma non troppo in basso....mentre in alto il guadagno e la facilità a salire di giri con marce alte è molto godibile.



CTR #3029



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eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » venerdì 8 ottobre 2004, 15:35

Ma perchè dovrebbe calare ai bassi con uno scarico libero la macchina?Ricordate che è VTEC

Secondo me sono sensazioni non veritiere

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zorro78
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Messaggio da zorro78 » venerdì 8 ottobre 2004, 16:04

Carlo in effetti ha ragione il Deg: intendevo il setup generale della macchina



cmq...

grazie Carlo x la delucidazione

grazie Deg x il chiarimento



in effetti la tua CTR è praticamente stock e come incremento nn è affatto male

dall'ultimo grafico s può capire quanto sia bella "vertiginosa" l'entrata del VTEC...s nota una bella impennata d potenza

e visto ke la carta canta chissà il mitico "culo" cosa sente



VERAMENTE COMPLIMENTI



ps: mooolto interessante il fatto ke tu dica ke nn consuma + dello stock

<i>Edited by: zorro78  at: 8/10/04 16:05
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Ermellino
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Messaggio da Ermellino » venerdì 8 ottobre 2004, 16:07

Mi lascia soprattutto l'incremento di coppia max da stok ad "ice"....177n/mt. a 192n/mt....



Che dire.....pigliamocela tutti!

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M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo

carlettosan
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Messaggio da carlettosan » venerdì 8 ottobre 2004, 16:11

@Zorro: per tua info, se ti scarichi il SW Hondata....



La prima mappa ("STOCK") e' denominata:



k20a2-civictyper-factory.kal



La seconda invece ("by HONDATA") e':



k20a2-civictyper-tuned.kal



Il setup di DEG e' praticamente lo stesso di quello che hai te (K-Pro a parte...).



Differenze:



- filtro in spugna Spoon vs. filtro in cotone K&N

- centrale SS da 60 vs. centrale SS/Mugen ibrido da 60

- Finale SS vs. Twinloop Mugen



I consumi sono diminuiti anche per me nonostante l'abbondanza di cavalli ...



Ciao, C/SAN







PS - TO-NA-RI-NO-TO..TO .. TOO.. TOTOOORO !!!

<i>Edited by: carlettosan at: 8/10/04 16:12
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zorro78
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Messaggio da zorro78 » venerdì 8 ottobre 2004, 16:22

cosa farei senza d te carlo?

stasera m scarico al volo tutto e m documento visto ke tra un pò arriverà anke il numero 4 munito d k-pro



in effetti abbiamo configurazioni molto simili e visto il guadagno d ben 11 cv alla ruota il mio ottimismo nei riguardi della resa del k-pro nn era del tutto fuori luogo



cosa dire? la spesa x acquistarla sarà notevole xò d guadagno ce n'è



ps: Carlo do you Miyazaki ?

<i>Edited by: zorro78  at: 8/10/04 16:26
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Messaggio da Deg53® » venerdì 8 ottobre 2004, 16:43

io NON ho il terminale SS Carlè...

meno canne!



e cmq i valori di coppia sono tutti un pelo traslati perchè per questa volta abbiamo tarato il cambio col regime a strumento..



quindi il grafico si riferisce ai regimi indicati sul cruscotto, non a quelli reali che come sappiamo sono di circa 400rpm inferiori!



la prossima rullata fra un mese ci darà valori già più vicini al norma din70!





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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 8 ottobre 2004, 17:04

Quote:quindi il grafico si riferisce ai regimi indicati sul cruscotto, non a quelli reali che come sappiamo sono di circa 400rpm inferiori!







Scusa?!



Questa non la sapevo, no.



Ma lo scarto è costante a tutti i regimi o bisogna considerare uno scostamento di 4-5%?!

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Messaggio da Deg53® » venerdì 8 ottobre 2004, 17:48

no... è lineare...



400rpm a regime max...



meno in basso!

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » venerdì 8 ottobre 2004, 18:04

Quindi è da considerare -200 a 4000 e -400 a 8000 (con la "precisissima" misurazione spannometrica).

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Messaggio da Deg53® » venerdì 8 ottobre 2004, 18:16

vagamente LINEARE...



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Lupin III
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Messaggio da Lupin III » domenica 10 ottobre 2004, 17:18

ciao a tutti!

mi chidevo quanto veniva a costare una K-Pro e poi tutto il lavoro che ci ha messo ICE.

parlo di prezzo pieno.e non con sconti vari...



grazie!

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Messaggio da Ice1971 » domenica 10 ottobre 2004, 17:26

1500 ? + IVA



To be announced......work in progress.....<i></i>

Lupin III
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Messaggio da Lupin III » domenica 10 ottobre 2004, 19:33

grazie della info ICE.



e invece solo il Kpro quanto verrebbe a costare?

e la mappa Mugen?



scusate per il terzo grado,ma sono piuttosto curioso!



quello che non capisco è perchè la Ecu Mugen batte in testa...è forse questione di carburanti?





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Ice1971
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Messaggio da Ice1971 » domenica 10 ottobre 2004, 20:12

Il Kpro da solo non si vende...solo mappato e quello è il prezzo.



Per la ECU Mugen dovrebbe stare di poco sotto ai 1000 ?....ma bisogna chiedere a chi è più esperto in commerci con l'oriente.....



To be announced......work in progress.....<i></i>

giovanniVtec
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Messaggio da giovanniVtec » giovedì 14 ottobre 2004, 22:48

belle rullate deggolo



vorrei chiedere una cosa ad ICE,come mai nell'ultima rullata la coppia cala parecchio avvicinandosi al limitatore?questo comportamento è classico della protezione che la ecu stock adotta quando fa caldo,diminuisce drasticamente l'anticipo avvicinandosi alla soglia di rotazione massima salvaguardando il motore a scapito della potenza e coppia negli ultimi 500 giri!ora mi chiedo anche con la tua modifica alla ecu resta questa sicurezza?oppure è un caso!non so magari l'ultima mappa coincide con l'ultima rullata pertanto è logico che il motore fosse stracaldo e la ecu avesse affettuato la diminuzione dell'anticipo!col freddo l'anticipo in VTEC passa al massimo da 25 ? a 23 ? col caldo dai 26? dei 6000 giri cala fino a 17? a limitatore con una perdita di 6? e relativa perdita di coppia e potenza.ciao

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