KPro on Deg's car... mappe e grafici potenza! ( 1
- Deg53®
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zorro intendeva lo step generale Carlè..
ho sempre il centrale SS che cmq da quando ho messo su ho sempre sullato meno che prima...
nn credo faccia molto...
il filtro in Spoogna...
quindi è uno pseudo STOCK..
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Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
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ho sempre il centrale SS che cmq da quando ho messo su ho sempre sullato meno che prima...
nn credo faccia molto...
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- Deg53®
- (h)old
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giornata calda
27?C
solito step
mappa stok
con mappa di partenza fornita da Hondata
mappa Mugen (che batte in testa pure sul banco rulli senza carico! )
mappa Ice DEFINITIVA
Pro:
- la curva di coppia ha il buco prevtec della mugen molto più smussato
- consuma un caxxo!
- non batte (per ora )
- molto più lineare nell'uso quotidiano
Contro:
- 1CV meno della Mugen
ASTENERSI CACACAZZI!
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27?C
solito step
mappa stok
con mappa di partenza fornita da Hondata
mappa Mugen (che batte in testa pure sul banco rulli senza carico! )
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Pro:
- la curva di coppia ha il buco prevtec della mugen molto più smussato
- consuma un caxxo!
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- carlettosan
- (h)old
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
@Zorro: la ECU di DEG e' modificata a Hondata K-Pro... e la modifica HW non e' reversibile se non in Hondata USA.
In "gioco" ci sono 4 mappe...
- La mappa "stock" (la trovi tra le calibrazioni standard di K-Pro)
- La mappa "Hondata tuned" (la trovi tra le calibrazioni standard di K-Pro)
- La mappa "by Ice71 - street tuned G.R.A. approved"
- La mappa "clone Mugen by Mr.X"
Il sw e' gratuitamente scaricabile dal sito Hondata, dagli un'occhiata e apriti le varie mappe fornite di serie.
C/SAN
<i>Edited by: carlettosan at: 8/10/04 15:38
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In "gioco" ci sono 4 mappe...
- La mappa "stock" (la trovi tra le calibrazioni standard di K-Pro)
- La mappa "Hondata tuned" (la trovi tra le calibrazioni standard di K-Pro)
- La mappa "by Ice71 - street tuned G.R.A. approved"
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<i>Edited by: carlettosan at: 8/10/04 15:38
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-
michi
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ottimi risultati... 12 cv in + alla ruota direi che si sentono
consumo
@deg
cosa intendi per la storia del centrale SS e che hai sempre rullato di meno?
Personalmente tra il pre e post SS a sensazioni sembra calata ma non troppo in basso....mentre in alto il guadagno e la facilità a salire di giri con marce alte è molto godibile.
CTR #3029
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consumo
@deg
cosa intendi per la storia del centrale SS e che hai sempre rullato di meno?
Personalmente tra il pre e post SS a sensazioni sembra calata ma non troppo in basso....mentre in alto il guadagno e la facilità a salire di giri con marce alte è molto godibile.
CTR #3029
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eTiLiKo81
-
zorro78
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- Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 14:02
Carlo in effetti ha ragione il Deg: intendevo il setup generale della macchina
cmq...
grazie Carlo x la delucidazione
grazie Deg x il chiarimento
in effetti la tua CTR è praticamente stock e come incremento nn è affatto male
dall'ultimo grafico s può capire quanto sia bella "vertiginosa" l'entrata del VTEC...s nota una bella impennata d potenza
e visto ke la carta canta chissà il mitico "culo" cosa sente
VERAMENTE COMPLIMENTI
ps: mooolto interessante il fatto ke tu dica ke nn consuma + dello stock
<i>Edited by: zorro78 at: 8/10/04 16:05
</i>
cmq...
grazie Carlo x la delucidazione
grazie Deg x il chiarimento
in effetti la tua CTR è praticamente stock e come incremento nn è affatto male
dall'ultimo grafico s può capire quanto sia bella "vertiginosa" l'entrata del VTEC...s nota una bella impennata d potenza
e visto ke la carta canta chissà il mitico "culo" cosa sente
VERAMENTE COMPLIMENTI
ps: mooolto interessante il fatto ke tu dica ke nn consuma + dello stock
<i>Edited by: zorro78 at: 8/10/04 16:05
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- Ermellino
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- carlettosan
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@Zorro: per tua info, se ti scarichi il SW Hondata....
La prima mappa ("STOCK") e' denominata:
k20a2-civictyper-factory.kal
La seconda invece ("by HONDATA") e':
k20a2-civictyper-tuned.kal
Il setup di DEG e' praticamente lo stesso di quello che hai te (K-Pro a parte...).
Differenze:
- filtro in spugna Spoon vs. filtro in cotone K&N
- centrale SS da 60 vs. centrale SS/Mugen ibrido da 60
- Finale SS vs. Twinloop Mugen
I consumi sono diminuiti anche per me nonostante l'abbondanza di cavalli ...
Ciao, C/SAN
PS - TO-NA-RI-NO-TO..TO .. TOO.. TOTOOORO !!!
<i>Edited by: carlettosan at: 8/10/04 16:12
</i>
La prima mappa ("STOCK") e' denominata:
k20a2-civictyper-factory.kal
La seconda invece ("by HONDATA") e':
k20a2-civictyper-tuned.kal
Il setup di DEG e' praticamente lo stesso di quello che hai te (K-Pro a parte...).
Differenze:
- filtro in spugna Spoon vs. filtro in cotone K&N
- centrale SS da 60 vs. centrale SS/Mugen ibrido da 60
- Finale SS vs. Twinloop Mugen
I consumi sono diminuiti anche per me nonostante l'abbondanza di cavalli ...
Ciao, C/SAN
PS - TO-NA-RI-NO-TO..TO .. TOO.. TOTOOORO !!!
<i>Edited by: carlettosan at: 8/10/04 16:12
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-
zorro78
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cosa farei senza d te carlo?
stasera m scarico al volo tutto e m documento visto ke tra un pò arriverà anke il numero 4 munito d k-pro
in effetti abbiamo configurazioni molto simili e visto il guadagno d ben 11 cv alla ruota il mio ottimismo nei riguardi della resa del k-pro nn era del tutto fuori luogo
cosa dire? la spesa x acquistarla sarà notevole xò d guadagno ce n'è
ps: Carlo do you Miyazaki ?
<i>Edited by: zorro78 at: 8/10/04 16:26
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stasera m scarico al volo tutto e m documento visto ke tra un pò arriverà anke il numero 4 munito d k-pro
in effetti abbiamo configurazioni molto simili e visto il guadagno d ben 11 cv alla ruota il mio ottimismo nei riguardi della resa del k-pro nn era del tutto fuori luogo
cosa dire? la spesa x acquistarla sarà notevole xò d guadagno ce n'è
ps: Carlo do you Miyazaki ?
<i>Edited by: zorro78 at: 8/10/04 16:26
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- Deg53®
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io NON ho il terminale SS Carlè...
meno canne!
e cmq i valori di coppia sono tutti un pelo traslati perchè per questa volta abbiamo tarato il cambio col regime a strumento..
quindi il grafico si riferisce ai regimi indicati sul cruscotto, non a quelli reali che come sappiamo sono di circa 400rpm inferiori!
la prossima rullata fra un mese ci darà valori già più vicini al norma din70!
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meno canne!
e cmq i valori di coppia sono tutti un pelo traslati perchè per questa volta abbiamo tarato il cambio col regime a strumento..
quindi il grafico si riferisce ai regimi indicati sul cruscotto, non a quelli reali che come sappiamo sono di circa 400rpm inferiori!
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Ubaldo
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no... è lineare...
400rpm a regime max...
meno in basso!
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Ubaldo
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vagamente LINEARE...
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Lupin III
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Ice1971
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giovanniVtec
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belle rullate deggolo
vorrei chiedere una cosa ad ICE,come mai nell'ultima rullata la coppia cala parecchio avvicinandosi al limitatore?questo comportamento è classico della protezione che la ecu stock adotta quando fa caldo,diminuisce drasticamente l'anticipo avvicinandosi alla soglia di rotazione massima salvaguardando il motore a scapito della potenza e coppia negli ultimi 500 giri!ora mi chiedo anche con la tua modifica alla ecu resta questa sicurezza?oppure è un caso!non so magari l'ultima mappa coincide con l'ultima rullata pertanto è logico che il motore fosse stracaldo e la ecu avesse affettuato la diminuzione dell'anticipo!col freddo l'anticipo in VTEC passa al massimo da 25 ? a 23 ? col caldo dai 26? dei 6000 giri cala fino a 17? a limitatore con una perdita di 6? e relativa perdita di coppia e potenza.ciao
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vorrei chiedere una cosa ad ICE,come mai nell'ultima rullata la coppia cala parecchio avvicinandosi al limitatore?questo comportamento è classico della protezione che la ecu stock adotta quando fa caldo,diminuisce drasticamente l'anticipo avvicinandosi alla soglia di rotazione massima salvaguardando il motore a scapito della potenza e coppia negli ultimi 500 giri!ora mi chiedo anche con la tua modifica alla ecu resta questa sicurezza?oppure è un caso!non so magari l'ultima mappa coincide con l'ultima rullata pertanto è logico che il motore fosse stracaldo e la ecu avesse affettuato la diminuzione dell'anticipo!col freddo l'anticipo in VTEC passa al massimo da 25 ? a 23 ? col caldo dai 26? dei 6000 giri cala fino a 17? a limitatore con una perdita di 6? e relativa perdita di coppia e potenza.ciao
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