LSD

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Sfox
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Messaggio da Sfox » sabato 2 ottobre 2004, 17:28

Prova a fare un po' di curve con una ITR, se non sei un gran intenditore (come me) ti sembrerà una macchina normale! Poi però prova a fare le stesse curve con una macchina senza LSD. Io dopo 300km di ITR son salito sulla mia Ek4!

Minkia sembrava che non volesse curvare! Dopo un po' mi sono riabituato!

Differenza fra spoon e mugen? Mah.......mistero


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loka
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Messaggio da loka » sabato 2 ottobre 2004, 18:17

sulla EP3 è meglio l LSD Mugen o Spoon?(la differenza d prezzo è notevole...)

e qlc gentilmente sa spiegarmi cosa migliora che ho capito ma nn ho capito bene

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » sabato 2 ottobre 2004, 18:55

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Sfox
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Messaggio da Sfox » domenica 3 ottobre 2004, 15:42

Ho cannato? Allora il mio culo nn funziona più bene! Cmq l'impressione che ho avuto ? quella...


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Sfox
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Messaggio da Sfox » domenica 3 ottobre 2004, 15:45

Mannaggia a te Deg ...ogni volta che c'? un tuo post CON LA TUA SIGN qui all'uni mi guardano tutti male


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void
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Messaggio da void » lunedì 4 ottobre 2004, 7:16

non guardare la marca...

informati prima di che tipo sono i due lsd...



con molta probabilita' sono diversi... ad esempio l'lsd spoon per B series e' diverso dal torsen originale della itr... sono proprio 2 differenziali diversi... uno a dischi (sostituibili) uno no.

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 4 ottobre 2004, 8:40

Il Mugen per EP3 è a frizioni (se il termine è corretto).

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Messaggio da gesus » lunedì 4 ottobre 2004, 12:00

dischi .. frizioni ....



mi sa che non ci ho capito un caxxo di lsd allora ...



mi sembrava ce ne fossero 3 o piu probabilmente 2,5 ... ma tanto la mia attenzione è puntata sul torsen o lamellare

-torsen

-lamellare

-giunto viscoso.... ma questo lasciamolo da parte



la funzionalita del torsen per me è ancora un mistero, non sono ancora riuscito a capire bene come funzioni ... però funziona egreggiamente a quanto ho sentito...



lamellare, forse quello indicato da void, non funziona solo a dischi ma anche a gole, qui vi conviene leggervi qualcosa perche non sono in grado di spiegarvelo ... cmq i dischi sono esterni e credo siano una taratura secondaria rispetto alle gole interne che da quanto ho capito dovrebbero essere quelle maggiormente interessate ...



cmq anche ame interesserebbe capire un po piu le differenze tra torsen e lamellare, e anche quanto potrebbe essere una regolazione stradale/sporiveggiante ... diciamo 25/30% o più ??? ...



ciao

gesus

p.s.

e poi cmq non ce solo spoon e mugen, almeno per gli lsd concedetemlo ....



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Messaggio da Sfox » lunedì 4 ottobre 2004, 12:49

Già...Celima se non sbaglio aveva una roba che si chiama Cusco


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Messaggio da gesus » lunedì 4 ottobre 2004, 13:10

cusco lamellare 1,5way MZ(se non sbaglio ma cmq il race non lo street) a 60% o oltre ...



un pochetto estremo ...



cmq della cusco lo fanno anche per lude



ciao

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » lunedì 4 ottobre 2004, 14:06

Quando ho sentito la Jas, Biraghi mi aveva detto che l'autobloccante a lamelle è molto più efficace del Torsen in condizioni di aderenza ridotta (mi aveva fatto l'esempio della strada coperta da chiazze di fango viscido). E in effetti anche sul sito della Torsen ammettono che se una ruota perde completamente aderenza, l'altra non ha trazione. Viceversa, l'autobloccante classico trasferisce comunque una percentuale di coppia alla ruota che ha aderenza.



D'altra parte lo stesso Biraghi mi ha detto che, se avessi preso l'autobloccante a lamelle, non avrebbe potuto garantirmi che sarei riuscito a mettere l'auto in garage.



Messa giù così, vista anche la differenza di prezzo, ho messo il Torsen.



Considerazioni:



- efficacissimo su asciuttto,



- indispensabile su bagnato;



- quasi ininfluente su neve e ghiaccio.

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Messaggio da gesus » lunedì 4 ottobre 2004, 18:54

Quote:D'altra parte lo stesso Biraghi mi ha detto che, se avessi preso l'autobloccante a lamelle, non avrebbe potuto garantirmi che sarei riuscito a mettere l'auto in garage



scusa ubaldo ... in che senso ?



non è polemica, nonho capito davvero



ciao

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Messaggio da Ubaldo » martedì 5 ottobre 2004, 9:56

Posso supporre che, a ruote completamente sterzate, il diff. blocchi, non permetta la giusta differenza di velocità di rotazione delle ruote, e di conseguenza faccia sterzare di meno, con accompagnamento di stridore di gomme.



Ripeto, posso supporre.

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Messaggio da gesus » martedì 5 ottobre 2004, 10:27

mmmmm si ma se ho capito bene il problema ...

forse la cusco, si insomma la marca del lsd di celima che dicevo sopra, fa anche una variante street che ha proprio come caratteristica il fatto di avere delle molle interne che ne "impediscono" l attivazione a basse velocita(o giri motore ) ...

cmq io mi informo ma probabilmente se ci fosse un lsd di mamma honda per prelude probabilmente punterei anche io su quello della casa ...



il torsen della CTR(jap) a quanto è messo come percentuali ?



ciao

gesus

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Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » martedì 5 ottobre 2004, 12:15

Non c'è una percentuale.



Il Torsen, in termini sempliciotti, trasferisce alla ruota con più aderenza una quota maggiore della coppia diretta alla ruota con minore aderenza. E, appunto, quando una ruota non ha aderenza, non viene trasferita coppia, neanche a quella che ha aderenza.



La percentuale di riparitizione è comunque legata alla relativa aderenza delle ruote.



Con l'autobloccante al 25% (p.e.), se ho ben capito, quand'anche una ruota non abbia aderenza, all'altra viene trasferito il 25% della coppia motrice.



Guarda qua.



www.torsen.com/products/T-2.htm

<i>Edited by: Ubaldo at: 5/10/04 12:18
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