colore vernice
- luchjeg6
colore vernice
Scusate la mia macchina è stata verniciata credo anni fa, da non so quale precedente proprietario, di un colore viola micalizzato non honda. Ora è arrivato il momento di fare dei ritocchi e riverniciare il frontale... Come faccio a trovare quel colore?

- NIPPONSTYLE
- Contatta:
Re: colore vernice
devi capire che proprietario l'ha riverniciata e chiedere in che carrozzeria l'ha fatto.
Li devi chiedere il codice se lo ricordano.
Teoricamente (almeno, le carrozzerie serie lo fanno) dovrebbero aver messo un tagliandino da qualche parte con il colore compresa la composizione. Io ce l'ho per dire...
Altrimenti rivernici completamente!

Li devi chiedere il codice se lo ricordano.
Teoricamente (almeno, le carrozzerie serie lo fanno) dovrebbero aver messo un tagliandino da qualche parte con il colore compresa la composizione. Io ce l'ho per dire...
Altrimenti rivernici completamente!
- luchjeg6
non si può tipo analizzarne un frammento per risalire alla composizione?
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
no non puoi... i colori cambiano anche per "gocce" di colore .... cambiano per il tempo... per il sole...luchjeg6 ha scritto:non si può tipo analizzarne un frammento per risalire alla composizione?
puoi fare una cosa simile... ma poi ti capita come a me che i due colori accostati fanno cagare...
(a me capitato che il colore che hanno fatto , prima che la prendessi, fosse diverso da quello che dicevano... ) riverniciata tutta...
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
- luchjeg6
ahahahahaha...
MAI!
l'ho comprata così e mi ha confidato che le piace essere così!
Eppoi c'è chi la disdegna ma c'è anche chi l'apprezza.
Non guardare roby; a lui non piace perchè la civic è viola e lui è di siena...

MAI!
l'ho comprata così e mi ha confidato che le piace essere così!
Eppoi c'è chi la disdegna ma c'è anche chi l'apprezza.
Non guardare roby; a lui non piace perchè la civic è viola e lui è di siena...
- luchjeg6
P.s. Quando ce beccamo?
Che fai oggi?
Che fai oggi?
- Yankee
- HCI member

- Contatta:
mo so a gubbio.. vengo a perugia verso le 5 ma me devo allena`.. poi lavoro fino a mezzanotte
cmq tutta sta settimana so li.. quindi basta mettece daccordo quando stacco dal lavoro (sempre le 11 de sera)
cmq tutta sta settimana so li.. quindi basta mettece daccordo quando stacco dal lavoro (sempre le 11 de sera)
audi allroad>*
DC5 equipped
DC5 equipped
- Mugen_Stumpo
- Moderatore

ma è quella che un tempo era rossa e ora è viola?
se si il colore è geniale
se si il colore è geniale
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
- Luporum
- HCI member

Quoto marcello, si può tentare di fare qualcosa con lo spettrosalcaxxo, ma non è detto che venga bene. Comunque sia la tinta va "accompagnata" e mai con stacchi netti tipo porta-parafango.marcellomc ha scritto:no non puoi... i colori cambiano anche per "gocce" di colore .... cambiano per il tempo... per il sole...luchjeg6 ha scritto:non si può tipo analizzarne un frammento per risalire alla composizione?
puoi fare una cosa simile... ma poi ti capita come a me che i due colori accostati fanno cagare...
(a me capitato che il colore che hanno fatto , prima che la prendessi, fosse diverso da quello che dicevano... ) riverniciata tutta...
Se riesci a risalire al colore originale è la cosa migliore.
-
skynet
fai prima a riverniciarla per non fare pasticci..anche perchè ammesso che risali a che colore hai usato, con gli anni le altre parti dell'auto si saranno sbiadite e anche lucidandola risolveresti ben poco..io per esempio ogni volta che devo fare qualche ciapino di carrozzeria devo farmi bologna/monza
perchè ho un colore unico, ma oltre ai contro ci sono anche i pro
rifalla tutta( se hai intenzione di tenerla a lungo ) dal carrozza di fiducia, anche inventando un colore da zero..l'importante è tenerne un barattolino come prova e cmq sapendo dove l'hai fatta non avrai più problemi
rifalla tutta( se hai intenzione di tenerla a lungo ) dal carrozza di fiducia, anche inventando un colore da zero..l'importante è tenerne un barattolino come prova e cmq sapendo dove l'hai fatta non avrai più problemi
-
topforce
ma all'incirca cosa si spende da uno serio diciamo a rifarla tutta? diciamo un colore "normale"...
a me il mio carrozza x rifarmi il cofano (nero) mi ha detto sui 100€
a me il mio carrozza x rifarmi il cofano (nero) mi ha detto sui 100€
-
skynet
ho imparato che dipende dalla provincia in cui abiti
al nord sono più cari
al nord sono più cari
- Filo83
- HCI member

dipende...skynet ha scritto:ho imparato che dipende dalla provincia in cui abiti![]()
al nord sono più cari
cerco k series...
-
skynet
in prov bologna e modena "bravi" mi hanno sparato dai 3500 ai 5000 all inclusive con vernice speciale smontando tutta la macchina, probabilmente perchè un del sol, e non saprebbero da dove cominciare a smontarlo...poi per fortuna ho trovato un ragazzo che me l'ha fatta come dio comanda con 3000, modificando para in vetroresina, usando pochissimo lo stucco, dove si puo'al max saldava(es chiusura antenna e retronebbia saldando piastrine anzichè stuccare), facendomi in tinta il mondo intero, tre mani di fondo e nonsoquante di trasparente, usando prodotti di qualità e lavorando bene.montandomi anche finale scarico e volante momo

- Filo83
- HCI member

3000....pensavo meno...skynet ha scritto:in prov bologna e modena "bravi" mi hanno sparato dai 3500 ai 5000 all inclusive con vernice speciale smontando tutta la macchina, probabilmente perchè un del sol, e non saprebbero da dove cominciare a smontarlo...poi per fortuna ho trovato un ragazzo che me l'ha fatta come dio comanda con 3000, modificando para in vetroresina, usando pochissimo lo stucco, dove si puo'al max saldava(es chiusura antenna e retronebbia saldando piastrine anzichè stuccare), facendomi in tinta il mondo intero, tre mani di fondo e nonsoquante di trasparente, usando prodotti di qualità e lavorando bene.montandomi anche finale scarico e volante momo![]()
cerco k series...
- luchjeg6
A me hanno chiesto 1500

-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
in sardegna , verniciata solo fuori tutta (smontando cofani paraurti)
1100 euro
1100 euro
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Filo83 ha scritto:dipende...skynet ha scritto:ho imparato che dipende dalla provincia in cui abiti![]()
al nord sono più cari
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
-
ryoga
le migliori carrozzerie hanno un tintometro e usando quello e facendo diverse prove e accostamenti non ti dico che viene uguale ma neanche tanto diverso
poi sfumandola un po non si dovrebbe notare quasi per niente
poi sfumandola un po non si dovrebbe notare quasi per niente