Centralizzata con telecomando su civic Aerodeck
- type aru
Centralizzata con telecomando su civic Aerodeck
Ho un amico che ha una civic 1.4 aerodeck del 98 con la chiusura centralizzata. Gli hanno forzato la serratura lato guida rovinando il blocchetto ovviamente ma la centralizzata funziona ancora solo che ora per chiudere la macchina deve andare per forza dal lato passegero.
Voleva mettere un kit con telecomando ma vorrei qualche info in merito perchè in teoria basta cambiare il relè della chiusura con uno a ponte radio o serve qualche altra modifica?
Qualcuno ha info? Grazie
Voleva mettere un kit con telecomando ma vorrei qualche info in merito perchè in teoria basta cambiare il relè della chiusura con uno a ponte radio o serve qualche altra modifica?
Qualcuno ha info? Grazie
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- Luporum
- HCI member

Re: Centralizzata con telecomando su civic Aerodeck
Io sulla mia dal lato passeggero non riesco ad aprire la chiusura centralizzatatype aru ha scritto:Ho un amico che ha una civic 1.4 aerodeck del 98 con la chiusura centralizzata. Gli hanno forzato la serratura lato guida rovinando il blocchetto ovviamente ma la centralizzata funziona ancora solo che ora per chiudere la macchina deve andare per forza dal lato passegero.
Qualcuno ha info? Grazie
Ho il telecomando, ma non funziona più, comunque in teoria è come hai detto tu. Devo vedere se ho qualcosa degli schemi elettrici.
Bye
il lupo
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
lupigno se nn funziona ... prova a controllare se ti capita emettitore e ricevitore infrarosso ... io l'ho sostituito e ora riesco ad aprirla sia da dx sia da sx sia da dietroLuporum ha scritto:Io sulla mia dal lato passeggero non riesco ad aprire la chiusura centralizzatatype aru ha scritto:Ho un amico che ha una civic 1.4 aerodeck del 98 con la chiusura centralizzata. Gli hanno forzato la serratura lato guida rovinando il blocchetto ovviamente ma la centralizzata funziona ancora solo che ora per chiudere la macchina deve andare per forza dal lato passegero.
Qualcuno ha info? Grazie![]()
Ho il telecomando, ma non funziona più, comunque in teoria è come hai detto tu. Devo vedere se ho qualcosa degli schemi elettrici.
Bye
il lupo
- Luporum
- HCI member

Quando il telecomando funzionava, riuscivo ad aprirla anche da dentro un sarcofago, ma ora non funziona più... e con la chiave apro solo dal lato guida.marcellomc ha scritto:
lupigno se nn funziona ... prova a controllare se ti capita emettitore e ricevitore infrarosso ... io l'ho sostituito e ora riesco ad aprirla sia da dx sia da sx sia da dietro
Devo guardare cos'ha il telecomando ma credo che siano i pulsanti che non pulsano più
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
Luporum ha scritto:Quando il telecomando funzionava, riuscivo ad aprirla anche da dentro un sarcofago, ma ora non funziona più... e con la chiave apro solo dal lato guida.marcellomc ha scritto:
lupigno se nn funziona ... prova a controllare se ti capita emettitore e ricevitore infrarosso ... io l'ho sostituito e ora riesco ad aprirla sia da dx sia da sx sia da dietro
Devo guardare cos'ha il telecomando ma credo che siano i pulsanti che non pulsano più
nn è complicato come schema
ps occhio a come lo apri che se il led rimane incastrato con l'oring sulla metà guscio sbagliata si spezzano i piedini
- Peet
- HCI member

Scusate ne approfitto per chiedervi dove posso reperire una apertura con telecomando per vw polo visto che il mio papi ce l'ha a chiave e dalla portiera lato guida non la apre più...
Miôr sudà che tosi!
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ebay? 
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- Peet
- HCI member

Grazie manzo
pensavo di chiedere a gizzo se ne aveva
Come lo cerco su ebay allora?
Come lo cerco su ebay allora?
Miôr sudà che tosi!
- AliEN61
- HCI member

che mi sono perso? la chiusura centralizzata funziona da entrambi i lati?
non ho la chiusura con telecomando, ma io da quando ho preso l'auto se chiudo o apro dal lato guida si aprono e chiudono entrambe le porte, se lo faccio dal lato passeggero, la portiera lato guida rimane così com'è...
quindi non è normale!
non ho la chiusura con telecomando, ma io da quando ho preso l'auto se chiudo o apro dal lato guida si aprono e chiudono entrambe le porte, se lo faccio dal lato passeggero, la portiera lato guida rimane così com'è...
quindi non è normale!
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
la centralizzata a chiave funziona solo lato guida...AliEN61 ha scritto:che mi sono perso? la chiusura centralizzata funziona da entrambi i lati?![]()
quindi non è normale!
io parlavo del telecomando che sembra avere alcune zone d'ombra
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
sulla mia la centralizzata a chiave funzione su tutte e due le portiere.
CMQ d solito se nn funziona bisogna togliere il pannello e controllare i contatti che nn si siano ossidati.
CMQ d solito se nn funziona bisogna togliere il pannello e controllare i contatti che nn si siano ossidati.
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
FULGORE ha scritto:sulla mia la centralizzata a chiave funzione su tutte e due le portiere.
mmm mo vado a vedere !!
- Luporum
- HCI member

La mia funzica solo dal lato guida...FULGORE ha scritto:sulla mia la centralizzata a chiave funzione su tutte e due le portiere.
- type aru
Lupo ma quelli su ebay tipo questo possono andare bene secondo te??
http://cgi.ebay.it/Radiocomando-per-chi ... 240%3A1318
Ma poi i cavi dove li collego? tu hai uno schema elettrico?
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- Luporum
- HCI member

Tempo fa montai un gt sulla mia croma, non è difficile. C'erano le istruzioni ed i colori per i collegamenti, comunque in linea di massima vetri,porte aperte,chiusura e blinker sono da collegare in parallelo con i "ladri" (piccoli connettori da crimpare sul filo originale co in fianco quello dell'allarme) o spelando solo l'isolante e avvolgendo il cavo dell'allarme fissandolo con una goccia di stagno e poi isolando con nastro (come fa mamma honda). Mentre il blocco di avviamento va fatto in serie tagliando il cavo che esce dal blocchetto. Per un modulo di chiusura è più semblice, ma dato lo sbattii non è meglio pensare ad un allarme? Sulla baia ne avevo visto uno con anche il teleavviamento e/temporizzazione e visualizzazione su display dello stato dell'autotype aru ha scritto:Lupo ma quelli su ebay tipo questo possono andare bene secondo te??
Lo schema ce l'ho sul manuale (libro) ma non posso scannerizzarlo... Te lo posso raccontare...
C'era una volta...
A parte gli scherzi...
C'è il ricevitore che ha 4 fili + (bianco/blu),+ sotto chiave (giallo/nero),massa (nero) e comando alla chiusura (verde rosso). Non so dove sia, penso dove c'è la luce di cortesia. La centralina è in zona fusibili e ha 7 fili comando da ricevitore (lo stesso di prima verde/rosso), + (bianco/blu), comando ai motorini porte (bianco/rosso) devio di comando all'interno della chiusura lato guida (bianco/blu, rosso/blu e nero) sono sono tre fili che commutano + e - per fare spostare il solenoide della chiusura prima in apertura e poi in chiusura, in pratica invertono la polarità e poi c'è un interruttore sotto chiave (rosso/blu).
In pratica è lo switch all'interno dell'unità di controllo (centralina) che inverte + e -, quindi bisognerebbe sapere il modulo di chiusura centralizzata che hai postato come funziona... Perchè i cavi dei motorini partono dalla centralina vicino ai fusibili, ma il "ritorno" è nella portiera lato guida...
Non è semplicissimo, e magari mi sono spiegato male, se hai dubbi chiedi io sono qua.
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
retifico quello da me precedentemente detto.. la centralizzata anche da me funziona da entrambi i lati :)
- type aru
ma se volessi cercare i manuali o quanto meno gli schemi elettrici che civic dovrei cercare?? come si chiama?non credo quelli dell'Ek vadano bene o sbaglio?
-
marcellomc
- HCI member

- Contatta:
io li ho e li trovi anche online credo...
civic aerodeck ... MAx MBx MCx
oppure la 5 porte honda civic Turer 5 door
civic aerodeck ... MAx MBx MCx
oppure la 5 porte honda civic Turer 5 door
- FULGORE
- Admin

- Contatta:
io ho il manuale d'officina della 5 porte berlina.

- Luporum
- HCI member

e io anche il libro della haynes.FULGORE ha scritto:io ho il manuale d'officina della 5 porte berlina.![]()
Gne! Gne! Gne! Gne!
Quello che ti ho descritto è tratto dal libro. Il mio pc è morto, altrimenti ti postavo un pò di parti del manuale