Spoon Progressive Springs EP3 ( 1
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Allora, mezze pugnette matricolate di CTRristi
spremete le meningi.
Dunque il quesito è relativo al montaggio delle molle anteriori spoon sotto la ctr.
In un primo tempo le ho fatte installare come nela foto, in pratica le anteriori (nella foto, a destra e + grandi) erano con le spire più attaccate in alto e la scritta spoon dritta.
La macchina andava bene e non mi ha dato mai problemi.
Poi sono arrivati i koni e ho deciso di farli installare da Zazzà.
Dopo il montaggio, mi accorgo che le molle anteriori erano montate al contrario , con le spire più attaccate in basso (s'è pure incazzato Zazzà dicendomi: "ma chi c@zzo te l'ha montate ste molle????").
La macchina va bene e non mi ha dato problemi.
Il montaggio con le spire più attaccate in basso (Zazzà mode) mi è stato confermato a misano anche da:
- Silvio Turbocrime
- Alexmec (meccanico)
- assetto Copacabana che non ha le spoon ma quelle di giovanni, montate comunque con le spire attaccate in basso.
Dunque, non ci dovrebbero essere dubbi. Erano montate male e ora sono montate a dovere.
IO non sono per niente convinto. Per me stavano bene prima, con le spire attaccate in alto.
Voi cosa dite?
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spremete le meningi.
Dunque il quesito è relativo al montaggio delle molle anteriori spoon sotto la ctr.
In un primo tempo le ho fatte installare come nela foto, in pratica le anteriori (nella foto, a destra e + grandi) erano con le spire più attaccate in alto e la scritta spoon dritta.
La macchina andava bene e non mi ha dato mai problemi.
Poi sono arrivati i koni e ho deciso di farli installare da Zazzà.
Dopo il montaggio, mi accorgo che le molle anteriori erano montate al contrario , con le spire più attaccate in basso (s'è pure incazzato Zazzà dicendomi: "ma chi c@zzo te l'ha montate ste molle????").
La macchina va bene e non mi ha dato problemi.
Il montaggio con le spire più attaccate in basso (Zazzà mode) mi è stato confermato a misano anche da:
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Dunque, non ci dovrebbero essere dubbi. Erano montate male e ora sono montate a dovere.
IO non sono per niente convinto. Per me stavano bene prima, con le spire attaccate in alto.
Voi cosa dite?
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- typer558
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Vtekken
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Mmmmh.... .... azzardo un parere... perche' a sto punto credo che la scritta abbia un senso, visto che le posteriori hanno le spire ravvicinate che sono rivolte all'opposto delle anterori...
Just little question sir: secondo voi quale e' la parte piu' progressiva della molla in questione?
Sara' quella con le spire piu' ravvicinate o quella opposta???
p.s. @typer558: Ecco il motivo di quelle sbirciatine al raduno
___________________________________________
Radioemotion..
..unforgottable fun object..
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Just little question sir: secondo voi quale e' la parte piu' progressiva della molla in questione?
Sara' quella con le spire piu' ravvicinate o quella opposta???
p.s. @typer558: Ecco il motivo di quelle sbirciatine al raduno
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vtec vti
Quote:con le spire attaccate in alto
per me verso il basso..............
Paid in Full........The Movie
Email = michele_palumbo@fastwebnet.it......Msn = michelepalumbo@msn.com
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per me verso il basso..............
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giovanniVtec
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A Luca io sono convinto che se smontassi l'ammo anteriore e provassi ad appoggiarci su la molla ti renderesti conto da solo del verso giusto di montaggio!se guardi bene la distanza tra dove finisce la spira ed il primo giro è diversa da sopra a sotto percui solo in ub caso ci sarà l'appoggio perfettto tra molla e piattello!poi è anche vero che in entrambi i casi una volta che l'auto ci poggia col peso tutto torna a posto!cmq senza il peso solo un verso è giusto al 100% l'altro sarà quasi perfetto!
a proposito come vanno i Koni?
<i>Edited by: giovanniVtec at: 7/7/04 18:05
</i>
a proposito come vanno i Koni?
<i>Edited by: giovanniVtec at: 7/7/04 18:05
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Quote:cioè come? con le spire ravvicinate dove? In basso o in alto??
Come da foto....
A parte tutto, secondo me se la SPOON stampasse il suo marchio su molle che poi vanno motate sottosopra vuol dire che gli ingeGneri sono pipistrelli....
Ok, ok....
_____________________
Per INFO: gurumbun@tiscali.it<i></i>
Come da foto....
A parte tutto, secondo me se la SPOON stampasse il suo marchio su molle che poi vanno motate sottosopra vuol dire che gli ingeGneri sono pipistrelli....
Ok, ok....
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quoto giò...
non cambia un c@zzo in termini di dinamica!...
ma scherziamo????
l'unico problema è che probabilmente sono state progettate con un verso che è quello che fa poggiare perfettamente sul piattello!
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Per qualsiasi
informazione:
deg53@tiscali.it
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non cambia un c@zzo in termini di dinamica!...
ma scherziamo????
l'unico problema è che probabilmente sono state progettate con un verso che è quello che fa poggiare perfettamente sul piattello!
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Vtekken
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Dunque, ad andare sul piattello, vanno bene in tutti e due i modi. Non cigolano, non fanno rumore neanche sterzando da fermo, ecc.ecc.
La dinamica mi sembra identica a prima e l'auto è perfetta comunque, anche se zazzà dice che con le spirevicine in basso (scritta al contrario) l'auto è più progressiva e meno brusca.
Mi chiedo solo se montate così non ci sia uno stress per la molla non previsto dal costruttore.....................
PS
Giovà, i KONI regolati a dovere (est./compr.) con l'apposito strumento (e non a occhio!! ) prima del montaggio, sono FAVOLOSI!!!!!!!!!
.
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La dinamica mi sembra identica a prima e l'auto è perfetta comunque, anche se zazzà dice che con le spirevicine in basso (scritta al contrario) l'auto è più progressiva e meno brusca.
Mi chiedo solo se montate così non ci sia uno stress per la molla non previsto dal costruttore.....................
PS
Giovà, i KONI regolati a dovere (est./compr.) con l'apposito strumento (e non a occhio!! ) prima del montaggio, sono FAVOLOSI!!!!!!!!!
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- Deg53®
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minkia...
ma a scuola voi avevate l'esenzione oltre che per religione anche per FISICA?!?!?!?!?!
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ma a scuola voi avevate l'esenzione oltre che per religione anche per FISICA?!?!?!?!?!
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HSimonC
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alla molla non cambia niente il verso in cui lavora basta ke appoggia bene...per quanto rigurda la dinamica non cambia a parte il fatto che con la parte progressiva messa in alto si ha un pochino più di inerzia del gruppo oscillante sulle buche ma una volta in appoggio lavora la parte, a spire larghe, con un filo meno di inerzia...quindi effettivamente la differenza non si sente perche il peso di qualche spira è trascurabile rispetto al peso di tutte le masse non sospese
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-
void
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