Hondata news x CTR ( 1
- gutmann
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Si dice che la prima prenotazione per un posto in prima fila più la prima prova dopo il seminario sia giunta dal centro Italia, più precisamente Roma, non si conosce il nome, ma si sa che è un militare......................
Certo che la Hondata ci sa fare negli affari, e pensare che sono partiti dalla Nuova Zelanda. Non penso sia una bufala...
cyblade@hotmail.com
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Certo che la Hondata ci sa fare negli affari, e pensare che sono partiti dalla Nuova Zelanda. Non penso sia una bufala...
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1991 Civic eg6 sir B18C6
McPharson? No grazie.
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- typer558
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Ecchime, il mio server si fa vecchio e a volte resto senza collegamento!!!
Grazie a Gut per la citazione (per chi non lo avesse capito ), vero Giulia'??
Allora, Hondata dicevamo.
PRO
La "ditta" è valida. In ammerigga impazziscono per i loro prodotti. Sulla RSX TypeS (K20A2) montano solo quella. Ho provato più volte a parlare di ecu mugen o spoon sui loro forum ma non ho mai trovato persone interessate. Se invece chiedevo info su Hondata, si prolungavano in 4/5 pagine di post stracontenti.
Tra l'altro hondata non produce solo prodotti standard. Ha vari programmi che soddisfano il vostro livello di tuning.
C'è un programma per le cammes jappo, uno per quelle toda, uno per la stock, uno per il compressore jr e così via.
In più, essendo la ecu stock, conserva tutti i sensori originali. Quindi niente sbatti per montarla, a/c funzionante, tester in conce ok, ecc. In più le emissioni restano ok.
CONTRO
Innanzitutto è un reflesh della vostra ECU che, pertanto, per ritornare originale, dovrà ripassare per le loro mani. Quindi scordatevi di conservare il pezzo originale e di sostituirlo all'occorrenza.
Poi il prezzo. Circa E. 600 solo per un reflesh mi sembrano una cifra non esagerata ma comunque "importante".
Infine, ma non meno importante, la seconda lambda resta così com'è, quindi scordatevi collettori di scarico sportivi. Il kat stock deve restare lì così com'è, senza possibilità di eliminarlo.
Ecco, mi sembra di aver detto tutto
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Grazie a Gut per la citazione (per chi non lo avesse capito ), vero Giulia'??
Allora, Hondata dicevamo.
PRO
La "ditta" è valida. In ammerigga impazziscono per i loro prodotti. Sulla RSX TypeS (K20A2) montano solo quella. Ho provato più volte a parlare di ecu mugen o spoon sui loro forum ma non ho mai trovato persone interessate. Se invece chiedevo info su Hondata, si prolungavano in 4/5 pagine di post stracontenti.
Tra l'altro hondata non produce solo prodotti standard. Ha vari programmi che soddisfano il vostro livello di tuning.
C'è un programma per le cammes jappo, uno per quelle toda, uno per la stock, uno per il compressore jr e così via.
In più, essendo la ecu stock, conserva tutti i sensori originali. Quindi niente sbatti per montarla, a/c funzionante, tester in conce ok, ecc. In più le emissioni restano ok.
CONTRO
Innanzitutto è un reflesh della vostra ECU che, pertanto, per ritornare originale, dovrà ripassare per le loro mani. Quindi scordatevi di conservare il pezzo originale e di sostituirlo all'occorrenza.
Poi il prezzo. Circa E. 600 solo per un reflesh mi sembrano una cifra non esagerata ma comunque "importante".
Infine, ma non meno importante, la seconda lambda resta così com'è, quindi scordatevi collettori di scarico sportivi. Il kat stock deve restare lì così com'è, senza possibilità di eliminarlo.
Ecco, mi sembra di aver detto tutto
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guido51
- (h)old
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Luca , le curve che hanno postato si riferiscono al K20A2 dell'RSX , quello da 180 Cv , non hanno ancora postato quelle di CTR Eu ; queste curve , se sono "vere" , hanno un andamento "very strong" rispetto alla configurazione stock....
Ora sulla CTR che gia' parte stock con 200 Cv , intervenendo solo sulla ECU , abbassando in sostanza il VTEC a 5200 , e' possibile che mantengano gli stessi incrementi ottenuti con il motore dell'RSX ?
Secondo me no.....e sono proprio curioso di vedere le curve che posteranno , se lo faranno ovviamente....
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Ora sulla CTR che gia' parte stock con 200 Cv , intervenendo solo sulla ECU , abbassando in sostanza il VTEC a 5200 , e' possibile che mantengano gli stessi incrementi ottenuti con il motore dell'RSX ?
Secondo me no.....e sono proprio curioso di vedere le curve che posteranno , se lo faranno ovviamente....
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- gutmann
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Guido, la loro guarnizione per il collettore di aspirazione era già disponibile per i Bseries, si tratta di un materiale (credo teflon) con alto potere termoisolante. In modo da tenere "isolato" lo stesso collettore. Chi lo ha provato ha constatato che la differenza di temperatura è avvertibile anche solo mettendo la mano sopra il collettore.
cyblade@hotmail.com
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1991 Civic eg6 sir B18C6
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- COPACABANA
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Per la porchetta ......... ehm per la fetta de salame , aridaje ....... per la guarnizione isolante ce penso mi
Basta che siamo in numero congruo a comprire le spese di :
1) guarnizione originale da prendere in conce come stampino per gli altri o l'originale di qualcuno di noi
2) il costo della lastrina di teflon
Se la volete fà ......... io stò quà
Meglio Hondista sborone a 9000rpm che turbista gollione a 5000rpm ....................<i></i>
Basta che siamo in numero congruo a comprire le spese di :
1) guarnizione originale da prendere in conce come stampino per gli altri o l'originale di qualcuno di noi
2) il costo della lastrina di teflon
Se la volete fà ......... io stò quà
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- typer558
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Copa,
la cosa è fattibile. L'unico problema è che per sostituirla devi tirare giù:
- paraurti
- radiatore a/c
- radiatore motore con ventole
- telaietto sostegno radiatori
- collettori aspirazione
Siccome l'ho già passata questa esperienza, vi SCONSIGLIO VIVAMENTE una cosa del genere anche se l'idea sembra veramente ingegnosa
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la cosa è fattibile. L'unico problema è che per sostituirla devi tirare giù:
- paraurti
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Siccome l'ho già passata questa esperienza, vi SCONSIGLIO VIVAMENTE una cosa del genere anche se l'idea sembra veramente ingegnosa
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- typer558
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Altrimenti con 920 euro (iva e spedizione compresi) puoi avere a casa tua una ECU MUGEN EP3 GT SPORT 8600 rev. limit e 5250 VTEC point. No 2? ossigen sensor (lambda)
E la tua ecu stock e' sempre li integra pronta per ogni evenienza (leggasi vendita, revisione, frizzi, lazzi caxxi ecc.)
Non avere fretta Guì, a breve vediamo se riesco a darti buone nuove.....! Sto lavorando per voi !!!!
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E la tua ecu stock e' sempre li integra pronta per ogni evenienza (leggasi vendita, revisione, frizzi, lazzi caxxi ecc.)
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- typer558
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giovagt
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CivicTypeRui
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eTiLiKo81
@COPA : riguardo alla guarnizione in teflon......c'è qualke accorgimento particolare se me la devo far fare?
Chessò...ci sono diverse qualità di teflon?
------------------
MAIL ME : etiliko@katamail.com
..:: Salento Su Di Giri ::.. Il Sito - Presidente<i></i>
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------------------
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- typer558
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guido51
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Luca azzoooo.....! E' nata , e' arrivata !!!!!
Che nome gli diamo ? .....dopo 9 mesi di attesa e' come aver
partorito !!!
La chiamerei "Jasmine" , te la ricordi vero ??
Il mio stato ansioso ho l'impressione che purtroppo crescera' ee;
prox. settimana un po' di ferie ... rulezzzzzz , poi al ritorno "GOOD NEWS"....
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Che nome gli diamo ? .....dopo 9 mesi di attesa e' come aver
partorito !!!
La chiamerei "Jasmine" , te la ricordi vero ??
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void
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guido51
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Qualcuno dei nostri amici inglesi ,lo scorso fine settimana , ha fatto il reflash delle Ecu con i tecnici di hondata ; sul loro sito (www.civictype-r.co.uk) , forum , sezione ecu & electronics , ne parlano molto bene ....ma non ho ancora visto i grafici..
E di Rui , il nostro amico che doveva andare ?
Hei Ruy any news...??
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E di Rui , il nostro amico che doveva andare ?
Hei Ruy any news...??
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void
- (h)old
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CivicTypeRui
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- Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2003, 13:26
"typeRui!!!
Great news!!!
can you write us a full report when you come back ?"
Ok so here it goes,it worth all the money...Ive done the reflash for 300 UK pounds what that rulled
The CAR is much more better than what it was..Runs smoootly and until now ive been?testing and no problems..It?s out of this world pulling a 2nd gear till 9.000 r.p.m.
The Car is a lot more quicker and the spending less fuel
Doug from Hondata is the Man !!!
Notice the VTEC kick is softer but the car runs better...
I?ve bought an Hondata Heatshield also and already installed the Heatshield also with no problems.....
So if u can send an email to doug@hondata.com and do the same has i did REFLASH IT
If u wish u can talk about me because i was happy with my new reflash.
CTR NUMBER #:02117<i></i>
Great news!!!
can you write us a full report when you come back ?"
Ok so here it goes,it worth all the money...Ive done the reflash for 300 UK pounds what that rulled
The CAR is much more better than what it was..Runs smoootly and until now ive been?testing and no problems..It?s out of this world pulling a 2nd gear till 9.000 r.p.m.
The Car is a lot more quicker and the spending less fuel
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Notice the VTEC kick is softer but the car runs better...
I?ve bought an Hondata Heatshield also and already installed the Heatshield also with no problems.....
So if u can send an email to doug@hondata.com and do the same has i did REFLASH IT
If u wish u can talk about me because i was happy with my new reflash.
CTR NUMBER #:02117<i></i>