Perchè ho scelto Honda!........ un sogno
-
alvincimpmunks
Perchè ho scelto Honda!........ un sogno
perchè honda?
la prima honda nella quale sono salito era un accord del 1996 di mio padre ed era il 1996,
mio padre dopo anni di volvo e bmw è passato alla honda su incitamento della volvo,
mio padre scettico la provo e la comprò non era una macchina era una moto.
quando senti il cambio di suono a 4000 giri sembrava un cbr.
e da li iniziai a documentarmi su honda
compii 18 anni patente e la prima macchina volevo fosse il civic del 1992 da 160 cv la piccola bomba, purtroppo mi comprarono un renault 5 .........
a 19 anni lo cambiai per un 19 16valvole...che duro poco perkè un folle se lo prese a cambio di un del sol vti, e li quasi piango il sogno della mia vita all epoca honda del sol.
era eccezionale nera ribassta con ammortizzatori mugen n1 motore rimappato sulla base della integra in pratica aveva 180 cv. e la boxter mi faceva il solletico.
purtroppo tre mesi dopo inizio a dare problemi la centralina , cambia 1 , cambia 2 alla terza la vendemmo.
comprai un civic y3k del 99 1.4 90 cv venni a lavorare in spagna e lo cambio per........
honda del sol , è blu è stupendo mi da tante soddisfazini e a volte sembra che mi parli.
con quest auto ho un feeling assurdo.
ho avuto la fortuna di tirare con c2 vts... non cè storia la c4 vts prrrrr..... nooo per tirare quest auto servono auto con cavalli e l ho testata contro un fiat coupè 2.0 turbo di mio cognato
mio cognato ha venduto la coupè e si è comprato il civic type r ora mi brucia lui...
tirato contro stilo abarth mi dispiace per la fiat ma mi sa che deve mettere piu cavalli
e in fine perchè honda perchè un motore cosi nessuna casa lo fa
quel suono a 4000 giri è unico e una volta che guidi honda non puoi cambiare marca perkè che auto devi prendere per divertirti cosi ???
la prima honda nella quale sono salito era un accord del 1996 di mio padre ed era il 1996,
mio padre dopo anni di volvo e bmw è passato alla honda su incitamento della volvo,
mio padre scettico la provo e la comprò non era una macchina era una moto.
quando senti il cambio di suono a 4000 giri sembrava un cbr.
e da li iniziai a documentarmi su honda
compii 18 anni patente e la prima macchina volevo fosse il civic del 1992 da 160 cv la piccola bomba, purtroppo mi comprarono un renault 5 .........
a 19 anni lo cambiai per un 19 16valvole...che duro poco perkè un folle se lo prese a cambio di un del sol vti, e li quasi piango il sogno della mia vita all epoca honda del sol.
era eccezionale nera ribassta con ammortizzatori mugen n1 motore rimappato sulla base della integra in pratica aveva 180 cv. e la boxter mi faceva il solletico.
purtroppo tre mesi dopo inizio a dare problemi la centralina , cambia 1 , cambia 2 alla terza la vendemmo.
comprai un civic y3k del 99 1.4 90 cv venni a lavorare in spagna e lo cambio per........
honda del sol , è blu è stupendo mi da tante soddisfazini e a volte sembra che mi parli.
con quest auto ho un feeling assurdo.
ho avuto la fortuna di tirare con c2 vts... non cè storia la c4 vts prrrrr..... nooo per tirare quest auto servono auto con cavalli e l ho testata contro un fiat coupè 2.0 turbo di mio cognato
mio cognato ha venduto la coupè e si è comprato il civic type r ora mi brucia lui...
tirato contro stilo abarth mi dispiace per la fiat ma mi sa che deve mettere piu cavalli
e in fine perchè honda perchè un motore cosi nessuna casa lo fa
quel suono a 4000 giri è unico e una volta che guidi honda non puoi cambiare marca perkè che auto devi prendere per divertirti cosi ???
- denwis86
- HCI member

Re: Perchè ho scelto Honda!........ un sogno
ma il VTEC non entra a circa 6 mila giri?
cmq anche per me honda è un sogno e fra poco diventa realtà
Toglietemi tutto, ma non il mio portatarga®-over 293 000 
-
alvincimpmunks
aaaaaaaa che dici
-
alvincimpmunks
sacrilegiodenwis86 ha scritto:ma il VTEC non entra a circa 6 mila giri?![]()
- denwis86
- HCI member

quando ho provato l'eg6 che sto per prendere ho sentito chiaramente il cambio di tono diciamo, ma eravamo a circa 6000 rpm, non penso di essere proprio scimunito del tuttoalvincimpmunks ha scritto:aaaaaaaa che dici
-
alvincimpmunks
eeee sai come funziona un v-tech??????denwis86 ha scritto:quando ho provato l'eg6 che sto per prendere ho sentito chiaramente il cambio di tono diciamo, ma eravamo a circa 6000 rpm, non penso di essere proprio scimunito del tuttoalvincimpmunks ha scritto:aaaaaaaa che dici
-
alvincimpmunks
apparte che a seconda del modello varia di 500 giri piu o meno
la del sol da 125 cv e la del sol da 160 hanno 1300 giri di differenza
la del sol 125 fondo scala 7300 la del sol da 160 fondo scala 8500
la 125 cambia fase a 4000 la seconda da 160 a 4600 per poi cambiare ancora a 6200 e l altra a 6800
la 125 cambia fase a 4000 la seconda da 160 a 4600 per poi cambiare ancora a 6200 e l altra a 6800
-
alvincimpmunks
la 125 termina la corsa del conta giri a 7200 la 160 a 8500 ma assolutamente la fase non varia a 6000 il cambio di suono inizia a 4000 4500 quando il motore cambia la fase
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
belli mi piaccioni questi topic nulli....
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
alvincimpmunks
per lo meno si parla di qualcosa......DOK85 ha scritto:![]()
belli mi piaccioni questi topic nulli....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Toro-R
- HCI member

ahaha ma che stai a di??alvincimpmunks ha scritto:apparte che a seconda del modello varia di 500 giri piu o meno
Quanto lobi hai per ogni cilindro 8???
E poi il VTEC serio è quello del B16
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
-
grosson
ehm ma sulla esi non cambia fase a 5200???cmq mi sa che un po' di fantasia ce l'hai messa....difficile sorpassare (almeno sul dritto
)un fiat coupè turbo..ne ho avuti due e viaggiavano parecchio sia da stock che mappati....
scusa e poi che accord era quella di tuo padre che sembrava una moto???

scusa e poi che accord era quella di tuo padre che sembrava una moto???
-
alvincimpmunks
il fiat coupè...... ciofeca ma ti assicuro che non camminagrosson ha scritto:ehm ma sulla esi non cambia fase a 5200???cmq mi sa che un po' di fantasia ce l'hai messa....difficile sorpassare (almeno sul dritto)un fiat coupè turbo..ne ho avuti due e viaggiavano parecchio sia da stock che mappati....
scusa e poi che accord era quella di tuo padre che sembrava una moto???![]()
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
forse aveva provato con un coupè grippato.........
il 5 cilindri con poco passa i 300cv e ma non ha moltissimi margini di elaborazione, mentre il 4 cilindri derivazione delta evo con molti soldini lo si porta veramente a delle cavallerie pesanti
p.s. basta una uno turbo leggermente elaborata per tirar via gli sportelli a qualsiasi mezzo.....
forse non hai mai visto auto che vanno veramente, io parlo di dritta visto che tu parli di quello, poi in pista c'entra soprattutto il telaio....
ti dirò di più....... i record di motori stradali elaborati nei 200m e 400m sono ancora FIAT
cioè con uno turbo 1.3 portate a 1.6 mantenendo lo stesso basamento, il 4 cilindri delta evo sempre fiat.... che se la giocano solo col motore cosworth
mai visto delta da 700, 800 CV ?? bhè io sì.
il 5 cilindri con poco passa i 300cv e ma non ha moltissimi margini di elaborazione, mentre il 4 cilindri derivazione delta evo con molti soldini lo si porta veramente a delle cavallerie pesanti
p.s. basta una uno turbo leggermente elaborata per tirar via gli sportelli a qualsiasi mezzo.....
forse non hai mai visto auto che vanno veramente, io parlo di dritta visto che tu parli di quello, poi in pista c'entra soprattutto il telaio....
ti dirò di più....... i record di motori stradali elaborati nei 200m e 400m sono ancora FIAT
cioè con uno turbo 1.3 portate a 1.6 mantenendo lo stesso basamento, il 4 cilindri delta evo sempre fiat.... che se la giocano solo col motore cosworth
mai visto delta da 700, 800 CV ?? bhè io sì.
Ultima modifica di DOK85 il giovedì 20 novembre 2008, 14:25, modificato 2 volte in totale.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
-
alvincimpmunks
be se parli di telaio sai bene che la fiat coupè è la peggior coupè della storia come tenuta e telaio segue la peugot 406 come tenutaDOK85 ha scritto:forse aveva provato con un coupè grippato.........
il 5 cilindri con poco passa i 300cv e ma non ha moltissimi margini di elaborazione, mentre il 4 cilindri derivazione delta evo con molti soldini lo si porta veramente a delle cavallerie pesanti![]()
-
alvincimpmunks
si l s2000 va forte sul dritto
- denwis86
- HCI member

almeno so che si scrive VTEC e non quell'obrobrio che ti sei permesso di scrivere e che non oso ripeterealvincimpmunks ha scritto:eeee sai come funziona un v-tech??????denwis86 ha scritto:
quando ho provato l'eg6 che sto per prendere ho sentito chiaramente il cambio di tono diciamo, ma eravamo a circa 6000 rpm, non penso di essere proprio scimunito del tutto
- denwis86
- HCI member

anche io a marzagliaDOK85 ha scritto: mai visto delta da 700, 800 CV ?? bhè io sì.
- denwis86
- HCI member

esattoToro-R ha scritto:ahaha ma che stai a di??alvincimpmunks ha scritto:apparte che a seconda del modello varia di 500 giri piu o meno
la 125 cambia fase a 4000 la seconda da 160 a 4600 per poi cambiare ancora a 6200 e l altra a 6800![]()
![]()
![]()
Quanto lobi hai per ogni cilindro 8???![]()
![]()
E poi il VTEC serio è quello del B16![]()
-
alvincimpmunks
3-stage VTEC [modifica]denwis86 ha scritto:esattoToro-R ha scritto:
ahaha ma che stai a di??![]()
![]()
![]()
Quanto lobi hai per ogni cilindro 8???![]()
![]()
E poi il VTEC serio è quello del B16![]()
e non cambia fase a 6000 giri circa?
Honda ha anche introdotto VTEC a 3 stadi, un sistema che combina le caratteristiche del SOHC VTEC, SOHC VTEC-E e del modello standard, viene utilizzato sul motore D15B e la settima generazione SOHC della Civic delle Filippine, con tale sistema il motore risulta essere molto economico di carburante e con una buona potenza disponibile, il suo nome è derivato dai tre stadi del sistema, a posto dei due originari.
A basse velocità del motore (0-3000 rpm), il motore funziona come il sistema VTEC-E, dove una valvola d'aspirazione è aperta da una camma pronunciata, mentre la seconda valvola di è solo leggermente aperta, in modo da contribuire a promuovere una migliore turbolenza nella camera di combustione, inoltre viene utilizzato in combinazione con il sensore di O2 a 5 fili, tale motore può essere capace di grandi risparmi di carburante.
Ai medi regimi di funzionamento del motore (dai 3000-6000 rpm), ora la seconda valvola viene azionata con il profilo piu pronunciato della camma, in modo da produrre piu potenza da parte del motore, ma a scapito del risparmio di carburante.
Ai alti regimi di funzionamento del motore (dai 6000-7000 rpm), le valvole d'aspirazione sono entrambe azionate da un profilo della camma molto pronunciato e il motore è capace di produrre prestazioni molto più elevate rispetto al funzionamento precedente, ma consuma una quantità maggiore di carburante.
Il sistema 3-VTEC è stato offerto a tutti i mercati, infatti è stato rilasciato solo nei mercati asiatici, e non negli Stati Uniti