mi era venuto in mente...mega inondazione di sgrassatore chanteclair o fulcron e poi risciacquo con lancia a pressione....
altri sistemi?...cosa devo evitare di fare quando lavo il vano motore??

AlexxTs ha scritto:l'importante é che il motore non sia caldissimo
l'acqua osmotizzata è la stessa cosa...?AlexxTs ha scritto:acqua demineralizzata (alcuni lavaggi a lancia ce l'hanno)
si, é demineralizzata con processo osmotico ...........bagga typeR ha scritto:AlexxTs ha scritto:l'importante é che il motore non sia caldissimo![]()
mi ero scordato di dire questo particolare...![]()
forse perchè ho il lavaggio a un minuto da casa...
l'acqua osmotizzata è la stessa cosa...?AlexxTs ha scritto:acqua demineralizzata (alcuni lavaggi a lancia ce l'hanno)
dipende dall'eta' dell'auto : laddove i cablaggi sono sigillati, basta avere l'accortezza di non insistere in punti critici come distributori meccanici di scintilla e scatole contenenti fusibili relé o centraline elettroniche in genere ........ e non buttate acqua dentro le trombe che poi non vi suonano piu'DOK85 ha scritto:a me hanno sempre consigliato di non lavare mai il vano motore

si sa mai metti che rimane qualche fogliaRally ha scritto:Tolgo la batteria, passo il canteclair e lo lascio agire 2-3 minuti, idropulitrice con acqua calda (trattata contro il calcare) e asciugo con

AlexxTs ha scritto:si, é demineralizzata con processo osmotico ...........bagga (quello che ama le EK) typeR ha scritto:l'acqua osmotizzata è la stessa cosa...?
Voodooo ha scritto:lo faccio spessissimo cosi ke se ci fossero perdite so da dove vengono!

Non so dalle tue parti, ma da noi hanno le telecamere e se ti cuccano al lavaggio che fai pulizia al vano motore non è che gradiscano troppo...ERGALmGP ha scritto:mi tocca farlo di notte all autolavaggio..che se mi beccano mi inculano...a casa nn lo voglio fare perchè altrimenti sporco
denwis86 ha scritto:Scusate se pongo la domanda...io ho sentito diverse persone che considerano una pazzia lavare il motore con la lancia.... lo lavate da un pò da lontano in modo che la pressione sia minore oppure appunto usate una pressione molto bassa?
non vorrei fare danni...

DOK85 ha scritto:a me hanno sempre consigliato di non lavare mai il vano motore