problemi in frenata...caso particolare...

Rispondi
grosson

problemi in frenata...caso particolare...

Messaggio da grosson » sabato 22 marzo 2008, 14:15

allora...sappiamo tutti che sulle civic eg i freni tendono a vibrare...ma vi spiego subito cosa succede alla mia civic eg5 con impianto frenante vti...ho montato 6 mesi fa dei brembo lisci e dopo tre mesi hanno iniziato a vibrare ...pero' ho notato una cosa....se freno in maniera immediata sopra i 110 km /h vibra forte ma se invece prima freno dolcemente(tipo che faccio appoggiare dolcemente la pastiglia sul disco)e poi forte,non si sente alcuna vibrazione..che puo' essere??? :sosp

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » sabato 22 marzo 2008, 15:01

Pastiglie da gay o che nn "sai" frenare,nel senso che fai frenate lunghe in modo tale da scaldarli troppo.

ERGALmGP
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da ERGALmGP » sabato 22 marzo 2008, 16:38

confermo la dina
il portatarga non fa il monaco . Denisa

IL MIO BLOG : http://ruoterugginose.blogspot.com/

grosson

Messaggio da grosson » sabato 22 marzo 2008, 20:22

DINO ha scritto:Pastiglie da gay o che nn "sai" frenare,nel senso che fai frenate lunghe in modo tale da scaldarli troppo.
mmm..frenate lunghe non ne faccio...ma quindi secondo te sono i dischi che si sono deformati?

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 23 marzo 2008, 10:13

grosson ha scritto:
DINO ha scritto:Pastiglie da gay o che nn "sai" frenare,nel senso che fai frenate lunghe in modo tale da scaldarli troppo.
mmm..frenate lunghe non ne faccio...ma quindi secondo te sono i dischi che si sono deformati?
Per me si,ma per colpa delle pastiglie.CHe pastiglie monti?

Può essere pure che tu abbia fatto una frenata (abb.forte) a dischi freddi piegandoli per "shock termico",per cui grosso sbalzo di temperatura da freddo a caldo.

Poi tutto può essere. :D

v-tec 04

Messaggio da v-tec 04 » domenica 23 marzo 2008, 10:34

buongiorno ragazzi e buona pasqua...ne approfitto per segnalare un problema sulla mia civic eg6 riguardante i freni (ma non solo).
ecco...in frenata l'auto mi sbanda verso destra e non solo.....anche se sto camminando a velocità costante e la strada è disconnessa x esempio sul lato destro l'auto tira...e se la strada è disconnessa a sinistra tira lo stesso....è come se fosse un fantasma che mi toccasse lo sterzo e sono costretto a tenere sempre le mani ben ferme...ho già effettuato convergenza ed equilibratura ma non sono serviti a niente...mica sapreste di cosa si tratta?
ringrazio anticipatamente...

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » domenica 23 marzo 2008, 10:47

VTEC 04 ha scritto:
ecco...in frenata l'auto mi sbanda verso destra e non solo.....anche se sto camminando a velocità costante e la strada è disconnessa x esempio sul lato destro l'auto tira...e se la strada è disconnessa a sinistra tira lo stesso....è come se fosse un fantasma che mi toccasse lo sterzo e sono costretto a tenere sempre le mani ben ferme...ho già effettuato convergenza ed equilibratura ma non sono serviti a niente...mica sapreste di cosa si tratta?
Controlla tutti i giochi dell'avantreno, mi sa che c'è qualcosa che non va... :shock

A scatola guida come sei messo?

v-tec 04

Messaggio da v-tec 04 » domenica 23 marzo 2008, 11:03

la scatola guida è ok...il fatto dell'olio ke scorreva è stato risolto e ho cambiato anche le 2 cuffie dei tiranti dello sterzo...io avevo pensato alle testine dello sterzo....può essere? o a qualche braccio del montante delle sospensioni...non so...

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » domenica 23 marzo 2008, 11:30

allora:

potrebbe essere che hai viaggiato con convergenza sbagliata e che hai rovinato le gomme, e ora tira da una parte.

sei sicuro che a silent bloc stai bene ?

ma lo fa da sempre ?

l'hai misurata per vedere che nn sia piegata ?

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » domenica 23 marzo 2008, 11:34

Auguri,può essere di tutto..

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » domenica 23 marzo 2008, 11:53

Incidenza :teach
Falla controllare ;)
Auguri!
specRR Dark Lady

v-tec 04

Messaggio da v-tec 04 » domenica 23 marzo 2008, 13:24

l'ha quasi sempre fatto ma la macchina non è piegata...mai incidentata...problemi di convergenza ne ha avuti...anke di braccetti....ne ho cambiati 4 in 10 anni.... :imba

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » domenica 23 marzo 2008, 13:39

:sbonk

minchia, posso solo consigliarti di contattare gutmann che è di napoli, ed andare insieme a lui da meccanici/gommisti di fiducia in zona....

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » lunedì 24 marzo 2008, 11:25

VTEC 04 ha scritto:buongiorno ragazzi e buona pasqua...ne approfitto per segnalare un problema sulla mia civic eg6 riguardante i freni (ma non solo).
Se ti puo consolare lo fa pure a me... Anche la mia è un eg6 (del 94). Io ero intenzionato a fargli rifare i freni perche il tizio che me la ha venduta me lo ha detto che erano da rifare. Apparte questo spero che qualcuno posso aiutarci hihihii :asd
Speriamo bene!

Hellis

Messaggio da Hellis » giovedì 27 marzo 2008, 22:08

Ma lo fa solo in frenata? o anche in rilascio e accelerazione?

se tieni il volante dritto va dritta o tira a dx? e se lo lasci? sterza da sola?

Assetto? originale? o con campabnatura regolabile?

Le gomme? sono consumate bene?

Le gli angoli al posteriore sono in ordine? (i braccetti sotto sono particolarmente pieghevoli nelle eg...) :teach

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » giovedì 27 marzo 2008, 22:29

Hellis ha scritto:Ma lo fa solo in frenata? o anche in rilascio e accelerazione?

se tieni il volante dritto va dritta o tira a dx? e se lo lasci? sterza da sola?

Assetto? originale? o con campabnatura regolabile?

Le gomme? sono consumate bene?

Le gli angoli al posteriore sono in ordine? (i braccetti sotto sono particolarmente pieghevoli nelle eg...) :teach
Lo fa sia in frenata che in accellerazione ( se schiaccio per bene). Se tengo il volante dritto ci va se lo lascio appena prende una buchetta anche piccola si sposta. L'assetto se cosi lo vogliamo chiamare è originale. Le gomme sono al 70% .
Sono passato da un concessionario honda e l'ho fatta vedere.
Mi hanno detto che i silent block stanno apposto e che il prob è sicuramente la scatola sterzo e poi ci sarebbe da controllare la convergenza perche dietro è sposta (cosi hanno detto).
Spero che non ci sia da cambiare i braccetti posteriori!!!
Mi pare che questo sia tutto.
Torna ???

CiAo CiAo :asd

Hellis

Messaggio da Hellis » giovedì 27 marzo 2008, 22:35

Comincia a vedere se le ruote davanti hanno gioco... (alza la macchina e muovi le ruote)

Se vuoi fare un lavoro in ordine fatti controllare bene tutti gli angoli... mi puzza di campanatura...

almeno il volante è dritto?

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » giovedì 27 marzo 2008, 23:00

In che senso se le ruote davanti sono dritte???
Il volante si è drittoe le ruote davanti ne hanno un po di gioco.
Scusa l'ignoranza cosa sarebbe la campanatura?

v-tec 04

Messaggio da v-tec 04 » venerdì 28 marzo 2008, 12:01

allora: andai dal gommista a fare convergenza ed equilibratura e l'auto va dritta se lo sterzo è leggermente verso sinistra...nn capisco...
se sulla strada c'è qualche disconnessione continuativa tipo canale la macchina segue la disconnessione e poi quando prendo una serie di buche(ma anche una sola) lo sterzo sposta dalla parte delle buche ma lo fa più a destra che a sinistra...l'auto non è mai stata incidentata pesantemente ma le classiche botte sfondaparaurti...MAX 30kmh....
nn riesco a capire che c@zzo è...
anche a me come ocram88 le gomme sono al 70% e l'assetto originale...

ocram_88
HCI member
HCI member

Messaggio da ocram_88 » venerdì 28 marzo 2008, 15:08

Per hellis... mi sono sbagliato il volante non resta dritto tende a trabballare pure sull'asfalto buono per non parlare di quando l'asfalto fa cagare allora la si nota in moto vistoso che traballa tutto...

Rispondi