appena giro la chiave che gli dò corrente sempre da macchina spenta, fà così:

perchè secondo voi?
spero sia rotto il manometro se no mi

Credo anche io sia quello, era successo anche a me perchè sulle istruzioni del mio strumentino c'era scritto di collegarlo a qualcosa che non ricordo che non era la massa.gesus ha scritto:il filo che va alla sonda tocca la lamiera in qualche punto e va a massa
controlla bene che al 99% è cosi
Sgarboman ha scritto:Credo anche io sia quello, era successo anche a me perchè sulle istruzioni del mio strumentino c'era scritto di collegarlo a qualcosa che non ricordo che non era la massa.gesus ha scritto:il filo che va alla sonda tocca la lamiera in qualche punto e va a massa
controlla bene che al 99% è cosi

Quondo montati gli strumenti aggiuntivi, sulle istruzioni c'era scritto che la massa del sensore doveva essere collegata a qualcosa, ma non alla massa dell'auto. Lo strumentino faceva la stessa cosa che fa il tuo.BARO DEL SOL ha scritto:Sgarboman ha scritto: Credo anche io sia quello, era successo anche a me perchè sulle istruzioni del mio strumentino c'era scritto di collegarlo a qualcosa che non ricordo che non era la massa.![]()
![]()
cioè? scusa ma non ho capito... una fava

quelle sonde demmerda sono costituite da un micropantografo che muove un puntale su un reostato a filo avvolto (e sai che precisioneRobyVTEC ha scritto:A tal proposito....
Avendo io i famosissimi e qualitativamente impareggiabili "pilot", mi succede che parto a freddo, segna 2,5 bar.....dopo 5 km al minimo (700 giri) segna 3 bar , a 850 giri segna 7,5 bar
![]()
Secondo me è andata la sonda...vuoi che ne dite?![]()
Fino ad un mese fa' tutto ok...prex min 2 bar, prex max 5 bar....

no a me sembra che sia il contrario, lo strumento misura mandando 12v a massa attraverso la sonda, ergo se il filo tocca o fa contatto in qualsiasi modo con la carozzeria(massa) ... segnera sempre fondo scala ...AlexxTs ha scritto:con tutta probabilità si é interrotto il filo che porta il segnale dal sender allo strumento , oppure si é rotto il sender o staccata la massa interna al sender ............. insomma per vedere che non é lo strumento, é sufficiente che scolleghi il filo dello strumento che va al sender e lo colleghi a massa: lo strumento deve andare a ZERO ....
ciao
che due coglioni ........... TI SEMBRA O SEI SICURO ???? ............gesus ha scritto:no a me sembra che sia il contrarioAlexxTs ha scritto:con tutta probabilità si é interrotto il filo che porta il segnale dal sender allo strumento , oppure si é rotto il sender o staccata la massa interna al sender ............. insomma per vedere che non é lo strumento, é sufficiente che scolleghi il filo dello strumento che va al sender e lo colleghi a massa: lo strumento deve andare a ZERO ....
ciao