Spesona per i 100k Km!! Qualche spiegazione please..
-
Veyron
Spesona per i 100k Km!! Qualche spiegazione please..
Cominciamo con un bel saluto generale a tutti...cmq mi presento mi chiamo roby e devo dire ke è un piacere conoscere gente cosi esperta in materia Honda! ora tanto perche sono un rompi.... avevo una domandina...
Sono adato a un concessionario honda per chiedere il tagliando dei 100k km e mi hanno chiesto 700€ per il tagliando completo e distribuzione ma sinceramente voi che siete esperti mi potete dire cosa cambiano per chiedere tt questi soldi? ora comprendo le ore di lavoro ecc ecc..pero mi pare un pò tantino... grazie per le risposte...
Sono adato a un concessionario honda per chiedere il tagliando dei 100k km e mi hanno chiesto 700€ per il tagliando completo e distribuzione ma sinceramente voi che siete esperti mi potete dire cosa cambiano per chiedere tt questi soldi? ora comprendo le ore di lavoro ecc ecc..pero mi pare un pò tantino... grazie per le risposte...
- RobyVTEC
- HCI member

Iniziamo col dire che in conce, la sola manodopera costa 25 euri + iva
Poi , è risaputo, che i ricambi originali honda hanno piu' valore dell immobile
Se in zona hai qualche meccanico CAPACE, ti conviene prendere pezzi di concorrenza ( a meta' prezzo ) e farteli montare da lui.....
Cmq in genere ai 100k:
-cinghia distribuzione
-tendicinghia
-pompa h2o
-cinghie servizi
-antigelo
-olio freni
-olio cambio
-olio idroguida
-reg. gioco valves
Candele. olio motore e filtro annesso, se sei al giusto chilometraggio
Poi , è risaputo, che i ricambi originali honda hanno piu' valore dell immobile
Se in zona hai qualche meccanico CAPACE, ti conviene prendere pezzi di concorrenza ( a meta' prezzo ) e farteli montare da lui.....
Cmq in genere ai 100k:
-cinghia distribuzione
-tendicinghia
-pompa h2o
-cinghie servizi
-antigelo
-olio freni
-olio cambio
-olio idroguida
-reg. gioco valves
specRR Dark Lady
- AieieVTEC
- Contatta:
- Rise VTEC
RobyVTEC ha scritto:Iniziamo col dire che in conce, la sola manodopera costa 25 euri + iva![]()
Poi , è risaputo, che i ricambi originali honda hanno piu' valore dell immobile![]()
Cmq in genere ai 100k:
-cinghia distribuzione
-tendicinghia
-pompa h2o
-cinghie servizi
-antigelo
-olio freni
-olio cambio
-olio idroguida
-reg. gioco valves
salve ragazzi...non mi va di aprire un altro topic anche perché questo è abbastanza fresco.
Sono sempre alle prese con la distribuzione, oggi vado in conce e chiedo il preventivo x questi pezzi:
cinghia distr;
tendicinghia;
pompa H2O;
cinghie ausiliarie (altern e a.c.)
totale 410 euro.
la mia domanda è la seguente: Roby ha citato di "pezzi di concorrenza" e vorrei sapere a quali marchi posso affidarmi spendendo il giusto.
e anche in termini di longevità del pezzo che differenze ci sono tra quelle honda genuine parts e i pezzi della concorrenza??
thanks
EG-K20A powered!
- Luporum
- HCI member

Per il cuore della macchina uso/userei solo ricambi originali, vedi cinghia distribuzione e pompa acqua. Originali intendo o marchiati Honda o da gates, unipart (per la mia). Poi vedi tu cosa preferisci fareRise VTEC ha scritto:RobyVTEC ha scritto:Iniziamo col dire che in conce, la sola manodopera costa 25 euri + iva![]()
Poi , è risaputo, che i ricambi originali honda hanno piu' valore dell immobile![]()
Cmq in genere ai 100k:
-cinghia distribuzione
-tendicinghia
-pompa h2o
-cinghie servizi
-antigelo
-olio freni
-olio cambio
-olio idroguida
-reg. gioco valves
salve ragazzi...non mi va di aprire un altro topic anche perché questo è abbastanza fresco.
Sono sempre alle prese con la distribuzione, oggi vado in conce e chiedo il preventivo x questi pezzi:
cinghia distr;
tendicinghia;
pompa H2O;
cinghie ausiliarie (altern e a.c.)
totale 410 euro.
la mia domanda è la seguente: Roby ha citato di "pezzi di concorrenza" e vorrei sapere a quali marchi posso affidarmi spendendo il giusto.
e anche in termini di longevità del pezzo che differenze ci sono tra quelle honda genuine parts e i pezzi della concorrenza??
thanks
- RobyVTEC
- HCI member

-
cronovillage
- Contatta:
- Rise VTEC
veramente io sono a quota 148milaAliEN61 ha scritto:e già che ci sei, ai 100k cambi oltre alla lista che ha scritto RobyVTEC, anche candele e filtro benzina.....
il topic è di Veyron, ho usato questo xke parla dello stesso argomento e nn c'era bisogno aprirne un altro
cmq la mia lista comprende:
denso ik22;
olio mobil1 5W 50;
cinghie varie (distr/servizio etc...);
pompa acqua;
poi non so ancora quali "ingredienti" scegliere per:
olio cambio;
olio freni;
filtro aria/benza/olio.
qualke suggerimento???
EG-K20A powered!
-