stage 3...magari?!

Rispondi
Acura

stage 3...magari?!

Messaggio da Acura » mercoledì 14 novembre 2007, 23:16

Cerco informazioni utili da chi ne sappia realmente qualcosa riguarda ad elaborazioni meccaniche xkè a sto giro nn si tratta di mettere mano a scarico o filtri, quindi le info che mi interessano son delicate!

Ricordate il MINI-ME eseguito da Voodooo e compagnia su un D15??? Ecco, quel che sto tentando di fare è cercare di riprodurre questa cosa ma a livello molto migliorato, spiego le tranche varie:

- lavorazione testa D16Z6 a flussometro con port&polish condotti aspirazione e scarico

- albero a camme crower stage 1

- P28 chippata x far girare quei castelletti su un D15, doppio programma ERADE

Questi i lavori essenziali x far girare quella maledetta testa ma come capita spesso mi inculcano nella testa svariate idee e capita spesso ultimamente nn che cambi idea, ma che nn ho abbastanza soldi x prender quel che mi interessa x fare il MINIME dato che prendo dell'altro :azz :asd quindi che x farlo lo si fa, con calma e pazienza e quando c'è tempo tanto la fretta nn è buona amica, quindi tanto meglio...beh, sta di fatto che dicevo che mi mettono in testa strane idee, sapete, la vocina dell'angelo che dice "ma già che ci sei, xkè nn fai........" e li iniziano ad essere bestemmie :azz beh, cmq la vocina recitava:

- pistoni ED9

- Testa rettificata con lavorazione di port& polish ma NON flussometro (sarebbe una mazzata aggiungere il flussometro, se posso in questo caso lo eviterei!)

- crower stage 3

- piattelli e molle valvola crower rinforzati

- puleggia regolabile

- vari altri ammennicoli x far si che tutto sia sotto controllo

Ora le mie domande sono queste:

- i pistoni ED9 hanno un'ogiva corretta x supportare un profilo di camme così spinto e soprattutto, nel mio D15Z6 ci stanno senza alcuna modifica di nessun tipo?

- cosa serve effettivamente x mettere a punto uno stage 3 completo oltre a quello da me citato sopra??? La centralina la considero sottointesa ovvio

- ovvio che una volta che si possa fare e venga fatto vorrei tutto di max affidabilità, sarà possibile?

- a livello di elettronica, nel caso sempre della fattibilità, che taglio mi consigliate x l'elaborazione, a livello di giri motore, diciamo che mi interessa un limite + che altro, x far si che tutto regga senza ritrovarmi i pistoni che escono dalle bocchette dell'aria, poi ovvio che in sede di riprogrammazione vedremo quale sarà il taglio + giusto

NN vorrei esser quello che parla e basta, se le cose son fattibili e ne avrò la possibilità, sbatterci la testa sarà la cosa + bella che mi sia mai capitata, all'infuori probabilmente del costo ma come già so in molti mi risponderanno alla stessa maniera....a sto giro vi avviso che nn mi smuovo, D15 è e D15 rimane...

a voi :D

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 14 novembre 2007, 23:28

tu a quello nn lo devi ascoltare :asd

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » mercoledì 14 novembre 2007, 23:53

io da profano e non sapiente dico solo che cambiando anche i pistoni hai un bel po di lavoro in piu rispetto a fare lavori solo sulla testa ...

Jordan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Jordan » mercoledì 14 novembre 2007, 23:53

Max_Coupè ha scritto:tu a quello nn lo devi ascoltare :asd
Immagine
I Garda JDM
フェニックス

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 15 novembre 2007, 11:15

:roll

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 15 novembre 2007, 12:34

lo so, ma sarebbe bello via!!!! e datemi ste dritte dai! Il diavolo (alias lo sa lui chi è :asd ) dice che basterebbe levare la coppa dell'olio e sfilare i pistoni stock da li sotto, ma nn so proprio da dove cominciare....nn è che io sia poi un esperto su ste cose, + di tutto proprio li sotto che è il punto + delicato

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » giovedì 15 novembre 2007, 12:47

Ma comprarti una S2000 come fanno tutti no eh??? :ride :ride :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 15 novembre 2007, 13:14

mi pare di aver sentito zampa parlare di offerte al LIDL su S2000...

scherzi a parte tutto ciò va oltre le mie competenze, per cui cazzeggerò soltanto :teach

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » giovedì 15 novembre 2007, 13:24

monta un B16

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 15 novembre 2007, 13:24

Acura ha scritto:lo so, ma sarebbe bello via!!!! e datemi ste dritte dai! Il diavolo (alias lo sa lui chi è :asd ) dice che basterebbe levare la coppa dell'olio e sfilare i pistoni stock da li sotto, ma nn so proprio da dove cominciare....nn è che io sia poi un esperto su ste cose, + di tutto proprio li sotto che è il punto + delicato
cioe guarda non sono un esperto lo ripeto ma vado a logica di cose ...

se devi smontare anche la testa non ha senso non togliere tutto il motore per cambiare pistoni secondo me ...

levarli da sotto si pero a che so in ordine ci sono ...
coppa
pompa olio
supporto albero motore(bronzine??)
albero motore
bielle
e poi i pistoni ...

calcola solo cosa devi levare con l albero motore ... cinghie ecc...

we io non faccio il meccanico e puo essere che sia una roba piu facile di come la immagino ...

ma mmm se i pistoni ti servono al rapporto di compressione, e cmq lavori la testa ... non lo puoi portare vicino a dove vuoi abbassando la testa ???

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » giovedì 15 novembre 2007, 17:58

Sulla p28 montaci la s300 :teach
specRR Dark Lady

Max_Coupè
HCI member
HCI member

Messaggio da Max_Coupè » giovedì 15 novembre 2007, 19:07

quello mi pare il minimo :asd

simò l'unico modo per sapere, è fare. fallo, alle brutte hai buttato via un d15 e swappi un B16

TAAAAC

Acura

Messaggio da Acura » giovedì 15 novembre 2007, 20:56

ma che sei impazzito??? Cioè, a far 4 calcoli il costo nn sarà basso, spero di trovare qualcuno che mi dia una mano nella meccanica in modo tale da NON spendere o spendere almeno il minimo possibile, se porto la macchina da un preparatore ovviamente mi farà pagare la manodopera che purtroppo costa parecchio ahimè...dato che meno soldi mi spelano e + son contento, vorrei cercare di far tutto con la minima spesa e forse qualcuno che mi può aiutare c'è!

Sta di fatto che il lavoro dev'essere prima ponderato, bisogna capire se ci possono essere inghippi o altro e prima di tutto, devo comprare tutto l'occorrente in modo tale da nn aver sorprese in fase di, altrimenti rischio di tener bloccato la macchina x troppo tempo causa probabile mancanza di soldi...quindi prima pensare, poi comprare, poi ripensare e vedere bene ancor + nel dettaglio, dopodichè farsi un progetto ben dettagliato e poi partire e fare il lavoro, gli attrezzi cmq ci sono quindi x quello no problem, come c'è pure un ponte e quant'altro!

Se compro a muzzo so già che va a finire che manca qualcosa, che dovrò aspettare con macchina smontata, che alla fine magari compro tutto, poi magari nn viene calcolato tutto bene e rischio grosso....il problema è che se mi si fotte il motore in se potrebbe fregarmene meno, se mi si fottono gran parte dei pezzi che ho O modificato O cambiato con altri sportivi, mi gira anche il c@zzo x tempo perso e soldi come bruciati...quindi la cosa dev'essere fatta pensando bene x poi iniziare e completare l'opera, giro di chiave e via senza troppi problemi...poi oh, se la centralina x dire è da rimappare x regolare bene il tutto fa nulla, voglio dire, è il meno!Dato che sono a 157 mila km, sarebbe bello poter arrivare alla soglia dei 200 mila quando dovrò rifare la distribuzione con tutto in mano e con tutto ben studiato in modo tale che si va di tagliandone e super mod.

Cmq ho già detto, swappare è troppo semplice, E' x i deboli a cui piacciono le cose facili........potrei farlo, anzi, avrei già anche il motore, in 2 giorni ho tutto pronto, ma che gusto c'è??? Si beh, rimane pur sempre un B16, gran motore, affidabile ed energico, HCI è cresciuto a suon di swap, chiaro, B16/B18/H22 ed ormai anche K20 ma soprattutto io credo che sia cresciuto a suon di modifiche e pionerizzazioni su ogni motore..........se nn ci fossero + pionerizzazioni nn sarebbe + HCI secondo me :teach spendere su un D15 ha lo stesso senso che spendere su un B16, che ne sapete che si possa arrivare a risultati oltre le aspettative??? Ed è x questo che ho questa IDEA...Asso ha speso all'incirca 10 mila ? se nn ricordo male (mi scuso se lo metto in mezzo ma è l'esempio lampante!) x fare cosa? X PROVARE quale sia un setup ideale di livello direi medio-basso ossia x modifiche soft alla fine.....se già avesse saputo qual'era la cosa migliore, avrebbe speso 1/5 di quella cifra probabilmente, forse anche di meno, e alla fine aveva una macchina che andava bene ma che rimaneva pur sempre soft! Tutto questo X PROVARE......io ho ereditato parecchie "mosse" grazie a lui, le mosse giuste che fanno della mia macchina attuale un'auto + o - simile alla sua ex ek.......ora però bisogna pionerizzare, ma nn per far si che il mio nome rimanga sulla bocca di tutti, di quello nn me ne frega un accidente, è x dimostrare che quel motore vale tanto, x dimostrare a me stesso che volendo si può far tutto e x nient'altro, anzi, magari forse x aiutare quei pochi che posseggono ancora D qui dentro....ma nn mi interessa essere il punto di riferimento di nessuno, lo faccio, viene bene, basta, ho raggiunto il mio obiettivo! Questo è il mio scopo, x swappare e mettere sotto 160 cv alla mia macchina (fate anche qualcosa in + xkè ho quasi uno scarico completo sotto che andrebbe bene anche x quel motore!) x avere un doppio albero a camme unico al mondo che da tutte le sue emozioni che VOI provate ogni giorno ci metto poco, ma veramente poco, 2 telefonate, soldi in tasca che ci potrebbero essere x quello, nel giro di 1/2 mesi sono bello che pronto considerando pagamenti, revisionata completa e montaggio nel tempo libero! La soddisfazione si sarebbe, la macchina andrebbe forte ma tutto finirebbe in poco tempo e ripeto, sarebbe cmq troppo facile, è come bleffare via!!!!

Acura

Messaggio da Acura » venerdì 16 novembre 2007, 0:10

non dico tanto, ma nozioni di meccanica qualcuno le ha e nn vedo xkè nn si debba rispondere...a mio avviso è un topic interessante, però fate voi, nn vorrei essere costretto a chiedere come quasi sempre altrui xkè nn ricevo risposte :sosp

AliEN61
HCI member
HCI member

Messaggio da AliEN61 » venerdì 16 novembre 2007, 3:12

renatooo82 ha scritto:monta un K20
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 16 novembre 2007, 10:37

Acura ha scritto:ma che sei impazzito??? Cioè, a far 4 calcoli il costo nn sarà basso, spero di trovare qualcuno che mi dia una mano nella meccanica in modo tale da NON spendere o spendere almeno il minimo possibile, se porto la macchina da un preparatore ovviamente mi farà pagare la manodopera che purtroppo costa parecchio ahimè...dato che meno soldi mi spelano e + son contento, vorrei cercare di far tutto con la minima spesa e forse qualcuno che mi può aiutare c'è!

Sta di fatto che il lavoro dev'essere prima ponderato, bisogna capire se ci possono essere inghippi o altro e prima di tutto, devo comprare tutto l'occorrente in modo tale da nn aver sorprese in fase di, altrimenti rischio di tener bloccato la macchina x troppo tempo causa probabile mancanza di soldi...quindi prima pensare, poi comprare, poi ripensare e vedere bene ancor + nel dettaglio, dopodichè farsi un progetto ben dettagliato e poi partire e fare il lavoro, gli attrezzi cmq ci sono quindi x quello no problem, come c'è pure un ponte e quant'altro!

Se compro a muzzo so già che va a finire che manca qualcosa, che dovrò aspettare con macchina smontata, che alla fine magari compro tutto, poi magari nn viene calcolato tutto bene e rischio grosso....il problema è che se mi si fotte il motore in se potrebbe fregarmene meno, se mi si fottono gran parte dei pezzi che ho O modificato O cambiato con altri sportivi, mi gira anche il c@zzo x tempo perso e soldi come bruciati...quindi la cosa dev'essere fatta pensando bene x poi iniziare e completare l'opera, giro di chiave e via senza troppi problemi...poi oh, se la centralina x dire è da rimappare x regolare bene il tutto fa nulla, voglio dire, è il meno!Dato che sono a 157 mila km, sarebbe bello poter arrivare alla soglia dei 200 mila quando dovrò rifare la distribuzione con tutto in mano e con tutto ben studiato in modo tale che si va di tagliandone e super mod.

Cmq ho già detto, swappare è troppo semplice, E' x i deboli a cui piacciono le cose facili........potrei farlo, anzi, avrei già anche il motore, in 2 giorni ho tutto pronto, ma che gusto c'è??? Si beh, rimane pur sempre un B16, gran motore, affidabile ed energico, HCI è cresciuto a suon di swap, chiaro, B16/B18/H22 ed ormai anche K20 ma soprattutto io credo che sia cresciuto a suon di modifiche e pionerizzazioni su ogni motore..........se nn ci fossero + pionerizzazioni nn sarebbe + HCI secondo me :teach spendere su un D15 ha lo stesso senso che spendere su un B16, che ne sapete che si possa arrivare a risultati oltre le aspettative??? Ed è x questo che ho questa IDEA...Asso ha speso all'incirca 10 mila ? se nn ricordo male (mi scuso se lo metto in mezzo ma è l'esempio lampante!) x fare cosa? X PROVARE quale sia un setup ideale di livello direi medio-basso ossia x modifiche soft alla fine.....se già avesse saputo qual'era la cosa migliore, avrebbe speso 1/5 di quella cifra probabilmente, forse anche di meno, e alla fine aveva una macchina che andava bene ma che rimaneva pur sempre soft! Tutto questo X PROVARE......io ho ereditato parecchie "mosse" grazie a lui, le mosse giuste che fanno della mia macchina attuale un'auto + o - simile alla sua ex ek.......ora però bisogna pionerizzare, ma nn per far si che il mio nome rimanga sulla bocca di tutti, di quello nn me ne frega un accidente, è x dimostrare che quel motore vale tanto, x dimostrare a me stesso che volendo si può far tutto e x nient'altro, anzi, magari forse x aiutare quei pochi che posseggono ancora D qui dentro....ma nn mi interessa essere il punto di riferimento di nessuno, lo faccio, viene bene, basta, ho raggiunto il mio obiettivo! Questo è il mio scopo, x swappare e mettere sotto 160 cv alla mia macchina (fate anche qualcosa in + xkè ho quasi uno scarico completo sotto che andrebbe bene anche x quel motore!) x avere un doppio albero a camme unico al mondo che da tutte le sue emozioni che VOI provate ogni giorno ci metto poco, ma veramente poco, 2 telefonate, soldi in tasca che ci potrebbero essere x quello, nel giro di 1/2 mesi sono bello che pronto considerando pagamenti, revisionata completa e montaggio nel tempo libero! La soddisfazione si sarebbe, la macchina andrebbe forte ma tutto finirebbe in poco tempo e ripeto, sarebbe cmq troppo facile, è come bleffare via!!!!
Swappare è l'unica soluzione poca spesa-tanta resa :teach
specRR Dark Lady

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 16 novembre 2007, 10:49

Quoto Roby :teach

E cmq Simo, ok che vuoi fare lo swap che NON fanno tutti perchè sarebbe troppo facile, ma se lo riesci a fare e poi ci sono b16 con soft tuning che ti passano saresti ancora cosi convinto????

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 16 novembre 2007, 10:53

Toro-R ha scritto:Quoto Roby :teach

E cmq Simo, ok che vuoi fare lo swap che NON fanno tutti perchè sarebbe troppo facile, ma se lo riesci a fare e poi ci sono b16 con soft tuning che ti passano saresti ancora cosi convinto????
....sai uno spende dei bei soldini....poi ci rimane di merda..... :teach
specRR Dark Lady

Toro-R
HCI member
HCI member

Messaggio da Toro-R » venerdì 16 novembre 2007, 10:56

RobyVTEC ha scritto:
Toro-R ha scritto:Quoto Roby :teach

....sai uno spende dei bei soldini....poi ci rimane di merda..... :teach

Appunto, fai come faccio io, spendo un sacco, ma almeno la macchina cammina :amore

RobyVTEC
HCI member
HCI member

Messaggio da RobyVTEC » venerdì 16 novembre 2007, 11:03

Toro-R ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: ....sai uno spende dei bei soldini....poi ci rimane di merda..... :teach

Appunto, fai come faccio io, spendo un sacco, ma almeno la macchina cammina :amore
.....se mette mano al portafolgio che lo faccia per bene :teach o la lasci stock ;)
.....in quanto a dindi esborsati , anche io nn mi lamento....o si? :sosp

:asd
specRR Dark Lady

Rispondi