Fischi e DS2500
-
AleCiviC
Fischi e DS2500
Come da topic i freni della mia EG6 mi fischiano e neanche troppo poco.
L'ho comprata da poco e quando l'ho provata e i primi giorni non ho notato nessun fischio, quindi dovrebbe esser cosa recente...
I dischi mi sembrano ok, se le pastiglie (DS2500) sono ovalizzate immagino dovrei smontarle per vedere? Come si fa? O devono solo scaldarsi? O semplicemente si sono consumate(non ricordo quanti km hanno, ma non mi pare di ricordare un valore assurdo)?
Ciao ciao
L'ho comprata da poco e quando l'ho provata e i primi giorni non ho notato nessun fischio, quindi dovrebbe esser cosa recente...
I dischi mi sembrano ok, se le pastiglie (DS2500) sono ovalizzate immagino dovrei smontarle per vedere? Come si fa? O devono solo scaldarsi? O semplicemente si sono consumate(non ricordo quanti km hanno, ma non mi pare di ricordare un valore assurdo)?
Ciao ciao
- DOK85
- HCI member

- Contatta:
-
AleCiviC
- gesus
- HCI member

ma le guardi, non serve nemmeno che le smonti .... vedi lo spessore che hanno ...
cmq visto che ci sei, se hai voglia di lavorarci un po, ti prendi un po di tempo, compri la pasta antifischio, smonti le pastigle controlli l usura, limi gli angoli, metti la pasta e rimonti ...
altrimenti vedi senza smontare l usura, e ti tieni tutto sto ambaradam per quando le cambierai
cmq visto che ci sei, se hai voglia di lavorarci un po, ti prendi un po di tempo, compri la pasta antifischio, smonti le pastigle controlli l usura, limi gli angoli, metti la pasta e rimonti ...
altrimenti vedi senza smontare l usura, e ti tieni tutto sto ambaradam per quando le cambierai
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
anche a me fischiano,nnostante abbia messo la pasta,ma forse xchè la pista le ha vetrificate,visto che il set precedente nn fischiava...bhooo
cmq l'usura,come ha detto Giz,la vedi attraverso le razze del cerchio,guarda all'interno della pinza,noterai la pasta con al centro una feritoia,quando nn la vedi + puoi cambiarle,anche se hanno ancora del materiale.
Io le cambio cmq prima che arrivino a quel livello.
cmq l'usura,come ha detto Giz,la vedi attraverso le razze del cerchio,guarda all'interno della pinza,noterai la pasta con al centro una feritoia,quando nn la vedi + puoi cambiarle,anche se hanno ancora del materiale.
Io le cambio cmq prima che arrivino a quel livello.
- streetracer
- Contatta:
manco le mie fischiano e frenano bene anche da fredde.. sicuro è il disco di miglior composizione per quello ke mi riguarda ke le fà frenare meglio anche da fredde
Ex Prelude BB1 220HP owner 
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
Now FD3S Efini RB Limited Edition 320HP owner
http://www.rotaryheaven.net/
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
-
AleCiviC
- luchetto
- Contatta:
-
alex_novi
- HCI member

- DINO
- HCI member

- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
- gesus
- HCI member

le mie ebc rosse all inizio erano da spararsi ... poi ho messo la pasta e fischiavano ancora abbastanza ... poi penso si siano rodate e ora non lo fanno o se lo fanno ci sono altri rumori che le coprono ...
cmq sulle mie, una pasta su due ha il ferretto ... forse una su 4 ... (2 per asse, quindi 1 su ogni asse)
cmq sulle ferodo il ferretto minchioso inizia a rompere i marroni quando ce ne ancora abbastanza... almeno sulle stradali che avevo era cosi, infatti le ho tenute per "emergenza" ...
cmq sulle mie, una pasta su due ha il ferretto ... forse una su 4 ... (2 per asse, quindi 1 su ogni asse)
cmq sulle ferodo il ferretto minchioso inizia a rompere i marroni quando ce ne ancora abbastanza... almeno sulle stradali che avevo era cosi, infatti le ho tenute per "emergenza" ...