consigli honda crx vti

Rispondi
zooombie

consigli honda crx vti

Messaggio da zooombie » lunedì 23 ottobre 2006, 17:32

Ciao a tutti sono nuovo,
ho 20 anni e abito in ticino (svizzera).

sono estremamente tentato di acquistare una civic crx :shock vti e volevo chiedervi alcuni consigli:

la macchina è del 93, 100'000km, tettuccio elettrico, già con minigonne e paraurti, da privato (mi fido di sto tizio).
L'ho già provata e devo dire che mi trovo molto bene.
Sul paraurti dietro e c'è una leggera ammaccatura dovuto a una vecchietta..
altro problemino è c'è una scolorazione della minigonna subito dove c'è il perno della portiera, dovuto allo sfregare di quest'ultima (mi ha detto che si puo cambiare ma dopo un pò succede lo stesso o ricolorare (inutile ma almeno x un po nn si vede)).
i sedili nn presentano traccia di usura, il volante è sportivo e quindi da li nn si capisce..xo eccetto il vano portaoggetti con dentro una piccola crepa è messa molto bene.
il prezzo è (tradotto in euro) di 4400 euro..
mi ha detto ke a 120'000km circa è da fare la cinghia.

adesso le domande da niubbo: :asd
come vi pare il prezzo?
la cinghia quanto costa più o meno?
ci sono altri lavori di ordinaria amministrazione da fare entro circa 50000km?

purtroppo qua da noi scarseggiano queste auto (honda in generale).. e su internet ne ho trovate ma che sono troppo fuori portata sia di prezzo che di distanza..

ciaoo grazie!

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » lunedì 23 ottobre 2006, 19:44

ciao zooombie, guarda per il prezzo è quall anzi qui a roma se li vendono a 4000-4500 ma la versione esi... per quanto rigrda i km mi sembrano poki insomma 13 anni e solo 100.000km... cmq se è fidato, x quanto riguarda a 100.000 c'è il megatagliando... compresnsivo di cinghia di distribuzione, cuscinetto, pompa dell'acqua, olio, candele ecc ecc ecc... in honda chiedono + di 600?... se gli tiri il prezzo a 4000 secondo me ci rientri alla stragrande!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

banixj
Contatta:

Messaggio da banixj » lunedì 23 ottobre 2006, 21:32

Se l'auto e' in buone condizioni generali e' da prendere al volo a quel prezzo.

In buone condizioni generali intendo gomme, freni e ammortizzatori non finiti, meccanica senza problemi, carrozzeria non troppo segnata dal tempo.

Come mai pero' la cinghia ti ha detto di farla a 12000? La cinghia si fa entro i 100000, quindi se non l'ha ancora fatta e' un temerario, se l'ha gia' fatta e' presto rifarla a 120000... c'e' qualcosa che non torna...

Comunque fare solo la cinghia distribuzione costa intorno ai 180E dai conce italiani, 250E se le fai tutte e tre.
Metti altri 150E per olio, filtro olio, candele, filtro benzina, pulizia corpi farfallati.

Andrebbero anche registrate le valvole e sostituiti i silent blocks: sono due operazioni molto costose ma che cambiano l'auto riportandola al comfort di quando era giovane!
loving "VTEC", loving "IMA", loving "Alps"

pholcus

Messaggio da pholcus » lunedì 23 ottobre 2006, 21:49

da libretto di manutenzione Honda (parlo però di ek4) la cinghia è da fare a 120000 km (oppure 5 anni), certo che se non l'ha mai fatta è un pazzo furioso!

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » martedì 24 ottobre 2006, 1:03

Ciao svizzero!!! Anke io sono ticinese e guarda guarda ho una crx vti bella bella da vendere! :teach

Dai, cmq benvenuto e tienici informati

ps sai dirmi di che colore è e in che zona del ticino si trova?, bene o male le conosco tutte le crx vti in zona :asd

zooombie

Messaggio da zooombie » martedì 24 ottobre 2006, 8:45

uh mi correggo :sifone ha 105'000km...

appena lo sento gli kiedo x la cinghia e come mai è da fare così in la..
ke nooia xo prima devo riuscire a vendere il mio vekkio catorcio (nissan 100nx) :(

x CharlieSol uhh nn sn l'unico allora :bana è rossa in zona manno o bioggio ( :shock mai capita la differenza tra i due paesi )

______modificato______

:bana un idiota della strada (o del posteggio) mi ha lasciato un ricordino sul paraurti dietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :grr xke come decido di nn spenderci piu soldi su quel cesso mi si spakka il parabrezza e si ammakka la makkina?? ma dioooo... :( :tatata

Unknow
Contatta:

Messaggio da Unknow » martedì 24 ottobre 2006, 13:26

nooo! ti prego! tettuccio elettrico nooooooooo! :sigh2

cento kili di munnezza che se si guastano ti mandano fallito :(

se hai ambizioni corsaiole cercala senza tettuccio elettrico (prenditi la manuale) o almeno comincia a cercare il modo per convertirla)

è una macchina che soffre a livello di rigidità del telaio a causa della configurazione targa, e quei cento kili in più di certo non aiutano (se la prenderai, vedrai la differenza a fare un curva spinta con e senza tetto, impressionante!)

Pedro typeS

Messaggio da Pedro typeS » martedì 24 ottobre 2006, 16:01

Oh tooh un'altro svizzero.. ankio come charlieSol sono di lugano e se vuoi un consiglio non dargli retta xk? stà dentro il forum solo xk? ? pieno di c@zzi e ne va ghiotto !! :teach skerzo neehh..

Cmq conosco bene la crx in questione ha anke il frontale della civic eg.. ? molto carina e il prezzo ? buono.. conosco anke bene il proprietario, ? di bioggio... :teach
cmq benvenuto magari ci conosciamo anke io ho una civic typeS :amore nera e CharlieSol ha una s2000 :sbonk !!

:asd

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » martedì 24 ottobre 2006, 16:33

Immaginavo che era quella di bioggio, il frontale è stato cambiato xkè è incidentata, stai attento! Portala da qualcuno a vedere se è dritta!!!!! :teach

@Unknow: non esagerare, il tetto elettrico è comodo, ogni volta che vuoi vuoi metti e levi senza sacramenti vari e senza rischio di farlo cadere, anke xkè il manuale se sei da solo e non hai 2 metri di apertura di braccia per prenderlo e riporlo nel baule è sempre una sfida col destino.
E per il fattore corsaiolo o meno...in ticino purtroppo non credo interessi a molti, siamo troppo lontani dalle piste per pensarla in questo modo :D

aspen

Messaggio da aspen » martedì 24 ottobre 2006, 16:58

Io ho una del sol vti col tetto manuale,ho una bella apertura alare,ma basta farci l'abitudine e prenderlo con la mano sotto il piu lontano possibile.....
La cosa bella del tetto elettrico è che è una cifra fico,sicuramente tutti si girano a guardarti quando metti gli occhi al cielo,ma nota dolente è che per accedere al bagagliaio devi inserire la chiave e aspettare che si apra in verticale(un po lento) e poi stessa cosa in chiusura,e poi rispetto alla versione manual ci metti si e no una borsa piccola.
Morale:Se vuoi una macchina funzionale e piu comoda e leggera e che cammini di piu e consumi di meno,prendi manual.
Se usi la macchina la domenica e non ci fai viaggi e vuoi fare il fico prendi quella col tetto elettrico.

zooombie

Messaggio da zooombie » martedì 24 ottobre 2006, 18:24

songo infranto:( ci ho rinunciato..
nn la riesco piu a pigliare x via di sto cazzu di gibollo alla mia cessonissan ke insieme al vetro da cambiare mi costano un fottio..(niente casco parziale)..
se trovo ki è stato lo uccidooooo :tatata
mo ricomincia la ricerca a qualcosa ke kosta meno :( o la vincita al lotto..

uhuh tutti svizzeri quasi, cmq sisi era lui di bioggio...azz ke skazz..

qualcuno nn ne vende una in zona :angel ???

eppoi xke la type s è cosi cara?nn si trova un kezz... :(

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » martedì 24 ottobre 2006, 18:51

Dai, se vuoi un crx vti ti propongo il mio! per il prezzo si puo' discutere in privato se sei interessato!

Immagine

è una foto del caxxo fatta con il telefono, cmq il colore è giallo modena

Pedro typeS

Messaggio da Pedro typeS » mercoledì 25 ottobre 2006, 7:44

Io charlie lo conosco molto bene e ti posso assicurare che quella CRX l' ha trattata DA MANIACO... Perfetta sia motoristicamente che come interni (sedili della s2000 + alcantara ovunque) :amore :amore

Charlie era da un po' ke non la vedevo :meco :amore :amore :amore

aspen

Messaggio da aspen » mercoledì 25 ottobre 2006, 10:11

ci vanno pp i sedili dell' S2000 o tocca modificar le guide?

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » mercoledì 25 ottobre 2006, 11:34

Per montarci i sedili S2000 devi fare una piccola modifica. Praticamente, gli attacchi posteriori vanno bene gli originali S, mentre quelli anteriori devi togliere le linguette S e saldarci quelle delle slitte crx....avevo fatto un post tempo fa, se lo trovo te lo mando :bana

E già, Pedro sa bene quante ore ci ho speso dietro quel crx :D

zooombie

Messaggio da zooombie » mercoledì 25 ottobre 2006, 16:10

mii ke figata di auto!!

cmq magari c'è ancora una speranza x l'altra honda.. il prezzo è diventato (molto) più abbordabile anke nella mia triste situazione :D

@CharlieSol or Pedro typeS
mmh nn me l'aveva detto del frontale :sosp .. ma tanto o qualcosa di poco grave?
x voi ne vale la pena?
xke nn vorrei pagarla relativamente poco ma trovarmi poi a dover spendere un fottio x qualcosa di nn calcolato...

aspen

Messaggio da aspen » mercoledì 25 ottobre 2006, 17:13

grazie mille se lo trovi mi sarà utile,tu sai qualcosa del gioco che prendono le guide del crxeg2,perche è il motivo per cui vorrei cambiare i sedili....è risolvibile?

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » mercoledì 25 ottobre 2006, 18:47

@Aspen: ecco il mio vecchio 3D http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... highlight=
Mentre per il gioco delle guide originali non ti so dire nulla, quelli originali li ho tenuti si e no una settimana :asd

mentre per zooombie, io sapevo che aveva avuto un brutto colpo sul frontale, e quindi già che doveva cambiare tutto, ha montato il frontale della civic invece che l'originale crx, pero' l'entità del danno non la conosco con precisione

zooombie

Messaggio da zooombie » mercoledì 25 ottobre 2006, 19:49

finit :D nn gliela prendo.. :shock

ho detto ke volevo vederla ancora una volta insieme al tipo di mia cugina ke è mekkanico almeno escludevo spese nn previste visto ke da apprendista nn è ke mi posso permettere neanke troppe gabole..

:rant fa ke nn ha piu tempo da perdere e nn me la vende piu e trova qualcun'altro xke mi ha detto tutto (eccetto del frontale si intende :nono ) e dicendo ke volevo farla vedere l'ho preso in giro.. :scree
scusate se voglio essere sicuro al 200%dei miei aquisti :D

te CharlieSol la vendi a un prezzo fuori dal comune (visto ke è stupenda :love ) oppure qualcosa di possibile in questa vita terrena??

CharlieSol

Messaggio da CharlieSol » mercoledì 25 ottobre 2006, 21:42

meno delle varie typeS che trovi in vendita, non di molto ma meno

Rispondi