Di cose ne son cambiate, ho sempre la mia Mr2, e il CRX in preparazione pista ma nel frattempo ho messo in casa anche un'impreza del 97 con la quale faccio gare di regolarità, apripista e aimeh... vado a lavorare
Ma parliamo di CRX
Ci eravamo lasciati con una macchina semi-stradale, in fase di preparazione, con budget basso e poco tempo
Di passi ne sono stati fatti, a partire dall'alleggerimento.
Via tutto, ma proprio tutto, tettuccio in lamiera e vetri in plexiglass hannop portato la macchina ad un peso finale di 760 kg
Una presa d'aria e un condotto di aspirazione diretta dal fanale DX alla farfalla e poche altre ritoccatine (compreso uno scarico di appena 40 cm) completano il quadro, ecco le foto nei test in zona industriale

Gara di Accelerazione
Premetto che non è una cosa che mi interessa, preferisco correre come apripista o fare qualche turno in pista, per questo ho lasciato guidare la macchina a mio padre. Purtroppo la tensione gli ha giocato un brutto scherzo e nella prima partenza è stato dietro a un 106
Poi mi sono deciso a fare un paio di turni io
Primo turno, entro in confidenza con la macchina e stacco subito un 9,5 sec con 120 km/h... non ho idea di chi corresse con me, non mi interessa, e comunque credo che debba ancora arrivare
Secondo turno, con un Cooper S, accreditata di tanti cavalli
Terzo turno con Leon Cupra, e penso: "azzo, ma questo c'ha un 4x4..." "azzo, ma oggi pome ci sono le prove della moto GP?" ... "azzo, devo trovare un televisore"... parto e ciao anche al Cupra
Quarto turno, l'amico di fianco è sfizzero e guida un M3... gli spedisco una cartolina dalla linea dei 200 metri in attesa che arrivi
Quinto turno, Fiat Coupè 20 valvole... AdryV-Tech filma la ripresa della verità... CRX 3 - COUPE 0 ...
Alla fine il tempo migliore è un 9,4 con 125 di uscita, non male anche rispetto i blasonati Subaru che escono in 9,2-9,6 a 115-130 km/h
La domenica non corro, il volante torna a mio padre che la mattina vince con un M3 e le prende da un Lancer, arrivando al traguardo in 11,9 (dannata tensione che gli fa scazzare le marce)... se solo avessi avuto la possibilità di confrontarmi anche col Lancer... chissà come sarebbe andata a finire
Ciauzz!!!
Angelo
PS: appena posso posto il video del Coupè umiliato