un'alternativa all'eliminazione dei paracolpi potrebbe essere quella di verniciarli in tinta...ti assicuro che l'aspetto cambia totalmente...se avessi la macchina nera, farli in tinta e non neri opachi li farebbe quasi scomparire!
Altrimenti se vuoi spendere un pò di soldi c'è l'operazione sopra citata oppure l'eliminazione dei paracolpi lasciando la modanatura che rimarrebbe sulla portiera che è quello che ho intemnzione di fare io...saldi i buchi, lisci, stucchi, lisci e vernici la portiera...non obbligatoriamente si deve fare tutto se la vernice intorno è a posto...solo che le cose fatte bene si pagano, altrimenti sfuma e poi lucidala tutta...
Altrimenti altra opzione potrebbe essere quella di tirare giù la porta, fare uno stampo e ricostruirla in vetroresina...bellezza estetica e alleggerimento

... i costi ovviamente lieviteranno...per te

io quasi quasi mi rifarei le porte, il portellone e il cofano in vetroresina

debbo pensarci seriamente per togliere qualche kilo di troppo
Per quanto riguarda i carrozzieri guarda, non ne conosco in quella zona, so solo che a Milano ve ne sono moltissimi...se ti butti in una carrozzeria qualunque te lo dico subito, ti diranno che non si può fare o inventeranno qualche scusa perchè sanno benissimo che il gioco non ne varrebbe la candela e quindi cercheranno di sbolognarti per non avere inpicci..diverso se ti butti da chi mangia pane e tuning tutti i giorni...quindi ti direi di spostarti su officine di quel tipo data cmq anche l'indole a fare lavori + di modifiche che di riparazione
Consiglio spassionato per non spendere troppo ed avere un'auto bellina anche se NON unica: fatti verniciare i paracolpi...io son carrozziere e son fortunato perchè spendo poco o nulla (nel vero senso della parola)...tu che non lo sei o sei un pazzo a spendere quei soldi oppure segui il consiglio di un pirla che aveva le tue stesse idee nella zucca

con max 50 ? dai il lavoro fatto a dovere