CRX BGDM 'Live show' UPGRADED 56k RAUSS

Rispondi
Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

CRX BGDM 'Live show' UPGRADED 56k RAUSS

Messaggio da Mistostretto » giovedì 11 maggio 2006, 13:44

Dopo tutte le imprecisioni, omertosita', false credenze ed inesattezze che tempestano il mondo crx, ho deciso di aprire uno straccio di topic dove raccogliere info, esperienze, fregature e canestri da 3 punti riguardanti il nostro beneamato cesso vagante, nella sua migliore versione 'EE8'.
Quanto scritto non varra' per ED9 e amici vari, bella macchina che pero' non fu di mio interesse 'tecnico' comprare vista l'assenza del sistema VTEC.

Quello che scrivero' qui dentro non saranno dei sentito dire o leggende metropolitane, ma solo la realta' dei fatti delle esperienze vissute da me, rotture di coglioni comprese.. cioe' il 90% dei post. :asd

A seguire in giornata le foto del vespasiano in questione allo stato brado attuale, quindi correte tutti a prendere i vostri sacchettini anti vomito,e non ditemi che non vi avevo avvertiti...

SCIAO! :D
Ultima modifica di Mistostretto il lunedì 15 maggio 2006, 23:09, modificato 1 volta in totale.

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » giovedì 11 maggio 2006, 14:05

:amore

Demo

Messaggio da Demo » giovedì 11 maggio 2006, 14:10

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » giovedì 11 maggio 2006, 14:40

Ma se si parla di motore, ci possiamo mettere anche l' EE9?!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » giovedì 11 maggio 2006, 16:37

apri un tuo post sull' EExx che vuoi...

io qui ci metto le esperienze MIE, passate presenti e future... se mischiamo non viene un bordello?

E poi non e' un post democratico questo :ride
E' un post sul mistostretto-crx :ride :ride :ride
Puo essere comodo per chi ha ee8 ed e' curioso si sapere cosa e' stato fatto cosa andava bene, cosa no. :D

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » giovedì 11 maggio 2006, 16:47

son 2 anni che son curioso...

valvolin

Messaggio da valvolin » giovedì 11 maggio 2006, 22:53

misto sei omertoso hai fatto 2 post ma mica hai parlato della tua auto!

chicco

Messaggio da chicco » giovedì 11 maggio 2006, 23:42

troppa ansia, daiiiiiiiii............... inizi? :rant

valvolin

Messaggio da valvolin » venerdì 12 maggio 2006, 8:04

chicco ha scritto:

troppa ansia, daiiiiiiiii............... inizi? :rant
ma mi pare di conoscerti! :asd

Cmq a parte gli scherzi io so un po' di cose su quella macchina, mi mancano forse gli ultimi sviluppi! :sifone

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 12 maggio 2006, 9:50

Misto, tutto il mondo conosce le gesta del tuo mitico CRX :bow :bow :bow,
che và più di una 360 modena f1 e tiene di più di una GT3 e finalmente ci svelerai che cosa hai fatto per farlo andare così :shock :shock :shock
STA' ARRIVANDO L'APOCALISSE ALLORA!!!!!!!!!! :asd
Detto questo, sono molto curioso di leggere il resoconto di tutte le tue varie modifiche.
Se vuoi, visto che entro fine mese pure io devo montare un paio di cose, possiamo "gemellare" il tuo topic al mio, dove riportiamo i pregi/difetti delle varie modifiche fatte sull'ee8.
Ovviamente se invece vuoi dedicarlo esclusivamente al tuo CRX non c'è problema.... :D

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » venerdì 12 maggio 2006, 11:50

Non penso misto voglia inquinare il suo crx con una sorellina :D

E' già un miracolo che abbia aperto il preludio, non disturbiamolo :bow :asd

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » sabato 13 maggio 2006, 14:10

Ok hai creato l'hype... però ora comincia a parlare di sto CR-X! :asd

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » lunedì 15 maggio 2006, 11:10

Immagine

Mistostretto
Contatta:

AT LEAST.

Messaggio da Mistostretto » lunedì 15 maggio 2006, 21:50

E SI COMINCIA...

2004, L'ANNO DEL CONTATTO

La storia del misto-crx (d?ora in poi rottame, per comodità) comincia alla fine del 2003, quando finalmente scelsi tra l?acquisto di un telefonino nuovo o di un?automobile.. un crx.
Cosi, armato d?un pugno di euro e tanto ottimismo made in Gianni, mi misi a cercare un crx il piu? possibile distrutto: il progetto era vedere quanto puo? andare forte una macchina tra le piu scassate, usate male, vecchie e con piu? chilometri possibile, spendendo il minimo immaginabile e dove possibile raccattando pezzi da rottamari, sfasciacarrozze, auto cannibalizzate, tutto al grido di ?tergicristalli miei!?
Cosi a inizio 2004 porto a casa questo rottame: 150 ciucci, nera, carrozzeria piena di mazzate, sedili stracciati, strumentazione malfunzionante, tetto apribile elettricamente ma richiudibile solo a mano gh freni tarox finiti, ammo alla frutta, il finestrino lato guida che scende da solo e che poi bisogna tirare su a mano, e che mi accompagna ancora anche oggi dopo 2 anni e 26.000km di strada fatta assieme.
Dopo aver offerto un crodino all?ex proprietario come pagamento in contanti, salgo sul rottame e da milano imbocco la strada GROSSA per bergamo.
A 130 il volante vibra cosi tanto che a venderlo in un sexy shop ci avrei fatto milioni di euro. A 180 i tergicristalli cominciano a salire da soli e a 190 partono belli decisi per una spazzolata (nel frattempo splende il sole).. partono belli decisi ma si scazzano subito, visto che non hanno la birra sufficiente a tornare la da dove sono venuti e restano a mezz?asta. Me ne infischio e a 200 noto con piacere una certa brezza nell?abitacolo: il clima non puo? essere per due motivi: prima di tutto non c?e?, secondariamente il precedente proprietario ha preso a calci i comandi perche non funzionavano: ovviamente la cura e? stata peggio del male e comunque sia, mi accorgo che la brezza arriva dal tetto apribile, e? socchiuso. A 220 e? aperto del tutto: questo rottame ha un? anima e l?aerodinamica le sue leggi.
Ridendo scherzando la macchina e? arrivata a 230 indicati con un filo di margine che non ho voluto sondare: tutto soddisfatto provo una mezza frenata intorno ai 200 e riprometto a me stesso di non farlo una seconda volta, sarei stato piu al sicuro tamponando un nissan patrol: non frena un c@zzo, ma in compenso ondeggia da paura; mi metto a 130 zitto e punito, sicuro di essere finito in un vespaio.

PRIMI LAVORI

Gia? nel 2004 il buon raven quando vede il rottame intuisce che l?avrebbe perseguitato per anni: aveva ragione. Un?altra cosa su cui aveva ragione e? la scarsita? dei pezzi per il buon CRX: pare che al mondo tutti abbiano una EG6, o i piu? sfortunati al limite un?EK4 gh Le integra hanno il B18 e quindi NON LE CAGHIAMO. La superiorita? progettuale del B16 e? indiscussa.
Comunque i pezzi non ci sono e quando li trovi sono rigorosamente per un altro modello, un altro motore, un altro anno, tutto tranne che il TUO.

Insomma s?e? montato un?aspirazione a cono diretta da un pugno di euro, di quelle che se sei fortunato non ti fanno perdere cavalli ma ti regalano un sound molto simpatico. Roba che costa un decimo della cassetta con filtro originale, che s?e? sbriciolata appena ho aperto il cofano; il filtro conservava inalterate alcune forme di vita estinta centinaia d?anni prima, le ho vendute ricavandoci quanto speso per il crodino.

Un bel tagliando completo, e intendo completo: controllate sempre l?anticipo della vostra nuova honda usata: la mia stava a 15? se non ricordo male. Arguisco che il tachimetro ruba?.
Per la cronaca ho venduto anche il poco olio che abbiamo estratto dalla coppa: era olio miracolato, completamente solubile in acqua; probabilmente era quello originale del 1990.
PS ? ulteriori ed approfondite investigazioni hanno permesso di appurare che l?olio non veniva sostituito da 27.000 km circa, senza parole.

Immagine

Ammo. L?impossibilita? di trovarli usati mi ha spinto a prendere degli ammortizzatori koni gialli nuovi (no, non sono quelli dell?EG6 per chi non lo sapesse, sono diversi e non sono regolabili se non smontandoli dall?auto: quelli con l?EG6 sono tutti gay, a noi col crx piace sporcarci le mani, o farle sporcare al nostro meccanico e tirare fuori i soldi, vaf****ulo.)
Affianco agli ammo 4 molle di quindicesima mano: l?assetto cayenne si riduce, anche se non scompare, l?auto e? abbastanza rigida da farti saltar fuori le otturazioni dai denti su qualsiasi buca.
Alle donne fa simpaticamente ballare le tette su e giu?, ma non e? un problema, le donne su una macchina simile hanno smesso di salire 150.000 km fa.

Qui c?e? il primo insoluto: le barre antirollio. Per il 131 si trovano, il 150, che per gli americani va troppo forte e quindi non lo usano, non beneficia di questo onore. Si puo? adattare l?antirollio posteriore del 131 (anche se attaccata in modo non molto ortodosso e pratico, leggi ?di merda?) ma quella anteriore e? introvabile. Amen, teniamocele originali, ve lo avevo detto di prendere un EG6?

Immagine

Immagine

ACCENDINO E? MEGLIO

Chiedete a tony cosa voglia dire?
Nel frattempo decido di fare piazza pulita dell?interno della macchina: i sedili originali (sono sicuro che da nuovi erano molto molto belli, altro che quelle merde della EG) sono stracciati, l?imbottitura esce in piu? punti, sporchi, e puzzano da vomitare. Facilmente hanno preso acqua, si sara? formata una colonia di muschi e licheni? se la trovassi potrei venderla a un botanico?
Cosi porto il rottame all?autolavaggio, uno di quelli fai-da-te con la lancia a pressione.
Apro le portiere (si dai, i pannelli-porta almeno li ho tolti) e ci do dentro a lavare la macchina all?interno con la lancia. La gente intorno si raccoglie a guardare e mi scruta come se fossi una strana specie di insetto. Il pianale e? pieno d?acqua di lavaggio. Non sara? l?ultima volta?
Per buona misura decido di lavare anche il motore, il piu? sporco che abbia mai visto in 34 anni. Per non avere problemi (tipo: ho lavato il motore e ora non si accende piu) accendo la macchina, tanto era fredda. Lavo il motore e non si spegne? bene bene, e appena entro in auto trovo un?altra simpatica compagna di viaggio: la spia del check engine. La amo, la puttanella. Soprattutto da spenta, ma dopo il lavaggio era accesa. E lo restera? per un bel pezzo?
ma su questo problema torneremo piu tardi.

Immagine

Dopo due giorni sotto al sole ad asciugare, il rottame e? brutto come prima, ma almeno non puzza di cane bagnato. Decido di svuotarla: tolgo tutto, smonto il tetto apribile e non richiudibile, pannelli porta, qualsiasi plastica interna di ogni tipo esclusa la plancia, tunnel centrale, tappetini, tutta la tappezzeria, autoradio, rivestimento del tetto, tutti i sedili, strappo il tergicristallo dal portellone, tiro via qual cencio di alettone posteriore che da solo mi fa perdere 5 kmh di punta, levo il risuonatore dal motore, le alette parasole, l?impianto lavavetri porteriore.. tutto. Mi rendo improvvisamente conto che il volante originale pesa 256 kg, oltre che essere brutto ed enorme. Il buon raven mi omaggera? di un volante sparco che sembra essere stato il giocattolo di una muta di pitbull, tra cui il piu? sano con la rogna. Lo faccio rivestire di scamosciato e torna come nuovo: grazie Arnaldo.
Il primo passo verso un crx BGDM, il JDM ci fa una sega.
Trovo due recaro in condizioni incredibilmente strepitose che arrivano da una vecchia ford cosworth a prezzo stracciato, li compro?pesano la meta? dei sedili originali e contengono il doppio. Mi allontano di qualche passo, inclino la testa di lato guardando la macchina e intuisco che mai nessuno avrebbe mai desiderato salire su quel rottame, e quindi levo il recaro del passeggero. Cosi? va meglio.
I cerchi del crx originali sono osceni, il relitto che comprai io montava 4 OZ f1, un po meglio ma sempre bruttini e pesanti. Approfitto di una svendita anche se mi tocca arrivare a vicenza, e compro 4 OZ superleggera nuovi, a 80 euro l?uno. Roba da 15?, roba illegale.
Ma pesano poco e son carini.
Un paraurti anteriore in fibra bello leggero (del 131 e che quindi cambiero, ricordatevi, del muso del crx non esiste NIENTE tranne gli amber corner che sia interscambiabile col 150) e uno posteriore anche lui in fibra (ancora da montare) completano l?alleggerimento totale. Manca il catrame, sono sicuro che un giorno andro? all?attacco anche di quello schifo.
Su una bilancia industriale con scarto in + o ? di 20 kg il rottame con un po di benzina e senza l?asino al volante e? stato pesato 840 kg, il che significa che ha certamente un peso compreso tra 820 e 859 kg, mi va bene in ogni caso. La guida su strada comincia a farsi interessante.

Immagine

Immagine

CALZOLAIO E ORTOPEDICO

Avendo cambiato cerchioni, passando dai 14? ai 15?, le gomme erano da sostituire. Lo sarebbero state lo stesso, visto che montava due p5000 e due p6000, simpaticamente messe le 5000 a sinistra e le 6000 a destra. Tre su quattro erano fottute a livello di consumo, una era sana; in ogni caso non tenevano un c@zzo.
Cosa montare?
Advan, che domanda.
Cerco come un pirla le 038, ne trovo 7, usate ma al 70% circa e mai intagliate. Le compro tutte, da persone diverse, a prezzi variabili dai 25 ai 40 euro l?una. Ovviamente le monto. Lo dico per chi non ha mai provato delle gomme semislick una volta nella vita: provatele, una volta scaldate hanno un limite di tenuta laterale impressionante. D?inverno toglietele pure, non si scaldano mai, soprattutto su una macchina di poco piu? che 800 kg. Quando piove fate surf sui rettilinei, mooolto divertente, moooolto pericoloso.

Dal gommista emergono valori che il buon Spock di star trek definirebbe ?affascinanti?: camber anteriore a -1,30 sx e 0.0 a dx.
Posteriore sx +0.20 e dx circa 0.0
Praticamente un cavallo da corsa dopo una frattura plurima scomposta agli arti.
Ovviamente il camber non e? regolabile. Mi limito a fare quello che si puo?, cioe? sistemando la convergenza: la apro di 0,5mm per lato all?anteriore e la chiudo drasticamente di 1 per lato al posteriore, cercando di ridurre la tendenza della macchina ad andare da una parte col muso e da un?altra col culo; se voglio un carrello della spesa, vado all?auchan.
A questo punto a chi fosse interessato dico che i camber kit posteriori per il crx 150 esistono e sono di facile reperibilita?, gli anteriori si trovano solo camber kit che mettono in positivo, perche al solito gli americani sono dei truzzi che abbassano la macchina fino ad avere -2.0 di camber e devono raddrizzare il tutto. Camber kit che mettono in negativo davanti ancora non ne ho trovati, a tutt?oggi circolo con -1,30 e 0.0 davanti e un bel -1,30 e -1,30 dietro. Meglio di un calcio nei coglioni.

Faccio lavorare gli ammortizzatori per abbassare ancora un po di piu? il relitto, l?operazione riesce anche se a mio avviso anteriormente sono un po troppo corti. Prevedo in un vicino futuro di metterli su ghiere regolabili. Sempre per informazione, dico che il crx completamente svuotato, pesa molto poco dietro rispetto a quanto pesi davanti. Sono costretto (ma va bene cosi) a circolare su strada con le advan davanti a 1,7 e dietro a 1,3 di pressione. I koni gialli al posteriore risultano troppo poco frenati in estensione, anche se sono regolati al massimo, nei sobbalzi secchi il culetto della macchina tende a saltellare, nei curvoni veloci esige il massimo rispetto e la massima calma, e non gradisce pinzatine di freno in curva, brusche manovre sul volante e rilasci del gas di botto: la macchina tenta di farti accartocciare sul primo palo disponibile; sconsigliata ai principianti e a chi ha la tendenza a entrare troppo allegro nelle curve.
Per buona misura sono stati sostituiti silentblock e gommini sparsi sulle 4 sospensioni, e senza che una nuvola nera di gomma bruciata avvolgesse di nuovo Bergamo. Daniel sa.

In futuro vorrei proprio, come suggerito da raven che subisce tutte le mie lamentele sulla dinamica del rottame, mettere molle lineari piu dure all?anteriore, si pensa intorno ai 9kg, e piu? morbide al posteriore, 4/5 kg.

FERMATI, AMORE!

Il vanto dell?industra bergamasca, la freni brembo.
I tarox baffati che montava il relitto sono alla frutta, e quindi con due bei brembo serie oro forati il problema e? risolto. Aggiungo due pastiglie Ferodo DS 2600 anteriormente, e due roesch al posteriore: le roesch davanti per il crx non esistono, non e? un?EG6.
La macchina manifesta una frenata un po storta, devo controllare le pinze posteriori (ancora da fare) e abituarmi al fatto che la anteriore destra blocca la gomma circa 10 anni prima che si blocchi l?alteriore sinistra. L?auto vuota non aiuta. L?auto con il motore spostato a sinistra dentro al cofano non aiuta. L?auto senza sedile a destra non aiuta. L?auto con il guidatore a sinistra non aiuta, e non aiuta il fatto che sia giapponese, cioe? nata e pensata per la guida a destra col peso a destra, sterzo a destra, pilota a destra. Qui sta tutto a sinistra, e? tutto sbagliato, comunisti bastardi, anche il relitto come moltissime altre honda a sinistra e? piu bassa di un centimetro rispetto alla destra. vaf****ulo.
Inoltre il pedale affonda a casaccio: sei fermo al semaforo col piede sul freno e blooooop.. il pedale va in fondo al pianale della macchina. Non ci siamo.
Ci viene in soccorso la provvidenza, questa amica. Io spulcio sempre il forum, ogni tre per due c?e? qualcuno che disfa un?integra o una s2000. Guardacaso si presenta un?integra sfasciata da buttare.
?Servofreno e pompa freni miei!?
Compro di nuovo roba usata, pochi km di vita e consegno rottame + mercanzia alla Nuova C.M.M. di Arnaldo P.
Rest in Peace.
Detto fatto con qualche moccolo e modifica BGDM tutto quanto va su. Ora il pedale e? bello duro, la frenata a dischi e pastiglie in temperatura e? esuberante, per essere un impianto ibrido. Una volta tanto i poco piu che 800 kg aiutano. L?auto non e? ancora del tutto dritta ma il peso sbilanciato e il camber sballato ci sono ancora. A tutt?oggi la cosa e? da sistemare, rappresenta un problema alle alte velocita? ma non piu di tanto in montagna, dove vado a correre col relitto di solito.
A chi interessasse, ricordate che d?inverno, con un crx vuoto, le roesch davanti fanno un po di fatica prima di entrare in temperatura mentre dietro non ci entrano proprio. Valutate voi.

SPINGI, AMORE!

Oh beh, dopo aver guadagnato venti cavalli alleggerendo la mia carretta delle strade, era ora di interventini il piu? possibile a basso prezzo che riguardassero il motore. ?Lavori sporchi a prezzi bassi?, cantavano gli ac/dc.
Mi metto in pista per sistemare la centralina elettronica, sprovvisto della piu? elementare conoscenza dell?argomento. Studio, leggo, mi informo, capisco tutto, niente e il contrario di tutto.
Nel forum 200 correnti di pensiero, chi si, chi no, chi forse, molti non sanno di cosa stanno parlando, chi sa non parla, chi parla viene preso per il culo, royal rumbe a manetta, cinema gratis e pop-corn ovunque.
Alla fine recupero una centralina di Honda Integra giappo guida a destra del 1988, e la consegno al buon A.Woods, che cambia ?er cippe? e modda un po?. Due programmi, il primo da aperitivo, il secondo da rissa montana. Sul primo nulla da dire, auto ?tranquilla?, VTEC a 5400, limitatore 8400.
Il secondo piu nervoso, piu benzina e prima, VTEC da mettere a 4800 e limitatore a 8800, che poi sono 9100 indicati. Da fare.
Sempre per chi fosse interessato, le molle stock di richiamo valvole del B16/a1 reggono gli 8600 giri senza sfarfallare.
Piu avanti vi sapro? dire fin dove arrivano senza cambiarle o aggiungere coassiali.
La ricerca piu infame, rognosa ed epica, e? stata per gli alberi a camme. Quelli nuovi del forum sappiano che una centralina da sola fa un c@zzo, io gia lo sapevo e cercavo alberi a camme dell?Integra, aspirazione e scarico.
Una Cambogia.
Gente che vendeva un albero a 300 euro, gente che ne vendeva 2 a 500 piu la spedizione.
Non ci siamo, tutta la macchina mi costerebbe meno di un albero.
Cerca, trova, rimanda.. alla fine salta fuori quello di aspirazione, prezzo buono. Comprato, messo.

Giro di prova, a 7500 giri il rottame ora ha un ulteriore guizzo che prima non c?era, come dopo aver piazzato un bel colpo di frusta sulla schiena di un cavallo.

Rimetto la camma originale e dopo oltre un anno trovo quella di scarico. La tua, Giuseppe. gh
Ora non mi resta che montarle.
Tra una e l?altra di queste prodezze piu di pazienza che di meccanica, compro un motore con cambio annesso.. Uno splendido esemplare di B16/a1 con molto meno di 100.000 km sulle spalle, completo di tutto, e mi faccio regalare qualche pezzo extra dal tipo: una centralina qui, un semiasse la, un fanalino, uno specchietto.
Suggerimento per ?I GNUBBI?: se trovate un motore, compratelo: non costano un c@zzo. La prima volta che dovrete cambiare lo spinterogeno da 700 euro della vostra macchina, vi chiederete perche mai quel giorno non avete comprato un motore intero (ovviamente con spinterogeno) a 300 euro.

Nel frattempo mi rendo subito conto che lo scarico originale e? pesante e tappato.
Mi rendo conto che ho comprato una EE8, non una EG6, che il 4in1 me lo scordo, che i 4-2-1 comunque costano tanto e che una marca decente costa anche di piu?. Non ne vale proprio la pena.
Risolvo con una indecente, e compro (logicamente usati) gli unici collettori che trovo dal nostro amico Turbodaily, un bel 4-2-1 supersprint. Tutto fa brodo e pesano circa 107 kg in meno dei collettori e del 2in1 originali. Per chi fosse interessato, tutto il peso che riuscite a togliere dal naso della vostra EE8 e? ORO COLATO, letteralmente.
Gia che ci sono elimino il catalizzatore, elminino il centrale. In pratica un tubo dritto fino alla marmitta. Bella otturata, e ci risiamo, le marmitte costano e questo e? un progetto ?full barbon?.
Beh un giorno la marmitta comincia a rumoreggiare, qualcosa dentro si e? stufato di vivere.
Il buon Raven la sfiora con il dito indice della mano che di solito usa per prendere a sprangate l?officina quando gli girano i coglioni, e i clienti che i coglioni li rompono, cioe? tutti.
Ovviamente la marmitta si rompe del tutto, istantaneamente.
Ma ecco l?asso nella manica: raven sfodera un arnese fatto in casa che dovrebbe essere una marmitta, piu? o meno della forma di un cilindro schiacciato, ingombro massimo 20cm. Ovviamente scarica a destra, mentre la originale a sinistra. Dettagli, il rottame non si scandalizza.
?Insonorizzazione? e? un termine che ha senso su una mini cooper, non su un crx. Accetto la marmitta BGDM pensando che tanto prima o poi l?avrei cambiata e sapendo che non lo avrei fatto mai.
Sorpresa, la marmitta rende un bel pezzo di piu di quella originale e agli alti la macchina acquista un altro briciolo di vivacita?. Grazie Arnold.
Quello che non e? una sorpresa e? il sound, secco, metallico e disgraziatamente alto. A 3000 giri si girano i vigili, a 4000 la polizia. Quando segna 9000 si presenta l?elicottero e l?FBI di ?GTA-VICE CITY? e sul cruscotto si accendono tutte e 5 le stellette. Dove ho messo L?M-16?
Non trovandolo mi accontento delle pistolettate in rilascio che tira lo scarico; gli antifurti delle macchine parcheggiate in strada fanno la ola quando passo?

LA LEGGENDA METROPOLITANA

Da sempre incuriosito da questo strano fenomeno, mi sono interessato sempre di piu? al volerlo verificare.
I collettori d?aspirazione dell?integra sul CRX non ci stanno, mi spiace.
I collettori d?aspirazione dell?integra sul CRX ci stanno e basta.
I collettori d?aspirazione dell?integra sul CRX ci stanno ma bisogna sfondare mezza macchina, ooopss!

Qual?e? la verita??
E soprattutto, perche tutti blaterano ma nessuno dice nulla di sicuro?
Oppure qualcuno sa, ma e? un forum di merda dove quando uno fa un lavoro non lo dice a nessuno allora e? meglio ElaborarE.
E quale altra auto e? piu? rottame, piu? inutile, piu? vivisezionata del misto-crx?
Sia cosi?, compriamo del collettori di scarico, al limite se non FITTANO gh ce li mangiamo, o altro GH
Porto l?ambaradan dal buon Raven, che appena mi vede arrivare a bordo della mia carretta tenta di fuggire sulla sua EG6, ma ci ripensa, preda dei rimorsi, e della certezza che una EG6 inseguita da un EE8 non ha scampo. Si rassegna a sentire le mie cazzate.GH

Al solo sentire che devo fare ?un lavoretto? alla macchina, come ogni volta mi chiede perche mai non ho comprato un?EG6 e come ogni volta gli rispondo che la EE8 e? superiore. Ormai ci salutiamo cosi??
Gli scrocco la 12milionesima marlboro rossa, lascio i collettori e la macchina (valore commerciale complessivo 600 euro di tutto) e me ne vado. Risulta chiaro che manca il flauto degli iniettori e il motorino passo passo del minimo, e l?albero di natale del buon arnaldo diminuisce subito di valore, compro la roba dell?ennesima integra centrata di cui conserva gli organi.
Vo? a riprendere il rottame (si le voglio bene anche se e? un rutto: i miei amici dicono tutti che quando vado in giro sul crx sembro uno che per vivere vende accendini; qualcun altro vorrebbe pestarmi perche la uso molto piu della S2000)
Ma come, i collettori sono andati su? ma dai? ma come, dietro i collettori c?e? ancora spazio per una tavolata di 4 amici, birra e salsiccia e una briscola?
Che forum di dementi.
Se non fosse chiaro, i collettori ITR vanno bene su EE8 come da pionierizzazionoe appena eseguita, e questo tappa culo e bocca a tutte le cassandre, e agli espertoni del disfattismo.

Immagine

BEVI, peripatetica

Quattro mazzate al regolatore di benzina (quattro mazzate ARTISTICHE) portano la pressione massima del prezioso combustibile a 3 bar.
La provo per due giorni, rischio verbali, arresti, denunce: ehi, dovro? pur provarla..
Stabilisco che 3 di pressione allo stato attuale sono forse troppi, ai bassi e forse anche agli alti.
Da tenere presente che la configurazione di questi giorni e? SENZA camme ITR, marmitta ORIGINALE, e corpo sfarfallato CRX. Per questo mi riservo il beneficio del dubbio, ma vorrei provare il tutto a 2,5/2,8.
Quindi qui siamo ancora allo studio e anzi, se mi regalate un regolatore di benzina compreso di manometro fisso, mi ricordero? di voi, molto gentili.
L?auto ha consumi variabili compresi tra i 7 e i 16km al litro, scannate a vita persa ESCLUSE.
In questi giorni e? attestata a 300 metri al litro, ma e? in via di miglioramento.. Regalatemi sto c@zzo di regolatore, per piacere, ve l?ho gia detto..

QUISQUILIE

Le altre quisquilie fatte sono uno short shifter, tanto per dirne una.
La storia dello short shifter e? splendida: lo ordino, arriva, lo monto.
Lo uso un po in citta poi mi trovo disgraziatamente in montagna. Scendo beato sui 15 km di curve senza tornanti e con qualche allungo e incoccio un?audi S3, con tutti gli optional a bordo, cioe? fighetto con scarpe di legno e colletto di camicia alle orecchie, e fighetta a fianco, probabilmente rotta.
Mi avvicino e il nostro eroe non si fa pregare: si mette a correre con il suo 1800cc turbo , certo di sfregiare agilmente quel rottame di macchina cino-coreana 16enne che sta dietro. Non e? la sua giornata ovviamente e se ne rende conto subito: il cambio del rottame purtroppo nelle cambiate piu veloci gratta impetosamente, ma me ne infischio: il bello di avere un rottame. Ci divertiamo un po, io di sicuro, gli faccio intuire vagamente che potrei infilarlo quasi a volonta? a ogni ingresso di curva quando accade l?irreparabile: uscita di curva in seconda, gas aperto a manetta, solita cambiata a due millimetri dai 9000 giri e terza marcia infilata. Si fa per dire: sara? la foga del momento ma si spezza in due la leva delle marce, short shifter del c@zzo, mi resta in mano il prezioso pomello integra e parte del bastone, nel movimento veloce la mano va a tirare un cazzotto ai comandi del clima, devastandoli (ricomprati, 15 euro da un crx demolito, dio ringrazi gli idioti che non san guidare). Cerco di inseguire la S3 ugualmente ma il mozzicone e? troppo corto, per cambiare devo inchinarmi cosi tanto verso il pianale che pare stia facendo sesso orale da solo.
Meglio rinunciare.

Immagine

Immagine

Consiglio: comprate uno short shifter che costi almeno 50 euro, o non correte dietro alle S3.
Come gia vi ho detto, se potete comprate un motore extra per il vostro CRX: sara? un piacere estrarne il volano, farlo alleggerire a gò-gò e rimontarlo. Il motore prende e perde giri con piu? vivacita?: piu? accelerazione e piu? freno motore. Non tornerei indietro.

THE VTEC INCIDENT

Vi ho detto che ho lavato il motore al mio rottame.
Questo puo? interessare tutti i proprietari delle splendide EE8. Coloro i quali hanno il 131, possono godere delle mie piu sincere condoglianze, mentre saltano questo paragrafino. Se volete leggere per curiosita?, accomodatevi.
Dunque dopo aver lavato il motore entro in macchina sul sedile bagnato e vedo la simpatica amica spia check engine fare bella mostra di se dal cruscotto. La meretrice.
Mi auguro immediatamente che qualcosa di bagnato si asciughera?,oltre al mio culo, e che la mia piccola amica si spegnera?. Non avevo idea di essermi calato in un mare di merda, non ancora.
La spia non si spegne.
La macchina manifesta i seguenti difetti:

-check engine acceso.
-nessun segnale d?errore dalla centralina.
-luce del cruscotto offuscata.
-spie delle freccie e degli abbaglianti perennemente accese, ma offuscate.
-il VTEC non funziona del tutto.

Un giorno noto con divertimento che il VTEC funziona e non funziona, un po come gli pare. Tutti i difetti sono intermittenti, mentre fuori funziona tutto sempre bene, luci, fari, stop e compagnia bella.
Me ne stavo li, attaccando un orologio e sono scivolato sulla porcellana bagnata, cado e batto la testa contro la macchina, che si sposta avanti di 10 centrimetri. Sul cruscotto gli errori non c?erano piu?.
Vado a fare un giro e ritornano, spie a c@zzo, VTEC a singhiozzo. Un elettrauto non ne e? venuto a capo.
Qualche giorno dopo mi accorgo che procedendo a passo d?uomo l?errore sul quadro e? intermittente.. realizzo che va di pari passo con la rotazione dei pneumatici. Scendo, spingo la macchina? errore. Spingo un altro po?, l?errore ritorna. Insisto e dopo altri 10 cm sparisce.
Il mistero si infittisce.
Dopo secoli (a tempo perso) di prove restringo il campo al filo del contachilometri. Si, quella merda di sezione quadrata, proprio lui.
Realizzo che quel cesso di filo, porta la massa il quadro strumenti. Il quadro strumenti sull?EE8 controlla l?entrata in funzione del VTEC (leggi: se tiri via la strumentazione del crx 150, perdi il VTEC)
Apro la strumentazione e metto a massa, con un filo di 5 centimetri.
Gli errori spariscono, il VTEC e? tornato a funzionare regolarmente. Per giorni ho cercato un giapponese qualsiasi da picchiare in tutta bergamo senza trovarlo.. comunque incidente risolto.
Per coloro che vogliono lavare il motore del crx: il cavo del tachimetro si infila nel motore in zona campana del cambio: l?ingresso e? protetto da un cappuccio si gomma nero. Verificate che il cappuccio sia a tenuta stagna o dovrete cacare un monte di c@zzi.

L? INIZIO DELLA FINE

Questo ci porta ai giorni attuali. La macchina ora come ora soffre dei sincro del cambio che sono andati, in programma la sostituzione del 1-2 e 3-4. Da verificare ancora bene la frenata, soprattutto l?efficienza delle pinze posteriori che sospetto sbilanciate. C?e? ancora da risolvere il problema del camber davanti, finiro? per riasolare la scocca. Gli alberi a camme con set di guarnizioni e cinghia di distribuzione sono qui che aspettano di essere montati, cosi come il corpo farfallato dell?integra, da trovare. Qualche altro lavoro di alleggerimento (catrame, nervature cofano anteriore) e sono pronto per cominciare i lavori di carrozzeria, che saranno lunghetti visto che me li faro? da me, verniciatura compresa, a tempo perso. Ho gia? in mente il colore, quando il rottame sara? finito postero il risultato finale con una bella foto. Bella si spera.. altrimenti prenoto la vacca di tony per fotografarmi il rottame finito.
La lista dei lavoretti invece verra? aggiornata per chi ci vuole curiosare, se e quando avro? tempo.

Ringrazio chi mi ha venduto pezzi, chi non mi ha mai tirato bidoni, chi ha schiantato la propria ITR dandomi la possibilita? di recuperare altri pezzi, ringrazio un numero incalcolabile di autodemolitori, chi mi ha segnalato crx disfato da cannibalizzare, chi mi ha portato pezzi gia smontati e/o prestato la macchina per portarli fino a bergamo (er muffa), ringrazio il cristone che mi ha fatto avere un furgone con paranco e generatore per portare a casa il motore di scorta.

Ringrazio il figlio d?una meretrice albanese che non riesce a farsela dare da quella donna di facili costumi di cui e? tanto innamorato e ha deciso che avevo bisogno di uno sponsor sul cofano della macchina..

Immagine

Ringrazio il signor Milan, l?autotrasportatore slavo che mi ha centrato in pieno in autostrada con il suo TIR da 44 tonnellate, facendo danni a pezzi che non mi servivano e permettendomi da farmi risarcire esattamente 4 volte tanto la cifra che pagai la macchina, e ringrazio il grande Arnaldo, che da due anni sopporta di dover lavorare sull?honda piu? scalcinata che sia mai entrata al centro montaggio marmisti. Almeno ha il telaio dritto. Poi ringrazio Jamma, che ogni tanto mi fa alzare il piede quando faccio troppo lo stronzo. E voialtri gay dell'H.C.I. :asd E' tutta colpa del vostro forum del menga. :asd

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Mistostretto il lunedì 15 maggio 2006, 22:59, modificato 1 volta in totale.

valvolin

Messaggio da valvolin » lunedì 15 maggio 2006, 22:57

Solo una cosa...

Arnaldo è un genio...altri han provato ma i colli itr nn sono mai entrati?

Per il resto sei un mito...

Saluti e bas!

ecoVTI

Messaggio da ecoVTI » lunedì 15 maggio 2006, 23:14

dopo questo ... amo te e il tuo rottame ... me lo vendi ?? :amore

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 15 maggio 2006, 23:26

Orcozzio detto fatto, ora chiedo al capo un paio di settimane di ferie! :stica

memo

Messaggio da memo » lunedì 15 maggio 2006, 23:28

Finalmente sappiamo qualcosa in più sul crx di misto. :fiush

Grandioso! :clap

Sfox

Messaggio da Sfox » lunedì 15 maggio 2006, 23:30

:clap :clap :clap :clap

? Amore! :amore

Ci ho messo mezz'ora a leggere tutto ma ne ? valsa la pena!

Lunga vita al MistoCRX :amore
Sì...ho una FN2 :( ...ma più la guido e più mi diverto :bana

kentaro miura2
HCI member
HCI member

Messaggio da kentaro miura2 » martedì 16 maggio 2006, 2:01

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Ora però non sò che mi devo inventare per venirti a prendere... :teach
Detto questo, per i freni, ricorda che quando hai finito le pastiglie, di accattarti pinze e pastiglie dell'ek4, ti spaventerai da quanto inizierà a frenare.....

Rispondi