"Difetti" nuova honda civic

Rispondi
RiccaGT
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:46
Contatta:

"Difetti" nuova honda civic

Messaggio da RiccaGT » mercoledì 19 aprile 2006, 9:21

Ciao ragazzi,

sono da una settimana un felicissimo possessore di una honda civic nera 2.2 executive con bluetooth e sonsori parcheggio.

Apro questo thread perchè tanto c'è sempre qualcosa che purtroppo non va, così possiamo scambiarci opinioni e considerazioni.

La macchina è fantastica, si guida da dio, fantastico il tetto in vetro.

Un difettuccio che ho notato e di cui volevo avere notizie da altri proprietari è la presenza di "condensa" dopo la pioggia o una lavata alla macchina nella guarnizione che sta a contrasto tra lo spoiler ed il lunotto posteriore. In pratica questa guarnizione io ce l'ho solo a "contrasto" e non ben incollata (se forzo con un dito si muove). Potete controllare e dirmi se vi succede uguale?

Chiederò lumi al primo tagliano a 10.000 km...

Un appunto lo faccio al cruscotto interno (quello attorno al contagiri, violaceo scuro): bellissimo ma si riga in una maniera disarmante :shock

Ermellino
Avatar utente
Messaggi: 4356
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2004, 9:59
Località: Milano (fuori)

.

Messaggio da Ermellino » mercoledì 19 aprile 2006, 9:40

Minkia come sono diventati fighetti sta new generation di hondisti :asd .....se ti elenchiamo i "difetti" della ep3 vi mettete le mani nei capelli ( ammesso che gli scricchiolii della plancia siano da considerare un difetto su una sportiva spartana )


Il made in UK non si smentisce :teach

HondaCivicPiacenza
Messaggi: 463
Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 12:51
Località: PIACENZA
Contatta:

Re: .

Messaggio da HondaCivicPiacenza » mercoledì 19 aprile 2006, 11:31

Ermellino ha scritto:Minkia come sono diventati fighetti sta new generation di hondisti :asd .....se ti elenchiamo i "difetti" della ep3 vi mettete le mani nei capelli ( ammesso che gli scricchiolii della plancia siano da considerare un difetto su una sportiva spartana )


Il made in UK non si smentisce :teach


:tatata

[-DeViL-]
Avatar utente
Messaggi: 734
Iscritto il: venerdì 17 febbraio 2006, 21:06
Località: Como

Messaggio da [-DeViL-] » mercoledì 19 aprile 2006, 12:58

:ride :ride :ride :ride

stramazzone
(h)old
(h)old
Messaggi: 4453
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
Località: Grato Soul

Messaggio da stramazzone » mercoledì 19 aprile 2006, 22:36

Pensa te, non avrei mai creduto che su una Honda potessero esserci cose così fighe come sensori di parcheggio, bluetooth, tetti in vetro... :imba

giovagt
Messaggi: 1706
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:17
Località: Rimini
Contatta:

Re: .

Messaggio da giovagt » mercoledì 19 aprile 2006, 22:43

Ermellino ha scritto: ammesso che gli scricchiolii della plancia siano da considerare un difetto su una sportiva spartana )
a parte gli scherzi a me la plancia non scricchiola, è ho gia 40k km con i koni+h&r. l'unica cosa è che ogni tanto mi si allenta la vite superiore (che è sotto alla cornice di plastica) che tiene il quadrostrumenti. tra un pò metto un pò di frenafiletti :asd :asd :asd

per l'fk, da quello che sento in concessionaria la condensa capita.....

-Pelly-
Messaggi: 56
Iscritto il: giovedì 16 marzo 2006, 11:59
Località: Lodi

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da -Pelly- » mercoledì 19 aprile 2006, 22:51

RiccaGT ha scritto: Chiederò lumi al primo tagliano a 10.000 km...
il conce non ti ha detto di passare per un controllo a 4000?

la mia per il momento nessun problema, incrocio le dita :D

RiccaGT
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 19 marzo 2006, 21:46
Contatta:

Messaggio da RiccaGT » giovedì 20 aprile 2006, 21:03

no mi ha detto anzi che quello di 10.000 è opzionale...

cmq vado a 10.000 a fare il controllo e glielo dico...

ps: non scherziamo ragazzi, non è affatto per fare i fighetti... 24.000 euro non sono pochi... mi sembrerebbe il minimo che sia tutto a posto....

ps2: vedo bene che anche qualcun'altro ha avuto la brava idea del gt nel nick :asd

Civicondo
Messaggi: 358
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 9:43

Messaggio da Civicondo » venerdì 21 aprile 2006, 9:13

Problemi di condensa non li ho notati, la cosa strana è che mi sono ritrovato dentro alla fanaleria posteriore proprio appena sotto il marchio "H" una linguetta di plastica nera a forma di gancetto della lunghezza di 3 cm. che probabilmente si è staccata da qualche parte, appena la porto x il tagliando la faccio togliere (oppure ci tento io) anche se secondo me è soltanto un pezzetto di plastica vagante che (spero) non pregiudica la tenuta di qualche altro pezzo di plastica...
Concordo con la plancia righevole infatti tutte le volte che la pulisco (2 volte fino ad ora) ho utilizzato una salvietta pulisci occhiali che non utilizzo piu' e il risultato è eccellente senza che ci siano righe, spero di ricordarmi sempre di usare questa salvietta altrimenti il rischi origa è all'orizzonte. Ho notato una cosa che la Honda (forse stranamente o forse perchè sono abituato alle auto tedesche) non ha: la chiusura (nemmeno programmabile in officina, penso) della chiusura automatica della macchina dopo i 20kmh. Questa sicurezza era nata in America se ricordo bene e poi adottata da molte case perchè ce'rano stati casi in cui ai semafori ed in altre occasioni ad auto ferma a motore acceso dei ladruncoli si intrufolassero nell'abitacolo rubando le cose e questa sicura aveva proprio questo scopo. Strano che la Honda non ce l'abbia vendendo anche in America e in altre parti del mondo. Probabilmente fuori dall'Europa esiste questo meccanismo automatico. Sono quelle cose che se hai delle auto che ce l'hanno ti abitui e poi devi rifarci l'abitudine x il fatto che non ce l'hanno. La seconda cosa che mi piacerebbe togliere è il "BIP" per le cinture, preferirei soltanto un avviso visivo (devo dire che non le utilizzo molto forse dovrei iniziare a metterle di piu'). Giuro che altri difetti fino ad ora non ne trovo sono felicissimo dell'auto e il timore di essere pentito di non avere scelto la versione top non c'e' quest'auto ha già tutto l'essenziale nella versione Sport. Forse manca soltanto un bel cambio DSG della VW e poi sarebbe perfetta.
Mi hanno detto che verso l'estate verrà montato il filtro DPF per il Diesel è cosi? Qualcuno ne sa qualcosa?

zerokid

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da zerokid » lunedì 1 maggio 2006, 20:34

RiccaGT ha scritto:Ciao ragazzi,

sono da una settimana un felicissimo possessore di una honda civic nera 2.2 executive con bluetooth e sonsori parcheggio.

Apro questo thread perchè tanto c'è sempre qualcosa che purtroppo non va, così possiamo scambiarci opinioni e considerazioni.

La macchina è fantastica, si guida da dio, fantastico il tetto in vetro.

Un difettuccio che ho notato e di cui volevo avere notizie da altri proprietari è la presenza di "condensa" dopo la pioggia o una lavata alla macchina nella guarnizione che sta a contrasto tra lo spoiler ed il lunotto posteriore. In pratica questa guarnizione io ce l'ho solo a "contrasto" e non ben incollata (se forzo con un dito si muove). Potete controllare e dirmi se vi succede uguale?

Chiederò lumi al primo tagliano a 10.000 km...

Un appunto lo faccio al cruscotto interno (quello attorno al contagiri, violaceo scuro): bellissimo ma si riga in una maniera disarmante :shock

Quest'auto e' delicata. Stamattina ho pulito la mascherina davanti perche' un gatto bastardo e' saltato sul cofano e ha lasciato la sgommata sulla mascherina... Le unghie del gatto l'hanno rigata! cavoli non sono riuscito a fare sparire la strisciata! ma se uno tocca per sbaglio esplode?!?!

heavyhms
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 21:28

Messaggio da heavyhms » lunedì 1 maggio 2006, 21:19

Civicondo ha scritto:Problemi di condensa non li ho notati, la cosa strana è che mi sono ritrovato dentro alla fanaleria posteriore proprio appena sotto il marchio "H" una linguetta di plastica nera a forma di gancetto della lunghezza di 3 cm. che probabilmente si è staccata da qualche parte, appena la porto x il tagliando la faccio togliere (oppure ci tento io) anche se secondo me è soltanto un pezzetto di plastica vagante che (spero) non pregiudica la tenuta di qualche altro pezzo di plastica...
Concordo con la plancia righevole infatti tutte le volte che la pulisco (2 volte fino ad ora) ho utilizzato una salvietta pulisci occhiali che non utilizzo piu' e il risultato è eccellente senza che ci siano righe, spero di ricordarmi sempre di usare questa salvietta altrimenti il rischi origa è all'orizzonte. Ho notato una cosa che la Honda (forse stranamente o forse perchè sono abituato alle auto tedesche) non ha: la chiusura (nemmeno programmabile in officina, penso) della chiusura automatica della macchina dopo i 20kmh. Questa sicurezza era nata in America se ricordo bene e poi adottata da molte case perchè ce'rano stati casi in cui ai semafori ed in altre occasioni ad auto ferma a motore acceso dei ladruncoli si intrufolassero nell'abitacolo rubando le cose e questa sicura aveva proprio questo scopo. Strano che la Honda non ce l'abbia vendendo anche in America e in altre parti del mondo. Probabilmente fuori dall'Europa esiste questo meccanismo automatico. Sono quelle cose che se hai delle auto che ce l'hanno ti abitui e poi devi rifarci l'abitudine x il fatto che non ce l'hanno. La seconda cosa che mi piacerebbe togliere è il "BIP" per le cinture, preferirei soltanto un avviso visivo (devo dire che non le utilizzo molto forse dovrei iniziare a metterle di piu'). Giuro che altri difetti fino ad ora non ne trovo sono felicissimo dell'auto e il timore di essere pentito di non avere scelto la versione top non c'e' quest'auto ha già tutto l'essenziale nella versione Sport. Forse manca soltanto un bel cambio DSG della VW e poi sarebbe perfetta.
Mi hanno detto che verso l'estate verrà montato il filtro DPF per il Diesel è cosi? Qualcuno ne sa qualcosa?
L'anti particolato è già disponibile nel listino accessori che hanno via terminale in officina (e che ha molta più roba del pdf che abbiamo tutti). Tra le altre cose ho visto come opzionali in alluminio spazzolato (color alluminio nudo) la sostituzione alle due plastiche blu-violaceo che sono ai lati del cruscotto. Peccato che in alluminio a vista non mi ispirino (dovrei vederle montate), però sto facendo un pensierino a tingerle simili alle originali (avete idea di chi possa effettuare una verniciatura tramite anodizzazione dell'alluminio? non vorrei che la verniciatura standard si rigasse subito) quando quelle di serie si saranno rovinate

Civicondo
Messaggi: 358
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 9:43

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da Civicondo » mercoledì 3 maggio 2006, 16:13

RiccaGT ha scritto:
Un appunto lo faccio al cruscotto interno (quello attorno al contagiri, violaceo scuro): bellissimo ma si riga in una maniera disarmante :shock
Porca miseria, anche pulendo con un panno per gli occhiali la plancia al livello di contagiri e ai suoi lati dx e sx è righevole soltanto a guardarla, con che cavolo di panno non si creano righe? Sarà d'effetto ma è un disastro tenerla pulita senza fare danni...

Basso
Messaggi: 437
Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 14:20
Contatta:

Messaggio da Basso » mercoledì 3 maggio 2006, 22:24

A me addirittura si e rigata passandoci sopra un dito.

zeno

Messaggio da zeno » giovedì 4 maggio 2006, 10:26

POSSO DARE UN CONSILGIO A TUTTI PER LA PULIZIA DELLA PLANCIA?
UTILIZZATE IL PANNO PER PULIRE I CD ....
MORBIDO ED ANTIGRAFFIO :guido

Pintax
Messaggi: 171
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2006, 14:59
Località: Padova

Messaggio da Pintax » giovedì 4 maggio 2006, 10:58

Grazias ,

Dove lo trovo questo tipo di panno?

zeno

Messaggio da zeno » giovedì 4 maggio 2006, 11:24

Pintax ha scritto:Grazias ,

Dove lo trovo questo tipo di panno?

compra in kit di pulizia per cd .... costa intorno ai 15 ? per 3 panni di pulizia in microfibra ....

zerokid

Re: "Difetti" nuova honda civic

Messaggio da zerokid » giovedì 4 maggio 2006, 22:35

Civicondo ha scritto:
RiccaGT ha scritto:
Un appunto lo faccio al cruscotto interno (quello attorno al contagiri, violaceo scuro): bellissimo ma si riga in una maniera disarmante :shock
Porca miseria, anche pulendo con un panno per gli occhiali la plancia al livello di contagiri e ai suoi lati dx e sx è righevole soltanto a guardarla, con che cavolo di panno non si creano righe? Sarà d'effetto ma è un disastro tenerla pulita senza fare danni...
Io la pulisco con la pelle... per ora un paio di volte ed e' ok. La tengo sempre nello sportello per tirare via la polvere che si accumula di continuo e si fa' notare.... :bana

Basso
Messaggi: 437
Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 14:20
Contatta:

Messaggio da Basso » sabato 6 maggio 2006, 16:26

L'altro ieri sera sono andato a fare la spesa ed ho caricato il baule con 150 bottiglie di acqua ma x venire a casa ho dovuto spegnere i fari anabbaglianti ed accendere solo i fendinebbia xkè con gli xeno abbagliavo tutti. Ma nn dovrebbero abbassarsi automaticamente ? Pensando ke forse l'avevo caricata troppo e la regolazione automatica fosse andata a fine corsa quando ho svuotato il baule ho acceso i fari x vedere se variava l'assetto, ma nulla; ho anke messo la vettura in moto ma nada, i fari nn si sn spostati. Oggi controllo gli eventuali fusibili, do' uno sguardo al manuale officina x vedere dove potrei controllare ulteriormente ed al limite settimana prox la porto in conce.
Avete consigli su questo mio difetto ?

PS
X ki l'ha già, come è fissata la vostra targa anteriore ? La mia è fissata su un portatarga molto + largo della targa stessa (quindi antiestetico), sembra ke sia x quella posteriore. E la vostra ?
(no, strato tu nn mi puoi rispondere :asd )

stratometal
Messaggi: 440
Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 22:11

Messaggio da stratometal » sabato 6 maggio 2006, 18:52

Basso ha scritto:L'altro ieri sera sono andato a fare la spesa ed ho caricato il baule con 150 bottiglie di acqua ma x venire a casa ho dovuto spegnere i fari anabbaglianti ed accendere solo i fendinebbia xkè con gli xeno abbagliavo tutti. Ma nn dovrebbero abbassarsi automaticamente ? Pensando ke forse l'avevo caricata troppo e la regolazione automatica fosse andata a fine corsa quando ho svuotato il baule ho acceso i fari x vedere se variava l'assetto, ma nulla; ho anke messo la vettura in moto ma nada, i fari nn si sn spostati. Oggi controllo gli eventuali fusibili, do' uno sguardo al manuale officina x vedere dove potrei controllare ulteriormente ed al limite settimana prox la porto in conce.
Avete consigli su questo mio difetto ?

PS
X ki l'ha già, come è fissata la vostra targa anteriore ? La mia è fissata su un portatarga molto + largo della targa stessa (quindi antiestetico), sembra ke sia x quella posteriore. E la vostra ?
(no, strato tu nn mi puoi rispondere :asd )

Eeheheh già...non ancora.....ma manca poco! :alcool :meco :bana

Basso
Messaggi: 437
Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 14:20
Contatta:

Messaggio da Basso » domenica 7 maggio 2006, 15:04

Basso ha scritto:L'altro ieri sera sono andato a fare la spesa ed ho caricato il baule con 150 bottiglie di acqua ma x venire a casa ho dovuto spegnere i fari anabbaglianti ed accendere solo i fendinebbia xkè con gli xeno abbagliavo tutti. Ma nn dovrebbero abbassarsi automaticamente ? Pensando ke forse l'avevo caricata troppo e la regolazione automatica fosse andata a fine corsa quando ho svuotato il baule ho acceso i fari x vedere se variava l'assetto, ma nulla; ho anke messo la vettura in moto ma nada, i fari nn si sn spostati. Oggi controllo gli eventuali fusibili, do' uno sguardo al manuale officina x vedere dove potrei controllare ulteriormente ed al limite settimana prox la porto in conce.
Avete consigli su questo mio difetto ?

PS
X ki l'ha già, come è fissata la vostra targa anteriore ? La mia è fissata su un portatarga molto + largo della targa stessa (quindi antiestetico), sembra ke sia x quella posteriore. E la vostra ?
(no, strato tu nn mi puoi rispondere :asd )
Risolto tutto !!

X la targa, ho tolto il portatarga di plastica.
X i fari, ho dato una spulciatina al manuale officina e c'era scritto ke dopo aver sostituito un qualsiasi componente dei fari bisognava girare il commutatore su ON ed immediatamente accendere e spegnere i fari 3 volte, ho provato ed è funzionato !
(la cosa strana era ke bisognava attaccare il tester HDS ma ha funzionato lo stesso, spero funzionino x sempre)

Ancora grazie a Tenshi... :clap

Rispondi