AEM V2

Rispondi
Mabo
Contatta:

AEM V2

Messaggio da Mabo » venerdì 7 aprile 2006, 12:22

Che ne pensate del filtro AEM V2 ? Non ho capito su che veicolo si mette però... io ho un EK4

tanto per intendeci questo qui :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » venerdì 7 aprile 2006, 12:23

oh, mai una volta che indovini la sezione :asd
------------------------
Ha da tornà BANFONE

Mabo
Contatta:

Messaggio da Mabo » venerdì 7 aprile 2006, 12:26

CUNILI SE METTO DI Là NON POSSO RISPONDERE... NON SOO ISCRITTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant :rant

Charlie
HCI member
HCI member

Messaggio da Charlie » venerdì 7 aprile 2006, 12:29

...come nn hai capito su che veicolo si mette?!?

...il filtro delle foto che hai postato è su un ek4....

...che immagino nn sia la tua...se non non avresti fatto questa domanda...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)

Blackarrow

Re: AEM V2

Messaggio da Blackarrow » venerdì 7 aprile 2006, 12:30

Mabo ha scritto:Che ne pensate del filtro AEM V2 ? Non ho capito su che veicolo si mette però... io ho un EK4

tanto per intendeci questo qui :

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine

Credo ci sia per tutti i modelli di Civic, ne parlano bene. Quello che hai postato tu fa da CAI (cold air intake), ovvero il filtro finisce davanti alla ruota lato guida o passeggero (a seconda del motore) ed è un'ottima soluzione. E' modificabile se non erro, puoi scegliere tu se renderlo long o short. C'è anche il modello solo short ram intake ma devi considerare che non è la soluzione migliore perchè il filtro resta all'interno del vano motore e di conseguenza assorbe moltissimo calore.
Se ti è possibile punta al cai, è un pò complesso da montare e soprattutto scomodo da pulire però da quel che ho letto rende a meraviglia. Esiste anche una valvola che si chiama "air bypass valve" che serve al fine di scongiurare il rischio che il filtro possa aspirare acqua se finisci in una pozza.

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » venerdì 7 aprile 2006, 12:32

Mabo, questo non vuol dire che tu possa metterlo qui.

se vuoi scrivere senza limitazioni fai l'iscrizione...semplice no?

ovviamente sposto.

baci :amore

Voodooo
HCI member
HCI member
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » venerdì 7 aprile 2006, 13:43

bella cagata....

quel tubo cosi lungo ha un punto di risonanza abnorme......

a sto punto meglio lo short con un separatore e il relativo tubo ke pesca aria fredda....
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

VTinside
(h)old
(h)old

Messaggio da VTinside » venerdì 7 aprile 2006, 14:10

ma che trombe hai messo ??? :shock :shock

Mugen_Stumpo
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 7 aprile 2006, 14:10

bella soluzione, e bell'intake...

il filtro pesca da sotto (long ram) ma è molto protetto e la superfice filtrante è di buona qualità, oltretutto è poco vistoso, se vogliamo, perche nasconde il filtro a cono...

facci sapere quanto ti verrebbe a costare :good
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » venerdì 7 aprile 2006, 14:52

Mugen_Stumpo ha scritto:bella soluzione, e bell'intake...

il filtro pesca da sotto (long ram) ma è molto protetto e la superfice filtrante è di buona qualità, oltretutto è poco vistoso, se vogliamo, perche nasconde il filtro a cono...

facci sapere quanto ti verrebbe a costare :good
qui ci preoccupiamo tanto perke lo short si scaldi e a suo modo scaldi l'aria al suo interno(40cm di alluminio......) e poi andiamo a mettere quel coso? :shock

ma le perdite di carico sia quelle concentrate che quelle distibuite sapete almeno cosa sono? e lo scambio termico?

:sosp

Ernest

Messaggio da Ernest » venerdì 7 aprile 2006, 23:13

potrebbe essere una buona soluzione se ci fosse almeno un raccordo tra il filtro e il tubo. :angel
e se non si allargasse la sezione del tubo :asd (se il tubo è corto si deve allargare se lungo deve rimanere a sezione costante, e cmq bisognerebbe edere come si allarga)...
e se non fosse metallico... :asd

il semplice fatto che è un po lunghetto non inficia nulla se non il fatto di puntare un po piu' sulla coppia ai medi rispetto alla potenza massima... ma neanche in maniera eccessiva visto che rimane cmq piu corto del tubo originale ;)

in definitiva se economico non lo boccio perchè cmq va a prendere aria in un punto giusto.
in ogni caso corto o lungo non cambia molto la differenza la fa la qualità costruttiva, assemblaggio, raccordi e materiali

p.s le perdite di carico non hanno nulla a che vedere con la temperatura... ;) le perdite di carico sono problemi fluidodinamici :teach

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » sabato 8 aprile 2006, 9:44

ernest ovviamente le perdite di carico nn hanno nulla a ke vedere con la temperatura, ma su un tubo cosi lungo creano solo problemi fidati! senza considerare che quel tuba passa vicinissimo al radiatore percio diventa bollente, inoltre nn ha senso penalizzare gli alti su un bialbero honda, vive di quello, me ne frego se nn ho coppia a 4000rpm, io scalo... quei regimi la lascio ai cooperS :asd

M4FF0
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » sabato 8 aprile 2006, 9:55

Da quel che dice virgilio motori la mini JCW scarica 210cv a 6950 giri, non è poco per un motore sovralimentato poi 1.6!

Xò nn so quanto siano attendibili sti dati secondo la scheda ha "Rapporto peso/potenza 0.0005 Kg/CV " è fatta di cartone? :ride

http://motori.virgilio.it/Auto/miniberl ... l?a=061155

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » sabato 8 aprile 2006, 10:00

apparte ke quello è il JCW makkina ke nnesiste, è un kit ke si compra per inserire sul coopers da quel ke so e cmq ha la coppia a 4500rpm.... nn ci son oandato tanto lontano :asd

Ernest

Messaggio da Ernest » sabato 8 aprile 2006, 15:58

Voodooo ha scritto:ernest ovviamente le perdite di carico nn hanno nulla a ke vedere con la temperatura, ma su un tubo cosi lungo creano solo problemi fidati!
le perdite di carico danno problemi se il tubo è lungo? :meco

dai su Enrì... :bana
avresti ragione solo se parliamo di tubi piccoli e rugosi :teach

e in ogni caso rimangono mooolto piu importanti le perdite di carico LOCALIZZATE (n.b. non concentrate) :alcool
Ultima modifica di Ernest il domenica 9 aprile 2006, 0:33, modificato 1 volta in totale.

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » sabato 8 aprile 2006, 20:11

mi sa ke è meglio ke rileggi il libro di termotecnica :asd

Ernest

Messaggio da Ernest » sabato 8 aprile 2006, 21:33

il libro di termotecnica???????????? :shock

non ha senso risponderti lo so ma la tentazione è troppo forte perchè nonostante ci sia poco criterio in quello che dici, fai il saputello e il professorino.

forse hai ragione dovrei rileggermi l'allegato di topolino: "costruisci anche tu la macchina di paperinik..." :asd

in compenso nel frattempo ho studiato:
motori a combustione interna (ferrari)
motori ad alta potenza specifica (pignone)
motori endotermici (caputo)
valve mechanisms for high speed engines (smith)
scientific design of exhaust and intake systems (smith)
testi inglesi e spagnoli sullo studio armonico della propagazione delle onde
testi di oleodinamica, pneumatica, idrodinamica e fluidodinamica del politecnico...
vari articoli tecnici su brevetti di invenzioni industriali per l'ottimizzazione della fasatura...

e sto preparando la tesi su questi argomenti... ma forse hai ragione tu ;)
mo stai a vede che dando una mano a Zampa a stringere i bulloni siamo diventati scenziati :sbonk

cmq sono aperto al dialogo e sono curioso di conoscere le tue teorie in merito magari la prox volta che ci si vede me le spieghi ok? :good :strama

Voodooo
HCI member
HCI member

Messaggio da Voodooo » domenica 9 aprile 2006, 11:19

parlavo del libro di termodinamica xkè in quel libro io ho conosciuto gli effetti(e penso anche tu) delle perdite di carico(ke poi siano concentrate o distribuite quello va valutato)

cmq visto ke sai + di me (e nn ci vuol molto :asd) mi rimbri le perdite di carico concentrate a cosa sono dovute?a me sembra alle varie curve, ai restringimenti ecc ecc ecc

no problem sempre disposto al dialogo e allo skambio di opinioni :good

Io nn sto facendo il saputello e il professorino(nn me lo posso permettere), nn mi devo mettere a fare la lista di quello ke ho letto io(ke nn è poi tanto grand, e questo è vero :ride)......al contrario di qualcun'altro :D

pero possiamo fare una bella cosa, rullare le due soluzioni e vedere quale delle due rede di +.......io una mezza idea ce l'ho kissa se è vera!

E poi fatemi il piacere, se parlate con me nn metteteci in mezzo il mio amico zampa(ke se poi ho capito ki sei, mi risulta alquanto sgarbata la tua uscita nei suoi confronti!), anche perke lui in tutto questo discorso nn vedo cosa centri,inoltre ho imparato molte cose con lui, cose che sui libri nn ci son scritte e solo la pratica ti fa capire, quella stessa pratica che qui nelle universita' italiane manca in maniera indecente e che nelle universita' americane, giapponesi ecc ecc si fa molto di +!(kissa xkè....)

cmq pace e bene, lo scambio di opinioni con ki sa di + mi fa sempre piacere :good

Edit...
farei notare che quel sistema ha 3 curve e un restringimento senza calcolare la lunghezza e i raccordi.......

Ernest

Messaggio da Ernest » domenica 9 aprile 2006, 18:15

Non ho detto nulla di sgarbato nei confronti di zampa forse non hai colto il senso della frase:
da quando Zampa ti ha spiegato un pò di cosette spesso ti si vede in cattedra a dispensare saggezze e a fare il professore.
Non è solo una mia impressione (confermata oltretutto leggendo i tuoi vari interventi in questo forum), lo dicono in molti ;)

Cmq non ho mai detto che quello è l?intake definitivo, se rileggi quello che ho detto penso che di difetti ne abbia parecchi, ma ha anche qualche pregio e in definitiva se costa poco non è malaccio
Se vogliamo dirla tutta neanche uno short (anche fosse realizzato alla perfezione) è l?ideale.

AIRBOX tutta la vita
Io sto realizzando il mio (ci sto lavorando da un mesetto e mi rimangono almeno altre due settimane di lavoro) e, modestia a parte, sarà l?airbox definitivo per eg6
Ultima modifica di Ernest il domenica 9 aprile 2006, 22:17, modificato 1 volta in totale.

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » domenica 9 aprile 2006, 18:19

@ernest: ovviamente poi c stanno le foto di rito :asd
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

Rispondi