la faccio semplice (anche se ci ho messo 4 anni a trovare tutti gli ingredienti x realizzarlo), vediamo cosa vi viene in mente
Allora, ingredienti:

+

+

= (risultato)

PS
funzica tutto, no spettacolo!

La Mugen HOA ECU 37820-XK5-S0N0 per K20 (8600 rpm) non ha retroazione attiva della sonda lambda, per cui averla o no non influisce minimamente sulla gestione motore. Praticamente, lavora in openloop FISSO e per questo ingrassa a boia anche ai medio/bassi.alectr ha scritto:Magari adesso gira un pò meno grassa?

ecco perche la mia ha un consumo paragonato ad un irlandese invitato ad un matrimonio.......................typer558 ha scritto:La Mugen HOA ECU 37820-XK5-S0N0 per K20 (8600 rpm) non ha retroazione attiva della sonda lambda, per cui averla o no non influisce minimamente sulla gestione motore. Praticamente, lavora in openloop FISSO e per questo ingrassa a boia anche ai medio/bassi.alectr ha scritto:Magari adesso gira un pò meno grassa?
Scusa n'attimo,xchè come stai con i consumi?Tenshi ha scritto:ecco perche la mia ha un consumo paragonato ad un irlandese invitato ad un matrimonio.......................typer558 ha scritto: La Mugen HOA ECU 37820-XK5-S0N0 per K20 (8600 rpm) non ha retroazione attiva della sonda lambda, per cui averla o no non influisce minimamente sulla gestione motore. Praticamente, lavora in openloop FISSO e per questo ingrassa a boia anche ai medio/bassi.
cmq complimenti per l'operazione e dimmi dimmi...costo della spesa complessiva ??![]()

praticamente, il costo di una sonda wide jdm.Tenshi ha scritto:ecco perche la mia ha un consumo paragonato ad un irlandese invitato ad un matrimonio.......................typer558 ha scritto: La Mugen HOA ECU 37820-XK5-S0N0 per K20 (8600 rpm) non ha retroazione attiva della sonda lambda, per cui averla o no non influisce minimamente sulla gestione motore. Praticamente, lavora in openloop FISSO e per questo ingrassa a boia anche ai medio/bassi.
cmq complimenti per l'operazione e dimmi dimmi...costo della spesa complessiva ??![]()

COPACABANA ha scritto:E' possibile utilizzare una wide band anche di un altro motore oppure occorre per forza quella originale ?
Perchè forse a quel punto si trova qualcosa anche da noi .......

Allora, la wide la devi sostituire alla prima sonda, non al terzo buco dei colli toda. Infatti, riprende perfettamente il cablaggio originale della prima sonda senza alcuna modifica, che arriva fino alla ecu (dove si interviene con il ponticello).Mick Doohan ha scritto:A questo punto, mi sorge una domanda, visto che nei colli Toda c'è la predisposizione per una terza sonda, come potrebbe funzionare wideband Jdm + K-pro?

Grazie, mi hai chiarito che con la PRA+K-PRO la wideband non è necessaria per il funzionamento normale, ma solo per la mappatura. Pensavo che installando la wide la centralina potesse avere maggiori informazioni su quello che sta passando nei colliChe io sappia, con HONDATA, se è stata installata sua una ECU europea (PRA), la WIDE NON SERVE perchè non è predisposta per leggerla (mi pare si usi la wide solo per mappare).

Da te mi sarei aspettato Hondatini.. in puro stile militaresco..typer558 ha scritto:dovrebbe essere proprio così, ma aspettiamo gli Hondatiani per conferma

Chiarisci ulteriormente, "l'essendo capaci" lo valuti a livello di mappatura o di centralina?carlettosan ha scritto:
Montando invece la PRB della RSX-S (piu' modifica ponticellante) e aggiungendo la sonda wide allora si avrebbe la gestione wide completa e si potrebbe sfruttare la sonda per mappare il rapporto A/F via K-Pro in maniera perfetta (essendo capaci..).