la ctr secondo Nanibus81

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nanibus81
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la ctr secondo Nanibus81

Messaggio da nanibus81 » venerdì 10 marzo 2006, 13:40

Allora eccoci qui, e' da un po' che manco attivamente sul forum,purtroppo ho avuto problemi in famiglia, finqalmente quasi risolti.

Comunque torniamo alla mia ctr, in questo periodo di assenza ho deciso di effettuare una modifica radicale e pensol defiunitiuva della mia amata Honda.Iniziamo dalla parte estetica:

Baffo Anteriore Mugen

Fari anteriori ep3 '02

Fari posteriori Rossi jdm

Sedili ctr 30th (provvisori)

Svoutamento interni

Forse roll bar

Piccoli interventi per poter finalmente avere una replica della versione jdm, grazie per i Vostri consigli, passiamo ora al motore.
Ho ragionato molto su una modifica ''hard'' che avrebbe reso la mia vettura nn idonea all'utilizzo cittadinio ma sopratutto quasi invendibile poiche' alzerebbe il suo valore nominale alle stelle, ma sopratutto la renderebbe una vettura elaborata totalmente e quindi difficile da vendere, Ho deciso quindi che sara' la mia vettura da pista, la utilizzero solo per trackday o per i nostri raduni, abbandonati wquindi i sogni dell'eg6.
Detto cio' iniziamo:


Kit toda 2.2
k-pro
Pistoni 86.50
albero corsa lunga
bielle
coppa spoon

http://www.todaracing.com/products/hond ... r_kit.html

Camme a2

tenditore toda
iniettori maggiorati

airbox mugen
cf spoon
collettori toda
bpipe centrale
finale n1 spoon

kit mugen/showa
supporti motore mugen
kit camber

Dischi anteriorui mugen(provvisori)
kit tubi in treccia
cerchi work(provvisori)
dadi js racing rossi

coppia conica
frizione,volano, exedy

barra duomi omp
barra posteriore spoon


cominciamo con un po' di foto :sifone

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matteoitr
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Messaggio da matteoitr » venerdì 10 marzo 2006, 13:47

ma allora perchè non quattro corpi farfallati?

nanibus81
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Messaggio da nanibus81 » venerdì 10 marzo 2006, 13:50

i don't have money, te basta come risposta :asd :asd :asd bella matteo

comunque perche' nn linki qualcosa?

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » venerdì 10 marzo 2006, 14:31

Sei entrato nella schiera dei miei "Idoli del club" :amore :amore :amore


Pensa ke io ho solo lo scarico kome il tuo e non + Money :ride
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

matteoitr
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Messaggio da matteoitr » venerdì 10 marzo 2006, 14:33

e meno male che te mancano i soldi!!!

che vuol dire linkare qualcosa?

intendevo che data la tua decisione di realizzare il mostro assoluto...perchè non passare direttamente a 4 corpi farfallati...e magari delle cammes VTEC killer ancora più spinte???

bho vabbè...già così è un missile...leva l'aria condizionata così non c'è il rischio che la lasci accesa... :asd

cmq intendevo questi




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COPACABANA
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..........................

Messaggio da COPACABANA » venerdì 10 marzo 2006, 15:01

Ti devo far presente una cosa .........

Per lo scopo che ti sei prefissato, cioè vettura only track day, manca proprio ciò che è fondamentale :sbonk

1) Impianto frenante SERIO (ad esempio ap o project mu o alcon o brembo)

2) Reparto sospensioni SERIO (ad esempio kit coilover ohlins)

3) Corso di guida sportiva SERIO (ce ne sono diversi molto efficaci)

Per tutto il resto IMHO, è solo una rincorsa all'ultimo cavallo che non rende il prezzo pagato (ad esempio spendi 5 mila euro di preparazione motore per arrivare a 260cv per poi prendere sonori coppini da un caprone che ci sà fare con la EP3 con solo assetto e freni decenti).

La mia non è polemica. E' solo una sana riflessione dopo 4 anni in giro per track day come spettatore :asd

max_vtec
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Messaggio da max_vtec » venerdì 10 marzo 2006, 17:49

:amore :amore :amore :amore :amore :amore :amore

luchetto
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Re: la ctr secondo Nanibus81

Messaggio da luchetto » venerdì 10 marzo 2006, 21:11

COPACABANA ha scritto:
1) Impianto frenante SERIO (ad esempio ap o project mu o alcon o brembo)

2) Reparto sospensioni SERIO (ad esempio kit coilover ohlins)
Penso che di quello che hai detto,Antonio ha gia affermato di cambiarlo
nanibus81 ha scritto: kit mugen/showa
supporti motore mugen
kit camber

Dischi anteriorui mugen(provvisori)
kit tubi in treccia

barra duomi omp
barra posteriore spoon
ecco xchè consideravo fuori discorso la tua considerazione.tutto qua!

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Messaggio da Ice1971 » sabato 11 marzo 2006, 0:41

1 - Chi parla di VTEC killer non sa quello che dice.
2 - Le camme sono IPS K2 302?@13.28mm
3 - Le sospensioni che ha sotto sono meglio di molti coilover
4 - Quell'auto "gira" all'inverosimile

Ice1971
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Re: la ctr secondo Nanibus81

Messaggio da Ice1971 » sabato 11 marzo 2006, 0:46

nanibus81 ha scritto: Baffo Anteriore Mugen

Fari anteriori ep3 '02

Fari posteriori Rossi jdm

Sedili ctr 30th (provvisori)

Svoutamento interni

Forse roll bar

Kit toda 2.2
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Pistoni 86.50
albero corsa lunga
bielle
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Camme a2

tenditore toda
iniettori maggiorati

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collettori toda
bpipe centrale
finale n1 spoon

kit mugen/showa
supporti motore mugen
kit camber

Dischi anteriorui mugen(provvisori)
kit tubi in treccia
cerchi work(provvisori)
dadi js racing rossi

coppia conica
frizione,volano, exedy

barra duomi omp
barra posteriore spoon
Hai scordato:

Collettore asp. PRC
Autobloccante Quaife
Pastiglie DS2500
Testata lavorata
Molle valvola Toda
K-Pro

buba
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Messaggio da buba » sabato 11 marzo 2006, 0:48

beato te che te lo puoi permettere....

i miei ora mi han quasi tagliato le sponsorizzazioni.... :( :( :(

e cmq evviva che c'è pure qualche ep3 davvero incazzosa :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » sabato 11 marzo 2006, 10:01

COPACABANA ha scritto:
Ben Type-R ha scritto:io quoto il COPA! :sifone
BEN, vecchio furbone, non ci vuole poi molto per quotarmi :asd .

Basta fare un solo track day, ritrovarsi con i freni da buttare, gomme sfinite, e prendere coppini da una merda di 106 con assetto paura e freni decenti ..........
Poi puoi tranquillamente scendere dalla ctr, guardarla e dire: "porca meretrice non c'ho capito proprio un cazz di macchine"

:ride :ride :ride :ride :ride

p.s.
questo è quanto mi è successo la prima volta che sono andato in pista col ctr con l'idea di passar sopra le orecchie a tanti con pseudo-utilitarie.... 4 anni or sono .........
ma infatti pure io a magione ho girato nel culo di una m5 almeno nel tratto misto per poi cmq sempre riprenderlo ma e ovvio che quello era impetito....

cmq a me questa preparazione piace ma in fondo ragazzi,non per essere scortese con il nanibus,che per altro mi sta simpatico,ma molti quì dentro lavorano e si fanno il culo,ma il massimo che possono permettersi è uno scarico o un filtro....quindi scusatemi ma fare l'applauso perchè una persona tira fuori i soldi per modificare la macchina mi sembra stupido,e come fare l'applauso a uno che compra un ferrari! :angel

piuttosto diamo atto alle scelte di nanibus e ice per fare una macchina davvero veloce e divertente....ma questo è un altro paio di maniche! :sifone

il tutto senza rancora ovviamente raga! :D

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Re: la ctr secondo Nanibus81

Messaggio da COPACABANA » sabato 11 marzo 2006, 10:07

luchetto ha scritto:
COPACABANA ha scritto:
1) Impianto frenante SERIO (ad esempio ap o project mu o alcon o brembo)

2) Reparto sospensioni SERIO (ad esempio kit coilover ohlins)
Penso che di quello che hai detto,Antonio ha gia affermato di cambiarlo
nanibus81 ha scritto: kit mugen/showa
supporti motore mugen
kit camber

Dischi anteriorui mugen(provvisori)
kit tubi in treccia

barra duomi omp
barra posteriore spoon
ecco xchè consideravo fuori discorso la tua considerazione.tutto qua!
Se tu vuoi considerare il kit mugen/showa (che è un buon compromesso stradale rispetto allo stock e niente più IMHO) come adatto per i track day allora rinuncio nel fare considerazioni, non ne vale la pena ..........

Idem con patate montare dischi mugen, DS2500 e tubi in treccia metallica ........... 20 minuti fatti a palla a monza e butti tutto .............

Ribadisco il compromesso di cui sopra va bene per me che sono un chiodo e con la macchina spompa e stock. Non per un bolide da over 250cv incazzati alleggerita ecc. ecc.

Luchetto prova ad andare a qualche track day e chiedi in giro la ricetta magica per andar forte :asd

Manico
Assetto
Freni
Gomme

Tutto il resto è secondario nelle priorità del divertimento in pista :D

Ben Type-R
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Messaggio da Ben Type-R » sabato 11 marzo 2006, 10:13

ariquoto il nanibus....sopratutto per quanto riguarda l'impianto frenante....,cioè scusate la macchina del nanibus sarà stimata per 300 cv,ciò vuol dire 100 cv + della mia stock,ed io ho ds2500 e dishi originali,olio e niente tubi,ho letto di oersone che appunto hanno storto i dischi a monza con la stock e simili configurazioni dei freni figurati con 300 che ti ritrovi a fare la staccata principale invece che a 220 a 250 voglio vedè! :asd

Tenshi
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Re: la ctr secondo Nanibus81

Messaggio da Tenshi » sabato 11 marzo 2006, 10:16

COPACABANA ha scritto:
Idem con patate montare dischi mugen, DS2500 e tubi in treccia metallica ........... 20 minuti fatti a palla a monza e butti tutto .............
allora se ti presentassi con una macchina stock......nn fai manco 4 giri che ti devi fermare....perche ti sono rimasti solo i mozzi......o sbaglio ??
Ultima modifica di Tenshi il sabato 11 marzo 2006, 10:19, modificato 1 volta in totale.

COPACABANA
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Re: la ctr secondo Nanibus81

Messaggio da COPACABANA » sabato 11 marzo 2006, 10:46

Tenshi ha scritto:
COPACABANA ha scritto:
Idem con patate montare dischi mugen, DS2500 e tubi in treccia metallica ........... 20 minuti fatti a palla a monza e butti tutto .............
allora se ti presentassi con una macchina stock......nn fai manco 4 giri che ti devi fermare....perche ti sono rimasti solo i mozzi......o sbaglio ??
A monza con turni da 20 minuti se ne sono viste tante di auto con l'impianto frenante da rifare (pasticche e dischi).

Credo che sono più di 4 giri, dicamo che con 7-8 fatti bene a cannone puoi distruggere l'impianto frenante soft tuningato.

Io la prima volta che girai a magione dove non ci sono grosse staccate (non ricordo quanti turni feci) dovetti buttar via un set di DS2500 quasi nuove perchè erano completamente vetrificate e i dischi che erano diventati viola e vibravano :ride

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Messaggio da carlettosan » sabato 11 marzo 2006, 11:23

Mi ero completamente perso questa discussione..

Aggiungo solo un elemento secondo me fondamentale senza entrare nel merito di tutto quanto detto finora.

La cosa che forse nessuno qui' ha ben presente e' che il fatto di elevare (parlo della CTR) a 2.2 la cilindrata con lo stroker kit Toda e montare le cams (IPS K2 non Toda A2 !!! :rant ) piu' spinte che ci sono in circolazione non significa affatto ridurne l'affidabilita' e la praticita' nella guida di tutti i giorni.

Infatti ho avuto modo recentemente di testare l'unica EP3 2.2 Toda + cams A3 in Europa (macchina ufficiale Toda Europe, UK) e oltre ad averla provata ne ho seguito anche lo sviluppo durante la fasi di gestazione.

E' una macchina che si puo' tranquillamente usare tutti i giorni.

Secondo me quindi va bene tutto...

Ma e' inutile svuotarla, rollbar-arla e stargarla con l'unico risultato poi di poterla usare solo 10/15 volte l'anno (se uno ha il tempo di farlo poi.. vero Anto' ??).

Quindi.. la mia opinione e' che sia molto meglio portarla al massimo del livello di una stradale per poi godersela tutti i santi giorni.

Io almeno farei questo...

Antonio e' ovviamente libero di farne cio' che vuole! E' LA SUA !!!! :teach

Carlettosan

Furious
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Messaggio da Furious » sabato 11 marzo 2006, 11:53

Ice1971 ha scritto:1 - Chi parla di VTEC killer non sa quello che dice.
2 - Le camme sono IPS K2 302?@13.28mm
3 - Le sospensioni che ha sotto sono meglio di molti coilover
4 - Quell'auto "gira" all'inverosimile
E se lo dice lui..buona camicia a tutti :good


Copacabana ha scritto:Manico
Assetto
Freni
Gomme
E chi non è d'accordo è solo chiacchiere e distintivo :teach :asd


carlettosan ha scritto:e' inutile svuotarla, rollbar-arla e stargarla con l'unico risultato poi di poterla usare solo 10/15 volte l'anno
Quindi.. la mia opinione e' che sia molto meglio portarla al massimo del livello di una stradale per poi godersela tutti i santi giorni.
d'accordissimo.....



COPACABANA ha scritto: i dischi che erano diventati viola e vibravano :ride
Magari gli avevi messo paura.... :imba

:ride



E comunque....quoto LA SIGNA DI COPA :amore :amore :amore






Tutto ciò sempre se mi è permesso rispondere, visto che avendo una 1.6 sport secondo diversi qua dentro non avrei quasi "il diritto" di poterci mettere mano in quanto se la mia intenzione era quella dovevo per forza prendere il ctr.... :toobad

pis en luv :amore



Prendo in prestito a tal proposito una parola che mi piace un sacco "GODIBILITA' " e ne stravolgo per un momento il significato a mio uso e consumo (non me ne vogliano i veneti :imba )..secondo me la vera godibilità e tirare fuori il meglio (soggettivo e personalissimo senza possibilità di replica) da quello che si ha, che siano soldi, motore, tempo o capacità...
Se si trova il mix giusto che ci soddisfa davvero...nessuno può più dire niente..nemmeno se ci ha speso su il quadruplo o un quarto di noi, o se ha il triplo dei nostri cavalli o se è il re dei piloti..
Troppo spesso sento cercare un' "oggettività" che in realtà non può esistere

:good
Ultima modifica di Furious il sabato 11 marzo 2006, 11:59, modificato 1 volta in totale.
"Tu tira o resta a casa"

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Messaggio da Acid » sabato 11 marzo 2006, 11:57

a parte tutto, avrai il motore più potente del club nani...

complimentissimi...

:clap :clap :clap :clap :clap

p.s: quoto carletto
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Toro-R
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Messaggio da Toro-R » sabato 11 marzo 2006, 12:23

Ricordo una cerca makkina, si un certo carletto :asd con 250 cv provata da elasborrare con i mugen-showa. In quel caso non fu detto niente di negativo :amore
Ma io sono solo uno sborone :( :( :keta

Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC :sisi

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