la ctr secondo Nanibus81
-
nanibus81
- Messaggi: 494
- Iscritto il: domenica 29 febbraio 2004, 14:34
la ctr secondo Nanibus81
Allora eccoci qui, e' da un po' che manco attivamente sul forum,purtroppo ho avuto problemi in famiglia, finqalmente quasi risolti.
Comunque torniamo alla mia ctr, in questo periodo di assenza ho deciso di effettuare una modifica radicale e pensol defiunitiuva della mia amata Honda.Iniziamo dalla parte estetica:
Baffo Anteriore Mugen
Fari anteriori ep3 '02
Fari posteriori Rossi jdm
Sedili ctr 30th (provvisori)
Svoutamento interni
Forse roll bar
Piccoli interventi per poter finalmente avere una replica della versione jdm, grazie per i Vostri consigli, passiamo ora al motore.
Ho ragionato molto su una modifica ''hard'' che avrebbe reso la mia vettura nn idonea all'utilizzo cittadinio ma sopratutto quasi invendibile poiche' alzerebbe il suo valore nominale alle stelle, ma sopratutto la renderebbe una vettura elaborata totalmente e quindi difficile da vendere, Ho deciso quindi che sara' la mia vettura da pista, la utilizzero solo per trackday o per i nostri raduni, abbandonati wquindi i sogni dell'eg6.
Detto cio' iniziamo:
Kit toda 2.2
k-pro
Pistoni 86.50
albero corsa lunga
bielle
coppa spoon
http://www.todaracing.com/products/hond ... r_kit.html
Camme a2
tenditore toda
iniettori maggiorati
airbox mugen
cf spoon
collettori toda
bpipe centrale
finale n1 spoon
kit mugen/showa
supporti motore mugen
kit camber
Dischi anteriorui mugen(provvisori)
kit tubi in treccia
cerchi work(provvisori)
dadi js racing rossi
coppia conica
frizione,volano, exedy
barra duomi omp
barra posteriore spoon
cominciamo con un po' di foto
Comunque torniamo alla mia ctr, in questo periodo di assenza ho deciso di effettuare una modifica radicale e pensol defiunitiuva della mia amata Honda.Iniziamo dalla parte estetica:
Baffo Anteriore Mugen
Fari anteriori ep3 '02
Fari posteriori Rossi jdm
Sedili ctr 30th (provvisori)
Svoutamento interni
Forse roll bar
Piccoli interventi per poter finalmente avere una replica della versione jdm, grazie per i Vostri consigli, passiamo ora al motore.
Ho ragionato molto su una modifica ''hard'' che avrebbe reso la mia vettura nn idonea all'utilizzo cittadinio ma sopratutto quasi invendibile poiche' alzerebbe il suo valore nominale alle stelle, ma sopratutto la renderebbe una vettura elaborata totalmente e quindi difficile da vendere, Ho deciso quindi che sara' la mia vettura da pista, la utilizzero solo per trackday o per i nostri raduni, abbandonati wquindi i sogni dell'eg6.
Detto cio' iniziamo:
Kit toda 2.2
k-pro
Pistoni 86.50
albero corsa lunga
bielle
coppa spoon
http://www.todaracing.com/products/hond ... r_kit.html
Camme a2
tenditore toda
iniettori maggiorati
airbox mugen
cf spoon
collettori toda
bpipe centrale
finale n1 spoon
kit mugen/showa
supporti motore mugen
kit camber
Dischi anteriorui mugen(provvisori)
kit tubi in treccia
cerchi work(provvisori)
dadi js racing rossi
coppia conica
frizione,volano, exedy
barra duomi omp
barra posteriore spoon
cominciamo con un po' di foto
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)
-
matteoitr
- Messaggi: 657
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:23
e meno male che te mancano i soldi!!!
che vuol dire linkare qualcosa?
intendevo che data la tua decisione di realizzare il mostro assoluto...perchè non passare direttamente a 4 corpi farfallati...e magari delle cammes VTEC killer ancora più spinte???
bho vabbè...già così è un missile...leva l'aria condizionata così non c'è il rischio che la lasci accesa...
cmq intendevo questi
che vuol dire linkare qualcosa?
intendevo che data la tua decisione di realizzare il mostro assoluto...perchè non passare direttamente a 4 corpi farfallati...e magari delle cammes VTEC killer ancora più spinte???
bho vabbè...già così è un missile...leva l'aria condizionata così non c'è il rischio che la lasci accesa...
cmq intendevo questi
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
..........................
Ti devo far presente una cosa .........
Per lo scopo che ti sei prefissato, cioè vettura only track day, manca proprio ciò che è fondamentale
1) Impianto frenante SERIO (ad esempio ap o project mu o alcon o brembo)
2) Reparto sospensioni SERIO (ad esempio kit coilover ohlins)
3) Corso di guida sportiva SERIO (ce ne sono diversi molto efficaci)
Per tutto il resto IMHO, è solo una rincorsa all'ultimo cavallo che non rende il prezzo pagato (ad esempio spendi 5 mila euro di preparazione motore per arrivare a 260cv per poi prendere sonori coppini da un caprone che ci sà fare con la EP3 con solo assetto e freni decenti).
La mia non è polemica. E' solo una sana riflessione dopo 4 anni in giro per track day come spettatore
Per lo scopo che ti sei prefissato, cioè vettura only track day, manca proprio ciò che è fondamentale
1) Impianto frenante SERIO (ad esempio ap o project mu o alcon o brembo)
2) Reparto sospensioni SERIO (ad esempio kit coilover ohlins)
3) Corso di guida sportiva SERIO (ce ne sono diversi molto efficaci)
Per tutto il resto IMHO, è solo una rincorsa all'ultimo cavallo che non rende il prezzo pagato (ad esempio spendi 5 mila euro di preparazione motore per arrivare a 260cv per poi prendere sonori coppini da un caprone che ci sà fare con la EP3 con solo assetto e freni decenti).
La mia non è polemica. E' solo una sana riflessione dopo 4 anni in giro per track day come spettatore
- luchetto
- Messaggi: 6372
- Iscritto il: martedì 12 aprile 2005, 12:14
- Località: PescaraShit
- Contatta:
Re: la ctr secondo Nanibus81
Penso che di quello che hai detto,Antonio ha gia affermato di cambiarloCOPACABANA ha scritto:
1) Impianto frenante SERIO (ad esempio ap o project mu o alcon o brembo)
2) Reparto sospensioni SERIO (ad esempio kit coilover ohlins)
ecco xchè consideravo fuori discorso la tua considerazione.tutto qua!nanibus81 ha scritto: kit mugen/showa
supporti motore mugen
kit camber
Dischi anteriorui mugen(provvisori)
kit tubi in treccia
barra duomi omp
barra posteriore spoon
-
Ice1971
- Messaggi: 461
- Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2004, 22:29
- Località: Rome, Italy
Re: la ctr secondo Nanibus81
Hai scordato:nanibus81 ha scritto: Baffo Anteriore Mugen
Fari anteriori ep3 '02
Fari posteriori Rossi jdm
Sedili ctr 30th (provvisori)
Svoutamento interni
Forse roll bar
Kit toda 2.2
k-pro
Pistoni 86.50
albero corsa lunga
bielle
coppa spoon
Camme a2
tenditore toda
iniettori maggiorati
airbox mugen
cf spoon
collettori toda
bpipe centrale
finale n1 spoon
kit mugen/showa
supporti motore mugen
kit camber
Dischi anteriorui mugen(provvisori)
kit tubi in treccia
cerchi work(provvisori)
dadi js racing rossi
coppia conica
frizione,volano, exedy
barra duomi omp
barra posteriore spoon
Collettore asp. PRC
Autobloccante Quaife
Pastiglie DS2500
Testata lavorata
Molle valvola Toda
K-Pro
-
Ben Type-R
- Messaggi: 1829
- Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
- Località: Roma
ma infatti pure io a magione ho girato nel culo di una m5 almeno nel tratto misto per poi cmq sempre riprenderlo ma e ovvio che quello era impetito....COPACABANA ha scritto:BEN, vecchio furbone, non ci vuole poi molto per quotarmi .Ben Type-R ha scritto:io quoto il COPA!
Basta fare un solo track day, ritrovarsi con i freni da buttare, gomme sfinite, e prendere coppini da una merda di 106 con assetto paura e freni decenti ..........
Poi puoi tranquillamente scendere dalla ctr, guardarla e dire: "porca meretrice non c'ho capito proprio un cazz di macchine"
p.s.
questo è quanto mi è successo la prima volta che sono andato in pista col ctr con l'idea di passar sopra le orecchie a tanti con pseudo-utilitarie.... 4 anni or sono .........
cmq a me questa preparazione piace ma in fondo ragazzi,non per essere scortese con il nanibus,che per altro mi sta simpatico,ma molti quì dentro lavorano e si fanno il culo,ma il massimo che possono permettersi è uno scarico o un filtro....quindi scusatemi ma fare l'applauso perchè una persona tira fuori i soldi per modificare la macchina mi sembra stupido,e come fare l'applauso a uno che compra un ferrari!
piuttosto diamo atto alle scelte di nanibus e ice per fare una macchina davvero veloce e divertente....ma questo è un altro paio di maniche!
il tutto senza rancora ovviamente raga!
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Re: la ctr secondo Nanibus81
Se tu vuoi considerare il kit mugen/showa (che è un buon compromesso stradale rispetto allo stock e niente più IMHO) come adatto per i track day allora rinuncio nel fare considerazioni, non ne vale la pena ..........luchetto ha scritto:Penso che di quello che hai detto,Antonio ha gia affermato di cambiarloCOPACABANA ha scritto:
1) Impianto frenante SERIO (ad esempio ap o project mu o alcon o brembo)
2) Reparto sospensioni SERIO (ad esempio kit coilover ohlins)ecco xchè consideravo fuori discorso la tua considerazione.tutto qua!nanibus81 ha scritto: kit mugen/showa
supporti motore mugen
kit camber
Dischi anteriorui mugen(provvisori)
kit tubi in treccia
barra duomi omp
barra posteriore spoon
Idem con patate montare dischi mugen, DS2500 e tubi in treccia metallica ........... 20 minuti fatti a palla a monza e butti tutto .............
Ribadisco il compromesso di cui sopra va bene per me che sono un chiodo e con la macchina spompa e stock. Non per un bolide da over 250cv incazzati alleggerita ecc. ecc.
Luchetto prova ad andare a qualche track day e chiedi in giro la ricetta magica per andar forte
Manico
Assetto
Freni
Gomme
Tutto il resto è secondario nelle priorità del divertimento in pista
-
Ben Type-R
- Messaggi: 1829
- Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 10:29
- Località: Roma
ariquoto il nanibus....sopratutto per quanto riguarda l'impianto frenante....,cioè scusate la macchina del nanibus sarà stimata per 300 cv,ciò vuol dire 100 cv + della mia stock,ed io ho ds2500 e dishi originali,olio e niente tubi,ho letto di oersone che appunto hanno storto i dischi a monza con la stock e simili configurazioni dei freni figurati con 300 che ti ritrovi a fare la staccata principale invece che a 220 a 250 voglio vedè!
- Tenshi
- (h)old
- Messaggi: 4275
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 16:13
- Località: Sono il Principe degli ANGELI
Re: la ctr secondo Nanibus81
allora se ti presentassi con una macchina stock......nn fai manco 4 giri che ti devi fermare....perche ti sono rimasti solo i mozzi......o sbaglio ??COPACABANA ha scritto:
Idem con patate montare dischi mugen, DS2500 e tubi in treccia metallica ........... 20 minuti fatti a palla a monza e butti tutto .............
Ultima modifica di Tenshi il sabato 11 marzo 2006, 10:19, modificato 1 volta in totale.
- COPACABANA
- HCI member
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: domenica 9 marzo 2003, 18:17
- Località: SBT
Re: la ctr secondo Nanibus81
A monza con turni da 20 minuti se ne sono viste tante di auto con l'impianto frenante da rifare (pasticche e dischi).Tenshi ha scritto:allora se ti presentassi con una macchina stock......nn fai manco 4 giri che ti devi fermare....perche ti sono rimasti solo i mozzi......o sbaglio ??COPACABANA ha scritto:
Idem con patate montare dischi mugen, DS2500 e tubi in treccia metallica ........... 20 minuti fatti a palla a monza e butti tutto .............
Credo che sono più di 4 giri, dicamo che con 7-8 fatti bene a cannone puoi distruggere l'impianto frenante soft tuningato.
Io la prima volta che girai a magione dove non ci sono grosse staccate (non ricordo quanti turni feci) dovetti buttar via un set di DS2500 quasi nuove perchè erano completamente vetrificate e i dischi che erano diventati viola e vibravano
- carlettosan
- (h)old
- Messaggi: 1967
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 15:34
- Località: Monaco, Nurburg, Tokyo, Roma
Mi ero completamente perso questa discussione..
Aggiungo solo un elemento secondo me fondamentale senza entrare nel merito di tutto quanto detto finora.
La cosa che forse nessuno qui' ha ben presente e' che il fatto di elevare (parlo della CTR) a 2.2 la cilindrata con lo stroker kit Toda e montare le cams (IPS K2 non Toda A2 !!! ) piu' spinte che ci sono in circolazione non significa affatto ridurne l'affidabilita' e la praticita' nella guida di tutti i giorni.
Infatti ho avuto modo recentemente di testare l'unica EP3 2.2 Toda + cams A3 in Europa (macchina ufficiale Toda Europe, UK) e oltre ad averla provata ne ho seguito anche lo sviluppo durante la fasi di gestazione.
E' una macchina che si puo' tranquillamente usare tutti i giorni.
Secondo me quindi va bene tutto...
Ma e' inutile svuotarla, rollbar-arla e stargarla con l'unico risultato poi di poterla usare solo 10/15 volte l'anno (se uno ha il tempo di farlo poi.. vero Anto' ??).
Quindi.. la mia opinione e' che sia molto meglio portarla al massimo del livello di una stradale per poi godersela tutti i santi giorni.
Io almeno farei questo...
Antonio e' ovviamente libero di farne cio' che vuole! E' LA SUA !!!!
Carlettosan
Aggiungo solo un elemento secondo me fondamentale senza entrare nel merito di tutto quanto detto finora.
La cosa che forse nessuno qui' ha ben presente e' che il fatto di elevare (parlo della CTR) a 2.2 la cilindrata con lo stroker kit Toda e montare le cams (IPS K2 non Toda A2 !!! ) piu' spinte che ci sono in circolazione non significa affatto ridurne l'affidabilita' e la praticita' nella guida di tutti i giorni.
Infatti ho avuto modo recentemente di testare l'unica EP3 2.2 Toda + cams A3 in Europa (macchina ufficiale Toda Europe, UK) e oltre ad averla provata ne ho seguito anche lo sviluppo durante la fasi di gestazione.
E' una macchina che si puo' tranquillamente usare tutti i giorni.
Secondo me quindi va bene tutto...
Ma e' inutile svuotarla, rollbar-arla e stargarla con l'unico risultato poi di poterla usare solo 10/15 volte l'anno (se uno ha il tempo di farlo poi.. vero Anto' ??).
Quindi.. la mia opinione e' che sia molto meglio portarla al massimo del livello di una stradale per poi godersela tutti i santi giorni.
Io almeno farei questo...
Antonio e' ovviamente libero di farne cio' che vuole! E' LA SUA !!!!
Carlettosan
- Furious
- HCI member
- Messaggi: 6136
- Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 18:06
- Località: Bayview - Bresso North Beach (MI)
- Contatta:
E se lo dice lui..buona camicia a tuttiIce1971 ha scritto:1 - Chi parla di VTEC killer non sa quello che dice.
2 - Le camme sono IPS K2 302?@13.28mm
3 - Le sospensioni che ha sotto sono meglio di molti coilover
4 - Quell'auto "gira" all'inverosimile
E chi non è d'accordo è solo chiacchiere e distintivoCopacabana ha scritto:Manico
Assetto
Freni
Gomme
d'accordissimo.....carlettosan ha scritto:e' inutile svuotarla, rollbar-arla e stargarla con l'unico risultato poi di poterla usare solo 10/15 volte l'anno
Quindi.. la mia opinione e' che sia molto meglio portarla al massimo del livello di una stradale per poi godersela tutti i santi giorni.
Magari gli avevi messo paura....COPACABANA ha scritto: i dischi che erano diventati viola e vibravano
E comunque....quoto LA SIGNA DI COPA
Tutto ciò sempre se mi è permesso rispondere, visto che avendo una 1.6 sport secondo diversi qua dentro non avrei quasi "il diritto" di poterci mettere mano in quanto se la mia intenzione era quella dovevo per forza prendere il ctr....
pis en luv
Prendo in prestito a tal proposito una parola che mi piace un sacco "GODIBILITA' " e ne stravolgo per un momento il significato a mio uso e consumo (non me ne vogliano i veneti )..secondo me la vera godibilità e tirare fuori il meglio (soggettivo e personalissimo senza possibilità di replica) da quello che si ha, che siano soldi, motore, tempo o capacità...
Se si trova il mix giusto che ci soddisfa davvero...nessuno può più dire niente..nemmeno se ci ha speso su il quadruplo o un quarto di noi, o se ha il triplo dei nostri cavalli o se è il re dei piloti..
Troppo spesso sento cercare un' "oggettività" che in realtà non può esistere
Ultima modifica di Furious il sabato 11 marzo 2006, 11:59, modificato 1 volta in totale.
"Tu tira o resta a casa"
- Acid
- Messaggi: 8408
- Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2004, 21:47
- Località: 大阪市東淀川区
- Contatta:
- Toro-R
- HCI member
- Messaggi: 7923
- Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2005, 10:56
- Località: Lugano(CH)