Avevo una curiosità e forse qualcuno di voi sa aiutarmi... Quando è prevista l'uscita del motore 1.4 sulla nuova civic?
Grazie!
grandegenio ha scritto:Già che ci sono mi infiltro...
Ma di un altro diesel più piccolo si sa qualcosa? So che si parlava di un 1.7 interamente honda, ma quando?
No perchè il 2.2 è un po esagerato per me, serve un qualcosa di più piccolo sui 100-110cv
E fanno malissimo perchè in europa e specialmente in italia venderebbe il disastro, il 2.2 è un motore molto impegnativo dal punto di vista dei costi di gestione,così come lo è il 1.8 benza, ci stava bene affiancargli il 1.6 oppure un 1.4 ma un po più prestante del i-dsi della jazz.max_VTEC ha scritto:grandegenio ha scritto:Già che ci sono mi infiltro...
Ma di un altro diesel più piccolo si sa qualcosa? So che si parlava di un 1.7 interamente honda, ma quando?
No perchè il 2.2 è un po esagerato per me, serve un qualcosa di più piccolo sui 100-110cv
non credo che al momento facciano qualcosa diesel piu piccolo

Anche secondo me un 1.7 su una macchina come la civic ci stava bene!grandegenio ha scritto:Beh ma sulla golf c'è sempre il 1.9tdi da 105cv, come su focus, 307 e C4 c'è il 1.6hdi che fu da 109cv ora 90 grazie all'euro4, e su megane c'è addirittura il 1.5 da 106cv. Quindi secondo me un 1.7 (anche il vecchio isuzu da 101 a sto punto) ci stava alla grande... o no?
ma se il vechcio disel della ep4.. ke nn è manco honda era un 75 cv potenziato... se cene aggiungi altri 20.. stira.. apparte ke era tutto sottodimenzionato... io lascerei proprio perdere una machcina ke nn andava e dava problemi... meglio quello attuale.. + in basso nn vanno x il semplice fatto ke nn hanno altre vetture da montare un propulsore basso... sulla jazz nn celo metteranno xkè se no dovrebbero mettere un 1.5/1.6 diesel da 90cv e nn di + sulla civic sarebbe troppo piccolo x farla muovere..a ltre vetture nn celo hanno da montare.. mica lo possono montare metti da 110cv il diesel sula fr o cr ... dai magari + grande hanno tutta la gamma da ampliare tipo accord o jeep... ma + piccolo è improponibile. basti pensare al 1.4 da 83 cv della jazz sula civic la dice lunga sulla politica di contenimento della honda... altri propulsori + piccoli nn li faranno... solo + grandi kxè la civic si è riposizionata nel mercato e nn può scedere di potenza ma solo salire.. basta vedere le rivali..max_VTEC ha scritto:io parlavo del 1.7 diesel attuale chiaramente se venisse potenziato con una 20/30ina cv in piu potrebbe essere una valida alternativa!!!