Consegnata Civic 2.2 i-CDTI Sport nera

Rispondi
twostroke

Consegnata Civic 2.2 i-CDTI Sport nera

Messaggio da twostroke » martedì 7 febbraio 2006, 19:52

Ebbene si, questa sera alle 17.30 me l'hanno consegnata alla Sibi Auto di Milano. Ho lasciato giù la mia A3 e sono uscito con la nuova Civic. Che dire ragazzi, dentro è davvero fantastica. Quando fai tanti chilometri la comodità di marcia e la vivibilità dell'abitocolo diventa davvero fondamentale, e mi sento tranquillamente di affermare nonostante i soli 30km percorsi che questa Civic nel suo segmento non ha rivali. Primo tagliando a 20.000km olio usato 0w30, lo stesso che usano in Audi e BMW per i tagliandi long life. Da domani comincerà il vero test su strada, 120km al giorno e vi terrò aggiornati sulle mie impressioni di guida. La cosa che più mi ha fatto contento è la distribuzione a catena e non a cinghia come sul "vecchio" 2.0 TDI che avevo....
Grande Civic!

max_vtec

Messaggio da max_vtec » martedì 7 febbraio 2006, 20:10

:welcome

bell'acquisto complimenti :clap :clap

zeno

Re: Consegnata Civic 2.2 i-CDTI Sport nera

Messaggio da zeno » martedì 7 febbraio 2006, 21:19

twostroke ha scritto:Ebbene si, questa sera alle 17.30 me l'hanno consegnata alla Sibi Auto di Milano. Ho lasciato giù la mia A3 e sono uscito con la nuova Civic. Che dire ragazzi, dentro è davvero fantastica. Quando fai tanti chilometri la comodità di marcia e la vivibilità dell'abitocolo diventa davvero fondamentale, e mi sento tranquillamente di affermare nonostante i soli 30km percorsi che questa Civic nel suo segmento non ha rivali. Primo tagliando a 20.000km olio usato 0w30, lo stesso che usano in Audi e BMW per i tagliandi long life. Da domani comincerà il vero test su strada, 120km al giorno e vi terrò aggiornati sulle mie impressioni di guida. La cosa che più mi ha fatto contento è la distribuzione a catena e non a cinghia come sul "vecchio" 2.0 TDI che avevo....
Grande Civic!
TANTI AUGURI E BENVENUTO.
GRAN MACCHINA.
2 COSE
MI DICI IL PESO CHE HAI SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE E QUANTO PERCORRI IN MEDIA?
POI SE POSTI LE FOTO CI FAI COSA GRADITA.
LA MIA SE TI VA DI VEDERLA LA TROVI NEL POST
1.8 ALABASTRO HO MESSO LE FOTO.

:bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana

Vanni

Messaggio da Vanni » martedì 7 febbraio 2006, 21:19

:clap :clap :clap :clap

Complimentoni...tienici informati sulle tue impressioni! :teach

twostroke

Re: Consegnata Civic 2.2 i-CDTI Sport nera

Messaggio da twostroke » martedì 7 febbraio 2006, 21:25

zeno ha scritto:

TANTI AUGURI E BENVENUTO.
GRAN MACCHINA.
2 COSE
MI DICI IL PESO CHE HAI SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE E QUANTO PERCORRI IN MEDIA?
POI SE POSTI LE FOTO CI FAI COSA GRADITA.
LA MIA SE TI VA DI VEDERLA LA TROVI NEL POST
1.8 ALABASTRO HO MESSO LE FOTO.

:bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana :bana
Domani quando arrivo a lavoro te lo dico, il libretto l'ho lasciato in macchina :-), e se riesco faccio anche qualche foto :-).
Con l'A3 con 60? facendo città e statale + un pò di tangenziale ci facevo circa 850km, mi aspetto che la Civic sia più o meno uguale, quindi come consumo reale siamo intorno ai 16 al litro che mi sembra comunque buono, però ti ripeto, ti terrò aggiornato e spero che consumi meno (anche se dubito.... :-P).

heavyhms

Messaggio da heavyhms » martedì 7 febbraio 2006, 22:05

la mia 2.2 sport grigia dovrebbe arrivare entro fine mese, non vedo l'ora :asd (è giunta l'ora di pensionare la mia Civic 25th 1.4 del 1998)
La trasmissione a catena che differenze di manutenzione ha rispetto a quelle a cinghia? va sostituita anch'essa verso i 100000 chilometri?

dEUS

Messaggio da dEUS » martedì 7 febbraio 2006, 22:24

Complimenti! :clap
E tienici aggiornati :good

Io devo aspettare ancora 2 mesi :(

Come mai tu così presto? Sono invidioso :meco

heavyhms

Messaggio da heavyhms » martedì 7 febbraio 2006, 22:30

dEUS ha scritto:Complimenti! :clap
E tienici aggiornati :good

Io devo aspettare ancora 2 mesi :(

Come mai tu così presto? Sono invidioso :meco
io l'ho ordinata il giorno della presentazione... sfortunatamente tutte le 21 vetture già consegnate erano già state acquistate e così sono finito nella tranche di febbraio (anche lì una trentina di macchine, buona parte già vendute). La seguivo dalle prime foto ufficiose e devo ammettere che dopo averla provata me ne sono innamorato (adoro anche la mia vecchia 1.4 anche se con solo 90cv era un po'piantata, la serie 7 era troppo stile monovolume per i miei gusti)

twostroke

Messaggio da twostroke » mercoledì 8 febbraio 2006, 8:40

heavyhms ha scritto:la mia 2.2 sport grigia dovrebbe arrivare entro fine mese, non vedo l'ora :asd (è giunta l'ora di pensionare la mia Civic 25th 1.4 del 1998)
La trasmissione a catena che differenze di manutenzione ha rispetto a quelle a cinghia? va sostituita anch'essa verso i 100000 chilometri?
Il bello della catena di distribuzione rispetto alla cinghia è che non va sostituita ma solo regolata ad intervalli di circa 100.000km, e questo ti porta ad un bel risparmio... Uno dei motivi per cui ho deciso di cambiare l'A3 era che entro l'estate avrei dovuto fare il famigerato tagliando dei 120.000km con sostituzione cinghia di distribuzione e mi avevano preventivato 1000?. E' vero che puoi farla fare ad un meccanico qualunque spendendo poco più della metà, ma così ti fumi la garanzia, a mio modesto parere, il gioco non vale la candela.

Per chi mi chiedeva i dati sul libretto, la massa a vuoto è 1347kg, ma non c'è scritto quanti kg può trainare, forse perchè non ho il gancio di traino.

Un'ultima cosa, il manuale rispetto all'A3 è di un altro pianeta, non me l'aspettavo così completo, c'è scritto tutto, da come cambiare le lampadine anteriori e posteriori, a come cambiare il filtro dell'aria, a come cambiare il filtro anti polline, sono rimasto davvero sorpreso credetemi :-). :clap :clap :clap

kay
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da kay » mercoledì 8 febbraio 2006, 8:45

Ecco... allora cambiala quella roba, senza aspettare i "tagliandi long life": sono già una barzelletta cosi. Con uno 0W/30 poi...

dEUS

Messaggio da dEUS » mercoledì 8 febbraio 2006, 9:18

heavyhms ha scritto: io l'ho ordinata il giorno della presentazione... sfortunatamente tutte le 21 vetture già consegnate erano già state acquistate e così sono finito nella tranche di febbraio (anche lì una trentina di macchine, buona parte già vendute). La seguivo dalle prime foto ufficiose e devo ammettere che dopo averla provata me ne sono innamorato (adoro anche la mia vecchia 1.4 anche se con solo 90cv era un po'piantata, la serie 7 era troppo stile monovolume per i miei gusti)
Io l'ho ordinata il 21, praticamente nel secondo week-end, e già il conce mi ha detto che per la nera ci voleva aprile :(

Mick Doohan
HCI member
HCI member

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 8 febbraio 2006, 9:27

[quote="twostroke]
Un'ultima cosa, il manuale rispetto all'A3 è di un altro pianeta, non me l'aspettavo così completo, c'è scritto tutto, da come cambiare le lampadine anteriori e posteriori, a come cambiare il filtro dell'aria, a come cambiare il filtro anti polline, sono rimasto davvero sorpreso credetemi :-). :clap :clap :clap[/quote]

sai perchè?

In questa maniera vai dal conce Audi per qualsisi controllo.

Dal conce vicino all'ufficio ho visto gente che si faceva controllare l'olio e l'acqua del radiatore e altri che si facevo mettere l'acqua per i tergicristalli! :shock
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

twostroke

Messaggio da twostroke » mercoledì 8 febbraio 2006, 9:29

Dimenticavo una cosa molto importante, i consumi. Questa mattina attraversando Milano e facendo la Paullese per arrivare a lavoro ho fatto 5.8l/100km, ottimo direi considerando che il motore è nuovo di pacca :-)

twostroke

Messaggio da twostroke » mercoledì 8 febbraio 2006, 10:04

kay ha scritto:Ecco... allora cambiala quella roba, senza aspettare i "tagliandi long life": sono già una barzelletta cosi. Con uno 0W/30 poi...
Cosa intendi dire kay? Di cambiare l'olio prima?

Vanni

Messaggio da Vanni » mercoledì 8 febbraio 2006, 23:26

twostroke ha scritto:Dimenticavo una cosa molto importante, i consumi. Questa mattina attraversando Milano e facendo la Paullese per arrivare a lavoro ho fatto 5.8l/100km, ottimo direi considerando che il motore è nuovo di pacca :-)
:amore :amore :amore

Ottimo...

twostroke

Messaggio da twostroke » giovedì 9 febbraio 2006, 8:08

Tra ieri sera e questa mattina sono scesi a quota 5.5l/100km, ed ormai ho percorso 200km, sono veramente sorpreso non me l'aspettavo che consumasse così poco :-)

Vanni

Messaggio da Vanni » giovedì 9 febbraio 2006, 15:14

twostroke ha scritto:Tra ieri sera e questa mattina sono scesi a quota 5.5l/100km, ed ormai ho percorso 200km, sono veramente sorpreso non me l'aspettavo che consumasse così poco :-)
Rispetto alla tua ex a3 come sono i consumi?

twostroke

Messaggio da twostroke » giovedì 9 febbraio 2006, 17:44

Vanni ha scritto:
twostroke ha scritto:Tra ieri sera e questa mattina sono scesi a quota 5.5l/100km, ed ormai ho percorso 200km, sono veramente sorpreso non me l'aspettavo che consumasse così poco :-)
Rispetto alla tua ex a3 come sono i consumi?
Nettamente più bassi quelli della Civic, con la A3 mi è capitato una volta sola di fare 900km con un pieno, vale a dire un consumo di 16.36, normalmente sta intorno ai 15. La Civic, con motore ancora in rodaggio per adesso mi sta facendo i 18.2 al litro

Robyuz

Messaggio da Robyuz » sabato 11 febbraio 2006, 14:14

Ciao twostroke, volevo sapere che ti sembra l'assetto della macchina in confronto a quello dell'audi A3?

twostroke

Messaggio da twostroke » domenica 12 febbraio 2006, 10:17

La Civic mi da l'idea di essere molto più stabile, sarà che questa ha le 225/45/17 mentre sull'A3 avevo 205/55/16 ma ti ripeto, nonostante il ponte torcente posteriore mi da molta più sicurezza quando prendo qualche curva allegra :-) :-) :-)

Rispondi