centralina
-
kuma
centralina
ciao, questa settimana dopo una lunga serie di figure di m.... ho deciso ri rimappare la centralina qualcuno e esperto in questo campo?? vorrei sapere di quanto posso alzare il limite dei giri su una 1.6 sport con molle e valvole originali??
- victorpapa
- HCI member

Ragazzi e basta con queste risposte a caxxo a Kuma.
Lui avrà pure sbagliato a fare tante domande a volte poco ortodosse ma di cavolate al''inizio ne abbiamo dette un poco tutti ( e molte ne diciamo ancora
)
Kuma dovresti magari essere più preciso e specificare di car e il tipo di ECU . Considera però che per quanto ne so generalmente le ecu originali dell'ultima generazione hanno processori che non si rimappano facilemente.
Magari devi andare di nuovo processore o di modulo aggiuntivo o cambiarla di sana pianta.
@Fitness: la perplessitàdi kuma era giusta, le molle e valvole originali non sempre sono compatibili con le ecu race che prevedono magari limitatori innalzati, a volte occore cambiare le molle per sopportare rotazioni più alte
Lui avrà pure sbagliato a fare tante domande a volte poco ortodosse ma di cavolate al''inizio ne abbiamo dette un poco tutti ( e molte ne diciamo ancora
Kuma dovresti magari essere più preciso e specificare di car e il tipo di ECU . Considera però che per quanto ne so generalmente le ecu originali dell'ultima generazione hanno processori che non si rimappano facilemente.
Magari devi andare di nuovo processore o di modulo aggiuntivo o cambiarla di sana pianta.
@Fitness: la perplessitàdi kuma era giusta, le molle e valvole originali non sempre sono compatibili con le ecu race che prevedono magari limitatori innalzati, a volte occore cambiare le molle per sopportare rotazioni più alte
- Acid
- Contatta:
- luchetto
- Contatta:
-
kuma
grazie victorpapa finalmente uno che cerca di rispondere senza battutinecmq.. x molle e volvole intendevo le molle delle valvole e valvole originali appunto xche so che sopportano un numero di giri inferiore amolte altre...x l'ecu non ho la piu pallida idea di come guardare che tipo è...nel caso non si potesse rimappare quale mi consigli di montare?? grazie ancora..magari cerchero di dettagliare di piu le mie domande 
- victorpapa
- HCI member

Kum è che sono dei birbanti che amano divertirsi ma hci è una grande famiglia e ti troverai benissimo
.
E' successo a tutti noi all'inizio
Riguardo alla ecu non sprei darti indicazioni certe perchè ho una integra con b18.
Dovresti innanzi tutto rintracciare la sigla del motore stampigliata in qualche parte del monoblocco. La ecu spesso viene piazzata dietro il rigonfiameto in plastica vicino ai piedi passeggero e di fianco ha il codice del modello, altrimenti chiedi in conce se ti guardano nel manuale officina
E' successo a tutti noi all'inizio
Riguardo alla ecu non sprei darti indicazioni certe perchè ho una integra con b18.
Dovresti innanzi tutto rintracciare la sigla del motore stampigliata in qualche parte del monoblocco. La ecu spesso viene piazzata dietro il rigonfiameto in plastica vicino ai piedi passeggero e di fianco ha il codice del modello, altrimenti chiedi in conce se ti guardano nel manuale officina
- Furious
- HCI member

- Contatta:
Confermo che la centralina 1.6 non dovrebbe essere rimappabile
Quindi..
dovrebbero fittare come cosa migliore le famose plurilodate superprogrammabili k100 e kpro (spero di nn sbagliarmi)
di cui una è completamente programmabile e l altra no e quindi non so se vada bene..
certo, il lavoro sarebbe consigliato di solito dopo aspirazione e scarico, che non so se tu hai già..
Quindi..
dovrebbero fittare come cosa migliore le famose plurilodate superprogrammabili k100 e kpro (spero di nn sbagliarmi)
di cui una è completamente programmabile e l altra no e quindi non so se vada bene..
certo, il lavoro sarebbe consigliato di solito dopo aspirazione e scarico, che non so se tu hai già..
"Tu tira o resta a casa"
- Acid
- Contatta:
- Furious
- HCI member

- Contatta:
-
lord_dingo
ma quanti cv si guadagnano????Furious ha scritto:Confermo che la centralina 1.6 non dovrebbe essere rimappabile
Quindi..
dovrebbero fittare come cosa migliore le famose plurilodate superprogrammabili k100 e kpro (spero di nn sbagliarmi)![]()
sono proprio curioso.. xkè se costa minimo 500 euri la centralina poi farla programmare altri 200 euri.. e magari mi tira furi 5 cv sta bene li dove sta... preferisco metterceli allo scarico
- victorpapa
- HCI member

-
kuma
da quello che ho capito questa kpro e un vero portento ma pure un lusso... 700 euri
..
vorrei acquistare qualche cavallo visto che la mia civic e un vero polmone.. ho tolto il catalizzatore ed ho messo un terminale e prima di rifare o, a questo punto cambiare centralina, volevo sostituire il centrale con un finto catalizzatore... come faccio a sapere se e rimappabile quella di serie? ma soprattutto quanto puo costare una centralina non scrausa ma neanche il top?? tks a tutti....
vorrei acquistare qualche cavallo visto che la mia civic e un vero polmone.. ho tolto il catalizzatore ed ho messo un terminale e prima di rifare o, a questo punto cambiare centralina, volevo sostituire il centrale con un finto catalizzatore... come faccio a sapere se e rimappabile quella di serie? ma soprattutto quanto puo costare una centralina non scrausa ma neanche il top?? tks a tutti....
-
kuma
da quello che ho capito questa kpro e un vero portento ma pure un lusso... 700 euri
..
-
lord_dingo
hai fatto tutto senza guadagnare niente!...kuma ha scritto:da quello che ho capito questa kpro e un vero portento ma pure un lusso... 700 euri..
se volevi i cv dovevi cambiare il collettore di scarico! quello conviene!
il centrale ed il catalizzatore sono due cose diverse.. il centrale sta prima della marmitta .... e il catalizzatore sta prima del centrale.. il centrale va sostituito con un centrale sportivo nn tolto xkè se no la macchina perde nn acquista.. epoi fa molto + rumore e basta...
x il catalizzatore ti conviene quello sportivo... così la revisione è ok e poi se lo metti diretto nn guadagni gran ckè... tipo 1/2cv.. tanto vale metti quello sportivo e stai =....
x la centralina temo solo ke le hondata fittino.. ma il vantaggio ke ricavi ed il costo secondo me nn ti conviene.. meglio ke prima cambi albero a camme!
ovvio ke prima io farei scadere la garanzia
- Furious
- HCI member

- Contatta: