Probabile acquisto

Rispondi
Vanni

Probabile acquisto

Messaggio da Vanni » martedì 31 gennaio 2006, 1:10

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum anche se è un pò che vi leggo,il 14 ho provato la nuvoa civic e me ne sono innamorato, il prima possibile probabilmente se tutto va bene andrò a ordinare una civic 2.2 i-ctdi sport nera

Ho solo ancora 2 piccoli dubbi che spero mi possiate togliere.

1) nn so se già che ci sono ordianare anche i cerchi da 18' di mamma honda
2) io ho una golf GTI IV 1.8T con circa 200cv e 270nm, la mia paura è che magari mi mancheranno le prestazioni della mia amata golfettina anche se nn sono il tipo che sta sempre a tavoletta e la tiratina ci scappa solo ogni tanto....nn so! :(

twostroke

Messaggio da twostroke » martedì 31 gennaio 2006, 8:10

Non pensarci su due volte, corri ad ordinarla!!! :-). Per quanto riguarda la potenza immagino che la tua golf sia almeno rimappata visto che da quanto ne so io il 1.8T del gruppo VW esiste in versioni da 150, 180 e 225cv, non ricordo quale monti la golf IV ma sicuro uno dei primi 2 giusto?
In ogni caso avendo tra le mani un 2.2 con 140cv e 340NM direi che a 170cv ci puoi arrivare tranquillmante con una rimappa e a quel punto la golf non la rimpiangi più :-).

jeff tipe-R

Messaggio da jeff tipe-R » martedì 31 gennaio 2006, 8:42

twostroke ha scritto:Non pensarci su due volte, corri ad ordinarla!!! :-). Per quanto riguarda la potenza immagino che la tua golf sia almeno rimappata visto che da quanto ne so io il 1.8T del gruppo VW esiste in versioni da 150, 180 e 225cv, non ricordo quale monti la golf IV ma sicuro uno dei primi 2 giusto?
In ogni caso avendo tra le mani un 2.2 con 140cv e 340NM direi che a 170cv ci puoi arrivare tranquillmante con una rimappa e a quel punto la golf non la rimpiangi più :-).

:clap :clap :clap :clap :clap bravo te lo appoggio su tutto quello che ai detto :asd :asd

confermo e tutto vero :asd

io prima di questa avevo la CTR :shock :shock :shock

e non mi sono pentito per niente :asd :asd

twostroke

Messaggio da twostroke » martedì 31 gennaio 2006, 10:06

Jeff ma tu hai il 2.2 i-CDTI giusto? Perchè non ci fai una bella recensione sul motore?

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 31 gennaio 2006, 10:53

io mi permetto di dire che FORSE prestazionalmente rimpiangerai la tua golf.

il 2.2 è il miglior diesel in commercio, ma non di certo per la performance.
lo è per la fluidità, per l'erogazione, per le non vibrazioni, per il sound...
e per tanto altro.

ma PROPRIO PER QUESTO è un motore che non fa potenze assurde.

I diesel DEVONO essere fatti come questo honda... la ricerca del naftone ad alte prestazioni è una cagata colossale.

twostroke

Messaggio da twostroke » martedì 31 gennaio 2006, 10:56

Io questa cosa che i diesel non possano andare forte non la capisco. Allora quasi tutte le macchine e le moto a benzina sono dei cessi perchè non sono motori 2T? E come potrai facilmente capire dal mio nick io adoro i motori due tempi...
Vaglielo a dire a quelli dell'Audi che il naftone non può andare forte. Dopo che avranno vinto la 24h di Le Mans vediamo cosa ti rispondono.

jeff tipe-R

Messaggio da jeff tipe-R » martedì 31 gennaio 2006, 13:18

twostroke ha scritto:Io questa cosa che i diesel non possano andare forte non la capisco. Allora quasi tutte le macchine e le moto a benzina sono dei cessi perchè non sono motori 2T? E come potrai facilmente capire dal mio nick io adoro i motori due tempi...
Vaglielo a dire a quelli dell'Audi che il naftone non può andare forte. Dopo che avranno vinto la 24h di Le Mans vediamo cosa ti rispondono.

:clap :clap :clap :asd :asd :asd
dopo che avro fatto la centralina l'aspirazione e lo scarico provate a venirmi a dire che il diesel non va forte :ride :ride :ride

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 31 gennaio 2006, 13:41

Beh, il diesel prima di tutto è "fatto" per consumare meno mi pare, che poi possa anche andare forte è un altro discorso.

Ma se si vuole qualcosa di sportivo, perchè non buttarsi direttamente su un benzina (aspirato o turbo che sia)?

Vanni

Messaggio da Vanni » martedì 31 gennaio 2006, 14:16

twostroke ha scritto:Non pensarci su due volte, corri ad ordinarla!!! :-). Per quanto riguarda la potenza immagino che la tua golf sia almeno rimappata visto che da quanto ne so io il 1.8T del gruppo VW esiste in versioni da 150, 180 e 225cv, non ricordo quale monti la golf IV ma sicuro uno dei primi 2 giusto?
Era il 150cv... :sbonk

Effettivamente quello che hai detto è vero se un giorno mi dovessi stancare a 170 ci arriva senza fatica :asd

Vanni

Messaggio da Vanni » martedì 31 gennaio 2006, 14:21

jeff tipe-R ha scritto:

:clap :clap :clap :clap :clap bravo te lo appoggio su tutto quello che ai detto :asd :asd

confermo e tutto vero :asd

io prima di questa avevo la CTR :shock :shock :shock

e non mi sono pentito per niente :asd :asd
Beh complimenti per il mezzo attuale Jeff :clap :clap :clap

e anche per quello che avevi in precedenza...quello che hai detto mi tranquillizza visto che un amico aveva la ctr e qualche volta ci è scappata la tiratina sul dritto eravamo lì ma in curva mi beveva come voleva grazie all'ottimo telaio della ctr e a quello merdosissimo della mia golf :rant

direi che se nn ti sei pentito tu posso andare tranquillo! :good

Vanni

Messaggio da Vanni » martedì 31 gennaio 2006, 14:25

jeff tipe-R ha scritto:
twostroke ha scritto:Io questa cosa che i diesel non possano andare forte non la capisco. Allora quasi tutte le macchine e le moto a benzina sono dei cessi perchè non sono motori 2T? E come potrai facilmente capire dal mio nick io adoro i motori due tempi...

:clap :clap :clap :asd :asd :asd
dopo che avro fatto la centralina l'aspirazione e lo scarico provate a venirmi a dire che il diesel non va forte :ride :ride :ride

Se nn vedo male tu sulla tua civic hai montato i 18, come ti trovi? secondo te è una cagata prendere quelli honda? :ehm

max_vtec

Messaggio da max_vtec » martedì 31 gennaio 2006, 18:18

il diesel ha un ottima coppia e spinge molto ai bassi e consuma poco ma come velocita finale non puo stare dietro ad un benzina (chiaramente mettendo due macchine simili in prestazioni)

:D

Vanni

Messaggio da Vanni » martedì 31 gennaio 2006, 19:04

max_VTEC ha scritto:il diesel ha un ottima coppia e spinge molto ai bassi e consuma poco ma come velocita finale non puo stare dietro ad un benzina (chiaramente mettendo due macchine simili in prestazioni)

:D
Chiaro!

Fortunatamente nn mi interessa un tubo la velocità max :asd

Vanni

Messaggio da Vanni » martedì 31 gennaio 2006, 19:08

Cmq meno di un'ora e mezzo fa ho firmato il contratto per una i-ctdi sport nera con sensori di parcheggio e cerchi da 18 :sifone :amore

quindi se tutto va bene a breve sarò un hondista a tutti gli effetti! :meco

jeff tipe-R

Messaggio da jeff tipe-R » martedì 31 gennaio 2006, 19:12

a 18 della honda sono molto belli ma se pensi che con quello che te li fanno pagare ci puoi comprere molti altri tipi di cerchi ed in piu io essendo un po mafioso nel mondo dell tuning ho preferito comprare degli ottimi barracuda con un bel canalone ed in piu io li volevo piu larghi. infatti monto 18x8.5
e la stabilita ne giova... :asd :asd :asd :asd

ciao ciao

jeff tipe-R

Messaggio da jeff tipe-R » martedì 31 gennaio 2006, 19:14

sensori di parcheggio
:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Vanni

Messaggio da Vanni » martedì 31 gennaio 2006, 19:34

jeff tipe-R ha scritto:a 18 della honda sono molto belli ma se pensi che con quello che te li fanno pagare ci puoi comprere molti altri tipi di cerchi ed in piu io essendo un po mafioso nel mondo dell tuning ho preferito comprare degli ottimi barracuda con un bel canalone ed in piu io li volevo piu larghi. infatti monto 18x8.5
e la stabilita ne giova... :asd :asd :asd :asd

ciao ciao
Sì ti do pienamente ragione però a me fan morire quei cerchi a parte il canale :sosp

io li ho fatti mettere dentro e mi han sparato 2650? :shock però nel complesso finale mi ha fatto un buon prezzo.

Cmq tolto questo come ti stai trovando con la macchina?

ivan.doct
Contatta:

Messaggio da ivan.doct » martedì 31 gennaio 2006, 19:43

personalmente l'avrei presa con i 17, e i 2600 ? li avrei tenuti "da parte" per altro: molle e ammo, freni...

ma ormai hi firmato :D

jeff tipe-R

Messaggio da jeff tipe-R » martedì 31 gennaio 2006, 19:50

ottima e un ferro paura niente da criticare a parte che quando vai in giro con il pieno si sente il carburante sbattere nel serbatoio.per il resto he veramente okkkkkkkkk
domani monto le molle -4cm :asd :asd

Vanni

Messaggio da Vanni » martedì 31 gennaio 2006, 20:49

ivan ha scritto:personalmente l'avrei presa con i 17, e i 2600 ? li avrei tenuti "da parte" per altro: molle e ammo, freni...

ma ormai hi firmato :D
Effettivamente hai ragione però quei cerchi.... :amore :amore

Rispondi