Meglio sostituire solo l'aspirazione o tutte e 2?
Sono plug&play?
Bisogna sostituire o aggiungere molle valvole ma quali?
Price approssimativo molle?
Denghiu Kail

anche solo l aspirazione porta beneficiKail ha scritto:Argomento già trattato e stratrattato ma vorrei un paio di info...
Sono plug&play?
Denghiu Kail

Ilya ha scritto: e le molle costano 150 euro cadaunax 32

ahah favoloso...... a sto punto manca solo l'ultimo step..... e cioè che si fa direttamente un B18 interosonny Vti ha scritto: anche solo l aspirazione porta benefici
ovviamente sostituendole entrambi fai un lavoro più completo
a questo punto però tanto che li devi comprare ti consiglio di montare
Aspirazione EK9 B16B
Scarico DC2 B18C6
la resa è nettamente superiore
sono P&P chiaro che con una lavorata alla testa rendono di più o il massimo sarebbe montare la testa B18C6 che è già lavorata e utilizza delle valvole sull aspirazione fluidodinamicamente migliori
mentre fai il lavoro sostituisci le molle con altre oppure aggiungi le molle interne sullo scarico utilizzando molle stock B18C6(la seconda opzione è possibile effettuarla senza aprire la testa )

io non mi metterei troppo a giocare con della puleggie, le stock vanno benissimo meno casini meno menatekay ha scritto: Qualche tempo fa si suggeriva di abbinare anche due pulegge regolabili per una regolazione di fino al banco.
yes basta aggiugere solo le interne sullo scaricoKail ha scritto:
Kmq Sonny basta aggiungere le molle interne dell'ITR lato scarico ed è ok?
Le molle stock lato aspirazione vanno bene con la camma Ek9?
Costo approssimativo della camma Ek9 lato aspirazione ed ITR lato scarico?
Voodooo ha scritto:w le leggende HCI![]()
l ultimo step (B18kay ha scritto: ahah favoloso...... a sto punto manca solo l'ultimo step..... e cioè che si fa direttamente un B18 intero![]()
Penso che puntasse a cifre inferiori....
infatti nessuno ha parlato di ecu ma l oggetto del topic èvoid ha scritto:sarà che sono di fretta, ma non ho visto nessuno parlare di ecu.
Kail ha scritto:Argomento già trattato e stratrattato ma vorrei un paio di info...
Sono plug&play?
Denghiu Kail
Ilya ha scritto:camme vti 220 gradi di apertura ambo i lati..
camme itr 240 gradi ambo ilati
ek9 243 in aspirazione e 240 allo scarco..
non sono camme che neccesitano per forza di un ecu che sa che grassa..
le vti lo sono gia di suo.. se si vuole abinare un regolatore presione e gia piu che ok
anche perche monatre le camme senza fare nulla alla testa porta dei cambiamenti cosi piccoli che manco te ne accorgi..
certo che se fa scarico da 60 e filtro ok forse la ecu dopo serve..
ma dico forse io con la stock giro tanto bene... e consumo tanto poco
![]()
![]()
ps le molle interne dello scarico costano 8euro e rotti piu iva l una x8molle
in concessionaria

se monti solo camma aspirazione non ci son problemi, ma se monti anche quella di scarico non è la soluzione miglioreKail ha scritto:Insomma, viene così tanto 'na m___a a montare un paio di camme + molle su b16 stock?