un muletto
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
un muletto
Ciao belli, volevo solo dirvi che mi sto innamorando dell'ed7 / ee9 e mi punge vaghezza di vendere il 112 a qualche jappo su ebay e fare la pazzia.
L'unica cosa che mi trattiene e' che il fisco e le assicurazioni sono assetati di sangue.
L'unica cosa che mi trattiene e' che il fisco e le assicurazioni sono assetati di sangue.
- CRXED9
- Contatta:
-
SognandoCivic
Re: un muletto
Ehm....
Grande Giz...
gizmoITR ha scritto:Ciao belli, volevo solo dirvi che mi sto innamorando dell'ed7 / ee9
Grande Giz...
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
-
SognandoCivic
-
INTERNIINPELLE
- Contatta:
- CRXED9
- Contatta:
-
AndreHCI
- Contatta:
-
AndreHCI
- Contatta:
Il 131 non va quasi come, va più del 150!gizmoITR ha scritto:mi spiegate sto fatto del 131 che va quasi come il 150?
Mica l'ho capito tanto IN GENERE 19 hp sono qualcosa.
Ha un motore più sfruttabile "corposo ai bassi per poi esplodere agli alti"
leggi qua
e fatti il 131
Riporto alcune parole scritte da un saggio member: UGO
goes on, l'archivio è una bella cosa...Considerazione meccanica: i motori non hanno quella differenza che si sarebbe portati a credere dalla diversita` di potenza (20cv). Io li ho provati tutti e due e l'unica differenza che si sentiva era la "mosciezza" (passatemi il termine) del VTEC fino a 5500 giri. La 131cv ha un gran bel motore: coppia notevole e allungo eccellente fino a 7500 giri (per non essere un VTEC scusate se e` poco !!!). L'accelerazione mi sembrava (a culo) piu` o meno identica e comunque tutte queste impressioni mi sono state confermate anni dopo da una rivista (non mi ricordo neanche piu` quale) che sentenzio`: accelerazione 0-100Km/h: 131cv: 7,8 sec., VTEC: 8,1 sec. (sic.!), ripresa in quinta marcia neanche paragonabile (non mi ricordo piu` i valori, sono passati tanti anni, forse 10) e velocita` massima a favore della VTEC (almeno quella): 222Km/h contro 212Km/h (che comunque non sono pochi !). ...con questo volevo solo controbattere a quell'idea che aleggia qui` nel forum che sembra sostenere che solo le VTEC siano "vere Honda", tutto qui`! Indubbiamente e` stata, il VTEC, una innovazione di non poco conto pero` la Honda gia` prima faceva motori che non avevano pari nella produzione di serie ed inoltre, come tutte le tecnologie, vanno portate alla maturita`. Ho avuto modo di provare la Civic Type R di Giovanni e posso dire che adesso e` una tecnologia matura ma sulla CRX-150 non era sinceramente un gran che` (riferito a quello attuale, non in assoluto!).
http://www.hondaclub.it/forum/viewtopic ... c&start=15
-
SoundpassioN
-
AndreHCI
- Contatta:
Bravo SoundpassioN, vedo che hai anche una r6, sei il mio oldschooler preferito (dopo pees, s'intende)SoundpassioN ha scritto:Confermo tutto quello che c'è scritto qui sopra e spero prima o poi di venire ad un raduno e farvi capire, facendovi fare un giro sulla mia ED9, cosa voglia dire avere la macchina definitiva.
- Demo
bah... che dire... puttanate...
prendiamo 2 crx o 2 civic. stesso anno, stessi km stessa manutenzione coi cv a posto ecc ecc come si fa a dire che va di più il 131 cv...
stiamo parlando ( e lo sanno tutti ) di una macchina in cui si sente la differenza se tolgo la ruota di scorta... che equivale a quanto 2 cv?? figuriamoci un incremento del genere...
dai su...

prendiamo 2 crx o 2 civic. stesso anno, stessi km stessa manutenzione coi cv a posto ecc ecc come si fa a dire che va di più il 131 cv...
stiamo parlando ( e lo sanno tutti ) di una macchina in cui si sente la differenza se tolgo la ruota di scorta... che equivale a quanto 2 cv?? figuriamoci un incremento del genere...
dai su...
-
ecoVTI
-
ecoVTI
IL GRANDE UGO AVEVA SCRITO ANCHE UNA CAVOLATA ABBASTANZA ESAGERATA ...
2. Considerazione estetica: le due CRX sono uguali solo in apparenza; in realta? se le confrontate da vicino potrete notare come il cofano della 131cv ha la bombatura rivolta verso l' interno del motore, mentre il VTEC c?e? l?ha verso l'alto e cio` la rende piu` goffa e meno slanciata (forse in foto non rende, ma vi assicuro che dal vero e` cosi`). VOI VI FIDATE DI UN TIPO CHE DICE NA (SCUSATEMI IL TERMINE) CAGATA DEL GENERE ??? SENZA CHE PARLI DI ANTOROLLIO c@zzi E MAZZI ??? LA BOMBATURA DEL COFANO ...
.. E POI LA MIA CRX NON HA NESSUNA BOMBATURA SUL COFANO DRITTO E LISCIO ... MOOOLTO INFORMATO STO UGO ... A SPALAR MERDA ... 
2. Considerazione estetica: le due CRX sono uguali solo in apparenza; in realta? se le confrontate da vicino potrete notare come il cofano della 131cv ha la bombatura rivolta verso l' interno del motore, mentre il VTEC c?e? l?ha verso l'alto e cio` la rende piu` goffa e meno slanciata (forse in foto non rende, ma vi assicuro che dal vero e` cosi`). VOI VI FIDATE DI UN TIPO CHE DICE NA (SCUSATEMI IL TERMINE) CAGATA DEL GENERE ??? SENZA CHE PARLI DI ANTOROLLIO c@zzi E MAZZI ??? LA BOMBATURA DEL COFANO ...
-
SognandoCivic
-
ManueleCRXed9
confermo quanto detto sul crx ed9 131 hp..........
nn me ne vogliano i possessori dei crx 150 hp
ma voi sapete che io ho avuto sia il 131 che il 150 e se mi avrebbe soddisfatto molto di più il 150 rispetto al 131 avrei mai fatto lo swapp? ve lo siete mai chiesto il xchè?
il 131 nn è VTEC ma nn è da meno !!!
se nn decidevo di fare il passo dello swap mi sarei elaborato profondamente il 131 con ovvie soddisfazioni poichè già da stock l'erogazione sprigionata dall'ed9 è esaltante fin dai bassi quello che manca al 150 hp

nn me ne vogliano i possessori dei crx 150 hp
ma voi sapete che io ho avuto sia il 131 che il 150 e se mi avrebbe soddisfatto molto di più il 150 rispetto al 131 avrei mai fatto lo swapp? ve lo siete mai chiesto il xchè?
il 131 nn è VTEC ma nn è da meno !!!
se nn decidevo di fare il passo dello swap mi sarei elaborato profondamente il 131 con ovvie soddisfazioni poichè già da stock l'erogazione sprigionata dall'ed9 è esaltante fin dai bassi quello che manca al 150 hp
- CRXED9
- Contatta:
-
INTERNIINPELLE
- Contatta:
-
SoundpassioN