EK4 reStlying SFigaTE?!?!? ( 1
- JONATHAN2FAST4U
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come sapete ho una ek4 restyling....visto ke molti di voi elaborate il vostro eg6 o ek4 nn restyling mi volevo decidera anke io a fare qualche piccola modifica..e ora arriva il bello ,purtroppo sulla mia nn posso modificare la centralina e a questo punto voi cosa fareste?!?!?...la lascereste stock o la elaborereste cmq anke se nn potrete mai settarla bene come le altre mediante la modifica della centralina.....
jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>
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renatooo82
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void
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io ho fatto un post su cosa farei su di un'auto... è in archivio ed è intitolato "il tuning secondo void".
fondamentalmente ti suggerisco di lasciare perdere il motore e di concentrarti su assetto e freni come prima cosa.
per il motore un po' di soft tunign è più che sufficiente, ma deve essere fatto dopo un buon assetto, se proprio vuoi farlo.
(comunque sono soldi buttati)
edit:
ecco il post
Spoon Sports EK4
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Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"
"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.
Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i>Edited by: void at: 22/11/04 18:49
</i>
fondamentalmente ti suggerisco di lasciare perdere il motore e di concentrarti su assetto e freni come prima cosa.
per il motore un po' di soft tunign è più che sufficiente, ma deve essere fatto dopo un buon assetto, se proprio vuoi farlo.
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Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i>Edited by: void at: 22/11/04 18:49
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- JONATHAN2FAST4U
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grazie void ma seguendo i tuoi consigli mi sono fatto un bell' assetto regolabile con pasticche più dischi racing...
ora volevo aggiungere un pò più di cavalli....
però la storia della centralina mi dà un bel freno...
jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>
ora volevo aggiungere un pò più di cavalli....
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- FULGORE
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perchè un freno?
comincia a migliorare lo scarico e l'aspirazione, tanto la ecu senza ste 2 cose nn serve a nulla.
inoltre come sai la centralina non da cavalli, ma aiuta solo il motore ad esprimersi meglio.
________________________________________________________________________________
Moderatore Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto
fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>
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- JONATHAN2FAST4U
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aspirazione ho fatto una bella presa dinamica eliminado il bussolotto bianco......
...scarico invece monto un supersprint skat + centrale da 50 con finale jappooo......
jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>
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renatooo82
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Beh.. io pero' sulla vti avrei pensato a qualcosa di piu' di 50mm per lo skarico.
Non che nn vada bene, ma prima di mettermi a toccare il motore, beh uno scarico meglio dimensionato ci starebbe bene.
Senza far follie con Spoon & Mugen un bel collettore DC sport da 60mm, kat metallico, e centrale-finale magari fatti ah hoc.
Insomma sui componenti dipende da quanto uno vuole spendere, ma il 50mm soffre un po' l'esuberanza del 1.6...
byez,
AssO
<i></i>
Non che nn vada bene, ma prima di mettermi a toccare il motore, beh uno scarico meglio dimensionato ci starebbe bene.
Senza far follie con Spoon & Mugen un bel collettore DC sport da 60mm, kat metallico, e centrale-finale magari fatti ah hoc.
Insomma sui componenti dipende da quanto uno vuole spendere, ma il 50mm soffre un po' l'esuberanza del 1.6...
byez,
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void
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se non può toccare la centralina lo scarico da 50 va bene... altrimenti smagrisce troppo.
inizia a mettere via soldi per una cosa tipo il power fc dell'apexi
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"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.
Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>
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Kail
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Quote:inizia a mettere via soldi per una cosa tipo il power fc dell'apexi
Io ho iniziato a mettere via i soldi per comprarmi casa..20anni sono già troppi per continuare a rompere a casa dei miei..
Faccio male?
Esistono 2 tipi di persone:
Quelli che dividono le persone in 2 tipi e quelli che non lo fanno. [...]<i></i>
Io ho iniziato a mettere via i soldi per comprarmi casa..20anni sono già troppi per continuare a rompere a casa dei miei..
Faccio male?
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mike14
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- JONATHAN2FAST4U
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mike io ci stò.....
lo scarico dela misura stock mi và bene sennò penso ke smagrirei troppo.....
vooid ma l apexi fc è un regolatore di pressione benzina elettronico?????
jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>
lo scarico dela misura stock mi và bene sennò penso ke smagrirei troppo.....
vooid ma l apexi fc è un regolatore di pressione benzina elettronico?????
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void
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è una ecu programmabile.
purtroppo non so se esista per obd2.2 come la tua auto
dovresti informarti
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- JONATHAN2FAST4U
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void secondo te come ci staserebbe un bel regolatore di prex benzina.....sapresti consigliarmele unuo...
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void
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?
basta uno qualsiasi, basta che regoli...
cmq io non so un ca$$o di meccanica... meglio se ti fai consigliare da chi ne sa qualcosa.
io ho un webber (?) della delta.
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cmq io non so un ca$$o di meccanica... meglio se ti fai consigliare da chi ne sa qualcosa.
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HieJ
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- Località: La città del Prosecco (TV)
- Contatta:
se non ricordo male... mi sembra che qualche guro diceva che l' ECU dell' eg6 non riesce a gestire correttamente il motore o qualcosa del motore dell EK4...
a causa di alcuni sensori che l'ek4 ha in più...
se ho detto una cacata, scusatemi e mi ritiro per deliberare...
Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>
a causa di alcuni sensori che l'ek4 ha in più...
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- JONATHAN2FAST4U
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:37
- Località: viareggio....fantasy beach
secondo me ...nn è male come saluzione x ingrassare la carburazione utilizzare un regolatore di prex, visto ke nn posso mappare...e quello del delta farebbe molto comodo...quindi mi metto alla ricerca....
per regolarlo però a quali parametri devo regolarmi ,qualcuno ne sà qualcosa....
jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>
per regolarlo però a quali parametri devo regolarmi ,qualcuno ne sà qualcosa....
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-
AssoTop
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- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:56
- Località: Como
Il regolatore P benzina regola solo un parametro...
La P benzina appunto...
A quanti Bar lo vorresti mettere ? Di serie e' 2,2 mi pare... con la solita regola del 10% in + non si rompe nulla, 2,4-2,5 dovresti andar meglio, senza danni.
Ma sui deltoni arrivano fino a 3,0 bar, ma sono turbizzati... quindi credo che intorno a 2,5 vada discretamente bene.
Ah.. anch'io uso quello della Weber
@Void
Ma a me la tua car con solo lo Spoon da 60mm piaceva cmq molto... magari e' vero era un po' magra di carburazione, ma nn credo che avresti rotto nulla...
Inoltre tu eri skat... quindi gia' mettendo un Kat met anche 100 celle, le cose dovrebbero stare nella norma. Sbaglio ?
byez,
AssO
<i></i>
La P benzina appunto...
A quanti Bar lo vorresti mettere ? Di serie e' 2,2 mi pare... con la solita regola del 10% in + non si rompe nulla, 2,4-2,5 dovresti andar meglio, senza danni.
Ma sui deltoni arrivano fino a 3,0 bar, ma sono turbizzati... quindi credo che intorno a 2,5 vada discretamente bene.
Ah.. anch'io uso quello della Weber
@Void
Ma a me la tua car con solo lo Spoon da 60mm piaceva cmq molto... magari e' vero era un po' magra di carburazione, ma nn credo che avresti rotto nulla...
Inoltre tu eri skat... quindi gia' mettendo un Kat met anche 100 celle, le cose dovrebbero stare nella norma. Sbaglio ?
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void
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- Contatta:
era talmente magra che il motore girava malissimo in certe condizioni...
cmq un pelino di p benza in più non fa male se si cambiano asp e scarico... anche senza ecu (anzi, penso che un buon 50% della differenza che molti sentono dell'ecu derivi solo dal maggiore apporto di benza)
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cmq un pelino di p benza in più non fa male se si cambiano asp e scarico... anche senza ecu (anzi, penso che un buon 50% della differenza che molti sentono dell'ecu derivi solo dal maggiore apporto di benza)
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