EK4 reStlying SFigaTE?!?!? ( 1

Rispondi
JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 22 novembre 2004, 14:51

come sapete ho una ek4 restyling....visto ke molti di voi elaborate il vostro eg6 o ek4 nn restyling mi volevo decidera anke io a fare qualche piccola modifica..e ora arriva il bello ,purtroppo sulla mia nn posso modificare la centralina e a questo punto voi cosa fareste?!?!?...la lascereste stock o la elaborereste cmq anke se nn potrete mai settarla bene come le altre mediante la modifica della centralina.....

jonathanmaggi@hotmail.com<i></i>

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » lunedì 22 novembre 2004, 15:14

io la butterei e prenderei una eg6...

scherzo... cmq potresti rimediare i connettori e la ecu di una eg6, e adattare sulla tua macchina la suddetta ecu modificata da erade...

in teoria dovrebbe esser possibile... per le info attendi i + esperti

NO SIGN ! <i></i>

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » lunedì 22 novembre 2004, 18:39

io ho fatto un post su cosa farei su di un'auto... è in archivio ed è intitolato "il tuning secondo void".

fondamentalmente ti suggerisco di lasciare perdere il motore e di concentrarti su assetto e freni come prima cosa.

per il motore un po' di soft tunign è più che sufficiente, ma deve essere fatto dopo un buon assetto, se proprio vuoi farlo.

(comunque sono soldi buttati)

edit:

ecco il post

Spoon Sports EK4

Mod {foto&video|pc&console}

Finalmente posso dire anch'io "c'è scritto tutto nel mio sito"

"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.

Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i>Edited by: void at: 22/11/04 18:49
</i>

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 22 novembre 2004, 20:24

grazie void ma seguendo i tuoi consigli mi sono fatto un bell' assetto regolabile con pasticche più dischi racing...

ora volevo aggiungere un pò più di cavalli....

però la storia della centralina mi dà un bel freno...

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » lunedì 22 novembre 2004, 20:39

perchè un freno?

comincia a migliorare lo scarico e l'aspirazione, tanto la ecu senza ste 2 cose nn serve a nulla.

inoltre come sai la centralina non da cavalli, ma aiuta solo il motore ad esprimersi meglio.

________________________________________________________________________________

Moderatore Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto

fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » lunedì 22 novembre 2004, 21:08

aspirazione ho fatto una bella presa dinamica eliminado il bussolotto bianco......

...scarico invece monto un supersprint skat + centrale da 50 con finale jappooo......

renatooo82
(h)old
(h)old

Messaggio da renatooo82 » lunedì 22 novembre 2004, 22:38

secondo me, l'elettronica OBD2 2 (quella non riprogrammabile) si adatta peggio delle altre alle modifiche...

NO SIGN ! <i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member

Messaggio da AssoTop » lunedì 22 novembre 2004, 23:56

Beh.. io pero' sulla vti avrei pensato a qualcosa di piu' di 50mm per lo skarico.

Non che nn vada bene, ma prima di mettermi a toccare il motore, beh uno scarico meglio dimensionato ci starebbe bene.

Senza far follie con Spoon & Mugen un bel collettore DC sport da 60mm, kat metallico, e centrale-finale magari fatti ah hoc.

Insomma sui componenti dipende da quanto uno vuole spendere, ma il 50mm soffre un po' l'esuberanza del 1.6...

byez,

AssO

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 23 novembre 2004, 0:52

se non può toccare la centralina lo scarico da 50 va bene... altrimenti smagrisce troppo.

inizia a mettere via soldi per una cosa tipo il power fc dell'apexi

Spoon Sports EK4

"VTECH is like a tubo, but different. Active Sparrow doesnt know what hes talking about. If you have VTECH and turbo, its like having twin turbos. Thats how some cars have twin turbos because they have VTECH. It lets you run way more PSI of boost without worrying about detonation in your cylinder heads.

Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>

Kail
Contatta:

Messaggio da Kail » martedì 23 novembre 2004, 9:40

Quote:inizia a mettere via soldi per una cosa tipo il power fc dell'apexi

Io ho iniziato a mettere via i soldi per comprarmi casa..20anni sono già troppi per continuare a rompere a casa dei miei..

Faccio male?

Esistono 2 tipi di persone:

Quelli che dividono le persone in 2 tipi e quelli che non lo fanno. [...]<i></i>

mike14

Messaggio da mike14 » martedì 23 novembre 2004, 12:34

jonathan, anch'io ho la restyling, se ci mettiamo d'accordo con altri membri del club che hanno questo "problema", potremmo vedere di procurarci i connettori per adattare l'ecu del'eg6

se siamo in numero abbastanza decente forse li troviamo senza spendere una follia....pensaci

<i></i>

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » martedì 23 novembre 2004, 13:14

mike io ci stò.....

lo scarico dela misura stock mi và bene sennò penso ke smagrirei troppo.....

vooid ma l apexi fc è un regolatore di pressione benzina elettronico?????

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 23 novembre 2004, 13:41

è una ecu programmabile.

purtroppo non so se esista per obd2.2 come la tua auto

dovresti informarti

Spoon Sports EK4

Back in the early ninties, Acura stole the VTECK blueprints from honda and used them in the NSX. After a small battle resulting in hundreds of dead japanese people. Honda got their blueprints back and put the VTECH in their H22a1 motor in the 93 preludes which is cool"<i></i>

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » martedì 23 novembre 2004, 22:32

void secondo te come ci staserebbe un bel regolatore di prex benzina.....sapresti consigliarmele unuo...

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » martedì 23 novembre 2004, 23:11

?

basta uno qualsiasi, basta che regoli...

cmq io non so un ca$$o di meccanica... meglio se ti fai consigliare da chi ne sa qualcosa.

io ho un webber (?) della delta.

Spoon Sports EK4

HieJ
Contatta:

Messaggio da HieJ » martedì 23 novembre 2004, 23:16

se non ricordo male... mi sembra che qualche guro diceva che l' ECU dell' eg6 non riesce a gestire correttamente il motore o qualcosa del motore dell EK4...

a causa di alcuni sensori che l'ek4 ha in più...

se ho detto una cacata, scusatemi e mi ritiro per deliberare...

Ogni uomo in fondo in fondo è un po' Rice.<i></i>

JONATHAN2FAST4U

Messaggio da JONATHAN2FAST4U » martedì 23 novembre 2004, 23:21

secondo me ...nn è male come saluzione x ingrassare la carburazione utilizzare un regolatore di prex, visto ke nn posso mappare...e quello del delta farebbe molto comodo...quindi mi metto alla ricerca....

per regolarlo però a quali parametri devo regolarmi ,qualcuno ne sà qualcosa....

AssoTop
HCI member
HCI member

Messaggio da AssoTop » martedì 23 novembre 2004, 23:56

Il regolatore P benzina regola solo un parametro...

La P benzina appunto...

A quanti Bar lo vorresti mettere ? Di serie e' 2,2 mi pare... con la solita regola del 10% in + non si rompe nulla, 2,4-2,5 dovresti andar meglio, senza danni.

Ma sui deltoni arrivano fino a 3,0 bar, ma sono turbizzati... quindi credo che intorno a 2,5 vada discretamente bene.

Ah.. anch'io uso quello della Weber

@Void

Ma a me la tua car con solo lo Spoon da 60mm piaceva cmq molto... magari e' vero era un po' magra di carburazione, ma nn credo che avresti rotto nulla...

Inoltre tu eri skat... quindi gia' mettendo un Kat met anche 100 celle, le cose dovrebbero stare nella norma. Sbaglio ?

byez,

AssO

<i></i>

void
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da void » mercoledì 24 novembre 2004, 14:04

era talmente magra che il motore girava malissimo in certe condizioni...

cmq un pelino di p benza in più non fa male se si cambiano asp e scarico... anche senza ecu (anzi, penso che un buon 50% della differenza che molti sentono dell'ecu derivi solo dal maggiore apporto di benza)

Spoon Sports EK4

AssoTop
HCI member
HCI member

Messaggio da AssoTop » mercoledì 24 novembre 2004, 23:15

Quoto al 100% il discorso sull'apporto di benza...

Ma la carburazione come l'avete determinata ?

Magico Pier ?

byez,

AssO

<i></i>

Rispondi