Pressione Gomme ( 1

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civico
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Messaggio da civico » giovedì 18 novembre 2004, 20:39

volevo un'info, io monto sulla mia Del sol le Bridgestone re720 con misura 195/50/15! A che pressione devo gonfiare le gomme? sulla macchina ho il gonfiaggio consigliato della casa, ma con misura 185/60/14!



Cmq adesso le ho gonfiate a 2,2, però prima erano a 1,9, qual'è il corretto gonfiaggio? grazie a tutti, ciao

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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » giovedì 18 novembre 2004, 21:07

con l'ek4 mi trovo bene con 2.5 ant e 2.4 post, pneumatici bridgeston s03.

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civico
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Messaggio da civico » giovedì 18 novembre 2004, 22:12

ma nn c'è una pressione x ogni tipo di misura di gomma? ad esempio le 185/60/14 a 2, le 195/50/15 a 2,2 un'altra ad 1,9????? illuminatemi, grazie

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Deg53®
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Messaggio da Deg53® » venerdì 19 novembre 2004, 1:14

c'è una PRESSIONE per ogni TIPO e MODELLO di gomma... non solo per le misure differenti...



e cmq viaggi basso...

Metti intorno al 2.5 ant e post come partenza, poi te lo adatti a te in base al feedback!

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Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » venerdì 19 novembre 2004, 9:55

Quote:Metti intorno al 2.5 ant e post come partenza, poi te lo adatti




Signa in progress....... 05%

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civico
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Messaggio da civico » venerdì 19 novembre 2004, 17:26

feedback , scusate l'ignoranza, cos'è???

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Messaggio da Deg53® » venerdì 19 novembre 2004, 19:37

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Messaggio da VTinside » venerdì 19 novembre 2004, 19:47

il







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civico
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Messaggio da civico » venerdì 19 novembre 2004, 20:17

Ahhhhhhhhhhhhhhhhh,

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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » sabato 20 novembre 2004, 13:31

probabilmente con un Signior essetto, che sfrutta meglio le gomme e distribiusce meglio i pesi in curva, la pressione potrà essere più bassa (così si adatta meglio alle asperità stradali e quindi tiene di più), invece con un assetto stock è meglio più alta.

le r720 non sono delle gran gomme, quindi bisogna alzare di più la pressione.

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civico
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Messaggio da civico » sabato 20 novembre 2004, 16:44

io ho le molle ribassate della eibach, nn c'entra un ca@@o?

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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » domenica 21 novembre 2004, 15:20

anche io, e la ek3 fa abbastanza cagare come assetto



secondo me conta di più un buon ammortizzatore

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Messaggio da Deg53® » domenica 21 novembre 2004, 20:26

Quote:io ho le molle ribassate della eibach, nn c'entra un ca@@o?



NO

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Messaggio da AssoTop » domenica 21 novembre 2004, 23:25

Io sia con Re720 che con le s03 tengo quelle pressioni...



2,5 ant. e 2,4 post in inverno;



2,6 ant. e 2,5 post in estate.



E a mio avviso non c'entra nulla la dilatazione dell'aria con il calore, ma conta molto di piu' quella della gomma...



Con gomme Yokohama mi dicono che le prex possono essere un po' piu' basse perche' la spalla e' molto piu' tosta rispetto alle Bridge...



AssO

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Messaggio da Deg53® » domenica 21 novembre 2004, 23:41

Quote:Con gomme Yokohama mi dicono che le prex possono essere un po' piu' basse perche' la spalla e' molto piu' tosta rispetto alle Bridge...





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Messaggio da SiriusV » lunedì 22 novembre 2004, 0:06

Ma quando Kintaro ha sbranato le Advan al centro, tenendole a 1,7 - 1,8 e gli si diceva che erano troppo gonfie... era per colpa di quella gomma, che predilige una pressione più bassa?










Technically speaking "lips fanno Cagare" means that when you see them (the lips) you are forced (by a mysterious invisible force) to sit on the nearest toilet and then produce a large amount of... SHIT!!! (Carlettosan)<i></i>

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Messaggio da Deg53® » lunedì 22 novembre 2004, 0:12

già



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Messaggio da AssoTop » lunedì 22 novembre 2004, 0:56

@Deg



Perche' secondo te non e' cosi' ?



Si accettano consigli, io non me la prendo anche se mi dai dell'ignorante...



Le Yokohama e per ancor di piu' (molto di piu'), le Advan si usano con P + basse rispetto a gomme "normali"...



Almeno questo mi dissero, poi magari sono leggende metropolitane...



Io con le A520 stavo un pelino sotto alle P riportate sopra per le S03...



Sbagliavo ?



Beh son durate quasi 30K km...



byez,



AssO





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Messaggio da Deg53® » lunedì 22 novembre 2004, 1:05

ci sono yokohama con carcasse di burro...



è un discorso del caxxo parlare di una MARCA in generale!



e se proprio vogliamo generalizzare IDA style allora le Bridge sono le migliori carcasse in assoluto!





quindi il discorso non sta in piedi!



ps.

advan è sempre un capitolo a parte!

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Messaggio da KostVtec » lunedì 22 novembre 2004, 8:02

la pressione alta serve probabilmente per irrigidire la carcassa in curva, così il feeling è migliore e forse anche la tenuta.

una gomma da pista ha già una carcassa "de ferro" e quindi non ha bisogno di pressioni elevatissime (e comunque in pista sale di temperatura e aumenta anche la pressione)

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