D2 coilovers

Rispondi
luchetto
Contatta:

D2 coilovers

Messaggio da luchetto » mercoledì 23 novembre 2005, 5:15

E' da premettere che faccio solo da tramite di informazioni,
la special racing di Milano x il mese di Dicembre da l'opportunità di acquistare un kit di amortizzatori completamente regolabile ad un prezzo PAZZASCO
circa 800E + 15E di spedizione
questo è un link x farvi capire a quanto sono quotati:
http://www.nolimitmotorsport.com/prod/D2-H05
Hanno la piastra camber sull'anteriore,se non mi sbaglio,e ci sono 4 versioni,street,trackday,drift e rally;ognuna con configurazioni diverse.
Date un'occhiata! :amore :amore :amore :amore
Raga avete tempo fino a metà dicembre x dare l'acconto(metà importo)il kit verrà fornito x Febbraio

http://rapidshare.de/files/8003133/Civic_Ep3.ppt.html

Contatti Emanuele
http://www.speed-racing.com/

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 23 novembre 2005, 8:02

Sospensioni Civic Si usdm non sono plug and paly su EP3/CTR eu! :teach
Cioè fittano ma con una modifica da fare necessariamente.

luchetto
Contatta:

Messaggio da luchetto » mercoledì 23 novembre 2005, 8:27

Ho messo questo link solo x il prezzo,il modello che viene offerto è x civic Eu.
bisogna corciare i braccetti?.... :shock

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 23 novembre 2005, 8:42

luchetto ha scritto:Ho messo questo link solo x il prezzo,il modello che viene offerto è x civic Eu.
bisogna corciare i braccetti?.... :shock

aritanga! :scree
Manco pe gnente! :strama
Fatti dire da quanti mm è il bullone e i relativi fori sul fusello del D2 anteriore, nel punto in cui si accoppia con il mozzo auto.

E poi, se sbassi considerevolmente, per andare oltre -1? e 30' circa di camber e per avere un minimo di convergenza decente (almento 1mm, 1mm e mezzo negativo), devi scorciare i tiranti se agisci solo sul piattello superiore.
Oppure devi fare tutto un lavoro di asolatura sotto..................... (ma allora il piattello a che cacchio serve? Solo a variare anche il caster??) :sosp

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 23 novembre 2005, 10:04

Mi sono finiti i post quindi...
se metto un camber kit e la porto a -3 ,poi con la piastra lo mando a +1,sistemo il tutto,giusto?
Le info via pm (che hai anche sbandierato sul forum :sbonk ) relative a una discussione aperta sul forum, servono solo a non far capire nulla alla gente che legge e a far ripetere a me milioni di volte sempre le stesse cose. Perfavore, se non siete registrati:
- o lo fate al più presto
- o aspettate il giorno successivo per chiedere info.

Altrimenti facciamo il solito italian style: fatta la legge (iscrizione HCI), trovato l'inganno (continuare le discussioni pubbliche in pm).

Detto ciò, di quello che mi hai chiesto, NON HO CAPITO NULLA: :sbonk
un camber kit a -3 che vuol dire? Che davanti compri gli ingall e recuperi 3 gradi negativi di camber??

1?
E quali compri? Quelli del ctr che sono da 16mm NON FITTANO sui D2 che hanno il foro sul fusello da 14mm come invece la CivicSi.

2?
Se pure compri gli ingalls da 14mm specifici della CivicSi, ottieni scarso un grado altro che 3?! :scree E comunque scialacqueranno dentro un mozzo da 16mm (rischi di spaccarli o di trovarti gli angoli sballati alla prima buca).

E poi, con la piastra recuperi +1??????????? :sosp :sosp :sosp Che cosa assurda sarebbe? Che variazione di caster e di ritorno sterzo dopo una sterzata avresti? Robba da spaccarti un dito al primo tornante???????? :sbonk :sbonk

Scusami, sarò franco e sincero (e quindi purtroppo antipatico):

spesso qui dentro, attirati dallo sberluccichio della brillantezza della vernice metallizzata di un assetto, vi fate infinocchiare con delle cose di cui sembrate non avere la minima cognizione di causa. Questo, tradotto, vuol dire che siete pronti a BUTTARE SOLDI! :(

Ora, il primo consiglio che posso darti è: INFORMATI e LEGGI sull'argomento. Fatto ciò e acquisito un minimo di conoscenza sul prodotto che vorresti acquistare, valuta se per il tuo uso, è meglio un assetto (molle/ammo) progressivo o un Kit cosiddetto "a ghiera con molla lineare".

Poi, se decidessi di prendere i D2, visto che mastichi poco di azioni/reazioni (camber, caster, convergenza, abbassamenti, tiranti sterzo, ecc.), fissa un appuntamento dall'Inge che già sa cosa modificare e tagliare per sistemare un assetto CivicSi usdm sulla nostra CTR eu. Con questo assetto D2, lascia perdere gli ingall che manco se posso montà perchè sono da 16mm e spiegagli solo le reazioni che vorresti ottenere dalla macchina. STOP
Gli angoli/sistemazioni per il tuo uso li farà lui!

PS
E' sottinteso che io son nessuno, ma almeno provo a capire come funziona un kit prima di comprarlo, evitando di farlo solo perchè è verniciato di un bel viola metallizzato e ha tante brugolette sberluccicanti!!!!!!!!! :(

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 23 novembre 2005, 10:32

Lu', se non ricordo male, le prime Si, come le prime Acura RSX avevano i bulloni da 14, poi li hanno messi da 16.

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 23 novembre 2005, 11:07

Il dato certo che ho è che:

i kit MeganRacing, D2 e K-Sport per Civic Si, escono con i fori da 14mm sul fusello.

In più, se vai sul sito Comptech, noterai che gli inagll per RSX sono da 16 mentre gli ingall per CivicSi sono da 14.

Quindi, posso consigliare di informarsi prima di ordinare.

i miei megan, sono usciti da 14mm con anche i relativi bulloni da 14. ;)

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 23 novembre 2005, 11:22

E fra le tante, se guardi il catalogo japan e quello usa della TEIN, vedrai che sempre per EP3 ci sono due codici diversi anche se la scocca è identica.

Invece, DC5 e RSX hanno lo stesso diametro da 16 (ma i posteriori DC5/RSX non fittano su EP3. Gli anteriori invece si)!

PS
A guardare le foto, direi che posso anche confermarti che D2 e K-Sport montano i 14mm (guarda i bulloni in dotazione nella foto):

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di typer558 il mercoledì 23 novembre 2005, 11:38, modificato 1 volta in totale.

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 23 novembre 2005, 11:32

Sul manuale d'officina della Si sono indicati da 16.

Spettacolo! :shock2

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 23 novembre 2005, 11:54

Ah, per completezza, i Bilstein B16 per CTR hanno i fori da 16.

impensabile

Messaggio da impensabile » mercoledì 23 novembre 2005, 13:54

typer558 ha scritto:E fra le tante, se guardi il catalogo japan e quello usa della TEIN, vedrai che sempre per EP3 ci sono due codici diversi anche se la scocca è identica.

Invece, DC5 e RSX hanno lo stesso diametro da 16 (ma i posteriori DC5/RSX non montano su EP3. Gli anteriori invece si)!

PS
A guardare le foto, direi che posso anche confermarti che D2 e K-Sport montano i 14mm (guarda i bulloni in dotazione nella foto):

Immagine

Immagine

Immagine
Scusa,premetto che non è polemica la mia,
hai scritto tante belle cose,hai messo le foto,bravo,ma controlla bene le foto,se controlli bene le foto,ti accorgerai che hanno semplificato le cose,LORO.
Hanno utilizzato per tutti i modelli un bullone diametro 14mm che se il mozzo ha i fori 14mm sei ok,se ha i fori da 16 non devi utilizzarli così come sono,ma se noti,c'è una boccola in acciaio che aumente a 16mm il diametro del bullone.
Non credo che una ditta produttrice faccia cazzate,come hai detto tu,magari forse prima sarebbe meglio aver visto e provato dal vivo almeno 1 kit.
Un saluto e scusami,ma ribadisco che non è per polimizzare!
Ciao

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 23 novembre 2005, 15:14

Hanno utilizzato per tutti i modelli un bullone diametro 14mm che se il mozzo ha i fori 14mm sei ok,se ha i fori da 16 non devi utilizzarli così come sono,ma se noti,c'è una boccola in acciaio che aumente a 16mm il diametro del bullone.
Non credo che una ditta produttrice faccia cazzate,come hai detto tu,magari forse prima sarebbe meglio aver visto e provato dal vivo almeno 1 kit.

Scusami (senza polemica idem),
io parlo perchè ho:

COMPRATO

VISIONATO

INSTALLATO

E SBATTUTO IL GRUGNO

su un kit del genere (Megan Racing per CivicSi su EP3).

Anche TU?? :uh

La boccola che dici tu (e magari stasera faccio una foto dal vivo così ti rendi conto), non porta assolutamente a 16mm, ma serve a non rovinare la filettatura all'interno del mozzo, una volta installata. E infatti scialacqua.

Cvd, montati i megan con quei bulloni sul ctr e fatti gli angoli, dopo circa 500km, sono dovuto andare a farmi asolare il foro di sotto per rimetterci il 16 stock perchè, nonostante la boccoletta, alla prima buca si è mosso tutto. :sbonk

E poi, se hai un bullone da 16 stock, ti fidi ad andare in giro con un 14 dentro il mozzo? Qui dentro, GIà DUE PERSONE HANNO PERSO UNA RUOTA rompendo il mozzo............................ocio che è un attimo! :asd

E infine, leggi attentamente perchè mi sa che eri distratto:

Non credo che una ditta produttrice faccia cazzate,come hai detto tu,magari forse prima sarebbe meglio aver visto e provato dal vivo almeno 1 kit

IO non ho detto che le ditte produttrici fanno cazzate. Io ho detto che quello è un prodotto per la civic americana che ha un attacco al mozzo diverso dal nostro europeo.
Le cazzate le fanno le ditte importatrici che pur di vendere, danno per buono un prodotto che non è specifico per la nostra ctr, SENZA AVVISARE IL CLIENTE.
E la cosa è molto diversa da come l'hai interpretata tu ;)

impensabile

Messaggio da impensabile » mercoledì 23 novembre 2005, 15:27

typer558 ha scritto:

Scusami (senza polemica idem),
io parlo perchè ho:

COMPRATO

VISIONATO

INSTALLATO

E SBATTUTO IL GRUGNO

su un kit del genere (Megan Racing per CivicSi su EP3).

Anche TU?? :uh

La boccola che dici tu (e magari stasera faccio una foto dal vivo così ti rendi conto), non porta assolutamente a 16mm, ma serve a non rovinare la filettatura all'interno del mozzo, una volta installata. E infatti scialacqua.

Cvd, montati i megan con quei bulloni sul ctr e fatti gli angoli, dopo circa 500km, sono dovuto andare a farmi asolare il foro di sotto per rimetterci il 16 stock perchè, nonostante la boccoletta, alla prima buca si è mosso tutto. :sbonk

E poi, se hai un bullone da 16 stock, ti fidi ad andare in giro con un 14 dentro il mozzo? Qui dentro, GIà DUE PERSONE HANNO PERSO UNA RUOTA rompendo il mozzo............................ocio che è un attimo! :asd

E infine, leggi attentamente perchè mi sa che eri distratto:

Non credo che una ditta produttrice faccia cazzate,come hai detto tu,magari forse prima sarebbe meglio aver visto e provato dal vivo almeno 1 kit

IO non ho detto che le ditte produttrici fanno cazzate. Io ho detto che quello è un prodotto per la civic americana che ha un attacco al mozzo diverso dal nostro europeo.
Le cazzate le fanno le ditte importatrici che pur di vendere, danno per buono un prodotto che non è specifico per la nostra ctr, SENZA AVVISARE IL CLIENTE.
E la cosa è molto diversa da come l'hai interpretata tu ;)
I kit son si identici,ma questo non vuol dire che siano della stessa ditta!
La boccola,come si vede in fono e ben più grande di uno spessorino che protegge il filetto,mi sembra di vedere...
Il fatto che si rompano i mozzi e un discorso,il fatto che c'è un bullone da 14 o da 16 è un'altro,prova a rompere 2 bulloni diametro 14,quando son serrati con la dinamometrica!
Il fatto su alcune civic si sia rotto il mozzo,credo sia più un problema di,difetto in fusione dovuta alla qualità del materiale,o altro.
Come hai detto tu,perchè in America sulla stessa vettura,anzi con assetto differente,montano i 14mm?

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 23 novembre 2005, 15:36

perchè la Civic Si monta i 15/16 invece dei nostri 17 (gommatura meno estrema per la Si)?

perchè la Civc Si non ha lo stesso assetto della CTR (è meno sportivo)??

perchè la Civic Si monta il K20A3 che ha 40 cavalli meno del nostro K20A2??

perchè tutto ciò vuol dire il bullone da 14 della CivicSi deve sopportare MINORI sollecitazioni del bullone da 16 della nostra CTR (e infatti la RSX Type S che monta il nostro K20A2, ha gli stessi 16 della CTR)?????

:asd

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 23 novembre 2005, 15:59

O magari perch? si possa mettere un bullone tornito da 14 in un foro da 16 in modo da regolare il camber?

:amore

Invece metterne uno da 12 in un foro da 14 sarebbe meno affidabile?

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 23 novembre 2005, 16:21

O magari perch? si possa mettere un bullone tornito da 14 in un foro da 16 in modo da regolare il camber?

Esatto, ma il 14 lo metti SOPRA, lasciando SOTTO il 16 necessariamente in modo che non saltino tutte le regolazioni alla prima buca! (cosa che succede mettendo i 14 sopra e sotto, se tutto va bene........................) :scree

UbY,
con i megan, l'Inge mi ha fatto proprio questo:
tornito il fusello megan di sotto a 16 e rimesso il bullone 16 stock. Sopra, tornito il fuesello megan in maniera "eccentrica", in modo che con il 14 si
recuperi camber portandolo a battuta!

Impensabile,
Emanuele titolare della http://www.speed-racing.com, giusto?

se rileggi il tutto con calma, noterai che NESSUNO ha denigrato il prodotto D2. Anzi, se la tua officina/store riesce a venderli a 815 euro, li prenderei al volo (anche se tocca vedere quale delle 4 specifiche della D2 si riesce a prendere a quel prezzo)!
Il fatto è che in HCI si tende a NON prendere per oro colato tutto ciò di cui si discute e, quindi, si cerca di informare chi deve comprare una cosa sui pro e i contro dei prodotti.
Dire: assetto per CTR non è corretto, visto che è per CivicSi e visto che bisogna montarlo con dei bulloni + piccoli.
Basterebbe informare il cliente della cosa, visto anche che fare quello che ho fatto io è molto semplice (e stai 10 volte + tranquillo), in modo che possa decidere senza sorprese.
Tutto li ;)

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 23 novembre 2005, 16:26

Certo.

Io dicevo (e potrebbe benissimo essere una crinata) che forse nella TypeR hanno messo i buchi da 16 per permettere le regolazioni con eccentrici nelle versioni da competizione.

Ovvio che, mettendo un foro da 16 sopra non ne mettano uno da 14 sotto. :sosp

Per il resto :good

impensabile

Messaggio da impensabile » mercoledì 23 novembre 2005, 16:33

typer558 ha scritto:

Esatto, ma il 14 lo metti SOPRA, lasciando SOTTO il 16 necessariamente in modo che non saltino tutte le regolazioni alla prima buca! (cosa che succede mettendo i 14 sopra e sotto, se tutto va bene........................) :scree

UbY,
con i megan, l'Inge mi ha fatto proprio questo:
tornito il fusello megan di sotto a 16 e rimesso il bullone 16 stock. Sopra, tornito il fuesello megan in maniera "eccentrica", in modo che con il 14 si
recuperi camber portandolo a battuta!

Impensabile,
Emanuele titolare della http://www.speed-racing.com, giusto?

se rileggi il tutto con calma, noterai che NESSUNO ha denigrato il prodotto D2. Anzi, se la tua officina/store riesce a venderli a 815 euro, li prenderei al volo (anche se tocca vedere quale delle 4 specifiche della D2 si riesce a prendere a quel prezzo)!
Il fatto è che in HCI si tende a NON prendere per oro colato tutto ciò di cui si discute e, quindi, si cerca di informare chi deve comprare una cosa sui pro e i contro dei prodotti.
Dire: assetto per CTR non è corretto, visto che è per CivicSi e visto che bisogna montarlo con dei bulloni + piccoli.
Basterebbe informare il cliente della cosa, visto anche che fare quello che ho fatto io è molto semplice (e stai 10 volte + tranquillo), in modo che possa decidere senza sorprese.
Tutto li ;)
Scusa ma forse non ci siamo capiti,credo ci sia propio un'errore,io ho la possibilità a catalogo di averli specifici per:
CIVIC ef crx
eg
ek
es1/em2
ep3

Il prezzo di tali kit e solo per questo primo container

Ubaldo

Messaggio da Ubaldo » mercoledì 23 novembre 2005, 16:37

Nessun errore :D

La EP3 americana, Si, pare (pare) abbia i bulloni da 14 per collegare il fusello al montante McPherson.

La EP3 europea, TypeR li ha da 16.

Herr Captain sta dicendo "ocio".

typer558
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da typer558 » mercoledì 23 novembre 2005, 16:40

Ubaldo ha scritto:Nessun errore :D

La EP3 americana, Si, pare (pare) abbia i bulloni da 14 per collegare il fusello al montante McPherson.

La EP3 europea, TypeR li ha da 16.

Herr Captain sta dicendo "ocio".

esatto! :meco

EP3 = Civic Si usdm 14mm
EP3 = Civic Type R eu 16 mm (come la RSX Type S)!

OCIO.

STOP, null'altro! :D

Rispondi