La mia piccolina non parte piu' AIUTOOOOO ( 1

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adol74
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Messaggio da adol74 » domenica 31 ottobre 2004, 0:13

Come mai non c'e' il mio post?

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adol74
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Messaggio da adol74 » domenica 31 ottobre 2004, 0:20

Come da topic oggi la mia Eg6 Vti del 92, subito dopo aver fatto benzina stazione Agip, non parte piu' e sono restato bloccato alla pompa benzina! (Acqua nella benzina??? ).Insomma, la spingo a mano 20 metri, per capire il perche'! le spie ABS e del Check motore, non si spengono e la macchina non accenna a partire! Batteria e' ok, motorino avviamento ok e spinterogeno nuovo di 2 mesi fa)! Pero' dopo 20 minuti di tentativi, MIRACOLOOOOOOO si mette in moto, faccio 10 km, la parcheggio credendo che fosse stato solo un problema temporaneo, visto che la macchina e' stata fuori con la pioggia per 2 giorni

La vado a a riprende e si accende subito, faccio 5 km con velocita' di 60 km/h e la macchina inizia a "strappare" con conseguente accensione della spia del check del motore, preso dal panico, visto che stavo viaggiando, l la macchina mi si spegne, accosto con frecce emergenza e smadonnando, la macchina non si accende +! Dopo altri 15 minuti, la macchina dopo vari tentativi di accensione si riaccende! Spero incrociando le dita che non si spenga + fino a casa, per poi farla vedere al meccanico, arrivo a casa (miracolo) , ma adesso dopo 3 ore di tentativi, la macchina non accenna ad accendersi, le spie ABS e Check motore, non si spengono +! Aiutatemi, cosa e' successo?









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adol74
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Messaggio da adol74 » domenica 31 ottobre 2004, 1:05

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Wolf0Bos
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Messaggio da Wolf0Bos » domenica 31 ottobre 2004, 1:05

Ciao!



Per sapere cosa è successo, spegni il quadro e metti in check la centralina, ovvero mettendo in "corto" uno spinotto che rimane sulla destra del cassettino portaoggetti (dentro alla plancia) al quale arrivano due fili, fai attenzione è assieme ad un altro dove ce ne arrivano 3.

Poi accendendo il quadro (senza cercare di accendere la macchina) la spia Check lampeggerà, conta i lampeggi lunghi e quelli corti, quelli lunghi corrispondono alle decine, quelli corti alle unità, (2 lampeggi lunghi ed 1 corto = 21).

Poi verifica sul sito di Kay il codice di errore a cosa corrisponde, eventualmente se non fosse chiara la spiegazione qui la trovi anche sul suo sito.

Questo è il suo sito:

www.prophecy.it/VTEC-island/

Vai sulla sezione manutenzione e poi centralina.





Ciao!

W. k


www.burstofspeed.com<i></i>

VTinside
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Messaggio da VTinside » domenica 31 ottobre 2004, 8:35

sembrerebbe esser colpa del relèè pompa benzina se lo fa solo a caldo.......



ma non dovrebbe farla spegnere in marcia...insomma sta cosa mi perplime



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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » domenica 31 ottobre 2004, 9:29

potrebbe essere questo



Quote:SINTOMO:l'auto si spegne in corsa... si accende quando vuole... prima lo faceva una volta ogni tanto, poi sempre piu' spesso fino a quando non si accende piu'

CAUSA:Spinterogeno a puttane (tipico su EG, speriamo di no su EK)

SOLUZIONE:in certi casi si possono cambiare solo gli organi interni (spazzole?), molto spesso bisogna cambiarlo tutto

COSTO: folle... 670euro

KILOMETRAGGIO:ca. 100.000 km





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adol74
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Messaggio da adol74 » domenica 31 ottobre 2004, 9:34

No non credo sia lo spinterogeno e' nuovissimo appena cambiato! e se cosi' fosse e' ancora in garanzia perche' eha 2 mesi di vita!

Cmq lo escludo, E' NUOVISSIMO!

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adol74
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Messaggio da adol74 » domenica 31 ottobre 2004, 9:37

Per me e' presenza di acqua nell'ultima 15cina di Euro nella benzina che ho messo! Anche perche' appena l'ho messa non si e' + riaccesa e quando dico + riaccesa intendo da quando ho messo giu' la pompa benzina!



Se cosi' fosse (cosa che credo) maledetti distributori ,dovro' far pulire filtro benzina e pompa benzina iniezione e svuotare tutto il serbatoio?





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buso71
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Messaggio da buso71 » domenica 31 ottobre 2004, 9:40

se fosse acqua nella benza saresti cmq partito, dato che avevi ancora benza buona nei condotti

.

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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » domenica 31 ottobre 2004, 12:00

l'acqua se non sbaglio è più pesante della benzina, quindi scende subito sul fondo al serbatoio

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adol74
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Messaggio da adol74 » domenica 31 ottobre 2004, 12:58

Si ma quella 15 di Euro che ho fatto se fosse come penso io inquinata di acqua, bej allora avrei 1 5euro di benzina con acqua , perche' prima di fare la 15 di euro ero in riserva SPARATA (non pensavo neanche di arrivare dal distributore), la spia rossa era accesa da da 2 giorni!

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KostVtec
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Messaggio da KostVtec » lunedì 1 novembre 2004, 10:44

ti tocca succhiare fuori mezzo serbatoio



è meglio che ti prendi una pompetta

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sgasin

Messaggio da sgasin » lunedì 1 novembre 2004, 20:27

purtroppo ho una brutta notizia: se le spie abs e check engine non si spengono vedrai che se fai caso la pompa benza non parte. se avviene alla lettera questo è saltato il circuito alimentazione centralina motore. però si può riparare senti alex wood tramite mail ciao

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Messaggio da adol74 » martedì 2 novembre 2004, 8:29

Esatto come sopra succede proprio questo spai chek e abs e pompa che non parte! Oggi compro pompa nuova , altrimenti se e' partito circuito alimentazione cemtralina? Spesa e elettrauto?

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » martedì 2 novembre 2004, 9:39

SE VUOI IO CE L'HO UNA ECU....SE TI SERVE MELAMI E CI ACCORDIAMO

se sei di milano o limitrofi ci becchiamo,se va tutto a posto te la vendo,se no....non è la centralina.

rhcp: totiav at libero.it<i>Edited by: rhcp92 at: 2/11/04 9:41
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Messaggio da VTinside » martedì 2 novembre 2004, 10:46

prima di far spese.........prova una ECU in "prestito momentaneo"



dà retta che.......io comprai uno spinterogeno quando invece si era rotta la ECU !



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taccarello
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Messaggio da taccarello » martedì 2 novembre 2004, 12:30

lo spinterogeno è tutto nuovo?

No perchè potrebbe essere anche il modulo di accensione dentro lo spinterogeno, quella centralinetta che sta dentro lo spint .



sciao belo

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rhcp92
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Messaggio da rhcp92 » martedì 2 novembre 2004, 12:34

quando la mia centralinetta spinterogeno è partita la spia dell ABS era sicuramente spenta..... quella del check non ricordo invece...

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Messaggio da adol74 » martedì 2 novembre 2004, 18:24

Oggi portata dall'elettrauto(miracolo si e' accesa) anche se sie e' spenta a 100 mt dall'officina! Domani mi sa dire che cosa e'!

1------ se e' spinterogeno no problem e' ancora in garanzia



2----- se e'la ECU ci mettiamo d'accordo per trovarci a Milano , sono di Mantova





3----- se e' qualcosa d'altro allora incrocio le dite e prego che non sia grave e che costi poco

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Messaggio da buso71 » mercoledì 3 novembre 2004, 2:15

non ho riletto il post, ma...



Pgm.Fi relè??

anche quello fa ste stronzate a volte.



Hai un antifurto con antiavviamento aftermarket? (se sì chiedi a NickVtec )

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