La mia piccolina non parte piu' AIUTOOOOO ( 1
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adol74
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Come da topic oggi la mia Eg6 Vti del 92, subito dopo aver fatto benzina stazione Agip, non parte piu' e sono restato bloccato alla pompa benzina! (Acqua nella benzina??? ).Insomma, la spingo a mano 20 metri, per capire il perche'! le spie ABS e del Check motore, non si spengono e la macchina non accenna a partire! Batteria e' ok, motorino avviamento ok e spinterogeno nuovo di 2 mesi fa)! Pero' dopo 20 minuti di tentativi, MIRACOLOOOOOOO si mette in moto, faccio 10 km, la parcheggio credendo che fosse stato solo un problema temporaneo, visto che la macchina e' stata fuori con la pioggia per 2 giorni
La vado a a riprende e si accende subito, faccio 5 km con velocita' di 60 km/h e la macchina inizia a "strappare" con conseguente accensione della spia del check del motore, preso dal panico, visto che stavo viaggiando, l la macchina mi si spegne, accosto con frecce emergenza e smadonnando, la macchina non si accende +! Dopo altri 15 minuti, la macchina dopo vari tentativi di accensione si riaccende! Spero incrociando le dita che non si spenga + fino a casa, per poi farla vedere al meccanico, arrivo a casa (miracolo) , ma adesso dopo 3 ore di tentativi, la macchina non accenna ad accendersi, le spie ABS e Check motore, non si spengono +! Aiutatemi, cosa e' successo?
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La vado a a riprende e si accende subito, faccio 5 km con velocita' di 60 km/h e la macchina inizia a "strappare" con conseguente accensione della spia del check del motore, preso dal panico, visto che stavo viaggiando, l la macchina mi si spegne, accosto con frecce emergenza e smadonnando, la macchina non si accende +! Dopo altri 15 minuti, la macchina dopo vari tentativi di accensione si riaccende! Spero incrociando le dita che non si spenga + fino a casa, per poi farla vedere al meccanico, arrivo a casa (miracolo) , ma adesso dopo 3 ore di tentativi, la macchina non accenna ad accendersi, le spie ABS e Check motore, non si spengono +! Aiutatemi, cosa e' successo?
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Wolf0Bos
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Ciao!
Per sapere cosa è successo, spegni il quadro e metti in check la centralina, ovvero mettendo in "corto" uno spinotto che rimane sulla destra del cassettino portaoggetti (dentro alla plancia) al quale arrivano due fili, fai attenzione è assieme ad un altro dove ce ne arrivano 3.
Poi accendendo il quadro (senza cercare di accendere la macchina) la spia Check lampeggerà, conta i lampeggi lunghi e quelli corti, quelli lunghi corrispondono alle decine, quelli corti alle unità, (2 lampeggi lunghi ed 1 corto = 21).
Poi verifica sul sito di Kay il codice di errore a cosa corrisponde, eventualmente se non fosse chiara la spiegazione qui la trovi anche sul suo sito.
Questo è il suo sito:
www.prophecy.it/VTEC-island/
Vai sulla sezione manutenzione e poi centralina.
Ciao!
W. k
www.burstofspeed.com<i></i>
Per sapere cosa è successo, spegni il quadro e metti in check la centralina, ovvero mettendo in "corto" uno spinotto che rimane sulla destra del cassettino portaoggetti (dentro alla plancia) al quale arrivano due fili, fai attenzione è assieme ad un altro dove ce ne arrivano 3.
Poi accendendo il quadro (senza cercare di accendere la macchina) la spia Check lampeggerà, conta i lampeggi lunghi e quelli corti, quelli lunghi corrispondono alle decine, quelli corti alle unità, (2 lampeggi lunghi ed 1 corto = 21).
Poi verifica sul sito di Kay il codice di errore a cosa corrisponde, eventualmente se non fosse chiara la spiegazione qui la trovi anche sul suo sito.
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- VTinside
- (h)old
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sembrerebbe esser colpa del relèè pompa benzina se lo fa solo a caldo.......
ma non dovrebbe farla spegnere in marcia...insomma sta cosa mi perplime
VTinside - H.C.I. EG6 2E red - P.T.C. Member # 0069 - avv_nic@hotmail.com
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ma non dovrebbe farla spegnere in marcia...insomma sta cosa mi perplime
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KostVtec
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potrebbe essere questo
Quote:SINTOMO:l'auto si spegne in corsa... si accende quando vuole... prima lo faceva una volta ogni tanto, poi sempre piu' spesso fino a quando non si accende piu'
CAUSA:Spinterogeno a puttane (tipico su EG, speriamo di no su EK)
SOLUZIONE:in certi casi si possono cambiare solo gli organi interni (spazzole?), molto spesso bisogna cambiarlo tutto
COSTO: folle... 670euro
KILOMETRAGGIO:ca. 100.000 km
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Quote:SINTOMO:l'auto si spegne in corsa... si accende quando vuole... prima lo faceva una volta ogni tanto, poi sempre piu' spesso fino a quando non si accende piu'
CAUSA:Spinterogeno a puttane (tipico su EG, speriamo di no su EK)
SOLUZIONE:in certi casi si possono cambiare solo gli organi interni (spazzole?), molto spesso bisogna cambiarlo tutto
COSTO: folle... 670euro
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adol74
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Per me e' presenza di acqua nell'ultima 15cina di Euro nella benzina che ho messo! Anche perche' appena l'ho messa non si e' + riaccesa e quando dico + riaccesa intendo da quando ho messo giu' la pompa benzina!
Se cosi' fosse (cosa che credo) maledetti distributori ,dovro' far pulire filtro benzina e pompa benzina iniezione e svuotare tutto il serbatoio?
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Se cosi' fosse (cosa che credo) maledetti distributori ,dovro' far pulire filtro benzina e pompa benzina iniezione e svuotare tutto il serbatoio?
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buso71
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adol74
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sgasin
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rhcp92
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- (h)old
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prima di far spese.........prova una ECU in "prestito momentaneo"
dà retta che.......io comprai uno spinterogeno quando invece si era rotta la ECU !
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dà retta che.......io comprai uno spinterogeno quando invece si era rotta la ECU !
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taccarello
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adol74
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Oggi portata dall'elettrauto(miracolo si e' accesa) anche se sie e' spenta a 100 mt dall'officina! Domani mi sa dire che cosa e'!
1------ se e' spinterogeno no problem e' ancora in garanzia
2----- se e'la ECU ci mettiamo d'accordo per trovarci a Milano , sono di Mantova
3----- se e' qualcosa d'altro allora incrocio le dite e prego che non sia grave e che costi poco
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1------ se e' spinterogeno no problem e' ancora in garanzia
2----- se e'la ECU ci mettiamo d'accordo per trovarci a Milano , sono di Mantova
3----- se e' qualcosa d'altro allora incrocio le dite e prego che non sia grave e che costi poco
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buso71
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