compatibilita' collettori EK3 ( 1

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SiriusV
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Messaggio da SiriusV » mercoledì 27 ottobre 2004, 12:42

Quote:Anche l'attacco Kat ovviamente

Magari sto sparando la stronzata del secolo, ma... l'EK3 non è quella che ha il cat integrato nei colli (o comunque sono solidali)?


p.gallotti@tin.it siriusv_hci@hotmail.com<i></i>

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 27 ottobre 2004, 12:53

grande pcua!!! sta info serve pure a me, che forse mi rifaccio tutto lo scarico!



Ah, ho fatto una modifica alla ek3 che regala 40cv... fa psssssstttttt!





EsKiappa3 for life!<i></i>

IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 27 ottobre 2004, 12:57

ah, pcua, ce l'hai msn?

EsKiappa3 for life!<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 27 ottobre 2004, 13:06

No Texa'!! Mi licenziano con msn!!

Che hai fatto alla tua??? Ma quando accelleri fa "fiiiiiiiiiii" e quando cambi fa "pfiuuuuuuuuu"???



Chiuso OT

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 27 ottobre 2004, 13:14

magari!



richiuso ot!

EsKiappa3 for life!<i></i>

Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 27 ottobre 2004, 13:36

Quote:l'EK3 non è quella che ha il cat integrato nei colli (o comunque sono solidali)?



puo'essere SiriusV, anche perche' mi pare che i colli sono coperti da una flangia metallica, forse e' tutto insieme!!!

Magari pero' si puo' montare un collettore +cat di un altro motore!!!

Che macchina strana!!

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Ospite

Messaggio da Ospite » mercoledì 27 ottobre 2004, 13:40

Salve, pensavo fra 6-8 mesi di spendere qualche euro per un bel collettore di scarico da mettere sul mio chiodo.

per fare un po di ricerca, tra nuovo e usato, qualcuno mi dice se il mio motore e' compatibile con altri per questa modifica? Anche l'attacco Kat ovviamente (tipo eg6 o ek4 o altri?)



Cosi' evito di cercar cose che poi non montano o di

domandarlo ogni volta che trovo un annuncio!!



Quanto dura in media un kat?

Quelli metallici sono molto allettanti, ma la mia continua imperterrita a dare sempre gli stessi valori!!

Sto aspettando una scusa buona....



Grazie a tutti!!

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kay
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Messaggio da kay » mercoledì 27 ottobre 2004, 15:21

Ha ragione Sirius. comunque al 99% è possibile montare collettori+centrale del 1.4 (Supersprint), andando a spostare il kat nella posizione classica. Ovviamente deve essere classico anche il kat stesso...

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void
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Messaggio da void » mercoledì 27 ottobre 2004, 16:57

lavorando l'ek3 con una carburazione molto precisa presumo che cambiare i collettori richieda un certo accorgimento per adeguare la carburazione, il tutto al fine di girare troppo magri...



come spesso si ignora volutamente in questo forum.



collettore grande => carburazione magra



questo in linea di max, poi il quando magra e il dove smagrisce dipende ...



non voglio creare allarmismi ma se sulle vti il problema è marginale visto che la carburazione è normalmente schifosamente grassa, nella ek3 la questione è diversa.



siccome non ho potuto leggere tutti i post di questo topic se ho detto cose già scritte da altri saltate pure questo post.



ciao

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Army80
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Messaggio da Army80 » mercoledì 27 ottobre 2004, 18:39

Giusto.





ed aggiungo ke l'unica alternativa decente e fattibile sono i colli SS già di AssO..



ovviamente per prendere bene agli alti e perdere forse in basso



ah il cat quindi deve essere sostituito da uno sportivo 200celle (passa la rev. AssO docet) in posizione Vti.





.........ciao ek3.

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IlTexano
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Messaggio da IlTexano » mercoledì 27 ottobre 2004, 19:57

bella army!!! il fatto è che io sto implorando asso per vedere tutte le sue modifiche quanti cv rullano!!!!



ma non rulla!!!

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Messaggio da Army80 » mercoledì 27 ottobre 2004, 20:12

oddio le rulle sono sempre....



diverse, come avrai notato.

x fattori ke sappiamo



Cmq a culo lo senti ke passa i 120cv...



nn ti incazz AssO x il dato "x difetto"

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Messaggio da IlTexano » mercoledì 27 ottobre 2004, 20:15

piu che altro sulla car di asso ho sentito una cifra di rumore e tanta tanta rigidita tenuta! la mia è una barca!

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kay
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Messaggio da kay » giovedì 28 ottobre 2004, 7:32

Perdere in basso con i SS non penso proprio. Per il resto appunto.... chiedere ad Asso come va la sua, che monta esattamente il setup che ho descritto sopra.



Ciao

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Messaggio da Ospite » giovedì 28 ottobre 2004, 8:35

Bene bene, vado alla ricerca di Asso!!



Dario, come mai la carburazione viene influenzata dai collettori? Se l'aspirazione resta stock in teoria dovrebbe cambiare poco, si tratta solo di far uscire meglio i gas di scarico, o sto dicendo una megacavolata?



Grazie per le info



Ciao

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Messaggio da IlTexano » giovedì 28 ottobre 2004, 9:23

domanda:



quanto è piu grande uno scarico VTI rispetto al mio ek3?



Per una questione di sound sarebbe una modifica che fa prenere un po di tonalità senza montare uno scarico rumoroso?

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d10
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Messaggio da d10 » giovedì 28 ottobre 2004, 14:56

Sono in cerca di un collettore di scarico per EK3, di qualsiasi marca, anche stock.







onetap@libero.it



PS: i colli SS, si attaccano senza nessuna modifica al catalizzatore stock.

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Army80
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Messaggio da Army80 » giovedì 28 ottobre 2004, 18:07

@d10







guarda che ti sbagli proprio...



Quote:PS: i colli SS, si attaccano senza nessuna modifica al catalizzatore stock





sicuro di avere un ek3?







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d10
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Messaggio da d10 » venerdì 29 ottobre 2004, 9:11

Ho una Civic del '97 1.5 LS VTEC (84 kw).



Può darsi che mi sbagli.(codice prodotto SS n. 922501)





Cmq cerco VERAMENTE un collettore di scarico per la mia piccola.

Qualsiasi officina o garage nella zona di Milano, va benissimo.





<i></i>

Brainshiver
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Messaggio da Brainshiver » sabato 30 ottobre 2004, 14:03

io devo montare i dcsports nella mia ej6(dx) anke se sono x ex e sono un pezzo unico...

avendo un sohc non VTEC credo di aver ank'io il catalizzatore integrato nei colli, ma montando i dc, dovrei montare il catalizzatore dopo i colli prima del centrale se non sbaglio...

ora devo prendere centrale e terminale hayame, quindi mi servirà anke un catalizzatore se questo sta davvero nei colli stock...

cmq il sensore dell'ossigeno viene spostato tramite un cavo di estensione in dotazione con i dc, dalla posizione superiore(in vista nel vano motore)sui collettori stock ad una posizione inferiore(quasi all'aggancio con il resto dello scarico e nascosta) nei dc...

nell'ek4 dove sta il catalizzatore?


la mia car e il colore che dovrei volere e i cerchi che vorrei avere....<i></i>

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