sport vs cooper

Rispondi
lord_dingo

sport vs cooper

Messaggio da lord_dingo » sabato 29 ottobre 2005, 20:21

Ecco la questione della settimana... :angel

un confronto puramente:

- prestazionale
- qualitativo
- affidabilità

niente a che vedere con lo stile...

quindi secondo voi come prestazioni cosa ne pensate delle due macchine ovvero la civic 1.6 sport contro la mini cooper ?

velocità massima la civic 187 contro i 200
accelerazione 0 a 100 civic 9.9 contro 9.1
consumi civic 15,2 contro 14,5

tenuta di strada nn la conosco... nn so quale sia meglio...
affidabilità penso che la honda sia superiore... poi qualcuno mi contradica se sbaglio... anche se penso di no visto le mie esperienze dirette e non...

voi che ne dite?

a me interesserebbe la ripresa ma nn ho trovato dati a riguardo.. nn so se il vantaggio della cooper è così alto quando entra il VTEC... bho...

dite la vostra...

considerando che le mini a me nn piacciono... :sifone

honda rulez :teach

landor82

Messaggio da landor82 » sabato 29 ottobre 2005, 22:02

meglio il 1.7 ctdi... :asd :asd :asd

zoto

Messaggio da zoto » domenica 30 ottobre 2005, 10:47

Se parli del diesel non ti posso aiutare ma se confronti la 1.6 sport col il cooper s allora a quel punto anche da convinto hondista ti dico però meglio la mini cooper s anche se come dimensioni è meglio la civic. Però come tenuta non sò che dirti ma ho idea che lì si dà ben da fare la cooper

Maverick Ep2

Messaggio da Maverick Ep2 » domenica 30 ottobre 2005, 12:08

come già ti dissi in un altro topic con la cooper 1.6 (nn la s) a prestazioni la ep2 le prende in tutto e per tutto..
a livello motorisco hai già visto e per quello che concerne la guidabilità ti posso assicurare che la cooper è un go kart... e già di serie ti permette cose che altre auto gia kittate nn rendono..
te lo dico perche ho una ep2 e ho gia provato le varie cooper, quindi nn mi invento niente...
poi che la cooper sia da sboroni ok.. io preferisco cmq sia la civic :amore , ma prestazionalmente parlando la situazione è questa..

poi certo.. se si confrontiamo la S e la R motoristicamente vince la R, nn ci sono paragoni :strama , ma per guidabilita rimane superiore la S almeno nel misto...
nn mi ricordo che rivista fece proprio un confonto diretto tra varie auto sportive in cui c'erano appunto anche cooper s e ctr, e i valori emersi furono quelli che ti ho detto io..
byez!

pupazzo

Messaggio da pupazzo » domenica 30 ottobre 2005, 12:16

confermo le qualità della cooper.Anche una cooper liscia (non s) è superiore di un bel po alla civic

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » domenica 30 ottobre 2005, 13:26

ok allora quando ho finito il rodaggio.. ammortizzatori ctr, freni ctr, filtro aria... e rimappata centralina.. anzi nuova... forse anche kit scarico.. così rimettiamo le cose apposto con la cooper... :sifone

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » domenica 30 ottobre 2005, 13:37

il bello è che di tutte le cose che hai detto di voler fare ne puoi fare solo 2...

:amore :amore :amore :amore :amore

:hci
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » domenica 30 ottobre 2005, 21:27

Acid ha scritto:il bello è che di tutte le cose che hai detto di voler fare ne puoi fare solo 2...

:amore :amore :amore :amore :amore

:hci
xkè? posso farle tutte direi... senza minimo problema..

ho scoperto una cosa... la mini cooper facendo delle modifiche nn rende mai.. come prestazioni rispetto alla civic 1.6 con le stesse modifiche...
difatti basta aprire il cofano del 1.6 x vedere che ci sono parecchie strozzature... basta vedere la presa di aspirazione dell'aria.. che se fosse diretta.. che prendesse aria fresca da davanti.. farebbe le fiamme...
secondo me da quella macchina una 20-30 cavalli senza grossi sconvolgimenti.. e senza rompere niente si possono ottenere...

ora dico una cosa che nn centra niente conq uesto topic però rende l'idea.. la cooper S è 170 cv però c'è la versione che dicono modificata che si chiama john working.. che è da 200 cavalli solo che queste modifiche costino in + 5.000 euro.. ora mi chiedo 30 cv x 5000 euro.. e parliamo di un auto che esce cos' dalla fabrica quindi costa di meno.. visto che è tutto automatizzato.. questo la dice lunga sulle modiche che sono necessarie x l'aspirapolvere x ottenere di +... poi si tratta sempre di un motore turbo! ke dovrebbe essere + facile incrementare... costa molti di + di una ctr... va bè se a uno piace... :ride

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » domenica 30 ottobre 2005, 22:41

Acidello ma cosa mi dici mai?? :nono

L'unica cosa sono gli ammo ctr....ma se gli piace guardare il cielo può mettere anche quelli... :scree
"Tu tira o resta a casa"

Ice1971

Messaggio da Ice1971 » domenica 30 ottobre 2005, 23:10

Scusate, alzi la mano chi sostiene che la MCS sia superiore come handling e efficacia dell'assetto alla CTR.

Bene.....

tutti quelli che hanno alzato la mano vadano dietro la lavagna per mezz'ora di vergogna: in configurazione stock la MCS prende oltre 5 sec a giro a Varano rispetto alla CTR.

pupazzo

Messaggio da pupazzo » lunedì 31 ottobre 2005, 0:12

beh di motore li prende non di assetto e poi per parità va confrontata con il john works altrimenti ci sono 30-40cv di differenza...

Ice71

Messaggio da Ice71 » lunedì 31 ottobre 2005, 0:34

pupazzo ha scritto:beh di motore li prende non di assetto e poi per parità va confrontata con il john works altrimenti ci sono 30-40cv di differenza...
Pupazzo, li prende cmq....già provato.

pupazzo

Messaggio da pupazzo » lunedì 31 ottobre 2005, 1:03

permettimi di rimanere dubbioso
e se dicessi megane rs?

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » lunedì 31 ottobre 2005, 9:02

Furious ha scritto:Acidello ma cosa mi dici mai?? :nono

L'unica cosa sono gli ammo ctr....ma se gli piace guardare il cielo può mettere anche quelli... :scree
anche i freni???
poi voglio vedervi montare i 16 con gomme da neve :strama

e poi, dimmi chi fa la centralina a dovere x la 1.6? se mi ricordo bene, un noto preparatore romano ha detto che x la 1.6 nn si fa nulla... :nono
scarico ok, ma nn credo ci sia un completo. colletori nn ho ancora visto (poi mi dici che quelli della 1.7 fittano, ma nessuno li monta proprio x paura che c stanno davvero o no), ammo ctr lasciamo perdere... :azz
filtro aria ok...
pupazzo ha scritto:e se dicessi megane rs?
e chi ha detto megane in questo topic???

:azz
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Ice71

Messaggio da Ice71 » lunedì 31 ottobre 2005, 9:27

pupazzo ha scritto:permettimi di rimanere dubbioso
e se dicessi megane rs?
Mai provata a Varano.
Provata ClioRS, MCS, BoxsterS, 106Rally, CTR.

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » lunedì 31 ottobre 2005, 15:18

ma difatti io ho detto una centralina nuova.. xkè nn si può riprogrammare x la 1.6... ehheeh

i pneumatici da neve nn li devo mettere.... quindi i freni ok...

xkè gli ammortizzatori con le molle della ctr nn li posso mettere xkè se no faccio i salti? metto tutto l'assetto completo... però nn so se conviene quello suo originale o se forse è meglio un koni sport? come costo prestazioni? a me nn interessa se è regida di + ma che stia incollata a terra... :angel

scarico bho.. se nn lo trovo faccio uno artigianale...

filtro dell'aria vorrei mettere uno in spugna.. visto che è migliore rispetto al cotone ma ancora nn sono riuscito a trovarlo... ma il filtro dell'aria nn mi dite che è quel filtro che nn si trova a forma strana che tocca ritagliarlo x farlo? :shock

va bè tanto io nn ci devo fare le corse o andare in pista... e nenache ci voglio spendere una fortuna.. xkè tanto mi faccio la Ctr! :teach quando uscirà la nuova versione... :shock anzi quando mi laureo... :sifone

ma sta barra duomi che va davanti serve effetivamente a qualcosa o è solo x fare scena nel cofano?

landor82

Messaggio da landor82 » lunedì 31 ottobre 2005, 16:24

a questo punto prendevi una Type R e non un 1.6 :ride

Furious
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Furious » lunedì 31 ottobre 2005, 16:53

lord_dingo ha scritto:i pneumatici da neve nn li devo mettere.... quindi i freni ok...
sui 17 vai tranzello
lord_dingo ha scritto:xkè gli ammortizzatori con le molle della ctr nn li posso mettere xkè se no faccio i salti? metto tutto l'assetto completo... però nn so se conviene quello suo originale o se forse è meglio un koni sport? come costo prestazioni? a me nn interessa se è regida di + ma che stia incollata a terra... :angel
ecco.....non sta incollata a terra...io e acidello intendevamo questo
non guarda il cielo perchè salta, ma perchè essendo la ctr più pesante, mettendo i suoi ammo e molle ti trovi (anche da fermo ovviamente) col muso che punta...in su.
Vai di koni per prezzo/prestazioni
Anche bilstein dovrebbe avere qualcosa di carino
lord_dingo ha scritto:filtro dell'aria vorrei mettere uno in spugna.. visto che è migliore rispetto al cotone ma ancora nn sono riuscito a trovarlo... ma il filtro dell'aria nn mi dite che è quel filtro che nn si trova a forma strana che tocca ritagliarlo x farlo? :shock
Si trova si trova...chiedi a blucivic
lord_dingo ha scritto:ma sta barra duomi che va davanti serve effetivamente a qualcosa o è solo x fare scena nel cofano?
Serve serve...ma devi spostare le vaschette in mezzo alle balle, sula ctr è più facile....chiedi sempre a blucivic

E vaja con dios
"Tu tira o resta a casa"

miles gloriosus

Messaggio da miles gloriosus » martedì 1 novembre 2005, 13:00

Furious ha scritto: poi voglio vedervi montare i 16 con gomme da neve :strama
Invece a me 'sta questione interessa parecchio...

Al momento ho cerchi e freni stock (ep2 sport, 16 pollici), per metter su 4 gomme da neve appena decenti al minimo quanto spendo?

Cos'è sta storia dei freni?

Se volessi metter su dei freni più performanti (mantenendo la possibilità di montare gomme da neve) cosa consigliate? La garanzia in questo caso decade?

Sarebbe demenziale comprare 4 cerchi da 15 e montare gomme da neve da 195 (non devo fare i rally ma solo andare a sciare, però se ho 2 set di cerchi monto i 15 solo quando nevica/vado a sciare e poi giro coi 16 con le gomme normali, così le gomme da neve mi durano di più)?

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » martedì 1 novembre 2005, 13:41

Furious ha scritto: Serve serve...ma devi spostare le vaschette in mezzo alle balle, sula ctr è più facile....chiedi sempre a blucivic

E vaja con dios
bè difatti io ho trovato questo ... senza spostare le vaschette.. anche se è la versione a guida a destra però è la stessa cosa...

Immagine
Immagine

è vero è una ctr però la disposizione è quasi identica sulla sport...

Immagine
sul 1.6...

certo se mi dici che le vaschette cioè quella presumo che sia della frizione si può spostare senza fare danni allora è meglio.. difatti nn è che mi garba tanto l'idea che ci sia una barra che tocca la vaschetta dei freni...

in particolare queste barre quanto costano e a cosa servono nello specifico cioè che vantaggi porta??? nn ne so niente sull'argomento...

grazie..

piccola curiosità ma se reimpiazzo l'autoradio senza la mascherina che fa mi rimane il bordo da una parte aperto giusto?

Rispondi