La mia macchina, ha qualche particolare che differisce rispetto alla prima versione della civic ESI, in particolare parliamo di ecu e di collettore d'aspirazione (lasciando perdere scarico, rapporti del cambio, ecc...).
Bene, la mia macchina ora è stata stappata a dovere ed ha tirato fuori grazie a vari interventi (i classici aspirazione, scarico e roba varia) circa 138 cv.
I problemi ora sono solo 2.
Il primo che la machina arriva a limitatore in piena potenza, come si evince dal grafico della rullata:

Avrei bisogno quindi, di una ecu, che alzasse un pelo il limitatore, direi di circa 300 g/m in modo da riuscire a tirare fuori ancora qualche cavallino e riuscendo a sfruttare al meglio il mio motorino.
E qui stà il problema, se non mi voglio sbattere a fare lo swap della ecu e poi rifarla, come posso intervenire direttamente sulla mia, non spendendo una follia.
Alla fine di tiriare gli anticipi mi frega poco nulla, per guadagnare 2-3 cv su tutta la curva, vorrei solo avere un limitatore un pelo più permissivo, per avere un motore più divertente solo dove mi serve, in alto....
Che mi consigliate?
Poi passiamo al secondo problema, ora come ora, a livello aspirazione, al posto di quella stock, monto un dac e poi ho fatto il ram setup.
La macchina và benissimo, non ha assolutamente buchi nell'erogazione ed in alto và proprio bene.
Ecco una foto del vano motore:

Però guardando il mio coll d'aspirazione non posso fare a meno di notare come lo stesso sia profondamente diverso da quello che monta l'ESI.
In pratica il mio è più corto e più grosso, mentre quello dell'esi è più lungo e più stretto.
Ora può avere senso cambiare il mio collettore d'aspirazione con quello di un'ESI, o non cambia nulla, mantenendo inalterato il resto dell'aspirazione come si vede nella foto?????
Su questo non sò propio che fare.....
Un grosso grazie a chi mi saprà aiutare!!!!
Ciaoooooo