finalmente ho la mia honda...1.8 vti ( 1
-
decapitate85
dimenticavo: all'autokitshow di imola sono riuscito ad acquistare la scritta type-r uguale a quella originale...ora ero alla ricerca degli emblemi "H" rossi e degli adesivi type-r da mettere sulle fiancate (quelli che si vedono sulle minigonne) sapete darmi il link di un negozio online che li vende? a scopo informativo: Quanto potrebbe costare riverniciare tutta la carrozzeria di nero?
<i></i>
<i></i>
-
HieJ
- Contatta:
-
decapitate85
E' ormai abbastanza che sono iscritto a questo forum e finalmente ieri mi sono recato dal conce e ora ho un honda tutta mia...non dovro' piu' pregare il babbo di farmi usare la sua EP..e potro' pure fare a meno dell'mg TF che mia zia mi ha regalato ma che alla fin fine mi permette di usare solo al fine settimana...Ora ho una splendida civic 1.8 vti 5p del dicembre 97..è praticamente perfetta, ha un motore fantastico..ora non mi resta che attendere i primi di dicembre..data in cui me la consegneranno (sara' dura)...eh si me la daranno così avanti perchè visto che me la devo pagare da solo (5000 euro) e lavoro da poco ho bisogno di risparmiare un po'..
cmq ora avrei un sacco di domande...innanzitutto avevo gia' aperto un 3d su questa auto e mi era gia' stato spiegato che montava il B18c4 una versione depotenziata e rivista del motore dell'integra, e che facilmente è possibile guadagnare cavalli ricorrendo semplicemente a collettori e scarico...a questo proposito mi chiedevo se i prodotti supersprint sono buoni,danno buone prestazioni e se hanno il miglior rapporto qualità prezzo...inoltre vorrei sapere se il filtro
CDA della BMC che avevo preso per la mia mg TF (ovviamente avevo preso una versione universale visto ke per quell'auto non ne producevano) posso installarlo su questa auto pur avendo dimensione di imbocco da 70mm e diamentro del cilindro in carbonio da 130 (quello consigliato per cilindrate sino a 1600cc per intenderci) o se questo mi causerebbe un calo delle prestazioni....che filtro potreste consigliarmi in alternativa?
Molti mi hanno detto che l'auto in questione ha rapporti molto lunghi, ma se sostiutiti con quelli di un "classico" vti avrei potuto ottenere fantastiche prestazioni: è difficile reperire i rapporti di altre civic vti (magari usati) e quanto mi costerebbe l'operazione compreso montaggio?
come ammortizzatori cosa potete consigliarmi?
Ho notato che essa monta già una barra duomi: ce l'aveva di serie o è stata montata successivamente?
Lo so sono una marea di domande, ma diciamo che di meccanica non me ne intendo molto e percio' mi piacerebbe ricevere un po' del vostro aiuto...Non vedo l'ora di potermi riunire ad un vostro raduno, spero sia il prima possibile..io cmq sono di Ravenna.
<i>Edited by: decapitate85 at: 17/10/04 16:14
</i>
cmq ora avrei un sacco di domande...innanzitutto avevo gia' aperto un 3d su questa auto e mi era gia' stato spiegato che montava il B18c4 una versione depotenziata e rivista del motore dell'integra, e che facilmente è possibile guadagnare cavalli ricorrendo semplicemente a collettori e scarico...a questo proposito mi chiedevo se i prodotti supersprint sono buoni,danno buone prestazioni e se hanno il miglior rapporto qualità prezzo...inoltre vorrei sapere se il filtro
CDA della BMC che avevo preso per la mia mg TF (ovviamente avevo preso una versione universale visto ke per quell'auto non ne producevano) posso installarlo su questa auto pur avendo dimensione di imbocco da 70mm e diamentro del cilindro in carbonio da 130 (quello consigliato per cilindrate sino a 1600cc per intenderci) o se questo mi causerebbe un calo delle prestazioni....che filtro potreste consigliarmi in alternativa?
Molti mi hanno detto che l'auto in questione ha rapporti molto lunghi, ma se sostiutiti con quelli di un "classico" vti avrei potuto ottenere fantastiche prestazioni: è difficile reperire i rapporti di altre civic vti (magari usati) e quanto mi costerebbe l'operazione compreso montaggio?
come ammortizzatori cosa potete consigliarmi?
Ho notato che essa monta già una barra duomi: ce l'aveva di serie o è stata montata successivamente?
Lo so sono una marea di domande, ma diciamo che di meccanica non me ne intendo molto e percio' mi piacerebbe ricevere un po' del vostro aiuto...Non vedo l'ora di potermi riunire ad un vostro raduno, spero sia il prima possibile..io cmq sono di Ravenna.
<i>Edited by: decapitate85 at: 17/10/04 16:14
</i>
-
decapitate85
Diciamo che i miei genitori non mi hanno voluto aiutare nell'acquisto perchè convinti che sia una macchina troppo potente e che non me ne farei nulla...io sono convinto del fatto che una persona debba avere dei freni nella testa, non nel motore...
A proposito avete qualche link con recensioni di questa car?
Mi consigliate di aggiungere qualche additivo nell'olio motore quando l'avro'?
e le candele?
<i>Edited by: decapitate85 at: 17/10/04 16:19
</i>
A proposito avete qualche link con recensioni di questa car?
Mi consigliate di aggiungere qualche additivo nell'olio motore quando l'avro'?
e le candele?
<i>Edited by: decapitate85 at: 17/10/04 16:19
</i>
-
The Space
complimenti per l'acquisto, bellissima auto
Quote:io sono convinto del fatto che una persona debba avere dei freni nella testa, non nel motore...
edit: CDA: perdi sicuramente anche se fosse stato quello per motori fino a 2000cc
4ever work in progress...[J]<i>Edited by: The Space at: 17/10/04 16:23
</i>
Quote:io sono convinto del fatto che una persona debba avere dei freni nella testa, non nel motore...
edit: CDA: perdi sicuramente anche se fosse stato quello per motori fino a 2000cc
4ever work in progress...[J]<i>Edited by: The Space at: 17/10/04 16:23
</i>
-
decapitate85
non sapevo che il cda avesse questo effetto sui motori honda...che filtro mi consigliate in alternativa?
Mi è venuto un altro dubbio: quando mi sono fatto aprire il cofano la "parte sopra del motore" era nera co scritto dohc VTEC....non dovrebbe essere rossa? non è che dentro c'è un altro motore?? scusate ma ho un sacco di paure e non me ne intendo molto
<i>Edited by: decapitate85 at: 17/10/04 17:22
</i>
Mi è venuto un altro dubbio: quando mi sono fatto aprire il cofano la "parte sopra del motore" era nera co scritto dohc VTEC....non dovrebbe essere rossa? non è che dentro c'è un altro motore?? scusate ma ho un sacco di paure e non me ne intendo molto
<i>Edited by: decapitate85 at: 17/10/04 17:22
</i>
-
LorD MauRyZ
- Contatta:
-
decapitate85
-
The Space
per il cambio: se monti i rapporti di un eg6 ti diverti molto di più e l'auto diventerà molto più reattiva, ti cerchi un cambio usato(200/300?) e fai il lavoro(altri 200? più o meno)
per gli ammo: koni gialli e vai sul sicuro
per la barra: BO! non lo so
per il filtro: forse il miglior compromesso sarebbe uno in spugna da sostituire all'originale ma non so se lo fanno per la tua....
per lo scarico appoggio la supersprint vai di collettori e centrale, otterrai buoni miglioramenti
4ever work in progress...[J]<i></i>
per gli ammo: koni gialli e vai sul sicuro
per la barra: BO! non lo so
per il filtro: forse il miglior compromesso sarebbe uno in spugna da sostituire all'originale ma non so se lo fanno per la tua....
per lo scarico appoggio la supersprint vai di collettori e centrale, otterrai buoni miglioramenti
4ever work in progress...[J]<i></i>
-
decapitate85
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
UEEEEEEEEEEEEEEEEEE GRANDEEEEEEEEEEE!!!!+ù
La mia è nera!!!
cosa posso dirti?
Metti un filtro a pannello più permeabile, questo motore monta un tipo di aspirazione a geometria variabile, di conseguenza, ogni aspirazione non eseguita ad hoc porterebbe ad una perdita di cavalli.
Per quanto riguarda le candele ti consiglio di montare le originali, che poi sono uguali a quelle ITR. sono al platino e durano un fracco di km oltre a dare ottime prestazioni.
Scarico Supersprint ottimo, ma comunque ogni collettore che monta su ITR sulla tua va bene.
Per l'assetto sono ottimi i koni gialli, però fai attenzione che se accoppiati a molle ribassate rendono estremamente bassa la car.
Per il resto gran mezzo, vedrai, t ipiacerà....
________________________________________________________________________________
Moderatore Vendo-Cerco-Vendo/Cerco Auto
fulgorehci@fastwebnet.it<i></i>
La mia è nera!!!
cosa posso dirti?
Metti un filtro a pannello più permeabile, questo motore monta un tipo di aspirazione a geometria variabile, di conseguenza, ogni aspirazione non eseguita ad hoc porterebbe ad una perdita di cavalli.
Per quanto riguarda le candele ti consiglio di montare le originali, che poi sono uguali a quelle ITR. sono al platino e durano un fracco di km oltre a dare ottime prestazioni.
Scarico Supersprint ottimo, ma comunque ogni collettore che monta su ITR sulla tua va bene.
Per l'assetto sono ottimi i koni gialli, però fai attenzione che se accoppiati a molle ribassate rendono estremamente bassa la car.
Per il resto gran mezzo, vedrai, t ipiacerà....
________________________________________________________________________________
-
decapitate85
-
decapitate85
-
adryvtec
Ciao decapitate...mmazza che nick
cmq dato che sei di ravenna inizia mo a venire alle cene dei romagnoli..cosi'ci conosciamo tutti anche se ti avverto.....SIAMO UNA MANICA DI CAZZONI ...meccanici mancati ..piloti in marengo ....tecnici informatici che giocano a fare convergenze ....contadini che arano campi con il ctr....e moolto altro
fossi in te farei un salto nella sezione romagnoli...che ne dici?
La car di fulgo è un cancello(dai che scherzo)nn dargli ascolto
<i></i>
cmq dato che sei di ravenna inizia mo a venire alle cene dei romagnoli..cosi'ci conosciamo tutti anche se ti avverto.....SIAMO UNA MANICA DI CAZZONI ...meccanici mancati ..piloti in marengo ....tecnici informatici che giocano a fare convergenze ....contadini che arano campi con il ctr....e moolto altro
fossi in te farei un salto nella sezione romagnoli...che ne dici?
La car di fulgo è un cancello(dai che scherzo)nn dargli ascolto
<i></i>
-
void
- (h)old
- Contatta:
complimenti per l'acquisto.
per prendere un bel po' di cv puoi partire da scarico completo, per l'asp non esagerare, metti un pannello piu' permeabile dello stock...
se in futuro vorrai fare il figo allora camme, ecu e via...
io voto per l'assetto (koni gialli o bilstein) e i freni... per i cv c'e' sempre tempo.
Spoon Sports EK4
Cardomain page
Basta con le giannate!
<i></i>
per prendere un bel po' di cv puoi partire da scarico completo, per l'asp non esagerare, metti un pannello piu' permeabile dello stock...
se in futuro vorrai fare il figo allora camme, ecu e via...
io voto per l'assetto (koni gialli o bilstein) e i freni... per i cv c'e' sempre tempo.
Spoon Sports EK4
Cardomain page
Basta con le giannate!
<i></i>
-
AssoTop
- HCI member
Complimentissimi....
Ti invidio...
Io quoto Void alla grandissima...
--------------------------------------
OT @Void Hai ricevuto la mia mela ?
Quindi, quando racimoli un po' di money fai un bell'assettino... e' la cosa piu' importante, soprattutto su una passo lungo come la tua.
Mi permetto di far notare che in merito a cio', i Koni gialli sarebbero un po' racing su una berlina cosi'... quindi direi Bilstein, con delle molle valide... Eibach, o H&R... oppure anche solo i Bilstein by Giovtec dello shop e abbassi solo di 2 cm la car... ma vai sul velluto.
La duomi e' di serie...
Filtro in spugna a pannello se lo trovi per la tua ! Altrimenti cotone...
O aspirazione Mugen per ITR (ma quanto costa ?)
Fatto tutto questo, compresi i tagliandi, olio, filtro, filtro benza, ecc.. penserei al tuning motore...
Non fidarti del tagliando in concessionaria...
I tuoi freni son quelli della ITR, percio' anche se li tieni stock, ma con materiali nuovi (dischi e pastiglie in buono stato), vai alla grande.
Byez,
AssO
<i></i>
Ti invidio...
Io quoto Void alla grandissima...
OT @Void Hai ricevuto la mia mela ?
Quindi, quando racimoli un po' di money fai un bell'assettino... e' la cosa piu' importante, soprattutto su una passo lungo come la tua.
Mi permetto di far notare che in merito a cio', i Koni gialli sarebbero un po' racing su una berlina cosi'... quindi direi Bilstein, con delle molle valide... Eibach, o H&R... oppure anche solo i Bilstein by Giovtec dello shop e abbassi solo di 2 cm la car... ma vai sul velluto.
La duomi e' di serie...
Filtro in spugna a pannello se lo trovi per la tua ! Altrimenti cotone...
O aspirazione Mugen per ITR (ma quanto costa ?)
Fatto tutto questo, compresi i tagliandi, olio, filtro, filtro benza, ecc.. penserei al tuning motore...
Non fidarti del tagliando in concessionaria...
I tuoi freni son quelli della ITR, percio' anche se li tieni stock, ma con materiali nuovi (dischi e pastiglie in buono stato), vai alla grande.
Byez,
AssO
<i></i>
- FULGORE
- Admin
- Contatta:
Quote:Mi permetto di far notare che in merito a cio', i Koni gialli sarebbero un po' racing su una berlina cosi'... quindi direi Bilstein, con delle molle valide... Eibach, o H&R... oppure anche solo i Bilstein by Giovtec dello shop e abbassi solo di 2 cm la car... ma vai sul velluto
Visto che li monto ti consiglio i koni gialli con molle stock, si abbasa di un pelino ma ci puoi girare comodo, diventa bella rigida e con l'autobloccante uno spasso da guidare.
Le molle abbassano troppo, poi nn riesci a girare...
Aspirazione mugen serve a nulla se non cambi anche i collettori di aspirazione a geometria variabile.
i freni sono quelli ITR ma con la pompa freno migliorata.
il mio cambio ha i rapporti stock, per ora mi va bene così.
nello zerocento stacca a 8 secondi.
L'auto ha il VTEC a 4600 giri, e l'aspirazione aperta a 6000.
spinge fino a 8000 indicati(più o meno) e il limitatore entra a 8200/8400, non ho mai fatto troppa attenzione.
La geometria variabile regala molta coppia ai bassi e però toglie qualcosina agli alti.
per qualsias idomanda nn esitare!
ciau
Visto che li monto ti consiglio i koni gialli con molle stock, si abbasa di un pelino ma ci puoi girare comodo, diventa bella rigida e con l'autobloccante uno spasso da guidare.
Le molle abbassano troppo, poi nn riesci a girare...
Aspirazione mugen serve a nulla se non cambi anche i collettori di aspirazione a geometria variabile.
i freni sono quelli ITR ma con la pompa freno migliorata.
il mio cambio ha i rapporti stock, per ora mi va bene così.
nello zerocento stacca a 8 secondi.
L'auto ha il VTEC a 4600 giri, e l'aspirazione aperta a 6000.
spinge fino a 8000 indicati(più o meno) e il limitatore entra a 8200/8400, non ho mai fatto troppa attenzione.
La geometria variabile regala molta coppia ai bassi e però toglie qualcosina agli alti.
per qualsias idomanda nn esitare!
ciau
-
decapitate85
grazie mille per tutte le vostre risposte...appeno la portero' a casa le regalero' un bel filtro a pannello, poi col tempo pensero' agli ammortizzatori (piu' che col tempo, quando avro' gli ?)...Scusate se ve lo chiedo: ma sto Giannni chi è?? ho capito che è uno che racconta delle gran ca**ate, ma mi raccontate la storia che ci sta dietro?? (sempre se esiste)
Evivva i romagnoli e soprattutto i contadini col CTR
<i></i>
Evivva i romagnoli e soprattutto i contadini col CTR
<i></i>